Ascona B 1.3 Sport
+13
blindo77
renato741
technolab23
Frankie_7
Skadett66
Stefano Ferrari
Rekordman
Enrico
pier
mixkadett76
KB Holiday
Vectra87 (Blitzers Opels)
joecatreno
17 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Ascona B 1.3 Sport
Ecco invece la mia ascona B, questa l'ho trovata che era già molto bella, purtoppo si è beccata una grandinata un paio di estati fa
qui assieme ad una 1.6Sr del'80 di un mio amico ad un raduno
qui assieme ad una 1.6Sr del'80 di un mio amico ad un raduno
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Ascona B 1.3 Sport
Bellissimissima, complimeti! Tempo fa ne avevo vista una zzurra (il mio colore preferito) in vendita con il motore fuso, ma non ho mai ricevuto riposta dal venditore alle mie richieste di informazioni. Mi sarebbe convenuto anche perchè al tempo avevo tutta la meccanica della 1.8 OHC della Manta.....
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: Ascona B 1.3 Sport
bellissima vettura!
Mio zio ne aveva una identica a quella verde nella foto, ma 2.0Diesel. La ricordo con grande affetto, una vera signora auto ben fatta, solida, comoda, spaziosa!
Mio zio ne aveva una identica a quella verde nella foto, ma 2.0Diesel. La ricordo con grande affetto, una vera signora auto ben fatta, solida, comoda, spaziosa!
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08
Re: Ascona B 1.3 Sport
è molto bella, poi con gli ATS e una discreta caratterizzazione sportiva..
sembra sia dello stesso colore della mia C Caravan o forse un pelo più chiaro
sembra sia dello stesso colore della mia C Caravan o forse un pelo più chiaro
pier- Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze
...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08
Re: Ascona B 1.3 Sport
Molto bella e aggressiva. Il colore contrasta bene con le righe nere. Complimenti davvero!!!!!
Re: Ascona B 1.3 Sport
Uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu Signore, che bella!!! Complimenti... mi inchino!!joecatreno ha scritto:Ecco invece la mia ascona B, questa l'ho trovata che era già molto bella, purtoppo si è beccata una grandinata un paio di estati fa
qui assieme ad una 1.6Sr del'80 di un mio amico ad un raduno
P. S.: il tuo amico DEVE registrarsi su questo forum, capito???
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Ascona B 1.3 Sport
hehe sì Vittorio, ma l'altra ascona ha due proprietari, vedrò cosa fare, quello che è più per le Opel non usa tanto internet...
Grazie anche qua per i complimenti, come vi dicevo nelle presentazioni purtroppo ora è ferma col motore andato e aspetta il trapianto col 1.8. Come tanti di voi però... soldi=0 ... dovrei comunque rifare i sedili perchè è l'unico vero neo: quando l'ho comperata aveva un puzza terribile ed i sedili sono sfatti... sto tenendo d'occhio due recaro su ebay, spero di portarli a casa. Inoltre sarà da rivedere un pò l'assetto e speravo di trovare gli stessi Ats in 7x13 per renderle giustizia... imparerete a conoscermi, non sò stare fermo per le mie auto...
Grazie anche qua per i complimenti, come vi dicevo nelle presentazioni purtroppo ora è ferma col motore andato e aspetta il trapianto col 1.8. Come tanti di voi però... soldi=0 ... dovrei comunque rifare i sedili perchè è l'unico vero neo: quando l'ho comperata aveva un puzza terribile ed i sedili sono sfatti... sto tenendo d'occhio due recaro su ebay, spero di portarli a casa. Inoltre sarà da rivedere un pò l'assetto e speravo di trovare gli stessi Ats in 7x13 per renderle giustizia... imparerete a conoscermi, non sò stare fermo per le mie auto...
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Ascona B 1.3 Sport
Ahh... situazione intricata insomma... vabbè, dai, chissà!joecatreno ha scritto:hehe sì Vittorio, ma l'altra ascona ha due proprietari, vedrò cosa fare, quello che è più per le Opel non usa tanto internet...
