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Messaggio  Rekordman Mer 22 Feb 2012, 23:33

Ebbè... questa notizia pare fatta apposta per me! Nelle ultime ore le agenzie di stampa (e la stampa) si sono buttate su voci che darebbero per imminente un accordo tra la casa tedesca e quella francese... anche se non si capisce bene se poi sia davvero così o si parli dei gruppi (GM-PSA). Riporto una delle fonti più autorevoli: http://www.ilsole24ore.com/art/economia/2012-02-22/peugeot-opel-voci-fusione-095638.shtml?uuid=AabdnhvE
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Messaggio  Stefano Ferrari Gio 23 Feb 2012, 12:19

?????????????????

Ma lo hai suggerito te??
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Messaggio  renato741 Gio 23 Feb 2012, 14:10

Sarà la solita bufala, è davvero difficile una operazione del genere, comunque vedremo...
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Messaggio  Opelista71 Gio 23 Feb 2012, 14:39

Il Ministro Francese Bertrand ha confermato:l'accordo e' quasi fatto:si tratta di una cooperazione di interscambio motori e trasmissioni.Per adesso non vi sara' alcun scambio azionario. Surprised
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Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Gio 23 Feb 2012, 14:48

Opelista71 ha scritto:Il Ministro Francese Bertrand ha confermato:l'accordo e' quasi fatto:si tratta di una cooperazione di interscambio motori e trasmissioni.Per adesso non vi sara' alcun scambio azionario. Surprised

riguarderà soprattutto i veicoli commerciali...
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Messaggio  KB Holiday Ven 24 Feb 2012, 08:59

renato741 ha scritto:Sarà la solita bufala, è davvero difficile una operazione del genere, comunque vedremo...

Bha, del resto anche Fiat aveva tentato una operazione simile....
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Messaggio  KB Holiday Ven 24 Feb 2012, 09:02

Opelista71 ha scritto:Il Ministro Francese Bertrand ha confermato:l'accordo e' quasi fatto:si tratta di una cooperazione di interscambio motori e trasmissioni.Per adesso non vi sara' alcun scambio azionario. Surprised

Motivo in più, e mi scuserete, per considerare sempre meno le opel di oggi. Auto vittime della globalizzazione, e poi, non me ne voglia Vittorio, i francesi hanno delle filosofie sulla meccanica troppo distanti dai tedeschi. Ora come non mai e come gli Alfisti mi sento tradito. Motivo in più per preservare i vecchi modelli partoriti tutti da una unica madre.
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Messaggio  Opelista71 Ven 24 Feb 2012, 09:38

Motivo in più per preservare i vecchi modelli partoriti tutti da una unica madre.



Indubbiamente!!
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Messaggio  Skadett66 Ven 24 Feb 2012, 17:19

KB Holiday ha scritto: Motivo in più per preservare i vecchi modelli partoriti tutti da una unica madre.

anche io oggi la penso così... non è che sia felice di questo, anzi mi rammarica.
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Messaggio  joecatreno Ven 24 Feb 2012, 17:26

KB Holiday ha scritto:
Opelista71 ha scritto:Il Ministro Francese Bertrand ha confermato:l'accordo e' quasi fatto:si tratta di una cooperazione di interscambio motori e trasmissioni.Per adesso non vi sara' alcun scambio azionario. Surprised

Motivo in più, e mi scuserete, per considerare sempre meno le opel di oggi. Auto vittime della globalizzazione, e poi, non me ne voglia Vittorio, i francesi hanno delle filosofie sulla meccanica troppo distanti dai tedeschi. Ora come non mai e come gli Alfisti mi sento tradito. Motivo in più per preservare i vecchi modelli partoriti tutti da una unica madre.

quoto in toto (purtroppo...)
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Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Ven 24 Feb 2012, 21:54

purtroppo la globalizzazione riguarda tutti i costruttori...però c'è chi fa modelli validi comunque(come opel ad esempio),e case costruttrici che usano progetti di altre case,che a loro volta usarano progetti di terzi(come ad esempio fiat con chrysler,che usano vecchie scocche di MB...avessero messo alla nuova thema ALMENO la calandra a listelli verticali,simbolo riconoscibile Lancia,specie quelle del passato,li sarebbe costato pochi spiccioli...invece no..un copia incolla solamente...e pensare che le offrono in promozione con la nuova Y...manco al supermarket...cioè sta un'offerta che se nolleggi uno per un anno,hai lo sconto sull'altra,o na cosa simile...

tornando ad opel la colpa è di gm...opel è in perdita ancora,per colpa del recente passato,dove non era solo colpa sua,dove gm siccome aveva altri marchi in perdita in usa,ed era indebitata,con i ricavi opel cercava di sanare il rosso...non a caso marchi inutili,obsoleti come saturn hanno chiuso battente...è sempre stata non solo la casa piu importante per gm(senza le progettazioni di modelli opel,non so quanti milioni di auto in meno venderebbe gm...)ma anche quella piu trascurata...
Il problema è che se vuole il bene del marchio deve aprirli le porte del mercato...vauxhall non avrebbe dovuto rimarchiare i modelli opel,non ho mai capito l'utilità(me lo spiegate per bene per favore?)vauxhall ha sempre fatto macchinette per conto suo fino a fine anni 70 e non c'entrava nulla con opel...perchè una volta acquistata da gm,questa decise che doveva rimarchiare?che differenza c'era se introducevano direttamente opel nel mercato britannico?è una cosa inspiegabile...tanto è vero che in irlanda le opel ci sono...ma che senso ha?...oppure è inammisibile vedere le varie opel marchiate chevrolet in sud america...che senso ha se poi in cile le vendono a marchio opel?o le varie holden?...oppure il fatto del cambio nome da kadett in astra...è inamissibile...il senso di made in germany cosi si perde...questa globalizzazione da parte di gm ha già portato ad una bancarotta qualche anno fa,e il rischi di chiusura era nell'aria...vi ho annoiato ma non riesco a capire proprio...
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Messaggio  Rekordman Ven 24 Feb 2012, 22:17

