Pedale frizione a terra
4 partecipanti
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Pedale frizione a terra
Con la mia kadett 1.4. caravan questa mattina mi sono trovato con il pedale della frizione giù per terra. Penso sia il filo d'acciaio della frizione che si è spezzato. Mi potete dire se tante volte potrebbe essere rotto il pedale della frizione? So che su alcune auto à successo anche questo. Se pensate sia solo questione di filo spezzato mi potete dire se è facile sostituirlo, illustrandomi anche dettagliatamente come fare? Oppure mi conviene desistere ed andare dal meccanico.
Aquila55- Numero di messaggi : 41
Località : Ciampino
versione : Kadett E
Data d'iscrizione : 25.05.09
Re: Pedale frizione a terra
Molto probabilmente è il cavo,non è inusuale che si rompa.
Frankie_7- Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08
Re: Pedale frizione a terra
due o tre anni fa sono partito dal semaforo, prima, seconda e poi un botto e un sobbalzo... e chi se lo scorda!!!!
qualche attimo per rendermi conto che col piede della frizione giù, il pedale che non tornava a posto, si era rotto il cavo della frizione
il costo non è eccessivo, lo si trova facilmente presso un autoricambi, un pò più complicato è mettere le mani dietro la pedaliera, poichè avevo difficoltà, proprio fisiche, a lavorare in quella zona (i muscoli intercostali accavallati) lasciai l'auto al meccanico che in un paio di ore mi ha restituto l'auto con la frizione che sembrava essere tornata come nuova, il pedale leggerissimo
difficile, ma non impossibile, che si possa essere rotto il pedale, sicuramente è il cavo
se devi fare tu il lavoro ti conviene schiaffarti sotto la pedaliera e controllare... se non te la senti puoi rivolgerti al meccanico (chiedi sempre prima quanto vuole perchè se ti spara un cifrone vai da un'altra parte)
qualche attimo per rendermi conto che col piede della frizione giù, il pedale che non tornava a posto, si era rotto il cavo della frizione
il costo non è eccessivo, lo si trova facilmente presso un autoricambi, un pò più complicato è mettere le mani dietro la pedaliera, poichè avevo difficoltà, proprio fisiche, a lavorare in quella zona (i muscoli intercostali accavallati) lasciai l'auto al meccanico che in un paio di ore mi ha restituto l'auto con la frizione che sembrava essere tornata come nuova, il pedale leggerissimo
difficile, ma non impossibile, che si possa essere rotto il pedale, sicuramente è il cavo
se devi fare tu il lavoro ti conviene schiaffarti sotto la pedaliera e controllare... se non te la senti puoi rivolgerti al meccanico (chiedi sempre prima quanto vuole perchè se ti spara un cifrone vai da un'altra parte)
Re: Pedale frizione a terra
Confermo, sicuramente si è rotto il cavo frizione, di conseguenza il pedale è tutto giù...puoi verificare aprendo il vano motore e tirando il filo frizione, se viene via facilmente, allora è spezzato.
Impossibile o quasi rompere il pedale.
Ciao
Impossibile o quasi rompere il pedale.
Ciao
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
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