guarnizione testata
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Re: guarnizione testata
la guarnizione per la pompa dell'acqua io me la fabbricavo utilizzando la copertina di un normale quaderno di scuola... in mancanza di altro va bene e non mi ha mai ceduto, l'importante è tagliarla per bene senza lasciare piccoli strappetti nelle curvature ad angolo
Re: guarnizione testata
Skadett66 ha scritto:la guarnizione per la pompa dell'acqua io me la fabbricavo utilizzando la copertina di un normale quaderno di scuola... in mancanza di altro va bene e non mi ha mai ceduto, l'importante è tagliarla per bene senza lasciare piccoli strappetti nelle curvature ad angolo
Verissimo Gianni, era infatti non il piano B ma quello C coma la bellissima Kadett di Pier...
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
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Re: guarnizione testata
mitici!
pier- Numero di messaggi : 905
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Re: guarnizione testata
KB Holiday ha scritto:pier ha scritto:Bruno grazie mille davvero.
Ora ti/vi chiedo: dove posso reperire:
1) Guarnizione coperchio punterie corretto per il mio motore originale 1200S OHV
2) Guarnizione pompa acqua (considera cha la pompa acqua l'ho sostituita con una nuova l'anno scorso.. serve ugualmente?)
3) Gommini guidavalvole
Buona giornata
Premesso che con molta probabilità quella della pompa può rompersi durante lo smontaggio e che in casi estremi il meccanico la può riprodurre con apposita carta in vendita presso i ricambisti io ti consiglierei di acquistare una serie completa per la smerigliatura valvole, anzichè prendere pezzi sfusi. Questo kit ti consente di avere a disposizione tutto quanto occorre per il lavoro che ti appresti a fare. Le tue che avanzano le tieni sempre di scorta che non fanno mai male. Se riesci ti consiglio di acquistare un prodotto della Rhiag, per me molto affidabile, tanto la guarnizione della opel non la fa la casa madre ma le acquista dai suoi fornitori. Poichè i cataloghi dei ricambisti non si spingono molto indietro nel tempo puoi richiedere anche il kit per kadett D o E 1.2 OHV. Prediligi sempre i VECCHI ricambisti, non quelli aperti da poco. Hanno sempre l'asso nella manica in magazzino e di solito conservano anche i cataloghi più vecchi da dove reperire i codici. Puoi provare anche e sopratutto le vecchie officine di rettifica...... buona caccia, se hai problemi provo io su fg.
Ciao Pier
Dovrei avere un paio di serie gi guarnizioni complete smerigliatura valvole.
Devo guardare nello scaffale, ti faccio sapere luned'. Dimmi se ti interessano
ciaooo
fabio- Numero di messaggi : 1552
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Re: guarnizione testata
Ciao Fabio
Ti ringrazio molto ma sinceramente non so ancora se farlo o meno e non certo dipende da risparmiare o meno quanto invece dal fatto se sia meglio o peggio visto che la priorità in questo caso per me è esclusivamente avere l'auto perfetta.
Comunque se puoi controllare se ce l'hai, poi ti faccio sapere. Il mio motore però è 1200 ma credo sia uguale al 1000.
Un caro saluto
Ti ringrazio molto ma sinceramente non so ancora se farlo o meno e non certo dipende da risparmiare o meno quanto invece dal fatto se sia meglio o peggio visto che la priorità in questo caso per me è esclusivamente avere l'auto perfetta.
Comunque se puoi controllare se ce l'hai, poi ti faccio sapere. Il mio motore però è 1200 ma credo sia uguale al 1000.
Un caro saluto
pier- Numero di messaggi : 905
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Re: guarnizione testata
Oggi, dopo un lungo e lento ricovero dal meccanico, la kaddy è tornata con la "testa nuova"
Sono contento del risultato e volevo dire grazie anche a voi per gli aiuti ed i consigli.
Ora si presentano altri 3 problemini, nuovi.
1) pinza sinistra ant freno non funziona bene;
Mi diceva il mio mecc che esistono i kit riparazione con i gommini e credo di averli trovati. Son questi?
http://www.ebay.it/itm/390597636450
2) un braccetto (non so se lo chiamo correttamente), che vedete nella foto seguente evidenziato in giallo, inserito nella scatola sterzo (che è nuova), ha un po' di gioco. Qualcuno sa dirmi dove reperirne uno nuovo o come si chiama in tedesco?
