forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Specchietto lato guida

2 partecipanti

Andare in basso

Specchietto lato guida Empty Specchietto lato guida

Messaggio  AleAscona Gio 15 Mar 2012, 17:39

Ciao ragazzi, l'ho fatta grossa: due mattine fa mentre stavo andando a lavoro sempre di premura, facendo manovra con la focus ho agganciato con lo specchietto quello dell'ascona, essendo la macchina coperta pensai che non era successo nulla ma si era solo sganciato. Ieri sera volendolo sistemare mi sono accorto che non si era solo sganciato ma si era pure rotto uno dei due pallini di metallo che lo fissano allo sportello masochista (scusate la misera spiegazione) quindi quando lo fisso al telaio tende sempre a sganciarsi. Ho cercato su internet ma trovo solo quello color nero e di forma diversa visto che la exclusive monta il tipo in tinta con la vernice dell'auto. Secondo voi ho speranza?!? Crying or Very sad
Se vi capitasse magari navigando oppure qualche ricambista fatemi sapere ve ne sarei grato
Grazie mille saluti
AleAscona
AleAscona

Numero di messaggi : 1182
Età : 55
Località : Palermo
versione : Ascona C Exclusive berlina 1.3 - 1988
Ascona B berlina 1.2 S - 1978
Ascona B 1.2 S - 1976
Rekord E1 coupe' 1.9 - 1979
-----------------
Fiat 126 650 P 4 - 1978
Fiat 1100/103 E - 1957

...in passato : Kadett C 1.0 standard 2 porte - 1976,
che mi auguro possa riavere al più presto

Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

Specchietto lato guida Empty Re: Specchietto lato guida

Messaggio  KB Holiday Gio 15 Mar 2012, 22:55

AleAscona ha scritto:Ciao ragazzi, l'ho fatta grossa: due mattine fa mentre stavo andando a lavoro sempre di premura, facendo manovra con la focus ho agganciato con lo specchietto quello dell'ascona, essendo la macchina coperta pensai che non era successo nulla ma si era solo sganciato. Ieri sera volendolo sistemare mi sono accorto che non si era solo sganciato ma si era pure rotto uno dei due pallini di metallo che lo fissano allo sportello masochista (scusate la misera spiegazione) quindi quando lo fisso al telaio tende sempre a sganciarsi. Ho cercato su internet ma trovo solo quello color nero e di forma diversa visto che la exclusive monta il tipo in tinta con la vernice dell'auto. Secondo voi ho speranza?!? Crying or Very sad
Se vi capitasse magari navigando oppure qualche ricambista fatemi sapere ve ne sarei grato
Grazie mille saluti

Ciao Ale, se vuoi dovrei avere io uno specchio per l'Ascona, se regolabile dall'interno. Non ricordo se di colore nero o di altro tipo. Cmq anche il nero lo puoi verniciare o semplicemente sostituire le calotte con le tue, almeno risparmi i soldi di carrozziere. Ti consiglio però, a meno che tu non voglia comunque sostituirlo, di inserire una massiccia dose di silicone nello spazio che si crea quando lo specchio si apre. Richiudendolo il silicone fa presa asciugandosi e lo specchio non si muove. Certo, non si sgancerà neanche ma come si dice, a mali estremi estremi rimedi!
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Specchietto lato guida Empty Re: Specchietto lato guida

Messaggio  AleAscona Ven 16 Mar 2012, 10:44

Caro Bruno, lo specchietto è regolabile dall'interno manualmente. Effettivamente non ero andato all'idea del silicone e neppure che le placchette potessero essere smontate perchè pensavo che erano un pezzo unico. Cmq voglio provare con il silicone. Eventualmente se dovessi avere problemi ti farò sapere

Grazie per gli ottimi suggerimenti Very Happy

Ci vedremo al raduno?
AleAscona
AleAscona

Numero di messaggi : 1182
Età : 55
Località : Palermo
versione : Ascona C Exclusive berlina 1.3 - 1988
Ascona B berlina 1.2 S - 1978
Ascona B 1.2 S - 1976
Rekord E1 coupe' 1.9 - 1979
-----------------
Fiat 126 650 P 4 - 1978
Fiat 1100/103 E - 1957

...in passato : Kadett C 1.0 standard 2 porte - 1976,
che mi auguro possa riavere al più presto

Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

Specchietto lato guida Empty Re: Specchietto lato guida

Messaggio  KB Holiday Ven 16 Mar 2012, 11:24

AleAscona ha scritto:Caro Bruno, lo specchietto è regolabile dall'interno manualmente. Effettivamente non ero andato all'idea del silicone e neppure che le placchette potessero essere smontate perchè pensavo che erano un pezzo unico. Cmq voglio provare con il silicone. Eventualmente se dovessi avere problemi ti farò sapere

Grazie per gli ottimi suggerimenti Very Happy

Ci vedremo al raduno?

Se le cose in famiglia procedono come ora direi di si. Se la finisco in tempo vengo con la Manta B altrimenti anch'io sarò con l'Ascona C. Ti consiglio eventualmente di fare attenzione agli specchietti in vendita non originali che sono di pessima qualità. Un mio amico di Potenza l'ha poi sostituito nuovamente perchè rasentava l'indecenza.....
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Specchietto lato guida Empty Re: Specchietto lato guida

Messaggio  AleAscona Ven 16 Mar 2012, 12:00

Hai ragione per quanto riguarda il materiale che gira su internet. Se guardi bene le foto della mia si nota la freccia anteriore lato guida rotta. Credimi ho girato tutti i ricambisti della città e alle volte pure della provincia trovando la versione arancione oppure solo il lato sx e tutti all'unisono mi dicevano di cambiarle tutte due e che mi avrebbero fatto un buon prezzo visto che si trattava di materiale vecchio. Io, testa dura ed amante dell'originale non mi sono rassegnato e girando su eBay sono riuscito a trovarla cosi l'ho acquistata "molto cara" ma se la osservo attentamente si vede che il materiale è scarso e penso che con il sole si altererà non appena la monto.

Sarebbe bellissimo se tu venissi con la Manta. Ho visto le foto.
Cmq per me sarebbe il primo raduno da protagonista
AleAscona
AleAscona

Numero di messaggi : 1182
Età : 55
Località : Palermo
versione : Ascona C Exclusive berlina 1.3 - 1988
Ascona B berlina 1.2 S - 1978
Ascona B 1.2 S - 1976
Rekord E1 coupe' 1.9 - 1979
-----------------
Fiat 126 650 P 4 - 1978
Fiat 1100/103 E - 1957

...in passato : Kadett C 1.0 standard 2 porte - 1976,
che mi auguro possa riavere al più presto

Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

Specchietto lato guida Empty Re: Specchietto lato guida

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.