forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kadett City: finalmente la presento!

+13
fabio
Stefano Ferrari
alfano
Frankie_7
Vectra87 (Blitzers Opels)
|mattia|
Enrico
renato741
KB Holiday
Rekordman
pier
Skadett66
mixkadett76
17 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Kadett City: finalmente la presento! Empty Kadett City: finalmente la presento!

Messaggio  mixkadett76 Gio 15 Dic 2011, 12:31

Cari amici,
per mancanza di tempo (o pigrizia) non ho mai inserito immagini della mia "mitica" Opel Kadett City immatricolata nel settembre del 1976 e da sempre di proprietà di mio padre.
Chi mi ha letto conosce le vicissitudini che ha subito questa vettura, due incidenti "mortali" che solo la passione e la dedizione di mio zio meccanico salvarono da sicura rottamazione. I segni di quelle ferite sono tuttora visibili, poiché la vettura ha subito un "trapianto" di tetto e relativi montanti e l'artigianalità della lavorazione, unita alla gravità delle deformazioni subite, ha fatto sì che gli allineamenti non siano perfetti. Il secondo inciente ha interessato il frontale, causando una elevata deformazione del longherone sinsitro e una compressione e deformazione del vano porta lato passeggero, che siamo riusciti a riallineare solo in parte.
Comunque, eccola a voi come si presenta oggi.
A voi i commenti e a voi scoprire modifiche o aggiunte che negli anni le ho apportato. Very Happy
Kadett City: finalmente la presento! Kadett019

Kadett City: finalmente la presento! Kadett018

Kadett City: finalmente la presento! Kadett013

Kadett City: finalmente la presento! Kadett007

Kadett City: finalmente la presento! Kadett014

Kadett City: finalmente la presento! Kadett015

Kadett City: finalmente la presento! Kadett016

Kadett City: finalmente la presento! Kadett005

Kadett City: finalmente la presento! Kadett006

attendo vostre impressioni e domande! Very Happy
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett City: finalmente la presento! Empty Re: Kadett City: finalmente la presento!

Messaggio  Skadett66 Gio 15 Dic 2011, 12:51

evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FINALMENTE cheers
Non ho ancora visto i dettagli, poi li commenterò, ma cosa pensi che possa dirti: è B E L L I S S I M A bravobravo

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Kadett City: finalmente la presento! Empty Re: Kadett City: finalmente la presento!

Messaggio  Skadett66 Gio 15 Dic 2011, 12:57

Allora.... premessa: conosco poco i dettagli della city.
Comincio con le maniglie delle portiere interne... le hai modificate tu? Oppure si trovano after market?
Volante vabbè... Rolling Eyes
il cassetto non vorrei confondermi con qualcun altro hai adattato quello dell'ascona B vero?
A dopo per il resto Very Happy

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Kadett City: finalmente la presento! Empty Re: Kadett City: finalmente la presento!

Messaggio  mixkadett76 Gio 15 Dic 2011, 13:05

Skadett66 ha scritto:Allora.... premessa: conosco poco i dettagli della city.
Comincio con le maniglie delle portiere interne... le hai modificate tu? Oppure si trovano after market?
Volante vabbè... Rolling Eyes
il cassetto non vorrei confondermi con qualcun altro hai adattato quello dell'ascona B vero?
A dopo per il resto Very Happy

Allora, le maniglie interne cromate provengono dall'ascona B, come pure le leve alzacristallo.
Il volante beh, ho dimenticato di togliere il coprivolante prima di fare le foto!!! ma è di provenienza Kadett C 78.
Il cassetto invece è un accessorio originale della Kadett C, l'ho preso da una City di provenienza tedesca che abbiamo cannibalizzato dopo il secondo incidente.

Very Happy ce ne sono ancora di particolari da notare, forza!
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett City: finalmente la presento! Empty Re: Kadett City: finalmente la presento!

