forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"!

+12
mixkadett76
KB Holiday
Enrico
Dsuper5
rek-d
devon
birba
Skadett66
fabio
Titti78
Rekordman
blindo77
16 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"! - Pagina 5 Empty Re: Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"!

Messaggio  Enrico Lun 12 Mag 2014, 16:03

Volevo ringraziare ancora una volta Andrea per l'impegno che ha messo per organizzare il raduno. Siamo stati proprio bene.
Gianni sto collezionando le cartoline dei raduni ... chissà se quelle più vecchie hanno preso valore.  Wink 
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"! - Pagina 5 Empty Re: Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"!

Messaggio  Skadett66 Lun 12 Mag 2014, 17:02

Come sempre è un piacere incontrare cari amici in occasioni come queste. Un GRAZIE ad Andrea per aver condiviso le esperienze e i suoi ricordi passati, di quando da ragazzo frequentava questi bellissimi luoghi con la kadett, e prenderne spunto per farne un raduno che ricorderò con grande piacere per aver vissuto due giorni lontano da ogni pensiero insieme ai cari amici del kadett.it  Very Happy 
Sono davvero felice di aver fatto in modo di non mancare a questa occasione, ci sono mancate fisicamente ed emozionalmente alcune persone che non hanno potuto prenderne parte, che in ogni caso con il cuore, nei nostri pensieri e nei nostri discorsi sono stati ugualmente con noi,
in ogni caso il tempo è sempre così veloce nel trascorrere che alla fine senti di non aver dato tutto per poter dedicare abbondantemente tempo a ciascuno dei presenti.
Sabato pomeriggio eravamo un pò come al nostro primo miniraduno con 4 opel kadett più la Simca 1000 di Alessandro Tarantino che ha dato un tocco di colore ed un fascino aggiunto a questo evento, e la più recente Opel Corsa della più sfegatata fan di kadett.it Micky  Very Happy 
e siccome kadett.it non è solo auto, ma anche persone, perciò a pieno titolo è stto dato il badge numero 1 alla "intrusa" Simca 1000 e il numero 4 alla "evoluzione della specie" Opel Corsa  Very Happy 
Domenica Mattina invece di sono aggiunte una Opel kadett A proveniente da Roma, una delle primissime che non hanno fatto sentire ad Alessandro la mancanza della sua, la kadett C Lusso del 74 di Tiziano (tutta una serie di aneddoti che magari vi racconterò dopo) e la kadett E di Emiliano, così per la prima volta a pieno titolo abbiamo avuto rappresentate tutte e 5 le kadett, dalla A alla E con la kadett C più rappresentata con le sue tre unità...
si sà, nei nostri raduni non eccelle per il numero di partecipanti, ma va benissimo così, lo scopo è prendersi un paio di giorni di totale relax tra amici.
Ad onoor del vero lo scorso luglio a Battipaglia eravamo molto più numerosi, mi pare ci fossero una ventina di auto (poco più poco meno) e mancava una vera B tuttavia rappresentata dalla Olympia del 68 che in pratica altro non è chhe una kadett B, quindi anche qui l'intera gamma era rappresentata.
Ok... bando alle chiacchiere, ringraziando ancora Andrea e, ripensandoci visto che ci si è dovuti salutare un poco in fretta perchè occupavamo spazio non consentito, è mancato forse un discorso finale di ringraziamento da parte mia anche se un applauso e un "hip hip urrà" è partito lo stesso durante il pranzo sociale  Very Happy quindi passiamo ad alcune foto, molto suggestive alcune a cominciare dalla prima, questa qui sotto, scattata domenica durante la visita alle cascate delle ninfe, mentre si era sul trenino che ci portava appunto alle cascate


Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"! - Pagina 5 Piazza10

questo è il muso della mia kadett dopo 500 km di percorrenza a velocità autostradale, (alla fine ho percorso 1050 km con una media da auto moderna per quanto riguarda i tempi di viaggio (5 ore per ogno tratto da 500 km) ma il risultato più nero per quanto riguarda i consumi visto che ho tenuto spesso il piede giù, roba da 11 km/l quando invece mi aveva abituato a roba tipo 15/17 km/l... però devo dire che le ho chiesto davvero tanto questa volta è lei non si è tirata indietro  Very Happy 

Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"! - Pagina 5 Image070

primo incontro con gli amici a Gioia Vecchio, luogo dove "pare" sia facile avvistare gli orsi marsicani... noi però bbiamo avvistato solo una serpe  Laughing 

Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"! - Pagina 5 Image062

arrivo al maneggio vallecupa

Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"! - Pagina 5 Image063

Brina mattutina domenicale, una foto d'altri tempi, e a proposito della Simca, ci abbiamo scherzato il pomeriggio del sabato all'arrivo di Alessandro perchè il calore che proveniva da una delle due griglie posteriori, la stessa conformazione della griglia, suggeriva un ottimo barbecue  Laughing 

Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"! - Pagina 5 Image071

prima foto ufficiale del raduno, le auto al completo prima di lasciare il maneggio per il tour domenicale

Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"! - Pagina 5 Image064

Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"! - Pagina 5 Image072

Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"! - Pagina 5 Image073

breve sosta durante il tragitto per attendere la kadett A che si era attardata un attimino

Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"! - Pagina 5 Image065

foto scattata in piazza a Barrea prima della visita al castello e al museo

Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"! - Pagina 5 Image066

tragitto verso passo godi

Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"! - Pagina 5 Image067

arrivo al rifugio dello scoiattolo

Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"! - Pagina 5 Image068

sistemazione delle auto

Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"! - Pagina 5 Image075

e qui mi sa che era davvero difficile scattare una foto che rendesse l'idea e la suggestività di quanto si potesse vedere dl vivo

Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"! - Pagina 5 Image069

questo per quanto riguarda le vetture... to be continued  perfetto!

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"! - Pagina 5 Empty Re: Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"!

Messaggio  blindo77 Lun 12 Mag 2014, 17:48

Doverose due parole sul weekend appena trascorso.......
Anzitutto, un doveroso quanto sentito grazie, a tutti i partecipanti, alcuni dei quali oramai veri e propri amici con la "A" maiuscola, altri appena conosciuti ma già "vicini" come ci conoscessimo da sempre!
Grazie infinite anche agli straordinari gestori delle strutture che ci hanno ospitato, deliziandoci con una strepitosa cucina tipica abruzzese e con la loro simpatia!
Grazie, veramente di cuore, alla custode del museo del castello di Barrea, alla quale và un plauso per la preparazione, la passione ma, soprattutto, la dedizione, rara di questi tempi, che mette nello svolgimento del proprio lavoro, coinvolgendo, con il suo narrare, i visitatori.
Sono stato e sono tuttora lusingato per i complimenti ed i ringraziamenti ricevuti, segno che siete stati bene, che è per me il migliore dei ringraziamenti, ciò che mi ripaga degli sforzi fatti nel preparare, con la consueta passione, questo raduno di Kadett.it, "comunità" alla quale, di raduno in raduno, mi sento sempre più legato!
Sono felice di aver potuto mostrare, tanto a chi non aveva mai avuto modo di visitarle, quanto a chi ci era già stato, le terre d'Abruzzo delle quali sono in parte originario e che, soprattutto, hanno dato i "natali" a mio nonno, al quale devo, in gran parte, la passione per le Opel e perla Kadett D in generale, facendomi dono della sua, un paio di giorni prima della sua scomparsa!
A lui, che proprio venerdì scorso avrebbe compiuto 94 anni, dedico questo raduno!
Che dire?
Alla prossima ragazzi, grazie ancora ed un forte abbraccio a tutti!
blindo77
blindo77

Numero di messaggi : 681
Età : 46
Località : Castel Gandolfo
versione : Kadett "D" 1.3. serie speciale "Corsa" 1982
...in passato : Kadett C 1.0 S Berlina 1977
Kadett D 1.0 S 1980
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"! - Pagina 5 Empty Re: Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"!

Messaggio  Skadett66 Lun 12 Mag 2014, 18:12

Andrea, io sono uno di quelli che questi luoghi non li aveva mai visitati, anzi, mai forse mi ero spinto così nel cuore dello stivale,
posso dirti che questo raduno è un qualcosa che in futuro dovrà ripetersi, senza obbligarci a stabilire date e scadenze, sia per i luoghi, la compagnia, e anche la posizione geografica, (lo dico nonostante per me lo stesso non sia dietro l'angolo... certo è che per due giorni ho staccato letteralmente la spina dalla realtà  Very Happy

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"! - Pagina 5 Empty Re: Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"!

Messaggio  fabio Lun 12 Mag 2014, 18:19

Gianni grazie delle foto e della recensione. Unica correzione, la Kadett A proveniva da Veroli, provincia di Frosinone.
Se volete, qualcuno mi mandi la foto dove sono tutte le auto senza persone e la spedisco a ruoteclassiche
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"! - Pagina 5 Empty Re: Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"!

