Kadett e station
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Kadett e station
La domanda è per Franki€, o per chiunque dovesse saperlo.
Nella tua sw Franki€ c'è la lucina che si accende quando apri il bagagliaio? e dove è situata sul tetto oppure nei pannelli laterali?
perchè nella Sw di Matteo non c'è e lui vorrebbe metterla. Io gli ho inviato la lucina e l'interruttore che deve utilizzare, ma non so se c'è gia la predisposizione oppure deve fare tutto lui.
Grazie per la collaborazione.
Nella tua sw Franki€ c'è la lucina che si accende quando apri il bagagliaio? e dove è situata sul tetto oppure nei pannelli laterali?
perchè nella Sw di Matteo non c'è e lui vorrebbe metterla. Io gli ho inviato la lucina e l'interruttore che deve utilizzare, ma non so se c'è gia la predisposizione oppure deve fare tutto lui.
Grazie per la collaborazione.
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
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versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
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Re: Kadett e station
E' sul tetto,stasera gli faccio foto sia alla luce stessa che all'interruttore.
Ciao
Ciao
Frankie_7- Numero di messaggi : 774
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Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
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Re: Kadett e station
Ragazzi, visto che si parla di lucine... illuminatemi!
voglio vedere anche io dove sta questa lucina... sia pure per curiosità
voglio vedere anche io dove sta questa lucina... sia pure per curiosità
Re: Kadett e station
O.K. franki€, grazie mille,almeno possiamo spiegare bene a Matteo come fare... senza anticipare troppo,lui mi ha detto che nella sua c'è come un tappo ,facilmente smontabile alla fine del cielo dell'auto, speriamo che... riusciamo ad illuminarlo
Caspita, ma allora era un optional??
X Gianni, dovrebbe essere una luce,come la nostra per illuminare il bagagliaio all'apertura dello stesso, solo che invece di metterla nei pannelli posteriori come le nostre berline, nella SW, l'hanno messa sotto il tetto.
Caspita, ma allora era un optional??
X Gianni, dovrebbe essere una luce,come la nostra per illuminare il bagagliaio all'apertura dello stesso, solo che invece di metterla nei pannelli posteriori come le nostre berline, nella SW, l'hanno messa sotto il tetto.
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
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Re: Kadett e station
Ecco la luce:
Purtroppo manca la fascia in plastica che chiude in fondo il cielo perchè si sono rotti gli agganci...
Qui invece l'interruttore:
E' sul pistone di sinistra.
Ciao!
Purtroppo manca la fascia in plastica che chiude in fondo il cielo perchè si sono rotti gli agganci...
Qui invece l'interruttore:
E' sul pistone di sinistra.
Ciao!
Frankie_7- Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
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Re: Kadett e station
Grazie Renato!!!
Potevo Postare anch'io! Così mi fai passare proprio per vagbondo!
Scherzo ovviamente
Si il tappo è li dove ha la luce frankie, non ho capito però l'interruttore, quando si apre il portellone si accende automaticamente no?
Cosa lo fa "scattare" il pistone che si contrae o lo sportello che viene giù? non capisco bene come funzioni dalla foto...
Comunque mi sembra un po ioncasinato andarci a lavorare, dovrei passare cavi per tutto il tettino, e per l'interruttore smontare anche mezzi interni...
Qualcuno ha gia fatto qualcosa del genere?
Ciao
Matteo
Potevo Postare anch'io! Così mi fai passare proprio per vagbondo!
Scherzo ovviamente
Si il tappo è li dove ha la luce frankie, non ho capito però l'interruttore, quando si apre il portellone si accende automaticamente no?
Cosa lo fa "scattare" il pistone che si contrae o lo sportello che viene giù? non capisco bene come funzioni dalla foto...
Comunque mi sembra un po ioncasinato andarci a lavorare, dovrei passare cavi per tutto il tettino, e per l'interruttore smontare anche mezzi interni...
Qualcuno ha gia fatto qualcosa del genere?
Ciao
Matteo
Jimmo- Numero di messaggi : 57
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Re: Kadett e station
Pensa che la stessa plafoniera funziona come plafoniera principale dietro lo specchio retrovisore della kadett C!