Messaggio  Skadett66 Gio 15 Dic 2011, 13:41

Il vabbè sul volante non era riferito al coprivolante, ma al fatto che fosse della berlina o GTE e in ogni caso vai tranquillo che non volevo sminuire la cosa Wink
Probabilmente la City dalla quale hai rilevato il cassetto era una versione Berlina che lo montava di serie Very Happy
Mix... io scrivo perchè ce lo hai chiesto espressamente Laughing

La tua dovrebbe essere una standard per cui potresti aver sostituito l'intera plancia perchè vedo le bocchette sui lati, aggiunto impianto lavavetri elettrico (la vaschetta è del tipo con motorino) ma hai il pedale elettrico che comanda il tergi, mentre lo spruzzo dovrebbe essere garantito dalla pompetta di gomma sotto il pedale pensieroso Hai anche il comando elettrico sulla leva delle frecce?
(in passato, se avessi avuto una City, tra le modifiche avrei inserito anche spruzzatore e tergi posteriore)
Il pannello posteriore nasceva così oppure è una tua modifica? mi ricorda tanto la kadett E
Complimenti per la sistemazione delle cinture posteriori
Le gomme? anzi i cerchi? erano così già in origine oppure montava quelli con i le coppette da 12?
Anche l'orologio sul cruscotto potresti averlo montato tu (come ho fatto io)
Potresti aver cambiato anche lo specchietto retrovisore interno, ha il comando antiabbagliamento, mentre quello esterno sembra quello after market molto simile all'originale.

Bene... adesso che ho tirato fuori quello che volevi si tirasse (tralascio la cuffia del cambio perchè dii difficile reperimento nuova) devo farti i complimenti per la cura e l'ordine che traspare nettamente, un'auto ben curata e tutti i problemi di allineamento, (vista così non si vede nulla), vengono sicuramente occultati dalla bellezza generale.
Tempo fa un signore anziano mi promise che nel momento in cui avrebbe deciso di rottamare la sua city me l'avrebbe regalata.... adesso guardando la tua ( e non solo la tua) quasi quasi incomincio a smaniare.... che incontentabile Razz

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Kadett City: finalmente la presento! Empty Re: Kadett City: finalmente la presento!

Messaggio  mixkadett76 Gio 15 Dic 2011, 14:06

Very Happy Gianni, rispondo solo alle tue osservazioni, senza aggiungere nulla di mio, per lasciare anche ad altri la possibilità di "scoprire" le modifiche. Wink

Complimenti per l'occhio acuto! Very Happy
Allora, intanto ho commesso io un errore (la memoria ha fatto cilecca). Il cassetto proviene dalla stessa Berlina 2p da cui ho prelevato il volante! Però, complimenti, perché è vero che era una dotazione da Berlina. Dalla City tedesca provengono invece i pannelli posteriori con posacenere. (ne ho fatte talmente tante di modifiche che pure io vado nel pallone! Laughing )
Invece la plancia è originale della vettura, mai sostituita (e dovrei farlo perché presenta una crepa che nelle foto non si nota).
Ho aggiunto il lavavetro elettrico, conservando il pedale (ma spostato più in alto) per poter avere la battuta singola; lo spruzzo avviene con il pulsante sulla leva delle frecce che aziona anche le tre battute del tergicristallo ogni volta che si spruzza acqua! Wink
Il pannello posteriore non è quello originale (che conservo smontato), ma proviene dalla Kadett D Diesel Luxus che abbiamo avuto; ho dovuto modificarlo un po', e l'ho portato a livello dello schienale posteriore per aumentare l'altezza del bagagliaio rispetto all'originale.
Le cinture posteriori, dotate di arrotolatore, provengono da una BMW e28 dell'85; dalla stessa BMW proviene anche il fermo triangolare in plastica che si vede sulla cappelliera per tenere ferma la terza cintura (priva di arrotolatore). Sempre dalla BMW proviene qualcos'altro ma non te lo dico!!!! spassoso
I cerchi sono i suoi originali, da 13 pollici, mentre gli anelli cromati provengono dall'Ascona B Berlina 2.0D dell'81. Le coppette centrali, invece, non sono quelle originali (leggermente più piccole) ma quelle della Kadett D.
Hai ragione anche sullo specchietto interno e sull'orologio, entrambi sostituiti da me e di provenienza "varia ed eventuale" (onestamente non ricordo da quale della miriade di Opel che mi sono passate tra le mani provengano!) Razz

Grazie per i complimenti alla mia Bella, io penso che la City sia la più moderna delle Kadett (ed in effetti lo era dal punto di vista della "nascita"). La line a 3 porte evidenzia la grande eleganza del design della Kadett, lineare, pulito, moderno per l'epoca in cui la vettura nacque. bravobravo


mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett City: finalmente la presento! Empty Re: Kadett City: finalmente la presento!