Eh, mi sa che non sei l'unico... qui siamo un po' tutti così, persino io (che non ho assolutamente doti di... manualità) mi sono ingegnato a smonticchiare la Rekord per qualche lavoretto pur minimo (ed è tutto dire!!! )joecatreno ha scritto:Grazie anche qua per i complimenti, come vi dicevo nelle presentazioni purtroppo ora è ferma col motore andato e aspetta il trapianto col 1.8. Come tanti di voi però... soldi=0 ... dovrei comunque rifare i sedili perchè è l'unico vero neo: quando l'ho comperata aveva un puzza terribile ed i sedili sono sfatti... sto tenendo d'occhio due recaro su ebay, spero di portarli a casa. Inoltre sarà da rivedere un pò l'assetto e speravo di trovare gli stessi Ats in 7x13 per renderle giustizia... imparerete a conoscermi, non sò stare fermo per le mie auto...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Ascona B 1.3 Sport
joecatreno ha scritto:Ecco invece la mia ascona B,
Credo che, così, Sport, non ne abbia mai vista una dal vivo!!! Davvero complimenti, è FANTASTICA!!! Una domanda ora, però, mi sembra doverosa: qual è, tra le tue Opel, la più cara?!
Questa, invece, è quella che giusto ieri ho inviato al targhenere, fotografata fuori Roma, sulla Tiburtina, vicino a Tivoli - a proposito ... Gianni, ora se vuoi puoi cancellare il Topic apposito, che tanto non serve più visto che, per la terza volta, ho fatto andare a Tivoli i miei amici per riuscire a fotografarla! Il Topic è questo: https://kadett.forumattivo.com/t975-richiesta-ai-romani :
Speriamo si decidano a pubblicare anche qualche Opel, che mi sembrano molto restiii!
Re: Ascona B 1.3 Sport
joecatreno ha scritto:hehe sì Vittorio, ma l'altra ascona ha due proprietari, vedrò cosa fare, quello che è più per le Opel non usa tanto internet...
Grazie anche qua per i complimenti, come vi dicevo nelle presentazioni purtroppo ora è ferma col motore andato e aspetta il trapianto col 1.8. Come tanti di voi però... soldi=0 ... dovrei comunque rifare i sedili perchè è l'unico vero neo: quando l'ho comperata aveva un puzza terribile ed i sedili sono sfatti... sto tenendo d'occhio due recaro su ebay, spero di portarli a casa. Inoltre sarà da rivedere un pò l'assetto e speravo di trovare gli stessi Ats in 7x13 per renderle giustizia... imparerete a conoscermi, non sò stare fermo per le mie auto...
Il problema della 1.3 è che ha un rapporto molto corto al ponte posteriore. Un mio amico che aveva montato il 1.8 sul manta 1.3 lo sbiellò dopo una bella tirata. Visto che comunque sei costretto a cambiare anche il cambio per montare il 1.8 perchè non montare un bel 2.0 16V della Calibra con i carburatori e un ponte posteriore della manta GT/E?
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: Ascona B 1.3 Sport
KB Holiday ha scritto: Il problema della 1.3 è che ha un rapporto molto corto al ponte posteriore. Un mio amico che aveva montato il 1.8 sul manta 1.3 lo sbiellò dopo una bella tirata. Visto che comunque sei costretto a cambiare anche il cambio per montare il 1.8 perchè non montare un bel 2.0 16V della Calibra con i carburatori e un ponte posteriore della manta GT/E?
Ma tutte ste modifiche immagino non si possano regolarizzare qui in italia ... E se dovessero fermarti e accorgersene?!
Re: Ascona B 1.3 Sport
Stefano Ferrari ha scritto:KB Holiday ha scritto: Il problema della 1.3 è che ha un rapporto molto corto al ponte posteriore. Un mio amico che aveva montato il 1.8 sul manta 1.3 lo sbiellò dopo una bella tirata. Visto che comunque sei costretto a cambiare anche il cambio per montare il 1.8 perchè non montare un bel 2.0 16V della Calibra con i carburatori e un ponte posteriore della manta GT/E?