Re: Kadett e station
O.K. grazie Franki€ per la disponibilità.
Allora Matteo,il funzionamento è questo:l'ammortizzatore del bagagliaio, chiudendo il portellone tocca su quell'interruttore e lo fa rientrare, per cui si spegne la luce, e viceversa accade quando si apre.
Dovresti vedere se dietro il coperchietto ci sono anche i fili, ovviamente la tua credo che non abbia predisposizione per l'interruttore sotto il pistoncino del cofano,(nemmeno li ci sono fili ) vero?
Comunque potresti utilizzare quello che ti ho inviato cambiando la sua posizione.Dopomi spiego meglio, ora devo andare.
ciao
Allora Matteo,il funzionamento è questo:l'ammortizzatore del bagagliaio, chiudendo il portellone tocca su quell'interruttore e lo fa rientrare, per cui si spegne la luce, e viceversa accade quando si apre.
Dovresti vedere se dietro il coperchietto ci sono anche i fili, ovviamente la tua credo che non abbia predisposizione per l'interruttore sotto il pistoncino del cofano,(nemmeno li ci sono fili ) vero?
Comunque potresti utilizzare quello che ti ho inviato cambiando la sua posizione.Dopomi spiego meglio, ora devo andare.
ciao
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
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Re: Kadett e station
A volte bisogna ammettere che la opel un pò di tirchieria ce l'ha tirata non montando accessori superflui ma importanti quali una luce bagagliaio (anche se non è che faccia molto però è qualcosa)
tuttavia spesso ne prevede la possibilità di montaggio successivo lasciando così all'interno dei cablaggi gli spinotti necessari.
Per trovarli bisogna ispezionare nelle vicinanze del punto in cui viene collocato il particolare che manca,
ci dovrebbe essere qualche cablaggio, di solito nastrato, e ad un certo punto notare che è irregolare, cioè spunta un bozzetto che altro non è che il o i faston che sono stati ricoperti di nastro adesivo, togliendo il nastro dovrebbero uscire belli e pronti per l'uso.
Questo fa sì che non si rende necessario rifare tutto l'impianto.
Questo lo dico in via generale, nel particolare caso di Matteo non posso confermare,
Matteo, cercare non costa nulla, facci sapere, magari li trovi.
tuttavia spesso ne prevede la possibilità di montaggio successivo lasciando così all'interno dei cablaggi gli spinotti necessari.
Per trovarli bisogna ispezionare nelle vicinanze del punto in cui viene collocato il particolare che manca,
ci dovrebbe essere qualche cablaggio, di solito nastrato, e ad un certo punto notare che è irregolare, cioè spunta un bozzetto che altro non è che il o i faston che sono stati ricoperti di nastro adesivo, togliendo il nastro dovrebbero uscire belli e pronti per l'uso.
Questo fa sì che non si rende necessario rifare tutto l'impianto.
Questo lo dico in via generale, nel particolare caso di Matteo non posso confermare,
Matteo, cercare non costa nulla, facci sapere, magari li trovi.
Re: Kadett e station
renato741 ha scritto:O.K. grazie Franki€ per la disponibilità.
Allora Matteo,il funzionamento è questo:l'ammortizzatore del bagagliaio, chiudendo il portellone tocca su quell'interruttore e lo fa rientrare, per cui si spegne la luce, e viceversa accade quando si apre.
Dovresti vedere se dietro il coperchietto ci sono anche i fili, ovviamente la tua credo che non abbia predisposizione per l'interruttore sotto il pistoncino del cofano,(nemmeno li ci sono fili ) vero?
Comunque potresti utilizzare quello che ti ho inviato cambiando la sua posizione.Dopomi spiego meglio, ora devo andare.
ciao
Di nulla figurati!
Comunque è come dici tu:quando il portellone è chiuso schiaccia l'interruttore e la luce è spenta,mentre quando si apre si alza la linguetta e la luce si accende.
Posto anche una foto più ravvicinata:
Ciao!
Frankie_7- Numero di messaggi : 774
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Re: Kadett e station
Quando ho notato il tappo, ho dato un'occhiata molto sommaria ma non ho visto niente, comunque dal tappo si va direttamente al tettino, e se ci fossero dei fili non andrebbero in giro nello spazio tra cielo e tettino?