Messaggio  Skadett66 Gio 15 Dic 2011, 14:09

Mix credimi... è fantastico poter dialogare su queste cose daccordo

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Kadett City: finalmente la presento! Empty Re: Kadett City: finalmente la presento!

Messaggio  pier Gio 15 Dic 2011, 14:43

wowww Michele è bellissima e poi in quel bianco candido e con le targhe nere..

riguardo a quello che ha subito ti assicuro che dalle foto non si vede nulla di anomalo anzi sembra proprio una vettura ben tenuta e conservata, un gioiellino.
Concordo con te sul fatto che la linea della city sia ancora oggi bella ed attuale e credo di avertelo già detto, che quando mi misi alla ricerca di una kadett C, volevo solo una City o una Caravan, auto che mi rappresentano di più, rispetto alle berlina e coupe che cmq adoro.

Sui particolari modificati della tua non ho fatto in tempo a scovarli perchè Gianni mi ha preceduto, comunque la prima cosa che avevo notato esteriormente erano gli anelli cromati ai cerchi (da 13 li avevano anche alcune bmw E21), i coprimozzo della D, ed il copriterminale che è l'unica cosa che non mi piace tanto.

Degli interni avete detto tutto credo.
Comunque molto molto bella Very Happy
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett City: finalmente la presento! Empty Re: Kadett City: finalmente la presento!

Messaggio  pier Gio 15 Dic 2011, 14:45

Ah il pomello del cambio mi sembra di origine golf prima serie Idea
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett City: finalmente la presento! Empty Re: Kadett City: finalmente la presento!

Messaggio  mixkadett76 Gio 15 Dic 2011, 14:55

pier ha scritto:wowww Michele è bellissima e poi in quel bianco candido e con le targhe nere..

riguardo a quello che ha subito ti assicuro che dalle foto non si vede nulla di anomalo anzi sembra proprio una vettura ben tenuta e conservata, un gioiellino.
Concordo con te sul fatto che la linea della city sia ancora oggi bella ed attuale e credo di avertelo già detto, che quando mi misi alla ricerca di una kadett C, volevo solo una City o una Caravan, auto che mi rappresentano di più, rispetto alle berlina e coupe che cmq adoro.

Sui particolari modificati della tua non ho fatto in tempo a scovarli perchè Gianni mi ha preceduto, comunque la prima cosa che avevo notato esteriormente erano gli anelli cromati ai cerchi (da 13 li avevano anche alcune bmw E21), i coprimozzo della D, ed il copriterminale che è l'unica cosa che non mi piace tanto.

Degli interni avete detto tutto credo.
Comunque molto molto bella Very Happy

Ciao Pier, grazie anche a te della "visita" Very Happy
In effetti dal lato guida la vettura è praticamente perfetta. I problemi maggiori si notano dal lato passeggero, qualche atra volta farò delle foto di quel lato.
La vettura è stata da me personalmente completamente "restaurata" fino all'ultimo bullone (seppur senza grosse pretese e lavorando di artigianalità ed ingegno) nel 1998, quando la portai "a zero", stuccando, saldando, vetrosinando la carrozzeria per poi riverniciarla nella sua tinta orginale (Polarweiss), sempre io stesso.
La meccanica in quella occasione la rimaneggiai per quanto necessario, e apporttai alcune delle modifiche che attualmente monta.
Quest'anno, invece, ne ho ripristinato la meccanica con il completo rifacimento del motore, la sostituzione di un paio di cuscinetti e di un sincronizzatore del cambio, il supporto trasmissione centrale e qualcos'altro. Sempre fatto tutto io!
Anche a me piacciono TUTTE le Kadett, ma la City è quella che prediligo... Wink

e' vero, anche alcune BMW avevano degli anelli simili a quelli Opel, ma questi vi assicuro sono dell'Ascona B.
Il terminale cromato, in effetti è l'un particolare "spurio", in quanto di provenienza Y10 geek

Visto che (forse) vi è sfuggito, anche i braccioli delle portiere anteriore non sono Opel..vediamo se indovinate da dove vengono! Very Happy
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett City: finalmente la presento! Empty Re: Kadett City: finalmente la presento!

Messaggio  mixkadett76 Gio 15 Dic 2011, 14:57

No, Pier, il pomello cambio è il suo originale di fabbrica;
avevo verniciato alluminio l'asta (si è un po' scorticata, devo rifarla, e tracciato con vernice bianca le cifre sul pomolo, passando poi il tutto con del trasparente)
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett City: finalmente la presento! Empty Re: Kadett City: finalmente la presento!

