Rekord E1 2.3 D
+25
rek-d
blindo77
AndreaZon
Titti78
AleAscona
birba
vespinson
technolab23
vincenzo
|mattia|
Danip
barcam66
mixkadett76
joecatreno
devon
Skadett66
Enrico
Vectra87 (Blitzers Opels)
KB Holiday
renato741
pier
Frankie_7
Stefano Ferrari
Opelista71
Rekordman
29 partecipanti
Pagina 16 di 17
Pagina 16 di 17 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Rekord E1 2.3 D
Rekordman ha scritto:. ha addosso un po' di polvere ma come prima cosa adesso faremo un salto all'autolavaggio...
dai... in fondo... alla polvere ci aveva fatto l'abitudine
finalmente dai
Re: Rekord E1 2.3 D
Grande Vittorio mi fa un sacco piacere abbia ripreso a macinare chilometri!
Ben fatta, ora mi raccomando, accendila più spesso, e così le altre auto!
Ben fatta, ora mi raccomando, accendila più spesso, e così le altre auto!
biessea- Numero di messaggi : 207
Età : 43
Località : Monfalcone
versione : Opel Ascona B 1981
Data d'iscrizione : 11.09.13
Re: Rekord E1 2.3 D
Infatti il mio terrore più grande era che tornasse alle condizioni pre-Renato...Skadett66 ha scritto:dai... in fondo... alla polvere ci aveva fatto l'abitudine
Adesso per la paura l'accendo praticamente tutti i giornibiessea ha scritto:Ben fatta, ora mi raccomando, accendila più spesso
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord E1 2.3 D
fai benissimoRekordman ha scritto:Adesso per la paura l'accendo praticamente tutti i giorni
Re: Rekord E1 2.3 D
Vai Vittorio che finalmente è partita adesso alla sera un giro tutte le sere così ritorna in forma
gian- Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12
Re: Rekord E1 2.3 D
Il problema è che nel frattempo è scaduta la revisione per cui tocca tornare in officina... anche perché prima che rimanesse ferma avevo evidenziato un fastidioso rumore proveniente dalla zona del carter della catena di distribuzione... e ovviamente c'è ancora, per cui è meglio dare una controllata
Dopoidiché finalmente riusciremo ad andare in tappezzeria per la sanitizzazione dell'abitacolo...
Dopoidiché finalmente riusciremo ad andare in tappezzeria per la sanitizzazione dell'abitacolo...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord E1 2.3 D
Dopo miliardi di anni riaggiorno questo topic... riuscirò mai ad arrivare alla fine?
Eravamo rimasti al 2015... alla fine, visto che la macchina era tornata in vita, l'ho portata a fare la revisione... tutto ok Da quel momento l'ho accesa con regolarità per controllare che non si ripresentasse il problema e, sporadicamente, l'ho anche portata a fare qualche giretto breve. Nella sostanza, però, non le ho mai dedicato il tempo necessario a portare a compimento il "restauro", per cui al giorno d'oggi si trova ancora più o meno nello stesso stato in cui era il giorno in cui è arrivata a Padova, ormai più di sei anni fa
Ultimamente, poi, si è presentato un nuovo problema che è poi la motivazione per la quale sto scrivendo... in pratica è diventato nuovamente impossibile metterla in moto ma per il motivo esattamente inverso rispetto a prima. Non è più un problema di mancanza di afflusso di carburante ma l'opposto... ne arriva troppo!!
Mi spiego... all'atto dell'avviamento del motore questo rimane accelerato al massimo e non c'è modo di ridurre il numero di giri. Ho provato a controllare il cavo dell'acceleratore se per caso fosse rimasto bloccato ma (per la scarsa esperienza che ho) mi sembra tutto a posto... e poi come sarebbe possibile che si sia incastrato a macchina ferma e a motore spento?
Insomma... non so che pesci pigliare (come al solito)... a qualcuno di voi viene in mente qualcosa?
Eravamo rimasti al 2015... alla fine, visto che la macchina era tornata in vita, l'ho portata a fare la revisione... tutto ok Da quel momento l'ho accesa con regolarità per controllare che non si ripresentasse il problema e, sporadicamente, l'ho anche portata a fare qualche giretto breve. Nella sostanza, però, non le ho mai dedicato il tempo necessario a portare a compimento il "restauro", per cui al giorno d'oggi si trova ancora più o meno nello stesso stato in cui era il giorno in cui è arrivata a Padova, ormai più di sei anni fa
Ultimamente, poi, si è presentato un nuovo problema che è poi la motivazione per la quale sto scrivendo... in pratica è diventato nuovamente impossibile metterla in moto ma per il motivo esattamente inverso rispetto a prima. Non è più un problema di mancanza di afflusso di carburante ma l'opposto... ne arriva troppo!!
