Smontaggio sportelli
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Smontaggio sportelli
Ciao a tutti, siccome dovevo smontare gli sportelli ho notato ke le cerniere anteriori sono saldate, potreste dirmi come smontarli dall'auto ?
dinorg90- Numero di messaggi : 33
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Re: Smontaggio sportelli
dinorg90 ha scritto:Ciao a tutti, siccome dovevo smontare gli sportelli ho notato ke le cerniere anteriori sono saldate, potreste dirmi come smontarli dall'auto ?
le cerniere sono saldate, ma il perno attorno a cui ruota lo sportello è una spina estraibile: devi usare un cacciaspine specifico, battendo con un martello fino a sfilare il perno.
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
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Re: Smontaggio sportelli
Infatti come immaginavo dato che non ci sono bulloni va bene grazie mille
dinorg90- Numero di messaggi : 33
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Re: Smontaggio sportelli
mixkadett76 ha scritto:dinorg90 ha scritto:Ciao a tutti, siccome dovevo smontare gli sportelli ho notato ke le cerniere anteriori sono saldate, potreste dirmi come smontarli dall'auto ?
le cerniere sono saldate, ma il perno attorno a cui ruota lo sportello è una spina estraibile: devi usare un cacciaspine specifico, battendo con un martello fino a sfilare il perno.
cosa intenti per cacciaspine specifico. Parli solo del diametro o ha una forma particolare?
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: Smontaggio sportelli
birba ha scritto:mixkadett76 ha scritto:dinorg90 ha scritto:Ciao a tutti, siccome dovevo smontare gli sportelli ho notato ke le cerniere anteriori sono saldate, potreste dirmi come smontarli dall'auto ?
le cerniere sono saldate, ma il perno attorno a cui ruota lo sportello è una spina estraibile: devi usare un cacciaspine specifico, battendo con un martello fino a sfilare il perno.
cosa intenti per cacciaspine specifico. Parli solo del diametro o ha una forma particolare?
mi riferisco al diametro, ma per ragioni di comodità, dovrebbe essere anche di lunghezza adeguata per permettere di battere comodamente con il martello
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
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Re: Smontaggio sportelli
Esistevano (qualche vecchio carrozziere ancora ce l'ha) degli appositi estrattori fatti da una trafila dilettata di M5 che passa al centro della spina elastica in acciao. Ad una estremità veniva avvitato un cilindro calibrato (della misura esatta dello spinotto) e dall'altra si infilava una canna di ferro a sezione rettangolare lunga 30cm sulla quale si batteva con il martello per sfilare lo spinotto. In assenza di tale marchingegno si posso togliere anche con delle viti M8 ma di varie lunghezze, in modo che man mano che lo spinotto esce la si sotituisce con una più lunga per continuare a sfilarlo.....
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
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