Messaggio  pier Gio 15 Dic 2011, 15:09

bè che bravo che sei, avessi io la competenza la capacità e la manualità che hai tu...

I braccioli sono di origine BMW, la E28 o la E34 mi sembra Very Happy
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett City: finalmente la presento! Empty Re: Kadett City: finalmente la presento!

Messaggio  mixkadett76 Gio 15 Dic 2011, 16:27

pier ha scritto:bè che bravo che sei, avessi io la competenza la capacità e la manualità che hai tu...

I braccioli sono di origine BMW, la E28 o la E34 mi sembra Very Happy

bravissimo, e28!!!!! Very Happy

grazie Pier, la meccanica è sempre stato un mio forte, anche grazie a quanto ho appreso nelle estati e nei fine settimana in officina da mio zio. Wink La carrozzeria un po' meno, ma come puoi vedere dalla mia City, me la cavo abbastanza!
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett City: finalmente la presento! Empty Re: Kadett City: finalmente la presento!

Messaggio  Rekordman Gio 15 Dic 2011, 16:43

Mi associo ai complimenti... effettivamente, dalle foto, non si nota alcuna imperfezione di carrozzeria. Gli interni, poi, sono... "principeschi"! Considerando che hai fatto tutto da solo, meriti un'ovazione! bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo

Skadett66 ha scritto:Volante vabbè... Rolling Eyes
Che facciamo... vogliamo rigirare il coltello nella piaga?? Twisted Evil Twisted Evil
Laughing Laughing Laughing Laughing
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Kadett City: finalmente la presento! Empty Re: Kadett City: finalmente la presento!

Messaggio  mixkadett76 Gio 15 Dic 2011, 20:02

Rekordman ha scritto:Mi associo ai complimenti... effettivamente, dalle foto, non si nota alcuna imperfezione di carrozzeria. Gli interni, poi, sono... "principeschi"! Considerando che hai fatto tutto da solo, meriti un'ovazione! bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo

Skadett66 ha scritto:Volante vabbè... Rolling Eyes
Che facciamo... vogliamo rigirare il coltello nella piaga?? Twisted Evil Twisted Evil
Laughing Laughing Laughing Laughing

grazie davvero, Rekordman!! Very Happy

effettivamente è bellissimo vedere rinascere una vettura sotto le proprie mani, ridarle nuova vita, e poi ancora una volta rimetterla per strada e sussurrarle "hai visto piccolina, ce l'abbiamo fatta di nuovo, sei ancora VIVA!!!"

Grazie per l'apprezzamento per gli interni! I poggiatesta sono una mia postinstallazione: inizialmente vi avevo montato due di color beige provenienti dalla Berlina del 78, poi ci misi quelli neri della City blu puffo che, purtroppo, ho venduto e che avete già visto in un'altra discussione...

I tappetini, invece, li ho ricavati dalla moquette dell'Ascona B, così come il tappetino con cui ho adornato la vaschetta portaoggetti dietro alla leva cambio. Very Happy

C'è qualche altro particolare che ancora non avete inquadrato... Wink

mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett City: finalmente la presento! Empty Re: Kadett City: finalmente la presento!

Messaggio  Skadett66 Gio 15 Dic 2011, 21:32

In effetti quando ho parlato di maniglie interne volevo intendere i braccioli Wink
Senti... io a parte la scatola foltro col braccio argentato e uno stupendo stato del collettore di scarico non riesco a notare null'altro... forse i sedili ribaltabii e reclinabili? per quanto su una standard si potevano avere lo stesso, i finestrinì posteriori a compasso?

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Kadett City: finalmente la presento! Empty Re: Kadett City: finalmente la presento!

Messaggio  pier Gio 15 Dic 2011, 21:55

i pedali mi sembran diversi.

Anche qcosa nel motore.. mah, di certo dell'esterno abbiam detto tutto, sbaglio? Very Happy
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett City: finalmente la presento! Empty Re: Kadett City: finalmente la presento!

Messaggio  mixkadett76 Ven 16 Dic 2011, 00:10

Skadett66 ha scritto:In effetti quando ho parlato di maniglie interne volevo intendere i braccioli Wink
Senti... io a parte la scatola foltro col braccio argentato e uno stupendo stato del collettore di scarico non riesco a notare null'altro... forse i sedili ribaltabii e reclinabili? per quanto su una standard si potevano avere lo stesso, i finestrinì posteriori a compasso?
ah scusa, non pensavo ti riferissi ai braccioli! Embarassed

ehhehehhe...il collettore l'ho spazzolato al banco mola e poi verniciato alluminio alta temperatura.