Mi spiego... all'atto dell'avviamento del motore questo rimane accelerato al massimo e non c'è modo di ridurre il numero di giri. Ho provato a controllare il cavo dell'acceleratore se per caso fosse rimasto bloccato ma (per la scarsa esperienza che ho) mi sembra tutto a posto... e poi come sarebbe possibile che si sia incastrato a macchina ferma e a motore spento?
Insomma... non so che pesci pigliare (come al solito)... a qualcuno di voi viene in mente qualcosa?
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord E1 2.3 D
adesso che l'hai accesa non vuole più spegnersi!
Io purtroppo non so proprio come aiutarti...
Io purtroppo non so proprio come aiutarti...
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Rekord E1 2.3 D
Caro Vittorio spero di poterti aiutare, innanzitutto l'acceleratore manuale è completamente svitato? Poi controlla che il cavo acceleratore sulla pompa iniezione abbia una leggera "lentezza" quando questo nn è accelerato, in pratica ci deve essere qualche millimetro di gioco, se tutto ciò è in ordine significa che si è bloccato il sistema di accelerazione nella pompa d'iniezione, questo capita quando c'è un po' d'umidita' nel gasolio che arruginisce le parti, ti auguro che nn sia la pompa perché in tal caso sarai costretto a rivolgerti ad un pomista.
Tienici aggiornato
Tienici aggiornato
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: Rekord E1 2.3 D
Rekordman ha scritto:Dopo miliardi di anni riaggiorno questo topic... riuscirò mai ad arrivare alla fine?
Eravamo rimasti al 2015... alla fine, visto che la macchina era tornata in vita, l'ho portata a fare la revisione... tutto ok Da quel momento l'ho accesa con regolarità per controllare che non si ripresentasse il problema e, sporadicamente, l'ho anche portata a fare qualche giretto breve. Nella sostanza, però, non le ho mai dedicato il tempo necessario a portare a compimento il "restauro", per cui al giorno d'oggi si trova ancora più o meno nello stesso stato in cui era il giorno in cui è arrivata a Padova, ormai più di sei anni fa
Ultimamente, poi, si è presentato un nuovo problema che è poi la motivazione per la quale sto scrivendo... in pratica è diventato nuovamente impossibile metterla in moto ma per il motivo esattamente inverso rispetto a prima. Non è più un problema di mancanza di afflusso di carburante ma l'opposto... ne arriva troppo!!
Mi spiego... all'atto dell'avviamento del motore questo rimane accelerato al massimo e non c'è modo di ridurre il numero di giri. Ho provato a controllare il cavo dell'acceleratore se per caso fosse rimasto bloccato ma (per la scarsa esperienza che ho) mi sembra tutto a posto... e poi come sarebbe possibile che si sia incastrato a macchina ferma e a motore spento?
Insomma... non so che pesci pigliare (come al solito)... a qualcuno di voi viene in mente qualcosa?
Vittorio,tieni d'occhio la pompa di iniezione:se e' tanto accelerata,ho paura che sia lei:nella Kadett Diesel ho avuto il medesimo problema.
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979
Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
Data d'iscrizione : 13.06.08
Re: Rekord E1 2.3 D
Vi dirò, ragazzi, che il sospetto sulla pompa è venuto anche a me e adesso che me lo confermate sono quasi sicuro che il problema è proprio lì
Anche perché il lasco del cavo di cui parlava Fabio mi pare proprio che ci sia...
Anche perché il lasco del cavo di cui parlava Fabio mi pare proprio che ci sia...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord E1 2.3 D
Eccoci di nuovo qui... i mesi passano, gli anni pure ma la macchina rimane sempre al punto di partenza... se penso che sono passati OTTO anni da quando l'ho acquistata e SETTE da quando è arrivata qui a Padova...
Ma finalmente qualcosa si muove!!
Per quanto riguarda il problema del motore accelerato... era proprio la pompa Starata e piena zeppa di morchia era totalmente da ricondizionare... cosa che ora il pompista di fiducia sta facendo, insieme a una buona revisione degli iniettori
In secondo luogo è stato individuata anche la causa del famoso "scricchiolìo" a motore acceso, rumore che ha afflitto la macchina sin da quando è arrivata qui... e che secondo la diagnosi è da imputare ai pattini della catena di distribuzione consumati. A tutt'oggi la macchina si presenta quindi così:
Trovandomi facendo ho acquistato un kit distribuzione nuovo da un rivenditore siciliano (oddìo, nuovo... mi sa che era in magazzino dagli inizi degli anni '80... ):
Dovendo cambiare anche la pompa acqua, ne ho scovata una tra i ricambi che Renato mi diede anni fa insieme alla macchina... speriamo vada bene
Occorrerà poi cambiare anche i supporti motore che sono sfracellati, fare un buon tagliando e la revisione... e poi speriamo di andare a fare questa benedetta sanitizzazione che aspetta da secoli!!!
Ma finalmente qualcosa si muove!!