Ma tutte ste modifiche immagino non si possano regolarizzare qui in italia ... E se dovessero fermarti e accorgersene?!
se esteticamente non da all'occhio e dovessero fermarlo non credo neanche li facciano aprire il cofano...poi montando al max i 14 di cerchi...molto piu probabile che fermino la punto o il golf o del tamarro di turno
Re: Ascona B 1.3 Sport
vectra87 ha scritto:Stefano Ferrari ha scritto:KB Holiday ha scritto: Il problema della 1.3 è che ha un rapporto molto corto al ponte posteriore. Un mio amico che aveva montato il 1.8 sul manta 1.3 lo sbiellò dopo una bella tirata. Visto che comunque sei costretto a cambiare anche il cambio per montare il 1.8 perchè non montare un bel 2.0 16V della Calibra con i carburatori e un ponte posteriore della manta GT/E?
Ma tutte ste modifiche immagino non si possano regolarizzare qui in italia ... E se dovessero fermarti e accorgersene?!
se esteticamente non da all'occhio e dovessero fermarlo non credo neanche li facciano aprire il cofano...poi montando al max i 14 di cerchi...molto piu probabile che fermino la punto o il golf o del tamarro di turno
non mi sembra sia molto differente il rapporto al ponte, la Manta ha il 3,44 e l'Ascona il 3,67... poi per sbiellarlo deve aver fatto un fuorigiri pazzesco, non son motori che si rompono facilmente. Comunque non cambio il cambio (...che giochi di parole...), è sufficiente limare un pò la campana dove va il motorino d'avviamento (così mi ha assicurato un mio amico che ha fatto la stessa cosa su una sua manta). L'upgrade al C20XE sarebbe bellino, ma iniziano a venir fuori troppi pezzi da cambiare oltre al fatto di dover comprare un motore completo che normalmente non è che te lo tirano proprio dietro...
Ha ha ha, regolarizzare? Modifiche? In ITALIA? Sono termini sconosciuti nel nostro Paese! Comunque anche se ti fermano, è già molto se sanno di che auto si tratta... solitamente le cose che controllano sono le misure delle gomme, è l'unica cosa che sanno leggere
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Ascona B 1.3 Sport
Stefano Ferrari ha scritto:joecatreno ha scritto:Ecco invece la mia ascona B,
Credo che, così, Sport, non ne abbia mai vista una dal vivo!!! Davvero complimenti, è FANTASTICA!!! Una domanda ora, però, mi sembra doverosa: qual è, tra le tue Opel, la più cara?!
Scusa ma cosa intendi per più cara? Quella a cui tengo di più? Intesa così sicuramente la Manta, è l'auto che volevo da quando avevo 5 anni, un chiodo fisso da quella volta, è stata un'ardua attesa e se potessi me ne prenderei sicuramente ancora una
L' Ascona C invece è stata la mia prima auto, ne avevamo una entrata in famiglia nel '91 era una 1.6s (secondo me il più equilibrato tra quelli fatti, magnifico) argento. Quando feci la patente ce la dividevamo io e mio fratello, l'avevamo ormai rinominata "l' Asconaccia". Un paio di anni più tardi il motore era ormai fritto e in generale anche il resto dell'auto era alla frutta, i miei volevano buttarla ma riuscì a convincerli di tenerla per me. Piano piano la misi a posto, diventò bianca con gli interni bianchi, e cambiai il motore con un 1.8. Era proprio bella diventata. Purtoppo passati altri 3 anni si brucio la guarnizione di testa, io non lavoravo e i miei non volevano metterci soldi sopra e dovetti buttarla fu terribile, ma cercai di porta via tutto il possibile...
sul cofano motore avevo applicato la bombatura di un cofano di Rekord E Diesel trovato in un recupero (dispiaceva anche a me Vittorio...)
L' Ascona B.. beh è sorella della Manta, mi piace molto e anche questa è una di quelle auto che volevo da tempo... ma se è per quello la lista sarebbe molto lunga...
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Ascona B 1.3 Sport
BELLISSIMA, l'Asconaccia bianca!!joecatreno ha scritto:
sul cofano motore avevo applicato la bombatura di un cofano di Rekord E Diesel trovato in un recupero (dispiaceva anche a me Vittorio...)
L' Ascona B.. beh è sorella della Manta, mi piace molto e anche questa è una di quelle auto che volevo da tempo... ma se è per quello la lista sarebbe molto lunga...
