CADAVERE SPAZIALE
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Re: CADAVERE SPAZIALE
Rekordman ha scritto:Azzz... se confermato, sarebbe davvero una delle prime!
confermo (dietro un pannello porta)
Rekordman ha scritto:Ma il numero della targa non ce l'avevi già? Mi ricordo che volevi fare un salto al PRA...
sì, in teoria sì, ma mi piacerebbe avere una conferma...
Rekordman ha scritto:Infatti mi è sembrato di vederla più "in forma"... ottimo!
Facci avere altri aggiornamenti appena possibilie
Ieri ho tolto i pannelli delle porte lato dx (quello ammaccato) ed ho cercato di fare lo stesso sui lamierati delle porte, su quella anteriore è venuto parecchio bene, mentre meno su quella posteriore, a causa anche di tutto lo scheletro interno ed il meccanismo del vetro ho avuto più difficoltà e non ho fatto un gran lavoro... comunque non avevo grandi attrezzi con me, per cui...
Skadett66 ha scritto:Ricordo il video del trasporto del CS sul carro attrezzi mentre alcuni di noi erano al raduno di Messina, sono passati giusto 5 anni, video dal quale è stato estrapolata questa emoticon benaugurante tutto ok! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Buon proseguimento
Già Gianni, è passato veramente parecchio tempo anche se in realtà non mi sembra... a rileggere il post mi ha preso una nostalgia
Anche ieri quindi mi son messo di buona lena a far qualcosa tornato da lavoro. A parte il lavoro di raddrizzamento di quelle porte, ho continuato lo smontaggio della tappezzeria, prima togliendo quel che rimaneva della moquette al posteriore e poi ho tolto anche il sedile lato passeggero (il resto di topo era, tra l'altro, tra questo ed il freno a mano... ): sono ormai dell'idea di buttar via tutti i sedili, forse forse salvo la panca posteriore, ma quelli anteriori sono lacerati in più punti e la storia dei topi non mi piace, insomma non si tratta solo di polvere e ragnatele..
Tolto anche il sedile e parte dell'anti rombo ho trovato purtroppo un bel buco sul pianale, diciamo zona montante anteriore: evidentemente entrava acqua ed è ristagnata sempre in quel punto facendo il danno. Piano piano toglierò tutta l'insonorizzazione sperando di non trovare troppe brutte sorprese, anche se in realtà non sembra così male il resto; sembra più che altro che ci siano delle zone circoscritte molto deteriorate ed altre invece molto ben conservate... mah
Volevo aprire una piccola parentesi: devo essere sincero, adesso che sto smontando la Rekord posso fare un raffronto di quando ho fatto lo stesso con la Manta e devo dire che la Rekord mi sembra fatta molto meglio in termini di interni, sia di materiali costruttivi che di insonorizzazione (è meglio perfino dell'Ascona CD come insonorizzanti!!). Capisco che la Rekord sia uno scalino sopra alla gamma Manta/Ascona, è vero però che la D è nella fascia della serie costruttiva precedente alla Manta B, per cui mi sarei aspettato un interno più.. scarno o più semplice. In realtà, forse anche per via delle mode sulla scelta dei materiali, mi sembra che i modelli di quegli anni abbiano ricevuto più attenzioni e ricercatezze...
Vabbè, poi sapete come sono fatto io, un po si lavora e un po si "gioca"
ci ho messo su i Mattig da 15" che avevo preso per la Manta e che dire... le stanno a meraviglia!
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: CADAVERE SPAZIALE
bravo Paolo!!
porta pazienza!
ps...mi sa che quei mattig vengo la' e te li rubo...
porta pazienza!
ps...mi sa che quei mattig vengo la' e te li rubo...
rek-d- Numero di messaggi : 495
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Re: CADAVERE SPAZIALE
2 agosto 1973, il giorno... del mio primo compleannojoecatreno ha scritto:
Secondo me la cosa migliore è investire una ventina di euro in un estratto cronologico... così ti vedi tutta la storia della macchina, almeno da quando è arrivata in Italia (e contestualmente hai la prova della correttezza del numero di targa )joecatreno ha scritto:Rekordman ha scritto:Ma il numero della targa non ce l'avevi già? Mi ricordo che volevi fare un salto al PRA...
sì, in teoria sì, ma mi piacerebbe avere una conferma...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
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...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
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Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: CADAVERE SPAZIALE
Che bello rivederla più in forma, ed è sempre bello leggere il tuo entusiasmo Paolo...
non so come fai, a me scoraggerebbe sicuramente, ma il pensiero di metterla piano piano apposto, giorno dopo giorno senza dubbio ti alletta e ti fa stare meglio
Verrò a vederla appena ci vediamo, e comunque con quei Mattig in effetti sta molto molto meglio, ha già recuperato la cattiveria e il carattere che ha tenuto nascosti per anni!