No, anche i sedili e i finestrini a compasso sono "di fabbrica".

Hai ragione, Pier, i copripedali del freno e frizione sono di provenienza Hyundai S-coupe; anni fa ci avevo montato quelli della Kadett D, molto belli, ma si sono rotti l'anno scorso e per ora non avevo niente di meglio nel mio "magazzino ricambi" Cool

Nel vano motore potete notare la vaschetta freni da Kadett D, con il sensore di livello che non ho più collegato;

Sempre nel vano motore, se notate c'è il pannello insonorizzante ex BMW e28 524td.

Sul supporto sinistro della cappelliera si nota l'interruttore della luce vano bagagli; su tutt'e due si notano le casse posteriori dell'impianto stereo (a proposito, cosa ne pensate voi puristi dello stereo a CD montato sulla mia piccola?

Ho montato un terzo stop appena sotto il la guarnizione del portellone.

Ancora, nel vano motore, le trombe ex Alfa Alfetta 1983, con in vista il relais giallo che le comanda (ex BMW e34).

e mi pare che con questa sia davvero tutto, tra le cose visibili! Very Happy

Sotto la moquette anteriore ci sono dei pannelli insonorizzanti ex Ascona B. Il fondo del bagagliaio è rivestito di moquette nera...ecco, adesso ho proprio finito! Very Happy


Ah, domani fotografo come ho risolto il problema casse anteriori. Wink
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett City: finalmente la presento! Empty Re: Kadett City: finalmente la presento!

Messaggio  Skadett66 Ven 16 Dic 2011, 00:58

Avevo notato tutti questi particolari, senza metterli in evidenza, ma ai pedalini e al rivestimento insonorizzannte del vano motore non ci avevo propro fatto caso.
sul terzo stop voglio aggiungere una considerazione: all'inizio in cui cominciò a svilupparsi mi sembrava una di quelle cose che a volte ho sentito ribattezzare come "tamarrate" però onestamente mi sono subito ricreduto perchè effettivamente aiuta chi segue ad avere una maggiore percezione della frenata di chi gli sta davanti, lasciando una percentuale maggiore di evitare i tamponamento dovuti a "scarsa attenzione".
dopo essere stato tamponato a bordo della 600 (col paraurti nuovo appena montato) ho deciso di montarlo anche sulla vecchietta daccordo

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Kadett City: finalmente la presento! Empty Re: Kadett City: finalmente la presento!

Messaggio  mixkadett76 Ven 16 Dic 2011, 08:43

Skadett66 ha scritto:Avevo notato tutti questi particolari, senza metterli in evidenza, ma ai pedalini e al rivestimento insonorizzannte del vano motore non ci avevo propro fatto caso.
sul terzo stop voglio aggiungere una considerazione: all'inizio in cui cominciò a svilupparsi mi sembrava una di quelle cose che a volte ho sentito ribattezzare come "tamarrate" però onestamente mi sono subito ricreduto perchè effettivamente aiuta chi segue ad avere una maggiore percezione della frenata di chi gli sta davanti, lasciando una percentuale maggiore di evitare i tamponamento dovuti a "scarsa attenzione".
dopo essere stato tamponato a bordo della 600 (col paraurti nuovo appena montato) ho deciso di montarlo anche sulla vecchietta daccordo

sì, gianni, è lo stesso motivo per cui l'ho montato anch'io, dopo essere stato tamponato (correva l'anno 1998). Per minimizzare l'invasività lo privai del suo supporto e lo montai mediante staffa autocostruita (ed invisibile) a filo del padiglione, così da essere molto discreto. Wink
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett City: finalmente la presento! Empty Re: Kadett City: finalmente la presento!

Messaggio  mixkadett76 Ven 16 Dic 2011, 08:47

Pier, questa è per te, puoi notare come ho montato l'antenna a baffo Zendar Airtronic, sulla guarnizione interna mediante nastro schiumato biadesivo:


Kadett City: finalmente la presento! Kadett009
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett City: finalmente la presento! Empty Re: Kadett City: finalmente la presento!