Per il cofano motore... eh, quante Rekord sono andate in sfacelo... comunque sull'Ascona la bombatura faceva la sua porca figura!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Ascona B 1.3 Sport
joecatreno,tu e vittorio aka dr rekord(aka rekordman) sieti quegli utenti che si possono definire "rivoluzionari"...cito solo voi due per parlare dei non kadettisti(io ho la vectra ma non ho certo rivoluzionato un tubo ahahah)...anche se il forum è kadett.it,credo e sono felice soprattuto per Gianni Magno ,che stia diventanto il punto di riferimento ANCHE delle vecchie opel non esclusivamente kadett...siete un valore aggiunto per una community ragazzi!!continuate cosi!! anche io contribuirò con una opel storica ...sto prendendo una omega lotus .....(magariiiiiiiiiiii)
KADETT.IT-OPEL CLASSIC.IT
KADETT.IT-OPEL CLASSIC.IT
Re: Ascona B 1.3 Sport
Antonio, ti ringrazio davvero ma è un complimento immeritato... a guardar bene io ho "rivoluzionato" ben poco...vectra87 ha scritto:joecatreno,tu e vittorio aka dr rekord(aka rekordman) sieti quegli utenti che si possono definire "rivoluzionari"...
Ehm... ho fatto un infarto!!!vectra87 ha scritto:anche io contribuirò con una opel storica ...sto prendendo una omega lotus .....(magariiiiiiiiiiii)
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Ascona B 1.3 Sport
vectra87 ha scritto:joecatreno,tu e vittorio aka dr rekord(aka rekordman) sieti quegli utenti che si possono definire "rivoluzionari"...cito solo voi due per parlare dei non kadettisti(io ho la vectra ma non ho certo rivoluzionato un tubo ahahah)...anche se il forum è kadett.it,credo e sono felice soprattuto per Gianni Magno ,che stia diventanto il punto di riferimento ANCHE delle vecchie opel non esclusivamente kadett...siete un valore aggiunto per una community ragazzi!!continuate cosi!! anche io contribuirò con una opel storica ...sto prendendo una omega lotus .....(magariiiiiiiiiiii)
KADETT.IT-OPEL CLASSIC.IT
hehe, non sarebbe male una omega lotus, eh? c'è un tizio che conosco che ne vende una a 25.000 euri... purtroppo, averceli
comunque è già da un pò che c'è questo annuncio dalle tue parti
http://www.subito.it/auto/opel-ascona-taranto-21376756.htm
secondo me è bella (ovvio dipende dai gusti, io la prenderei) e anche se è radiata oramai è piuttosto semplice reimmatricolare un'auto storica, e poi con questa scusa puoi trattare di più sul prezzo
potrebbe essere un'ottimissima storica, se hai un pò di spazio con il tempo la metti a nuovo con poco
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Ascona B 1.3 Sport
joecatreno ha scritto:vectra87 ha scritto:Stefano Ferrari ha scritto:KB Holiday ha scritto: Il problema della 1.3 è che ha un rapporto molto corto al ponte posteriore. Un mio amico che aveva montato il 1.8 sul manta 1.3 lo sbiellò dopo una bella tirata. Visto che comunque sei costretto a cambiare anche il cambio per montare il 1.8 perchè non montare un bel 2.0 16V della Calibra con i carburatori e un ponte posteriore della manta GT/E?
Ma tutte ste modifiche immagino non si possano regolarizzare qui in italia ... E se dovessero fermarti e accorgersene?!
se esteticamente non da all'occhio e dovessero fermarlo non credo neanche li facciano aprire il cofano...poi montando al max i 14 di cerchi...molto piu probabile che fermino la punto o il golf o del tamarro di turno
non mi sembra sia molto differente il rapporto al ponte, la Manta ha il 3,44 e l'Ascona il 3,67... poi per sbiellarlo deve aver fatto un fuorigiri pazzesco, non son motori che si rompono facilmente. Comunque non cambio il cambio (...che giochi di parole...), è sufficiente limare un pò la campana dove va il motorino d'avviamento (così mi ha assicurato un mio amico che ha fatto la stessa cosa su una sua manta). L'upgrade al C20XE sarebbe bellino, ma iniziano a venir fuori troppi pezzi da cambiare oltre al fatto di dover comprare un motore completo che normalmente non è che te lo tirano proprio dietro...