3) vorrei cambiare i gommini, evidenziati in verde nella foto seguente. Sapete dirmi dove trovarli e come si chiamano in tedesco?
ho cercato qualcosa ma non sono sicuro..
Qualcuno di questi potrebbe fare al mio caso?
a) http://www.ebay.it/itm/400484159360?
b) http://www.ebay.it/itm/281107628348?
c) http://www.ebay.it/itm/350567938005?
d) http://www.ebay.it/itm/321110399351?
e) http://www.ebay.it/itm/271177949410?
f) http://www.ebay.it/itm/400397282774?
g) http://www.ebay.it/itm/350129039671?
h) http://www.ebay.it/itm/251209940520?
Ogni consiglio, partecipazione, suggerimento è sempre molto apprezzato.
Grazie mille per l'attenzione, come sempre
Sono contento del risultato e volevo dire grazie anche a voi per gli aiuti ed i consigli.
Ora si presentano altri 3 problemini, nuovi.
1) pinza sinistra ant freno non funziona bene;
Mi diceva il mio mecc che esistono i kit riparazione con i gommini e credo di averli trovati. Son questi?
http://www.ebay.it/itm/390597636450
2) un braccetto (non so se lo chiamo correttamente), che vedete nella foto seguente evidenziato in giallo, inserito nella scatola sterzo (che è nuova), ha un po' di gioco. Qualcuno sa dirmi dove reperirne uno nuovo o come si chiama in tedesco?
3) vorrei cambiare i gommini, evidenziati in verde nella foto seguente. Sapete dirmi dove trovarli e come si chiamano in tedesco?
ho cercato qualcosa ma non sono sicuro..
Qualcuno di questi potrebbe fare al mio caso?
a) http://www.ebay.it/itm/400484159360?
b) http://www.ebay.it/itm/281107628348?
c) http://www.ebay.it/itm/350567938005?
d) http://www.ebay.it/itm/321110399351?
e) http://www.ebay.it/itm/271177949410?
f) http://www.ebay.it/itm/400397282774?
g) http://www.ebay.it/itm/350129039671?
h) http://www.ebay.it/itm/251209940520?
Ogni consiglio, partecipazione, suggerimento è sempre molto apprezzato.
Grazie mille per l'attenzione, come sempre
pier- Numero di messaggi : 905
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Re: guarnizione testata
pier ha scritto:Oggi, dopo un lungo e lento ricovero dal meccanico, la kaddy è tornata con la "testa nuova"
Sono contento del risultato e volevo dire grazie anche a voi per gli aiuti ed i consigli.
Ora si presentano altri 3 problemini, nuovi.
1) pinza sinistra ant freno non funziona bene;
Mi diceva il mio mecc che esistono i kit riparazione con i gommini e credo di averli trovati. Son questi?
http://www.ebay.it/itm/390597636450
2) un braccetto (non so se lo chiamo correttamente), che vedete nella foto seguente evidenziato in giallo, inserito nella scatola sterzo (che è nuova), ha un po' di gioco. Qualcuno sa dirmi dove reperirne uno nuovo o come si chiama in tedesco?
3) vorrei cambiare i gommini, evidenziati in verde nella foto seguente. Sapete dirmi dove trovarli e come si chiamano in tedesco?
ho cercato qualcosa ma non sono sicuro..
Qualcuno di questi potrebbe fare al mio caso?
a) http://www.ebay.it/itm/400484159360?
b) http://www.ebay.it/itm/281107628348?
c) http://www.ebay.it/itm/350567938005?
d) http://www.ebay.it/itm/321110399351?
e) http://www.ebay.it/itm/271177949410?
f) http://www.ebay.it/itm/400397282774?
g) http://www.ebay.it/itm/350129039671?
h) http://www.ebay.it/itm/251209940520?
Ogni consiglio, partecipazione, suggerimento è sempre molto apprezzato.