Ora piccoli passi nel tempo libero, fatti con amore, e un giorno in questa auto sarà concentrato tutto il tuo sentimento e la passione per questo hobby!
Grande, non vedo l'ora di vederla dal vivo!
non so come fai, a me scoraggerebbe sicuramente, ma il pensiero di metterla piano piano apposto, giorno dopo giorno senza dubbio ti alletta e ti fa stare meglio
Verrò a vederla appena ci vediamo, e comunque con quei Mattig in effetti sta molto molto meglio, ha già recuperato la cattiveria e il carattere che ha tenuto nascosti per anni!
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biessea- Numero di messaggi : 207
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Re: CADAVERE SPAZIALE
rek-d ha scritto:bravo Paolo!!
porta pazienza!
ps...mi sa che quei mattig vengo la' e te li rubo...
Come sempre detto i Mattig sono i cerchi che mi piacciono di più in assoluto, sulle nostre Opel d'annata stanno a meraviglia!
biessea ha scritto:Che bello rivederla più in forma, ed è sempre bello leggere il tuo entusiasmo Paolo...
non so come fai, a me scoraggerebbe sicuramente, ma il pensiero di metterla piano piano apposto, giorno dopo giorno senza dubbio ti alletta e ti fa stare meglio Wink
Verrò a vederla appena ci vediamo, e comunque con quei Mattig in effetti sta molto molto meglio, ha già recuperato la cattiveria e il carattere che ha tenuto nascosti per anni!
beh non è che sia propriamente pieno di fiducia nell'esito di questo progetto... ma tanto è lì in garage e non scappa, per cui avere tempo aiuta psicologicamente... e poi pensare di poterci girare per strada stimola a lavorarci su
Ecco, vieni a trovarci un giorno, che stiamo a due chilometri!
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
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Re: CADAVERE SPAZIALE
Rekordman ha scritto:
Secondo me la cosa migliore è investire una ventina di euro in un estratto cronologico... così ti vedi tutta la storia della macchina, almeno da quando è arrivata in Italia (e contestualmente hai la prova della correttezza del numero di targa )
sì lo so. temporeggiavo... farò anche quello sicuramente
Ieri nuovamente mi sono dedicato un'oretta alla Rekord, stavolta volevo smontare i fari anteriori per aprirli e risistemarli durante la pausa pranzo a lavoro (cosa che ho iniziato oggi a fare e che poi illustrerò). Non avendo mai smontato i fari da quest'auto ho avuto un pò di difficoltà a trovare una delle viti per liberarli dalla sede, ce ne sono due sopra e una sotto e ovviamente quella che non trovavo era quella sotto, primo perchè nella sporcizia erano nascoste, e secondo perchè io le cercavo proprio sotto alla macchina, cioè dall'interno del passaruota... invece poi (non potevano essere da altre parti) le ho trovate all'interno del vano motore, nella parte inferiore dei fanali e in posizione orizzontale... non vi dico che comodità per toglierle non avendo attrezzi adatti. In special modo quella di destra dove c'è il filtro dell'aria, anche perchè non è bastato smontare il filtro ma per far uscire il fanale ho dovuto togliere anche il supporto a "torre" del filtro, ovviamente il tutto condito da sporcizia e della sana ruggine
Tornando un secondo al filtro dell'aria volevo chiedere (in particolare a Vittorio): è normale trovare olio nella parte inferiore della scatola del filtro dell'aria? Direi che il tutto, guardando anche come è strutturato il filtro, è stato pensato per questo (non ho fatto foto, perdonatemi), però se non erro usare l'olio nei filtri dell'aria è una pratica da off-road, o al limite dei trattori, comunque di veicoli che transitano su percorsi particolarmente pieni di polvere e terra... è normale in questi motori diesel??