Comunque a giorno faccio una bella ispezione della zona, mi sembra anche che ci sia, accanto all'aggancio del pistone, un quadratino semi ritagliato nella plastica anche quello deve essere una predisposizione per l'interruttore...
Frankie ma per fare quella foto hai staccato la plastica del cielo? si può fare semplicemente?
pensavo fosse una cosa molto complessa...
Si si domani do una bella occhiata e faccio un quadro della situazione!
Comunque a giorno faccio una bella ispezione della zona, mi sembra anche che ci sia, accanto all'aggancio del pistone, un quadratino semi ritagliato nella plastica anche quello deve essere una predisposizione per l'interruttore...
Frankie ma per fare quella foto hai staccato la plastica del cielo? si può fare semplicemente?
pensavo fosse una cosa molto complessa...
Si si domani do una bella occhiata e faccio un quadro della situazione!
Jimmo- Numero di messaggi : 57
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Re: Kadett e station
Jimmo ha scritto:
Frankie ma per fare quella foto hai staccato la plastica del cielo? si può fare semplicemente?
pensavo fosse una cosa molto complessa...
Il fatto è che la mia plastica del cielo non è più proprio attaccata perchè i ganci sono rotti,e quindi piuttosto che metterla su (quando si riesce) per sentirla volare appena muovo la macchina rimane così,dovrò poi sistemarla...Comunque regge bene lo stesso per ora (sgrat sgrat)...
Ciao!
Frankie_7- Numero di messaggi : 774
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Re: Kadett e station
Franki€, ti volevo consigliare di mettere qualche piccola vite per mantenere la plastica con i fermi rotti, poi magari quando ne trovi una con fermi integri la sostituisci... Ciao
renato741- Numero di messaggi : 2936
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Re: Kadett e station
Allora Matteo, dai una controllatina, se ci sono i fili sia nel tetto che vicino al pistoncino, ti conviene lasciare tutto cosi e devi cercare un interruttore specifico, cosi il lavoro è semplificato... altrimenti devi fare qualche modifica per montare la luce, certo che se devi aprire tutto è un pò più complesso,ma se proprio ci tieni, niente è impossibile!
renato741- Numero di messaggi : 2936
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Re: Kadett e station
renato741 ha scritto:Allora Matteo, dai una controllatina, se ci sono i fili sia nel tetto che vicino al pistoncino, ti conviene lasciare tutto cosi e devi cercare un interruttore specifico, cosi il lavoro è semplificato... altrimenti devi fare qualche modifica per montare la luce, certo che se devi aprire tutto è un pò più complesso,ma se proprio ci tieni, niente è impossibile!
Esatto Renato è più uno sfizio che una necessità, ieri ho avuto da fare tutto il giorno, e oggi diluvia appena posso guardo!
Jimmo- Numero di messaggi : 57
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Re: Kadett e station
Per quello che sono riuscito a guardare sulla mia macchina (ho il bagagliaio nuovamente ridotto a ripostiglio) il filo che va collegato al pulsante è marrone e bianco
a memoria invece mi pare che per il portalampade c'è un filo rosso disponibile (positivo fisso) e l'altro dovrebbe essere un altro marrone e bianco, però su questo nn ci metto la mano sul fuoco.
Anche se si tratta di versioni diverse i cablaggi dovrebbero rispettare gli stessi colori.
a memoria invece mi pare che per il portalampade c'è un filo rosso disponibile (positivo fisso) e l'altro dovrebbe essere un altro marrone e bianco, però su questo nn ci metto la mano sul fuoco.
Anche se si tratta di versioni diverse i cablaggi dovrebbero rispettare gli stessi colori.
Re: Kadett e station
Ieri ho avuto un po di tempo per guardare a modo, e per cambiare i pezzetti che mi ha dato Renato!
Dunque, la luce di Renato è perfetta e si incastra a modo, solo che non c'è nessun filo, ho smontato la plastica (quella che non ha frankie ) e quella dove va l'interruttore ma non c'è nessun filo scollegato....