Grazie mille per l'attenzione, come sempre
Il kit per le pinze è quello che hai indicato. Visto che ci sei ti conviene cambiare anche i tubi. Per i gommini dei tiranti, o tiranti completi, puoi scegliere questi:
http://www.ebay.it/itm/271177949410
http://www.ebay.it/itm/350129039671
naturalmente meglio i primi che sono originali. Attenzione però, il tirante non va serrato fino in fondo ma va rispettata una misura precisa (mi pare 38mm). Per il braccetto devi rivolgerti a qualche veccio ricambista...
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
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Re: guarnizione testata
Per il braccetto un buon vecchio meccanico che sa il fatto suo, se si rende conto che ha un gioco trascurabile, cioè non un usura che ne compromette la sicurezza, sa come ripristinarlo aggiungendo una rondella all'interno del fuso sferico (ora ho dubbi io che si chiami così) sempre che il gioco sia da quel lato, a me lo hanno sistemato così 3 anni fa, tanti anni fa invece lo sistemarono in un'altra maniera, ribattendo con un martello tutto il metallo intorno al fuso sferico, fu solo un palliativo.
Il braccetto nuovo tuttavia (che è meglio ) potrebbe averlo il buon Luca Orsini
Il braccetto nuovo tuttavia (che è meglio ) potrebbe averlo il buon Luca Orsini
Re: guarnizione testata
Grazie Bruno
Grazie Gianni
Per i tubi, si trovano facilmente? Devo cercare: tubi freni anteriori?
Provo a sentire Luca per il braccetto.
Grazie Gianni
Per i tubi, si trovano facilmente? Devo cercare: tubi freni anteriori?
Provo a sentire Luca per il braccetto.
pier- Numero di messaggi : 905
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Re: guarnizione testata
ben fatto! alla fine chi ti ha fatto il lavoro?
chiedo delucidazioni sul braccetto sterzo.
cosa ha gioco, il braccetto (che si chiama tirante) o la boccola della scatola dello sterzo? oppure la "testina" dello sterzo?
il resto che ti è stato suggerito è ok, anche i tubi dei freni, penso non dovresti avere problemi a trovarli. Chiedi solo al meccanico di avere poi estrema cura nello spurgo dei freni per non danneggiare la pompa.
chiedo delucidazioni sul braccetto sterzo.
cosa ha gioco, il braccetto (che si chiama tirante) o la boccola della scatola dello sterzo? oppure la "testina" dello sterzo?
il resto che ti è stato suggerito è ok, anche i tubi dei freni, penso non dovresti avere problemi a trovarli. Chiedi solo al meccanico di avere poi estrema cura nello spurgo dei freni per non danneggiare la pompa.
rek-d- Numero di messaggi : 495
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Re: guarnizione testata
rek-d ha scritto:ben fatto! alla fine chi ti ha fatto il lavoro?
chiedo delucidazioni sul braccetto sterzo.
cosa ha gioco, il braccetto (che si chiama tirante) o la boccola della scatola dello sterzo? oppure la "testina" dello sterzo?
il resto che ti è stato suggerito è ok, anche i tubi dei freni, penso non dovresti avere problemi a trovarli. Chiedi solo al meccanico di avere poi estrema cura nello spurgo dei freni per non danneggiare la pompa.
ciao e grazie per l'interessamento.
Il lavoro l'ha fatto il mio meccanico di fiducia che anche se lento è molto accorto e preciso.
Alla fine ho capito, dopo aver visto la vecchia guarnizione della testa che aveva un centimetro di scottatura, che probabilmente era così da quando ho acquistato la macchina nel 2008 o al limite è solo leggermente peggiorata.
Ora va bene, ho messo ricambi originali Opel, ha fatto anche smerigliatura valvole e regolazione punterie.
Per tornare invece agli ultimi 3 problemi elencati e per rispondere alla tua domanda, alzando la macchina sul crick, ci siamo accorti che la ruota anteriore sx ha un po' di gioco se si prova a muoverla, proprio su quella parte da me evidenziata di giallo nella foto.
Ora non so se sia il tirante (anche se la sua forma suggerisce questo nome) o la boccola della scatola dello sterzo (la scatola è nuova).
Di certo non è la testina.
Per i tubi freno cosa devo cercare? Tubi freni anteriori?
Grazie ancora
ps peraltro ho contattato Luca Orsini come suggeritomi da Gianni ma sinceramente 45 euro (35 + 10 di sped) per un tirante mi è sembrato eccessivo
pier- Numero di messaggi : 905
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Re: guarnizione testata
Il lavoro l'ha fatto il mio meccanico di fiducia che anche se lento è molto accorto e preciso.