Oggi invece, come dicevo, ho iniziato a pulire uno dei due fari: come sempre resto sbalordito da come è cambiata la progettazione delle componenti dei veicoli! Qua si può smontare praticamente tutto il fanale e cambiare il singolo pezzo usurato, in quelli nuovi butti tutto, non c'è scampo Non parliamo poi della qualità dei materiali! Tutte le parti cromate sono in metallo robusto, anche lo spessore della cromatura è notevole
Ecco il fanale ancora da smontare
A proposito di figate, non so se riuscite a notarli, ma sul contenitore di acciaio ci sono due tubetti in gomma (uno sopra ed uno sotto) che servono sicuramente ad evitare la condensa all'interno . Probabilmente il fatto che quella inferiore fosse ostruita da immondizie ha aiutato la formazione di ruggine all'interno..
qua, tolto il vetro tenuto dalle mollette, la parabola è in buone condizioni, anche se in alcuni punti la cromatura si è rovinata
dopo una bella pulita tutto torna a splendere...
... tranne purtroppo il contenitore di acciaio che è piuttosto arrugginito, specie su una delle viti di regolazione della parabola, completamente incastrata
qua non s se riuscirò a risolvere facilmente la questione...
domani vedremo come va, l'ho lasciata in ammollo con lo svitol...
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
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Re: CADAVERE SPAZIALE
vai di Duplicolor....il migliore spray che trovi in commercio!
paolo, se ti servono fanali...possiamo contrattare coi mattig
paolo, se ti servono fanali...possiamo contrattare coi mattig
rek-d- Numero di messaggi : 495
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Re: CADAVERE SPAZIALE
Secondo me scoprirai che la targa BL non è la prima...joecatreno ha scritto:Rekordman ha scritto:
Secondo me la cosa migliore è investire una ventina di euro in un estratto cronologico... così ti vedi tutta la storia della macchina, almeno da quando è arrivata in Italia (e contestualmente hai la prova della correttezza del numero di targa )
sì lo so. temporeggiavo... farò anche quello sicuramente
Oddìo, sono sincero... non ho mai messo mano alla scatola del filtro aria quindi non saprei essere preciso in merito. Devo dire però che non ho mai sentito parlare di simili precauzioni per le autovetture, ancorché quelle "vetuste" e, in realtà, nemmeno il manuale di uso e manutenzione, da me prontamente consultato, dice nulla in proposito. Se vuoi posso aprire la scatola filtro della Bananina e controllare...joecatreno ha scritto:Tornando un secondo al filtro dell'aria volevo chiedere (in particolare a Vittorio): è normale trovare olio nella parte inferiore della scatola del filtro dell'aria? Direi che il tutto, guardando anche come è strutturato il filtro, è stato pensato per questo (non ho fatto foto, perdonatemi), però se non erro usare l'olio nei filtri dell'aria è una pratica da off-road, o al limite dei trattori, comunque di veicoli che transitano su percorsi particolarmente pieni di polvere e terra... è normale in questi motori diesel??
P. S.: se ti servono fari, ne ho anch'io...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: CADAVERE SPAZIALE
Rekordman ha scritto:Secondo me scoprirai che la targa BL non è la prima...joecatreno ha scritto:Rekordman ha scritto:
Secondo me la cosa migliore è investire una ventina di euro in un estratto cronologico... così ti vedi tutta la storia della macchina, almeno da quando è arrivata in Italia (e contestualmente hai la prova della correttezza del numero di targa )
sì lo so. temporeggiavo... farò anche quello sicuramente
In ogni caso complimenti per il recupero, spero che vada tutto per il meglio: chissà che grande soddisfazione rivedere la Rekord in strada.
Secondo me la prima targa è MI, l'adesivo del concessionario è di una concessionaria di Bollate e Garbagnate.
Danip- Numero di messaggi : 241
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Re: CADAVERE SPAZIALE
Scusa Daniele, è uno spray di vernice, come suppongo, oppure antiincrostante? mi è venuto questo dubbiorek-d ha scritto:vai di Duplicolor....il migliore spray che trovi in commercio!
oppure il dubbio si allarga: uno spray di vernice ad effetto cromato?
Te lo chiedo perchè sono interessato proprio ad uno spray ad effetto cromato, ma che lo sia davvero, non come quello che si rivela soltanto un bell'alluminio lucido
Paolo ti consiglio di non infierire troppo sulle parabole, penso che anche tu abbia fatto esperinza che a strofinare troppo o usare prodotti abrasivi la cromatura si opacizza o viene via purtroppo.
Re: CADAVERE SPAZIALE
rek-d ha scritto: paolo, se ti servono fanali...possiamo contrattare coi mattig
terrò questo scambio in considerazione!