Ho provato a passare un filo lungo tutto il tettino per collegarlo alla luce sopra allo specchietto centrale (meglio di niente) ho nastrato un cavo ad una canneggiola ed ho cercato di pssarlo lungo tutto il tettino ma ad un certo punto non scorre più...
Ho provato a staccare i tre bottoni sul cielo ma non è cambiato niente... Come posso fare?
Tutto sommato è stata una giornata in positivo, ho tutte le plastice rotte adesso nuove, ho cambiato le lampadine rotte e la luce interna ora è 35watt alogena anzichè 5w!!!!
E poi ho scoperto che ho due casse audio nel portellone!!! Non lo sapevo!! Subito collegate e funzionanti!
Dunque, la luce di Renato è perfetta e si incastra a modo, solo che non c'è nessun filo, ho smontato la plastica (quella che non ha frankie ) e quella dove va l'interruttore ma non c'è nessun filo scollegato....
Ho provato a passare un filo lungo tutto il tettino per collegarlo alla luce sopra allo specchietto centrale (meglio di niente) ho nastrato un cavo ad una canneggiola ed ho cercato di pssarlo lungo tutto il tettino ma ad un certo punto non scorre più...
Ho provato a staccare i tre bottoni sul cielo ma non è cambiato niente... Come posso fare?
Tutto sommato è stata una giornata in positivo, ho tutte le plastice rotte adesso nuove, ho cambiato le lampadine rotte e la luce interna ora è 35watt alogena anzichè 5w!!!!
E poi ho scoperto che ho due casse audio nel portellone!!! Non lo sapevo!! Subito collegate e funzionanti!
Jimmo- Numero di messaggi : 57
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Data d'iscrizione : 24.01.09
Re: Kadett e station
35 watt
non sarà troppo forte? rischi di sciogliere il trasparente... è quella lampada stretta e lunga con le boccolette agli estremi? io ce l'ho da 10 watt e fa una bella luce, non mi ha dato mai problemi. Prima era da 5.
non sarà troppo forte? rischi di sciogliere il trasparente... è quella lampada stretta e lunga con le boccolette agli estremi? io ce l'ho da 10 watt e fa una bella luce, non mi ha dato mai problemi. Prima era da 5.
Re: Kadett e station
Fermati un attimo Matteo, allora visto che non c'è predisposizione non conviene cercare di trovare l'interruttore originale come quello di Franki€, tanto devi passare i fili!)
se vai a collegare i fili in quel modo ottieni solo che all'apertura delle portiere si illumina anche la luce nel vano bagagli, meglio di niente certo, ma non si illumina se apri solo il portellone! comunque in questo modo risparmieresti di collegare anche l'interruttore per il cofano.
Mi devi spiegare come funziona la tua plafoniera anteriore,quella nel soffitto, ha anche un interruttore? oppure la luce si accende automaticamente all'apertura della portiera?Tuttavia potresti collegarti ad un punto nel cofano in cui c'è la corrente fissa e piazzare l'interruttore sulla battuta del portellone, in modo tale che quando chiudi il portellone esso fa schiacciare anche l'interruttore che ti ho inviato, un pò come avviene per le 5 porte, certamente occorre poi passare i fili per collegare interruttore e lampada ma non credo sia difficile. Al limite potresti posizionare la luce nel vano bagagli e l'interruttore più sotto per evitare di dover smontare troppi pannelli.
Poi faccio qualche foto per spiegarti bene... magari fammi una foto del telaio posteriore (con il portellone aperto) che vediamo se si può mettere come dico io...
altrimenti se decidi di procedere come stai facendo fammi sapere che ti spiego come puoi fare. ciao
se vai a collegare i fili in quel modo ottieni solo che all'apertura delle portiere si illumina anche la luce nel vano bagagli, meglio di niente certo, ma non si illumina se apri solo il portellone! comunque in questo modo risparmieresti di collegare anche l'interruttore per il cofano.
Mi devi spiegare come funziona la tua plafoniera anteriore,quella nel soffitto, ha anche un interruttore? oppure la luce si accende automaticamente all'apertura della portiera?Tuttavia potresti collegarti ad un punto nel cofano in cui c'è la corrente fissa e piazzare l'interruttore sulla battuta del portellone, in modo tale che quando chiudi il portellone esso fa schiacciare anche l'interruttore che ti ho inviato, un pò come avviene per le 5 porte, certamente occorre poi passare i fili per collegare interruttore e lampada ma non credo sia difficile. Al limite potresti posizionare la luce nel vano bagagli e l'interruttore più sotto per evitare di dover smontare troppi pannelli.
