Pulizia esterna motore
+3
Skadett66
renato741
Frankie_7
7 partecipanti
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Kadett e Tv
Ragazzi ho visto anch'io il 7 e l'8...Bellissima la Kadett verde targata PA simile alla mia
Non so avete mai visto Cobra 11 alle 19.30 su Rai 2...utilizzano molte Kadett e la maggior parte le distruggono negli incidenti...che peccato!!
Saluti
Non so avete mai visto Cobra 11 alle 19.30 su Rai 2...utilizzano molte Kadett e la maggior parte le distruggono negli incidenti...che peccato!!
Saluti
devon- Numero di messaggi : 903
Età : 48
Località : Roma
versione : Kadett B 1.1 L Super Coupé
...in passato : Kadett B 1.1 Ls Coupe
Kadett E 1.2 Ls 5 Porte
Kadett E 1.3 GL 4 Porte
Kadett E 1.3 Ls 5 Porte
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Pulizia esterna motore
[
Sicuramente Renato la doppia sostituzione (alternatore e marmitta) è stata fondamentale per la riduzione dei rumori, e quanto alla ritrovata bontà del tuo motore perchè non aspetti la sua resa prima di sostituirlo? Ma se hai già fatto dei calcoli tuoi non è mia intenzione influenzarti, regolati per il meglio come è da te. Chiaramente se pretendi garanzie dalla tua macchina prima di metterti in viaggio è chiaro che un motore nuovo ne dà di più [/quote]
In effetti, ci avevo pensato anche io Gianni, volevo proprio vedere fino a quando potevo arrivare... però come dicevo sono sicuro che durerebbe ancora molti anni(vedendo come va almeno altri 10 anni direi per cui io mi ritroverei a circolare adesso con un motore comunque più rumoroso e nel frattempo dovrei tener conservato quello nuovo.(e dopo probabilmente non riuscirei a sfruttarlo bene!) poi mi dispiace dopo tutti i sacrifici economici fatti tenerlo li "buttato".
Sinceramente adesso che sono ancora giovane( e che ho ancora la mente sgombra da mille pensieri! ) ne voglio approfittare per sistemare l'auto una volta per tutte e cosi poi me la godo al 100%... tra l'altro sono proprio curioso di sentire il nuovo motore "cantare"... smontandolo posso poi verniciare l'auto anche nel vano motore. Solo, che sono costretto ad allungare i tempi... avevo deciso di fare questa operazione in estate ma purtroppo devo rimandare di qualche mese(settembre-ottobre) per mancanza di tempo.
Inoltre ho fatto un rapido calcolo: se monto il motore nel 2009 calcolando 15.000km l'anno nel 2019 mi troverei con un motore con 150.000Km quindi come nuovo, e nel 2029 arriverebbe a 300.000km e dovrebbe essere ancora perfetto! quindi tanto vale montarlo adesso anche perchè nel futuro non si può mai sapere...
Ciao e scusatemi se vi scoccio ancora con questa storia.
Sicuramente Renato la doppia sostituzione (alternatore e marmitta) è stata fondamentale per la riduzione dei rumori, e quanto alla ritrovata bontà del tuo motore perchè non aspetti la sua resa prima di sostituirlo? Ma se hai già fatto dei calcoli tuoi non è mia intenzione influenzarti, regolati per il meglio come è da te. Chiaramente se pretendi garanzie dalla tua macchina prima di metterti in viaggio è chiaro che un motore nuovo ne dà di più [/quote]
In effetti, ci avevo pensato anche io Gianni, volevo proprio vedere fino a quando potevo arrivare... però come dicevo sono sicuro che durerebbe ancora molti anni(vedendo come va almeno altri 10 anni direi per cui io mi ritroverei a circolare adesso con un motore comunque più rumoroso e nel frattempo dovrei tener conservato quello nuovo.(e dopo probabilmente non riuscirei a sfruttarlo bene!) poi mi dispiace dopo tutti i sacrifici economici fatti tenerlo li "buttato".
Sinceramente adesso che sono ancora giovane( e che ho ancora la mente sgombra da mille pensieri! ) ne voglio approfittare per sistemare l'auto una volta per tutte e cosi poi me la godo al 100%... tra l'altro sono proprio curioso di sentire il nuovo motore "cantare"... smontandolo posso poi verniciare l'auto anche nel vano motore. Solo, che sono costretto ad allungare i tempi... avevo deciso di fare questa operazione in estate ma purtroppo devo rimandare di qualche mese(settembre-ottobre) per mancanza di tempo.
Inoltre ho fatto un rapido calcolo: se monto il motore nel 2009 calcolando 15.000km l'anno nel 2019 mi troverei con un motore con 150.000Km quindi come nuovo, e nel 2029 arriverebbe a 300.000km e dovrebbe essere ancora perfetto! quindi tanto vale montarlo adesso anche perchè nel futuro non si può mai sapere...
Ciao e scusatemi se vi scoccio ancora con questa storia.
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Pulizia esterna motore
complimentissimi per il lavoro, non credevo si potesse portare ad uno stato di pulizia tale un motore così sporco!!
papared- Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 16.04.09
Re: Pulizia esterna motore
Vai forte Giacomo!
Matilde- Numero di messaggi : 137
Età : 33
Località : Roma
versione : Kadett E 1.4s cabrio 1991
...in passato : Lunga storia..
Data d'iscrizione : 05.03.09
Re: Pulizia esterna motore
Solo per mostrarvi una foto del mio tappo dell'olio
quella colorazione del tappo, simile al colore che si vedeva sul motore di Frankie, che sembra olio, ma in effetti non lo è, per farla venire via bisogna grattare.
Poi magari sono due cose differenti, giusto per farvi vedere a cosa mi riferivo in un messaggio precedente
ciao
quella colorazione del tappo, simile al colore che si vedeva sul motore di Frankie, che sembra olio, ma in effetti non lo è, per farla venire via bisogna grattare.
Poi magari sono due cose differenti, giusto per farvi vedere a cosa mi riferivo in un messaggio precedente
ciao
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