Messaggio  blindo77 Lun 12 Mag 2014, 18:26

Ne ho un paio che potrebbero fare al caso.....
Dove te le mando?
blindo77
blindo77

Numero di messaggi : 681
Età : 46
Località : Castel Gandolfo
versione : Kadett "D" 1.3. serie speciale "Corsa" 1982
...in passato : Kadett C 1.0 S Berlina 1977
Kadett D 1.0 S 1980
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"! - Pagina 5 Empty Re: Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"!

Messaggio  gian Lun 12 Mag 2014, 23:09

complimenti x le foto e per le descrizioni era come essere li con voi
gian
gian

Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"! - Pagina 5 Empty Re: Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"!

Messaggio  Rekordman Lun 12 Mag 2014, 23:42

Al momento non riesco a dire altro che... mi dispiace un fracasso non essere potuto venire!!!  bounce bounce bounce 

 Neutral Neutral Neutral 
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"! - Pagina 5 Empty Re: Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"!

Messaggio  AleAscona Mar 13 Mag 2014, 00:54

Sto potendo finalmente vedere le foto rilassato saltellando dal Kadett.it a Fb, stupende e che luoghi meravigliosi. Un gran bel raduno con la cornice della nostra bella Italia.  mi piace! 
AleAscona
AleAscona

Numero di messaggi : 1182
Età : 55
Località : Palermo
versione : Ascona C Exclusive berlina 1.3 - 1988
Ascona B berlina 1.2 S - 1978
Ascona B 1.2 S - 1976
Rekord E1 coupe' 1.9 - 1979
-----------------
Fiat 126 650 P 4 - 1978
Fiat 1100/103 E - 1957

...in passato : Kadett C 1.0 standard 2 porte - 1976,
che mi auguro possa riavere al più presto

Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"! - Pagina 5 Empty Re: Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"!

Messaggio  KB Holiday Mar 13 Mag 2014, 09:19


Skadett66 ha scritto:Andrea, io sono uno di quelli che questi luoghi non li aveva mai visitati, anzi, mai forse mi ero spinto così nel cuore dello stivale,
posso dirti che questo raduno è un qualcosa che in futuro dovrà ripetersi, senza obbligarci a stabilire date e scadenze, sia per i luoghi, la compagnia, e anche la posizione geografica, (lo dico nonostante per me lo stesso non sia dietro l'angolo... certo è che per due giorni ho staccato letteralmente la spina dalla realtà  Very Happy

Infatti il mio rammarico, oltre che nel fatto di non aver goduto della vs compagnia, sta nel non aver visitato questi luoghi stupendi, seppur marginalmnte li conosca già. Penso anche che il nostro gruppo è uno dei più dinamici in fatto di raduni ed incontri. In due anni che sono con voi abbiamo spaziato dalla Sicilia, alla Campania, al sud della Puglia, all'Abruzzo, alle Marche. Forse gruppi molto più blasonati non sono riusciti a fare altrettanto....
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"! - Pagina 5 Empty Re: Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"!

Messaggio  blindo77 Mar 13 Mag 2014, 13:31

Si, diciamo pure che, Calabria a parte, abbiamo coperto gran parte del centro sud Italia! daccordo 
Ma non è finita, perché, come un esercito di appassionati, avanziamo verso nord, alla conquista del resto d'Italia! winner 
Prossima tappa, anche se, per ora, non svelerò di più, sarà l'Appennino Tosco Emiliano! Twisted Evil 
Work in progress! Laughing 
blindo77
blindo77

Numero di messaggi : 681
Età : 46
Località : Castel Gandolfo
versione : Kadett "D" 1.3. serie speciale "Corsa" 1982
...in passato : Kadett C 1.0 S Berlina 1977
Kadett D 1.0 S 1980
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"! - Pagina 5 Empty Re: Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"!

Messaggio  Enrico Mar 13 Mag 2014, 14:13

Volevo ribadire una cosa che è stata già detta da Andrea ma che mi ha colpito in modo veramente particolare: durante il raduno abbiamo incontrato tante persone meravigliose che ci hanno ospitato e accolto con gioia e massima disponibilità. In ogni posto dove siamo stati abbiamo trovato tanta cordialità e gentilezza che ha reso tutto ancora più piacevole.
Grazie ancora ad Andrea che ci ha dato questa bella opportunità.
PS
Tornerò volentieri al maneggio Vallecupa
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"! - Pagina 5 Empty Re: Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"!

Messaggio  Rekordman Mar 13 Mag 2014, 22:40

blindo77 ha scritto:Prossima tappa, anche se, per ora, non svelerò di più, sarà l'Appennino Tosco Emiliano! Twisted Evil 
Work in progress! Laughing 
Questa mi sembra una cosa interessante  daccordo 
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"! - Pagina 5 Empty Re: Raduno di primavera "Kadett.it nella terra dei lupi"!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.