Ha ha ha, regolarizzare? Modifiche? In ITALIA? Sono termini sconosciuti nel nostro Paese! Comunque anche se ti fermano, è già molto se sanno di che auto si tratta... solitamente le cose che controllano sono le misure delle gomme, è l'unica cosa che sanno leggere
Non sono così sicuro che asolando i fori del motorino di avviamento riesci a montare il 1.8.....se non ricordo male cambia anche la foratura della campana e l'ingombro del volano. Potrei sbagliare ma secondo me è necessario mettere il cambio appropriato o almeno la sola campana del 1.8 da sostituire al cambio originale. Dalle mie esperienze fatte sull'ascona i motori ohc hanno questi accoppiamenti dei rispettivi cambi: motori 1.3 e 1.4 - stesso cambio sia 4m che 5m. Addirittura sul 1.4 ci sono 2 versioni di cambio (vectra A a carburatore e Corsa a iniezione) che si differiscono leggermente per la forma della campana ma vanno bene uguale. Motore 1.6 ha il suo cambio, motori 1.8 - 2.0 - 2.016V stesso cambio. Riguardo il differenziale, anche se i rapporti di trasmissione sono lievemente differenti il cambiamento in marcia si avverte. Sulla mia 600 dopo averlo variato da 4.87 a 4.34 non sono più riuscito a tirarla al massimo a causa dell'eccessiva velocità...
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: Ascona B 1.3 Sport
joecatreno ha scritto: Ha ha ha, regolarizzare? Modifiche? In ITALIA? Sono termini sconosciuti nel nostro Paese! Comunque anche se ti fermano, è già molto se sanno di che auto si tratta... solitamente le cose che controllano sono le misure delle gomme, è l'unica cosa che sanno leggere
Infatti, questo è la cosa che mi spaventa: che non le puoi regolarizzare, però se ti fermano ... Qui a Verona la motorizzazione è sempre piuttosto piena di auto tuningcizzate e ci sono stati molti sequestri per motori truccati negli anni scorsi, tra cui anche gente della compagnia di mio fratello ... Avevo trovato un'azienda tedesca che elaborava il 1.0 della Corsetta con centraline, filtri, installazione turbo e quant'altro fino a portare la potenza da 55 a 110cv e per un periodo anni fa non dormivo la notte ... Non volevano neanche tanto, non ricordo se 3.500 o 5.500€, ma alla fine la voglia di tenerla originale e i problemi per l'omologazione mi hanno fatto rinunciare!
Re: Ascona B 1.3 Sport
Stefano Ferrari ha scritto:joecatreno ha scritto: Ha ha ha, regolarizzare? Modifiche? In ITALIA? Sono termini sconosciuti nel nostro Paese! Comunque anche se ti fermano, è già molto se sanno di che auto si tratta... solitamente le cose che controllano sono le misure delle gomme, è l'unica cosa che sanno leggere
Infatti, questo è la cosa che mi spaventa: che non le puoi regolarizzare, però se ti fermano ... Qui a Verona la motorizzazione è sempre piuttosto piena di auto tuningcizzate e ci sono stati molti sequestri per motori truccati negli anni scorsi, tra cui anche gente della compagnia di mio fratello ... Avevo trovato un'azienda tedesca che elaborava il 1.0 della Corsetta con centraline, filtri, installazione turbo e quant'altro fino a portare la potenza da 55 a 110cv e per un periodo anni fa non dormivo la notte ... Non volevano neanche tanto, non ricordo se 3.500 o 5.500€, ma alla fine la voglia di tenerla originale e i problemi per l'omologazione mi hanno fatto rinunciare!