Messaggio  KB Holiday Ven 16 Dic 2011, 08:51


Michele, veramente i miei più sentiti complimenti, sia per la bellezza dell'auto che per il lavoro certosino con cui l'hai restaurata! Mi sa ke dobbiamo aprirci insieme un centro di restauro!! Venendo ai particolari, non me ne volere ma ho dato una rapida sbirciata a causa del tempo tiranno, ed inoltre non ricordo più con esatezza i particolari della KC in quanto è da molto ke non ne posseggo una. Però mi sembra di notare la cuffia della leva delle marce non originale, il pannello sotto al cofano del motore e il convogliatore al radiatore..... sicuramente c'è ancora dell'altro....
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Kadett City: finalmente la presento! Empty Re: Kadett City: finalmente la presento!

Messaggio  pier Ven 16 Dic 2011, 10:38

mixkadett76 ha scritto:Pier, questa è per te, puoi notare come ho montato l'antenna a baffo Zendar Airtronic, sulla guarnizione interna mediante nastro schiumato biadesivo:


Kadett City: finalmente la presento! Kadett009

Grazie per il pensiero hehe..

Anch'io alla fine ho montato un'antenna a baffo. Solo la posizione è differente in quanto, rispetto al parabrezza è collocata nell'angolo giù a destra, solo per far si che il filo non dovesse fare più strada nella guarnizione del parabrezza appunto. E la ricezione è ottima ed anche il sound, se si considerano gli anni che ha la radio ed il fatto che fà suonare solo una cassa che è stata montata sotto, davanti al cassetto portaoggetti.
Appena possibile seguiranno foto nel mio post.
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett City: finalmente la presento! Empty Re: Kadett City: finalmente la presento!

Messaggio  Skadett66 Ven 16 Dic 2011, 10:54

pier ha scritto: la ricezione è ottima ed anche il sound, se si considerano gli anni che ha la radio ed il fatto che fà suonare solo una cassa che è stata montata sotto, davanti al cassetto portaoggetti.

ah, guarda... noi nel vano portaoggetti centrale per tanti anni abbiamo utilizzato un mangiacassette (tipo questo per intenderci http://www.ebay.it/itm/Sanyo-MANGIACASSETTE-cassette-tape-vintage-de-luxe-/260903986214?pt=Vintage_Elettronica_di_consumo&hash=item3cbf16e426)
eppure si sentiva benissimo da non far rimpiangere la mancanza di un impianto stereo vero (per quelli che erano gli standard di allora)
Attualmente ho due altoparlanti nascosti sotto la plancia, ma ai lati... non è affatto la stessa cosa, risulta molto fastidioso l'ascolto.
Evidentemente la posizione centrale (vedi la naturale predisposizione) può essere che sia stata studiata appositamente perchè è molto favorevole.
Devo doverosamente aggiungere che sicuramente il fatto che abbia adesso gli altoparlanti PRIVI di qualsiasi cassa di risonanza HA la importanza negativa

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Kadett City: finalmente la presento! Empty Re: Kadett City: finalmente la presento!

Messaggio  mixkadett76 Ven 16 Dic 2011, 13:43

KB Holiday ha scritto:
Michele, veramente i miei più sentiti complimenti, sia per la bellezza dell'auto che per il lavoro certosino con cui l'hai restaurata! Mi sa ke dobbiamo aprirci insieme un centro di restauro!! Venendo ai particolari, non me ne volere ma ho dato una rapida sbirciata a causa del tempo tiranno, ed inoltre non ricordo più con esatezza i particolari della KC in quanto è da molto ke non ne posseggo una. Però mi sembra di notare la cuffia della leva delle marce non originale, il pannello sotto al cofano del motore e il convogliatore al radiatore..... sicuramente c'è ancora dell'altro....

ehehehh Laughing sicuramente io sarei il socio minoritario, visto che tu sei molto più competente...e poi il mio "restauro" non è stato di molte pretese, non è sicuramente nulla di professionale, ma di certo le ho donato tanta e sana passione.

Sì, la cuffia delle marce è in similpelle; ho anche l'originale ma questa mi piace di più, fa più elegante e la leva sembra ancora più spportiva
Il convogliatore al radiatore proviene da una City Lusso del 77 a fari quadrati, bravo, me ne ero dimenticato anch'io per quanti anni sono passati che l'avevo montato, sarà stato nel 92-93... Wink
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett City: finalmente la presento! Empty Re: Kadett City: finalmente la presento!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.