Alla fine ho capito, dopo aver visto la vecchia guarnizione della testa che aveva un centimetro di scottatura, che probabilmente era così da quando ho acquistato la macchina nel 2008 o al limite è solo leggermente peggiorata.
Ora va bene, ho messo ricambi originali Opel, ha fatto anche smerigliatura valvole e regolazione punterie.
perfetto! sono molto contento!
Ora non so se sia il tirante (anche se la sua forma suggerisce questo nome) o la boccola della scatola dello sterzo (la scatola è nuova).
ok, quindi è il tirante, come suggerito anche dagli altri del forum
diciamo che se la scatola è nuova (immagino revisionata), il problema è della scatola nel senso che il tirante doveva essere a posto quando l'hai comprata.
adesso devi rimediare tu (il tuo mecc cioè)
Di certo non è la testina.
ok
vai qui:
http://www.frap.it/CatalogoProdotti.aspx?IdMacro=2&CodLingua=IT
ti selezioni la macchina, ti si apre una finestra, il pezzo che ti serve è il numero 2 (sono uguali sx e dx) codice Frap 539
niente di eccezionale, disponibile (almeno per il triveneto) in magazzino. Chiedi ad un ricambista
Per i tubi freno cosa devo cercare? Tubi freni anteriori?
certo , cosa altro vuoi cercare?
allora, ti spiego:
NON E' DETTO che per forza la pinza lavori male e che quindi ti serva il kit di revisione.
Potrebbe anche (e a volte, solo) dal tubo flessibile che porta l'olio. Per fare la prova del 9, in caso di difficoltà a far rientrare i pistoncini nella sede, si tiene aperto lo spurgo della pinza, se il pistoncino scorre via bene allora non è un problema di pinza
Se invece i pistoncini sono ancora "duri" , allora potrebbe essere la pinza.
consilgio mio:
accertati che non sia un problema di tubazioni, se sei sicuro che sia la pinza , vedi intorno alle parti tue se un ricambista ha in casa un kit di gommini (pinza Ate da 48 - scritto in rilievo sulla fusione - se non ricordo male, le Alfa le montavano)
a quel punto apri la pinza...ma se trovi i pistoncini o le "canne" dove scorrono corrose...puoi buttare via tutto e prenderti un set di pinze revisionate.
almeno non hai speso soldi per il kit...
se vi serve una mano di meccanica...sappiate però che sono in "culo al mondo"..!
rek-d- Numero di messaggi : 495
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Re: guarnizione testata
Ti ringrazio di cuore.
Ti aggiorno.
Comunque quella prova del 9 il mio mecc l'aveva già fatta...
Il kit per pinza l'ho appena comprato in crucconia e deve arrivarmi.
Ti aggiorno.
Comunque quella prova del 9 il mio mecc l'aveva già fatta...
Il kit per pinza l'ho appena comprato in crucconia e deve arrivarmi.
pier- Numero di messaggi : 905
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Re: guarnizione testata
il tirante corretto può essere questo?
http://www.ebay.it/itm/360666691629?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
grz
http://www.ebay.it/itm/360666691629?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
grz
pier- Numero di messaggi : 905
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Re: guarnizione testata
in teoria si, come questo:
http://www.ebay.it/itm/Tie-Rod-End-Inner-Opel-Kadett-Vauxhall-Chevette-Bedford-Chevanne-TA1372-/310535247180?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item484d57d54c&_uhb=1#ht_1858wt_1346
in pratica non so...solo il numero della Ocap è riportato su entrambi e sembra corretto...
http://www.ebay.it/itm/Tie-Rod-End-Inner-Opel-Kadett-Vauxhall-Chevette-Bedford-Chevanne-TA1372-/310535247180?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item484d57d54c&_uhb=1#ht_1858wt_1346
in pratica non so...solo il numero della Ocap è riportato su entrambi e sembra corretto...
rek-d- Numero di messaggi : 495
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Re: guarnizione testata
pier ha scritto:il tirante corretto può essere questo?
http://www.ebay.it/itm/360666691629?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
grz
chi sa gentilmente dirmi se è corretto?
grz
pier- Numero di messaggi : 905
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