forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

altoparlanti anteriori o casse che dir si voglia

+2
Skadett66
fernandel
6 partecipanti

Andare in basso

altoparlanti anteriori o casse che dir si voglia Empty altoparlanti anteriori o casse che dir si voglia

Messaggio  fernandel Mer 03 Lug 2013, 00:34

Volevo sistemare l'impianto della mia Kadett gsi 16v, ho smontato le casse sistemate in improbabili pannelli posticci sulle portiere anteriori dal vecchio proprietario e dopo essermi informato in rete sui 10cm di diametro delle sedi predisposte sul cruscotto dalla Opel ho acquistato delle Ciare Cx102 appunto da 10cm di diametro...
il problema è che l'installatore non riesce a mettercele, mi è venuto in mente che forse pur avendo 10cm di diametro potrebbero avere una altezza eccessiva.
Vi chiedo:Voi che casse avete installato nelle predisposizioni del cruscotto anteriore della Kadett E?
grazie a tutti in anticipo per eventuali suggerimenti...

fernandel

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.07.11

Torna in alto Andare in basso

altoparlanti anteriori o casse che dir si voglia Empty Re: altoparlanti anteriori o casse che dir si voglia

Messaggio  Skadett66 Mer 03 Lug 2013, 11:01

diciamo che comunque il passaggio dell'altoparlante non è proprio agevole, bisogna lavorarci un pò cercando inserirlo facendolo scorrere prima da un lato dell'alloggio e poi dall'altro. Tra l'altro ricordo che io riuscii a farci entrare altoparlandi di diametro maggiore, senza la possibilità però di poterli fissare, poi li scambiai con quelli di mio cognato di diametro giusto e così riuscii anche a fissarli (forse non su tutte e 4 le viti però)
Da allora non li ho più rimossi, sono passati 24 anni, sebbene sia giunta l'ora di sostituirli, non ti prometto nulla, ma se trovo il tempo li smonto così prendo le misure anche per eventuali limiti di profondità... ma intanto tu accertati quale sia il reale problema per il quale l'istallatore non è riuscito a inserirli

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

altoparlanti anteriori o casse che dir si voglia Empty Re: altoparlanti anteriori o casse che dir si voglia

Messaggio  E-Fendista Mer 03 Lug 2013, 20:04

dovrebbero essere da 87mm e non da 100, a dire il vero, pochi millimetri ma cambia parecchio, se poi, dato che è tutto pur sempre nascosto dalle griglie originali si riesca a darci un colpetto col dremel (caro e spesso insostituibile amico di tante notti insonni Very Happy ) forse ci stanno bene anche i 100, è qualche annetto che non pratico più l'argomento altoparlanti, ma in media i coni da 100 mm non hanno spessori infiniti, a meno che non si tratti di tweeter a tromba, e lo spazio all'interno della cavità ci dovrebbe essere, almeno sufficiente comunque da alloggiarli. nei prossimi giorni dovrei adoperarmi anche io per montare l'impianto stereo, se ti avanzano le tasche portiera e non vuoi buttarle via del tutto dimmi qualcosa, io volevo fare un sistema hi fi moderno sulla mia, tenendo conto che ho ancora un metro cubo di altoparlanti di quando facevo i raduni tuning con l'alfa 156 Very Happy 
E-Fendista
E-Fendista

Numero di messaggi : 220
Età : 43
Località : Reggio Emilia
versione : E 1.4S 1991 allestimento Fendi
...in passato : la mia prima Opel...in passato e in ordine di apparizione:

Alfa 33 1,5 TI S 1989
VW Golf GL 1,1 MK1 1981
Renault Clio 1,4 Si 1995
Alfa 146 1.7 16v L 1996
Fiat Grande Punto 1,9 Multijet Sport 2007
Alfa 156 2.5 V6 1997
Renault Clio 1,9 D Van 1994
Alfa 75 2,0 Twin Spark 1990
Alfa 156 1,8 Twin Spark 1998
Ford Fiesta 1,1L MK2 1987
BMW 320d E91 Touring 2006 attualmente in uso

Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

altoparlanti anteriori o casse che dir si voglia Empty Re: altoparlanti anteriori o casse che dir si voglia

Messaggio  fernandel Ven 05 Lug 2013, 17:42

missione riuscita, bisogna eliminare due delle quattro alette dell'altoparlante, tanto poi i fori di fissaggio sono solo due, ed infilarlo un po di traverso
come si vede qui http://www.motor-talk.de/forum/aktion/Attachment.html?attachmentId=59702

meno male perchè avevo già comprato due ciare cx102 allo scopo, molti forum tedeschi ed inglesi concordano col fatto che è un po difficoltoso ma non impossibile!

fernandel

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.07.11

Torna in alto Andare in basso

altoparlanti anteriori o casse che dir si voglia Empty Re: altoparlanti anteriori o casse che dir si voglia

Messaggio  renato741 Dom 07 Lug 2013, 02:09

perfetto, proprio così, mi sono accorto solo ora della discussione.Vanno inseriti piegandoli sul lato e da 10" sono proprio quelli originali.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

altoparlanti anteriori o casse che dir si voglia Empty Re: altoparlanti anteriori o casse che dir si voglia

Messaggio  Titti78 Mar 16 Lug 2013, 18:22

renato741 ha scritto:perfetto, proprio così, mi sono accorto solo ora della discussione.Vanno inseriti piegandoli sul lato e da 10" sono proprio quelli originali.

...che ne sai Tu di Kadett E ??? Wink 
Titti78
Titti78

Numero di messaggi : 1310
Età : 65
Località : Sondrio
versione : Kadett C 10S /S 1978
Rekord E 2000e Berlina 1979
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

altoparlanti anteriori o casse che dir si voglia Empty Re: altoparlanti anteriori o casse che dir si voglia

Messaggio  mariokadett1.3s Dom 06 Ott 2013, 16:06

Io ho montato le alpine e mi sono trovato bene il modello non lo ricordo lo devo guardare pero so che sono anche a due vie
mariokadett1.3s
mariokadett1.3s

Numero di messaggi : 134
Età : 31
Località : Città di catanzaro Calabria
versione : Opel Kadett "E" 1.3 S berlina di colore bianco 5 porte con allestimento "GLS"
...in passato : Una Opel Kadett "E" 1.2 2 volumi 3 porte blu con allestimento GL.

Una Opel Kadett b di colore oro

una opel ascona 5 porte
Data d'iscrizione : 03.02.10

Torna in alto Andare in basso

altoparlanti anteriori o casse che dir si voglia Empty Re: altoparlanti anteriori o casse che dir si voglia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.