Poi faccio qualche foto per spiegarti bene... magari fammi una foto del telaio posteriore (con il portellone aperto) che vediamo se si può mettere come dico io...
altrimenti se decidi di procedere come stai facendo fammi sapere che ti spiego come puoi fare. ciao
renato741- Numero di messaggi : 2936
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Re: Kadett e station
Prova a ispezionare anche il vano del fanale posteriore sx (lato guidatore) potrebbe esserci qualche filo con morsetto sospeso che potrebbe fare al nostro caso.
Purtroppo non abbiamo esperienza con la SW per cui dobbiamo andare a immaginazione.
Purtroppo non abbiamo esperienza con la SW per cui dobbiamo andare a immaginazione.
Re: Kadett e station
Dunque la luce anteriore non ha nessun interruttore se non quello che serve anche pere accendere i fari, penso sia uguale anche per le non sw
Il fatto è che per arrivare dal tettino ai "piedi" è veramente un casino!
Mentre invece per arrivare alla luce davanti ho dovuto smontare solo la plastica che ha rotto frankie (scusa se ti uso sempre come esempio ) e quella laterale sx, poi devo mettermici un po perchè non pensavop alle costole sul tettino ma è comunque molto semplice,
Per fare tutto l'attacco a modo, dovrei passare i cavi sul lato sx del tettino, e fin li è facile, poi dovrei fare la curva dello sportello anteriore, e vedere dove spunta.... Probabilmente devo smontare tutto il cruscotto!!
Ho guardato dei cavi, ma vedo solo un insieme di fili tutti nastrati insieme, e ci saranno quelli degli stop, casse ecc.. solo che si vede veramente male e non trovo un punto dove esce qualche filo "cieco"...
Mi sembrava che la migliore cosa da fare fosse quella di collegarla alla luce anteriore...
Il fatto è che per arrivare dal tettino ai "piedi" è veramente un casino!
Mentre invece per arrivare alla luce davanti ho dovuto smontare solo la plastica che ha rotto frankie (scusa se ti uso sempre come esempio ) e quella laterale sx, poi devo mettermici un po perchè non pensavop alle costole sul tettino ma è comunque molto semplice,
Per fare tutto l'attacco a modo, dovrei passare i cavi sul lato sx del tettino, e fin li è facile, poi dovrei fare la curva dello sportello anteriore, e vedere dove spunta.... Probabilmente devo smontare tutto il cruscotto!!
Ho guardato dei cavi, ma vedo solo un insieme di fili tutti nastrati insieme, e ci saranno quelli degli stop, casse ecc.. solo che si vede veramente male e non trovo un punto dove esce qualche filo "cieco"...
Mi sembrava che la migliore cosa da fare fosse quella di collegarla alla luce anteriore...
Jimmo- Numero di messaggi : 57
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Re: Kadett e station
Ciao Matteo,non preoccuparti !
Se il tempo,in tutti i sensi,lo permetterà proverò a dare un occhio anch'io per vedere dov'è collegata la mini-plafoniera posteriore.
Ciao!
Se il tempo,in tutti i sensi,lo permetterà proverò a dare un occhio anch'io per vedere dov'è collegata la mini-plafoniera posteriore.
Ciao!
Frankie_7- Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
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Re: Kadett e station
O.K. Franki€,se hai deciso cosi...basta collegare due fili vicino la luce anteriore e portarli dietro collegandoli vicino alla plafoniera posteriore, puoi farli passare anche direttamente sul cielo dell'auto ed il gioco è fatto! Se hai problemi a passare i fili prova in questo modo :
smonta la plafoniera davanti ed aiutandoti con un fil di ferro rigido lo inserisci nel vano lampada e lo fai scorrere fino a quando non spunta dal lato posteriore dell'auto, ovviamente prima togli con attenzione la plastica che tiene il cielo facendo attenzione che i supporti si rompono facilmente, in questo modo da dietro con il cielo aperto puoi afferare il fil di ferro e ci puoi legare con un pò di nastro la piattina con i due fili ... poi fai l'operazione inversa, vai dal lato anteriore e tiri verso di te il filo di ferro fino a quando non spuntano i fili dal vano luce,a questo punto hai passato il filo devi solo collegare!.