Per quanto riguarda il problema del motore accelerato... era proprio la pompa Starata e piena zeppa di morchia era totalmente da ricondizionare... cosa che ora il pompista di fiducia sta facendo, insieme a una buona revisione degli iniettori
In secondo luogo è stato individuata anche la causa del famoso "scricchiolìo" a motore acceso, rumore che ha afflitto la macchina sin da quando è arrivata qui... e che secondo la diagnosi è da imputare ai pattini della catena di distribuzione consumati. A tutt'oggi la macchina si presenta quindi così:
Trovandomi facendo ho acquistato un kit distribuzione nuovo da un rivenditore siciliano (oddìo, nuovo... mi sa che era in magazzino dagli inizi degli anni '80... ):
Dovendo cambiare anche la pompa acqua, ne ho scovata una tra i ricambi che Renato mi diede anni fa insieme alla macchina... speriamo vada bene
Occorrerà poi cambiare anche i supporti motore che sono sfracellati, fare un buon tagliando e la revisione... e poi speriamo di andare a fare questa benedetta sanitizzazione che aspetta da secoli!!!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord E1 2.3 D
Queste sì che sono belle notizie, bravo Vittorio!!
Tra l'altro ne ho approfittato per andarmi a rileggere a fondo tutta la storia.. è stata un'avventura coraggiosa e soprattutto ricca di amicizia e condivisione, davvero emozionante.
E il tutto per una "semplice" Opel Rekord, mica una Ferrari o Maserati.
Non vedo l'ora di vederla su strada (magari il 28? )
Bravo Vittorio e bravi tutti coloro che hanno contribuito a questo salvataggio
Tra l'altro ne ho approfittato per andarmi a rileggere a fondo tutta la storia.. è stata un'avventura coraggiosa e soprattutto ricca di amicizia e condivisione, davvero emozionante.
E il tutto per una "semplice" Opel Rekord, mica una Ferrari o Maserati.
Non vedo l'ora di vederla su strada (magari il 28? )
Bravo Vittorio e bravi tutti coloro che hanno contribuito a questo salvataggio
Re: Rekord E1 2.3 D
Sì, Giulio, è davvero un'odissea senza fine ma stavolta sono deciso ad andare fino in fondo e a completare i lavori... purtroppo sperare di vederla in strada il 28 sarà molto difficile, contando che, finita la revisione meccanica, la farò tornare in carrozzeria per una "rimessa in forma" definitiva. Però conto assolutamente di fare in modo che il 2020 sia finalmente l'anno del suo debutto in società!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord E1 2.3 D
Rekordman ha scritto:conto assolutamente di fare in modo che il 2020 sia finalmente l'anno del suo debutto in società!
evviva! non vedo l'ora di vederla dal vivo!
Re: Rekord E1 2.3 D
Et voilà... e sono arrivati anche i pattini (sono quelli della Omega ma dovrebbero essere gli stessi...)
Adesso si può cominciare a rimontare la distribuzione...
Adesso si può cominciare a rimontare la distribuzione...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord E1 2.3 D
me lo sono riletto anche io stasera..... mi viene quasi da piangere ripensando a quel giorno in cui andai a trovare Renato e Vittorio, ci andai con la kadett C con due paraurti sul tetto, e soprattutto con Silvana mia moglieNeeskens78 ha scritto:
Tra l'altro ne ho approfittato per andarmi a rileggere a fondo tutta la storia.. è stata un'avventura coraggiosa e soprattutto ricca di amicizia e condivisione, davvero emozionante.
Re: Rekord E1 2.3 D
Eh sì, eh sì... vedi, Gianni, almeno i bei ricordi restano... e quelli non te li può portare via nessuno!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord E1 2.3 D
"Eppur si muove"...Ottime notizie dai! Ma lo sconto per la dicitura Record anziché Rekord era incluso nel prezzo?Un po' come Cadett...
Re: Rekord E1 2.3 D
Eh no, purtroppo quello era considerato come "particolarità" per cui il ricambio è costato anche di più
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord E1 2.3 D
Cavolo, mi ero perso un pochino per strada con questo topic e con il problema della pompa... come va hanno fatto qualche lavoro o è tutto fermo?
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Rekord E1 2.3 D
Vanno molto a rilento... stanno rimontando la distribuzione e la pompa è ancora dal pompista ma dovrebbe essere stata già revisionata. Sai com'è qui a Padova... meccanici bravi ce ne sono pochi e quei pochi, quando si tratta di macchine di questo tipo, diventano bradipi. Colpa anche mia che non li incalzo a dovere Vabbè, comunque sia, le cose stanno procedendo e questo è l'importante
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Pagina 16 di 17 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17
Argomenti simili
» la mia rekord d
» Suggerimenti su Olympia Rekord
» Scansioni Rekord D
» Rekord E 2.0 E in Svizzera
» opel rekord E
» Suggerimenti su Olympia Rekord
» Scansioni Rekord D
» Rekord E 2.0 E in Svizzera
» opel rekord E
Pagina 16 di 17
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.