KB Holiday ha scritto:non me ne voglia Vittorio, i francesi hanno delle filosofie sulla meccanica troppo distanti dai tedeschi.
Ci mancherebbe... e poi, comunque, è vero...
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Messaggio  renato741 Ven 24 Feb 2012, 22:41

Ragazzi, per me le opel si sono fermate all'anno 2002 e precisamente al 2200DTI da 125cv e coppia max 2800Nm a 1500 giri.
Dopo, la opel ha rinunciato a fare motori diesel con la M maiuscola, in un momento in cui si vendeva solo diesel, ed ha perso migliaia di clienti fedeli, chi acquista opel non vuole fiat(senza offesa).... questo passaggio il cliente opel non l'ha mai capito.
Io stesso non acquisterei una opel oggi(forse giusto la AMPERA) per questo preferisco tenermi la mia kadett. Laughing
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Messaggio  Opelista71 Mer 29 Feb 2012, 21:19

E' fatta.Ma forse, leggendo il tutto, non e' un male.



http://motori.corriere.it/attualita/12_febbraio_29/gm-peugeot-alleanza_a6837872-62f5-11e1-8fe6-00ac974a54fa.shtml
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Messaggio  Rekordman Mer 29 Feb 2012, 21:32

Sehr gut... o... très bien... adesso non resta che fare la fusione con Passione Peugeot Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
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Messaggio  Skadett66 Mer 29 Feb 2012, 21:47

Rekordman ha scritto:Sehr gut... o... très bien... adesso non resta che fare la fusione con Passione Peugeot Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

eheheheh Laughing
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Messaggio  craman Mar 13 Mar 2012, 22:57

in effetti la cosa che a me da fastidio è vedere come opel sviluppi i vari pianali nel gruppo gm. e la gm li vada ad utilizzare prima su altri marchi, vedi chevrolet cruze su pianale delta uscita prima dell'astra, e la nuova aveo basata sul pianale che sarà della corsa del prossimo anno. inoltre mi dà davvero fastidio vedere come alla fine la chevrolet stia praticamente diventando la copia della opel, posso capire la condivisione dei pianali, ma le auto stanno diventando del tutto uguali, adesso uscirà la cruze sw, che differisce dall'astra di poche cose, apparte l'estetica esterna che è un po' diversa e ci mancherebbe, ma ho notato che i sedili solo molto simili, che la manopola che accendere le luci è uguale, al volante cambia solo il marchio, e le linee della plancia sono molto simili. l'unica cosa che cambia, spero, è la qualità e dovrebbe essere cosi, tuttavia non capisco il perchè di tutta questa spinta della chevrolet in europa, avevano già opel che è molto conosciuto, se proprio volevano fare una gamma di livello un po' più alto del solito come ora insomma potevano fare anche qualche allestimento un po' più povero per la fascia bassa, magari puntando sull'estetica e rinunciando a qualche optional o il contrario.

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Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Mar 13 Mar 2012, 23:32

craman ha scritto:in effetti la cosa che a me da fastidio è vedere come opel sviluppi i vari pianali nel gruppo gm. e la gm li vada ad utilizzare prima su altri marchi, vedi chevrolet cruze su pianale delta uscita prima dell'astra, e la nuova aveo basata sul pianale che sarà della corsa del prossimo anno. inoltre mi dà davvero fastidio vedere come alla fine la chevrolet stia praticamente diventando la copia della opel, posso capire la condivisione dei pianali, ma le auto stanno diventando del tutto uguali, adesso uscirà la cruze sw, che differisce dall'astra di poche cose, apparte l'estetica esterna che è un po' diversa e ci mancherebbe, ma ho notato che i sedili solo molto simili, che la manopola che accendere le luci è uguale, al volante cambia solo il marchio, e le linee della plancia sono molto simili. l'unica cosa che cambia, spero, è la qualità e dovrebbe essere cosi, tuttavia non capisco il perchè di tutta questa spinta della chevrolet in europa, avevano già opel che è molto conosciuto, se proprio volevano fare una gamma di livello un po' più alto del solito come ora insomma potevano fare anche qualche allestimento un po' più povero per la fascia bassa, magari puntando sull'estetica e rinunciando a qualche optional o il contrario.

americani...piu grande è,meglio è.....nel senso si sentono onnipotenti.....la gestione gm è scandalosa...c'è poco da fare...opel è il loro marchio piu importante...senza gli sviluppi e tecnologie opel avoglia a vendere cadillac e chevy in europa...non hanno mai venduto nulla...altre filosofie...putroppo gm è una grandissima spugna...assorbe tutto e sfrutto tutto...
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