Skadett66 ha scritto: Paolo ti consiglio di non infierire troppo sulle parabole, penso che anche tu abbia fatto esperienza che a strofinare troppo o usare prodotti abrasivi la cromatura si opacizza o viene via purtroppo.
no tranquillo, le ho solo lavate con acqua e sapone, niente abrasivi
Danip ha scritto: In ogni caso complimenti per il recupero, spero che vada tutto per il meglio: chissà che grande soddisfazione rivedere la Rekord in strada.
ecco, infatti adesso torno a parlare un po delle condizioni della vetturetta...
ieri ho voluto smontare il parafango anteriore destro, il paraurti anteriore e la parte inferiore del cruscotto per poter vedere le condizioni della parte lato passeggero, che sembravano già più compromesse rispetto al resto (per adesso...)
le parti tratteggiare in rosso sono le zone di lamierato molto a rischio, cioè con vari fori passanti e lamiera molto deteriorata a rischio sfondamento... quella che mi preoccupa di più è ovviamente la zona lato abitacolo, poi vedrete foto anche dall'interno...
piccola parentesi invece dove ho fatto quel cerchio giallo: cercando di togliere il parafango, dopo aver svitato tutte le viti ed aver fatto un po di leva per disincollarlo dal telaio, non riuscivo a staccarlo da quel punto, tant'è che ho dovuto aiutarmi con un cacciavite ed usarlo tipo scalpello per tagliare la lamiera... a questo punto chiedo a chi ha già smontato una di queste auto, è possibile che in quel punto veniva effettuato un punto di saldatura? A me non sembra veritiero, sembra quasi più facile che la ruggine abbia fatto un pezzo unico del labbretto di lamiera del parafango sul frontale, però non sembrava neanche quello.. attendo lumi...
qua sotto potete vedere due foto più in dettaglio delle parti incriminate...
sono passato poi in abitacolo, togliendo la parte inferiore del cruscotto dalla bocchetta inferiore di aereazione è uscito il finimondo di sporcizia, tra terra, noci e nocciole e gusci di lumache... da qui si capisce anche il perchè del marcio che si trova in alcune zone più concentrato, la sporcizia e l'umido hanno fatto un disastro perchè poi si sono intrufolate negli scatolati inferiori dai lati...
anche qui ho cerchiato il rosso i buchi e ho tratteggiato le zone peggiori in generale, anche dove c'è la vernice e sembra in buono stato, in realtà si sente la lamiera molto debole, probabilmente consumata da fuori verso l'interno
qua in dettaglio i vari buchi, quello segnato in arancio è preoccupante, specie perchè quella zona è in comunicazione con la parte inferiore del pianale, gli scatolati chiusi del sottoporta e da lì veniva giù una quantità di terriccio allucinante
insomma staremo a vedere quante altre brutte sorprese troverò solo smontando pezzi, ieri ero veramente abbattuto, la paura di non farcela aumenta di nuovo
Stamattina ho buttato i sedili anteriori, ho tenuto solo le staffe perchè il resto era troppo compromesso (e puzzolente) per dedicarci forze e tempo
Ma visto che la speranza è l'ultima a morire, mi sono intanto deciso a verificare qualche dato della macchina partendo dal numero del telaio, e per fortuna combacia quanto ho avuto dal venditore
adesso faremo un'analisi un pochetto più approfondita.. e poi incrociamo le dita!
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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Re: CADAVERE SPAZIALE
joecatreno ha scritto: ieri ero veramente abbattuto, la paura di non farcela aumenta di nuovo
...e dire che stavo quasi per pensare che, insomma, è quasi meglio di quella di Vittorio!
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: CADAVERE SPAZIALE
Prendi fiato un attimo, non dimenticare che ogni sfida va presa come un gioco, e poi concentrati su un dettaglio alla volta, anche se i dettagli sono tanti, prendi per esempio la prima foto
pensa come realizzare un pezzo uguale col quale sostituirlo e poi passare avanti...