( in questo modo aprendo le porte anteriori si illuminano entrambe le plafoniere e se devi fare luce nel bagagliaio puoi sempre tirare la manopola dei fari! oppure aprire la portiera ) certo,non è perfetto ma meglio di niente! poi magari, quando ti troverai a smontare i pannelli puoi rimediare e cambiarla.Ciao
smonta la plafoniera davanti ed aiutandoti con un fil di ferro rigido lo inserisci nel vano lampada e lo fai scorrere fino a quando non spunta dal lato posteriore dell'auto, ovviamente prima togli con attenzione la plastica che tiene il cielo facendo attenzione che i supporti si rompono facilmente, in questo modo da dietro con il cielo aperto puoi afferare il fil di ferro e ci puoi legare con un pò di nastro la piattina con i due fili ... poi fai l'operazione inversa, vai dal lato anteriore e tiri verso di te il filo di ferro fino a quando non spuntano i fili dal vano luce,a questo punto hai passato il filo devi solo collegare!.
( in questo modo aprendo le porte anteriori si illuminano entrambe le plafoniere e se devi fare luce nel bagagliaio puoi sempre tirare la manopola dei fari! oppure aprire la portiera ) certo,non è perfetto ma meglio di niente! poi magari, quando ti troverai a smontare i pannelli puoi rimediare e cambiarla.Ciao
renato741- Numero di messaggi : 2936
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Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Kadett e station
Salve a tutti, scusate la mia lunga assenza, ma oltre a l forum, ultimamente ho un po trascurato anche la Kadett...
Comunque ora fa caldo, ma non troppo, ed ho anche un po più di tempo libero... Quindi si inizia a pensare ai lavori di "ristrutturazione"/ miglioramento !!!
Così sono partito da questa caspita di luce posteriore, ma... Grrr... E' molto più incasinato di quanto pensassi, con il fil di ferro si inceppa, ed invece di andare avanti si piega, non riesco ad arrivare nemmeno ad 1/3 del tetto...
Sto pensando di non farne di niente e aspettare il giorno in cui la porterò da un tappezziere a rifare tutto il cielo... Però caspita...!
Comunque ora fa caldo, ma non troppo, ed ho anche un po più di tempo libero... Quindi si inizia a pensare ai lavori di "ristrutturazione"/ miglioramento !!!
Così sono partito da questa caspita di luce posteriore, ma... Grrr... E' molto più incasinato di quanto pensassi, con il fil di ferro si inceppa, ed invece di andare avanti si piega, non riesco ad arrivare nemmeno ad 1/3 del tetto...
Sto pensando di non farne di niente e aspettare il giorno in cui la porterò da un tappezziere a rifare tutto il cielo... Però caspita...!
Jimmo- Numero di messaggi : 57
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Località : Cecina (Livorno)
versione : Kadett E 1.4S SW
Data d'iscrizione : 24.01.09
Re: Kadett e station
Ciao, bentornato tra noi! non proccuparti per l'assenza l'importante è essere dei nostri!!
possibile che anche con il fil di ferro si inceppa? ma hai allentato il tettuccio prima di passare il filo? altrimenti tocca vicino ai montanti trasversali del tetto... comunque prova con una "molla" da elettricista, oppure smonta la capote anche solo da un lato e passi quel filo,o.k?
se non sai come fare, dimmelo che ti spiego, è facilissimo ci vogliono solo 10 minuti.
ciao
possibile che anche con il fil di ferro si inceppa? ma hai allentato il tettuccio prima di passare il filo? altrimenti tocca vicino ai montanti trasversali del tetto... comunque prova con una "molla" da elettricista, oppure smonta la capote anche solo da un lato e passi quel filo,o.k?
se non sai come fare, dimmelo che ti spiego, è facilissimo ci vogliono solo 10 minuti.
ciao
renato741- Numero di messaggi : 2936
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