Beh, diciamolo, in Italia purtroppo bisogna saper driblare questi ostacoli... Ad esempio pensa ai cerchi che ho messo sulla Manta, canale da 8 pollici con et 1: vuol dire che tra l'attacco del cerchio sul mozzo all'esterno ai quasi 11 cm di canale! I cerchi in realtà un pò sbordano fuori dalla carrozzeria ma il fatto è che la legge dice che il BATTISTRADA non deve uscire dalla carrozzeria. Essendo le gomme più strette dei cerchi, il battistrada si trova sotto ai parafanghi... Certo che ti può andar male, ti becchi quello che non ti fa passar niente e stai fresco... Tieni presente che anche la banda adesiva nera con la scritta "irmscher" sul parabrezza è fuorilegge...
Comunque per quanto riguarda il motore, certe modifiche bisogna anche saperle fare con la testa. Ovvio che se ti fai la centralina è impossibile che ti becchino, però se fai un motore turbo con intercooler e filtri strani su una super-utilitaria come la Corsa 1.0... è andarsela a cercare... Con le auto vecchie certe cose sono un pò più semplici perchè la gente è già tanto se conosce che modello è
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Ascona B 1.3 Sport
joecatreno ha scritto: Beh, diciamolo, in Italia purtroppo bisogna saper driblare questi ostacoli... Ad esempio pensa ai cerchi che ho messo sulla Manta, canale da 8 pollici con et 1: vuol dire che tra l'attacco del cerchio sul mozzo all'esterno ai quasi 11 cm di canale! I cerchi in realtà un pò sbordano fuori dalla carrozzeria ma il fatto è che la legge dice che il BATTISTRADA non deve uscire dalla carrozzeria. Essendo le gomme più strette dei cerchi, il battistrada si trova sotto ai parafanghi... Certo che ti può andar male, ti becchi quello che non ti fa passar niente e stai fresco... Tieni presente che anche la banda adesiva nera con la scritta "irmscher" sul parabrezza è fuorilegge... Comunque per quanto riguarda il motore, certe modifiche bisogna anche saperle fare con la testa. Ovvio che se ti fai la centralina è impossibile che ti becchino, però se fai un motore turbo con intercooler e filtri strani su una super-utilitaria come la Corsa 1.0... è andarsela a cercare... Con le auto vecchie certe cose sono un pò più semplici perchè la gente è già tanto se conosce che modello è
Certo, però vorrei vedere se tutte quelle 500 super elaborate spesso in malo modo che circolano per Vr sono in regola ... Seh, credeghe!! Privilegi a parte, m'inchess come na furia quando, sfogliando Flash e quindi mettendo il dito nella piaga, penso che nella rigida Deutschland tutto questo si può fare e noi, becchi italiani, no ... E pensare a quanta gente darebbe lavoro! Poi ovvio, vai in certe fiere e ti rincuori, però ...
Re: Ascona B 1.3 Sport
Bellissima la tua Asconaccia Paolo... quegli interni erano fantastici!
Purtroppo quando certi guai (vedi la bruciatura della guarnizione della testa) capitano in momenti poco felici economicamente certe scelte dolorose sono inevitabili.
Leggendoti in questo post e in altri (fra poco commenterò quello con le foto della Rekord di famiglia) mi viene proprio il piacere di avere anche te tra gli amici del forum
Purtroppo quando certi guai (vedi la bruciatura della guarnizione della testa) capitano in momenti poco felici economicamente certe scelte dolorose sono inevitabili.
Leggendoti in questo post e in altri (fra poco commenterò quello con le foto della Rekord di famiglia) mi viene proprio il piacere di avere anche te tra gli amici del forum
Re: Ascona B 1.3 Sport
Skadett66 ha scritto:Bellissima la tua Asconaccia Paolo... quegli interni erano fantastici!
Purtroppo quando certi guai (vedi la bruciatura della guarnizione della testa) capitano in momenti poco felici economicamente certe scelte dolorose sono inevitabili.
Leggendoti in questo post e in altri (fra poco commenterò quello con le foto della Rekord di famiglia) mi viene proprio il piacere di avere anche te tra gli amici del forum
...grazie...
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Ascona C 1.8E CD
» La mia "nuova" Asconcina Sport!
» Complimenti per le Ascona
» Ascona C CC 1.6 SR
» Ascona B 1.2S
» La mia "nuova" Asconcina Sport!
» Complimenti per le Ascona
» Ascona C CC 1.6 SR
» Ascona B 1.2S
Pagina 1 di 4
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.