non so come sei messo ad attrezzature e se ce la fai da solo a fare tutto, altrimenti naturalmente dovrai cercare anche chi ti accompagna in questa avventura
anche a me preoccupa la parte interna scatolata, quella che hai evidenziato in arancio per intenderci, perchè non so cosa nasconda all'interno (ho una situazione simile su una delle mie kadett dove ho visto delle saldature all'interno a loro volta arrugginite)
Sembrerebbe paradossale cercare un'altra auto da cannibalizzare che sarebbe fonte di pezzi da recuperare, migliore di quella che stai salvando, ma sarebbe asupicabile trovare qualcosa di "gia tagliato" (dalle parti di Cuneo per esempio c'è un venditore su ebay che fa a pezzi le scocche di fiat 1100 e le rivende)
Non disperare, ricordo come era ridotto un longherone sulla Ascona B che acquistò Alessandro, corroso e distrutto dall'olio della pompa dei freni che era finito ed albergato al suo interno, brillantemente ricostruito, e con poca spesa, da un carrozziere
pensa come realizzare un pezzo uguale col quale sostituirlo e poi passare avanti...
non so come sei messo ad attrezzature e se ce la fai da solo a fare tutto, altrimenti naturalmente dovrai cercare anche chi ti accompagna in questa avventura
anche a me preoccupa la parte interna scatolata, quella che hai evidenziato in arancio per intenderci, perchè non so cosa nasconda all'interno (ho una situazione simile su una delle mie kadett dove ho visto delle saldature all'interno a loro volta arrugginite)
Sembrerebbe paradossale cercare un'altra auto da cannibalizzare che sarebbe fonte di pezzi da recuperare, migliore di quella che stai salvando, ma sarebbe asupicabile trovare qualcosa di "gia tagliato" (dalle parti di Cuneo per esempio c'è un venditore su ebay che fa a pezzi le scocche di fiat 1100 e le rivende)
Non disperare, ricordo come era ridotto un longherone sulla Ascona B che acquistò Alessandro, corroso e distrutto dall'olio della pompa dei freni che era finito ed albergato al suo interno, brillantemente ricostruito, e con poca spesa, da un carrozziere
Re: CADAVERE SPAZIALE
Tieni presente che io sulla Bananina non ho ancora smontato nulla, per cui non so cosa si nasconda all'interno...joecatreno ha scritto:joecatreno ha scritto: ieri ero veramente abbattuto, la paura di non farcela aumenta di nuovo
...e dire che stavo quasi per pensare che, insomma, è quasi meglio di quella di Vittorio!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
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Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: CADAVERE SPAZIALE
scusate se sono sempre di fretta...
rispondo velocemente qua è là:
duplicolor:
con la loro linea mi sono sempre trovato molto bene. Costicchia ma secondo è di molto superiore a quello che si trova in giro
http://www.ebay.it/itm/BOMBOLA-SPRAY-VERNICE-RUST-STOP-4IN1-SATINATO-ANTIRUGGINE-ANTRACITE-DUPLI-COLOR-/191396718528
questa sopra è una semplice bomboletta ma è eccezionale per quanto riguarda l'adesività. Ho preso una a caso, ma esiste ovviamente anche in altri colori.
Duplicolor 4in1, è il miglior prodotto per il fai da te
la duplicolor produce anche il Alluminio ruote. Molto coprente e adesivo, in realtà è molto più chiaro e luminoso del normale alluminio ruote in commercio che ha un sottofondo di grigio. Ottimo per interni fanali e fanalini, non ovviamente per interno delle parabole dei proiettori anteriori. Lì non c'è niente che tenga...
infatti a proposito la duplicolor vende anche effetto cromo in 2 bombolette (nero di fondo e cromo) ma non è granchè
Paolo, quanta ruggine! al di là dei buchi, dove non hai il problema perchè la lamiera verrà rifatta nuova, il brutto è tutta quella ruggine sulla lamiera "sana"
tirarla via sarà una belle impresa, non ti invidio.!
Per quanto riguarda quello che hai segnalato con le tue foto, non sono carrozziere, ma direi che la parte più importante sono i montanti delle porte, o come viene chiamato l'A pillar, dove ci sono le cerniere delle porte
Se quella parte è sana, sei fortunato, è la più rognosa
quando alzi la macchina controlla i longheroni, dal telaietto anteriore che tiene il motore, scendi fino a quando si raddrizzano sul pianale (dove c'è il foro per il cric). I fori per lo scarico acqua sono sempre stati nella posizione sbagliata col risultato del longherone marcio
ciao a tuttiiiiiii!
rispondo velocemente qua è là:
duplicolor:
con la loro linea mi sono sempre trovato molto bene. Costicchia ma secondo è di molto superiore a quello che si trova in giro
http://www.ebay.it/itm/BOMBOLA-SPRAY-VERNICE-RUST-STOP-4IN1-SATINATO-ANTIRUGGINE-ANTRACITE-DUPLI-COLOR-/191396718528
questa sopra è una semplice bomboletta ma è eccezionale per quanto riguarda l'adesività. Ho preso una a caso, ma esiste ovviamente anche in altri colori.
