forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pedale frizione a terra

4 partecipanti

Andare in basso

Pedale frizione a terra Empty Pedale frizione a terra

Messaggio  Aquila55 Ven 07 Feb 2014, 09:10

Con la mia kadett 1.4. caravan questa mattina mi sono trovato con il pedale della frizione giù per terra. Penso sia il filo d'acciaio della frizione che si è spezzato. Mi potete dire se tante volte potrebbe essere rotto il pedale della frizione? So che su alcune auto à successo anche questo. Se pensate sia solo questione di filo spezzato mi potete dire se è facile sostituirlo, illustrandomi anche dettagliatamente come fare? Oppure mi conviene desistere ed andare dal meccanico.

Aquila55

Numero di messaggi : 41
Località : Ciampino
versione : Kadett E
Data d'iscrizione : 25.05.09

Torna in alto Andare in basso

Pedale frizione a terra Empty Re: Pedale frizione a terra

Messaggio  Frankie_7 Sab 08 Feb 2014, 22:54

Molto probabilmente è il cavo,non è inusuale che si rompa. Wink
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pedale frizione a terra Empty Re: Pedale frizione a terra

Messaggio  Skadett66 Dom 09 Feb 2014, 13:59

due o tre anni fa sono partito dal semaforo, prima, seconda e poi un botto e un sobbalzo... e chi se lo scorda!!!! Suspect  Suspect  Suspect 
qualche attimo per rendermi conto che col piede della frizione giù, il pedale che non tornava a posto, si era rotto il cavo della frizione  Twisted Evil 
il costo non è eccessivo, lo si trova facilmente presso un autoricambi, un pò più complicato è mettere le mani dietro la pedaliera, poichè avevo difficoltà, proprio fisiche, a lavorare in quella zona (i muscoli intercostali accavallati) lasciai l'auto al meccanico che in un paio di ore mi ha restituto l'auto con la frizione che sembrava essere tornata come nuova, il pedale leggerissimo  Very Happy 
difficile, ma non impossibile, che si possa essere rotto il pedale, sicuramente è il cavo  perfetto! 
se devi fare tu il lavoro ti conviene schiaffarti sotto la pedaliera e controllare... se non te la senti puoi rivolgerti al meccanico (chiedi sempre prima quanto vuole perchè se ti spara un cifrone vai da un'altra parte)

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Pedale frizione a terra Empty Re: Pedale frizione a terra

Messaggio  renato741 Mar 11 Feb 2014, 14:52

Confermo, sicuramente si è rotto il cavo frizione, di conseguenza il pedale è tutto giù...puoi verificare aprendo il vano motore e tirando il filo frizione, se viene via facilmente, allora è spezzato.
Impossibile o quasi rompere il pedale.
Ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pedale frizione a terra Empty Re: Pedale frizione a terra

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.