Duplicolor 4in1, è il miglior prodotto per il fai da te
la duplicolor produce anche il Alluminio ruote. Molto coprente e adesivo, in realtà è molto più chiaro e luminoso del normale alluminio ruote in commercio che ha un sottofondo di grigio. Ottimo per interni fanali e fanalini, non ovviamente per interno delle parabole dei proiettori anteriori. Lì non c'è niente che tenga...
infatti a proposito la duplicolor vende anche effetto cromo in 2 bombolette (nero di fondo e cromo) ma non è granchè
Paolo, quanta ruggine! al di là dei buchi, dove non hai il problema perchè la lamiera verrà rifatta nuova, il brutto è tutta quella ruggine sulla lamiera "sana"
tirarla via sarà una belle impresa, non ti invidio.!
Per quanto riguarda quello che hai segnalato con le tue foto, non sono carrozziere, ma direi che la parte più importante sono i montanti delle porte, o come viene chiamato l'A pillar, dove ci sono le cerniere delle porte
Se quella parte è sana, sei fortunato, è la più rognosa
quando alzi la macchina controlla i longheroni, dal telaietto anteriore che tiene il motore, scendi fino a quando si raddrizzano sul pianale (dove c'è il foro per il cric). I fori per lo scarico acqua sono sempre stati nella posizione sbagliata col risultato del longherone marcio
ciao a tuttiiiiiii!
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: CADAVERE SPAZIALE
Qualche giorno fa sono tornato a trovare il caro Cadavere Spaziale, avevo un poco di tempo a disposizione ma non sapevo bene cosa avrei potuto fare in realtà... anche perchè non mi ricordavo neanche bene come l'avevo lasciata
Vabbè, non è che ho fatto granchè, però armato di svitol ho cercato di sbloccare il più possibile le due porte lato destro: avevano grossi problemi di apertura e anche di chiusura, ovviamente date dalla sporcizia e dall'ossido che si era formato tra le cerniere, i braccetti ferma porta e le chiusure; perfino le maniglie stesse si bloccavano all'insù ed erano terribilmente dure da azionare...
Qua potete "ammirare" come si chiudono adesso le porte, sembra un'auto nuova!
Vabbè, non è che ho fatto granchè, però armato di svitol ho cercato di sbloccare il più possibile le due porte lato destro: avevano grossi problemi di apertura e anche di chiusura, ovviamente date dalla sporcizia e dall'ossido che si era formato tra le cerniere, i braccetti ferma porta e le chiusure; perfino le maniglie stesse si bloccavano all'insù ed erano terribilmente dure da azionare...
Qua potete "ammirare" come si chiudono adesso le porte, sembra un'auto nuova!
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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Re: CADAVERE SPAZIALE
Lo Svitol fa quasi più miracoli di Sant'Antonio!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: CADAVERE SPAZIALE
Stupendo, altro mini lavoro eseguito!
Vogliamo la Rekord in strada entro la fine dell'anno!!!
Vogliamo la Rekord in strada entro la fine dell'anno!!!
biessea- Numero di messaggi : 207
Età : 43
Località : Monfalcone
versione : Opel Ascona B 1981
Data d'iscrizione : 11.09.13
Re: CADAVERE SPAZIALE
Auguri carissimo Paolo, fatti su face, e te li rinnovo pure qui!
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979
Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
Data d'iscrizione : 13.06.08
Re: CADAVERE SPAZIALE
davvero sembra la chiusura delle portiere di un'auto nuova... non immagini che fatica oggi chiudere le portiere della mia 1100
Re: CADAVERE SPAZIALE
verissimo... tanti auguri PaoloOpelista71 ha scritto:Auguri carissimo Paolo, fatti su face, e te li rinnovo pure qui!
Re: CADAVERE SPAZIALE
Per brindare al compleanno di Paolo, niente di meglio di un buon bicchierino di...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
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Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
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Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: CADAVERE SPAZIALE
Rekordman ha scritto:Per brindare al compleanno di Paolo, niente di meglio di un buon bicchierino di...
Beh, i tre amici alla fine l'hanno fatto! ...beh, almeno in parte
Grazie a tutti per gli auguri!
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
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