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Regolazione carburazione 1.2 s

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Messaggio  AleAscona Mer 04 Giu 2014, 18:20

Ragazzi un consiglio, qualche tempo fa mi si verificava che il motore dell'ascona non appena raggiungeva la temperatura d'esercizio rimaneva accellerato. Cosi dopo avere controllato il cavo dell'accelleratore mi sono deciso di regolare la carburazione, operazione che malgrado la mia ignoranza in materia penso sia avvenuta quasi corretta in quanto sia a freddo che a caldo il motore manteneva il minimo. Però durante lo scorso raduno con motore molto caldo nelle manovre da fermo specie in salita il motore tendeva a spegnersi con dei vuoti quindi per ovviare a questo problema dovevo dare delle sgasatine. Ripeto il problema si verificava solo a motore molto caldo e ricordo si verificava anche con il 1.0 della mia ex KC . Ora la mia domanda: potrebbe influire la carburazione....oppure? Grazieeeee
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Messaggio  fabio Gio 05 Giu 2014, 13:46

AleAscona ha scritto:Ragazzi un consiglio, qualche tempo fa mi si verificava che il motore dell'ascona non appena raggiungeva la temperatura d'esercizio rimaneva accellerato. Cosi dopo avere controllato il cavo dell'accelleratore mi sono deciso di regolare la carburazione, operazione che malgrado la mia ignoranza in materia penso sia avvenuta quasi corretta in quanto sia a freddo che a caldo il motore manteneva il minimo. Però durante lo scorso raduno con motore molto caldo nelle manovre da fermo specie in salita il motore tendeva a spegnersi con dei vuoti quindi per ovviare a questo problema dovevo dare delle sgasatine. Ripeto il problema si verificava solo a motore molto caldo e ricordo si verificava anche con il 1.0 della mia ex KC . Ora la mia domanda: potrebbe influire la carburazione....oppure? Grazieeeee

Carissimo la carburzion epotrebbe influire senza dubbio.
Mettera a punto queste vetture è semplice e da sicuramnete soddisfazione si se riesce a farlo da soli. Lo si fa meglio di un meccanico in quanto lo facciamo con attenzione rispettando i sacri testi. Cosa non fatta dai comuni meccanici.
Mi permetto di dire che preventivamente è bene controllare apertura delle puntine (il libretto uso e manutenzione prevede per queste vetture l'apertura di 0,4 mm.
Successivamente controlla l'anticipo con una semplice lampadina (va bene una vecchia freccia della macchina con 2 fili attacccati lunghi al massimo un metro (io a capo dei 2 fili ho messo 2 pinzette a molla).
Segui le istruzioni che ho messo nell'altro capitolo e vedrai ch ela macchina è in fase perfetta.
Dopo quessti aggiustamnti potrebbe essere leggermente accellerata oppure non tenere il minumo.
Vediamo la registrazione del carburatore....
Ci sono 2 viti che regolano la tiranteria del carburatore (una è nascosta) ed altre 2 viti per la regolazione della miscela e del minimo. Le altre 2 viti quelle della miscela e del minimo sono: una inserita nella parte bassa del carburatore che puoi girare verso dx e verso sx, l'altra è esterna al carburatore ed è circondata da una molletta. Con il motore al minimo Gira una di queste alla volta, iniziando da quella che l amolla intorno fino a che il motore si spegne. Torna indietro di un giro, rimetti in moto e allenta la vite fino a quando il motore lo senti che inizia a borbottare dopo aver aumentato di giri. Devi trovare il miglior compromesso mettendo la vite al centro di questo comportamento del motore, regolatiti contando i mezzi giri di vite. Il motore deve girare bene senza rallentare e senza borbottare, meglio è posizionarsi sul punto in cui il minimo sembra scendere di poco (stringendo al vite) La stessa cosa deve essere fatta per la vite che si trova in basso al carburatore, leggermente incassata...
Fammi sapere se qualcosa non è chiaro
ciaooo
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Messaggio  AleAscona Ven 06 Giu 2014, 20:29

Fabio, prima di tutto grazie per i preziosi consigli molto dettagliati. Per quanto riguarda la regolazione delle puntine avevo già letto il capitolo che avevi pubblicato prima e lo tenevo in evidenza visto un futuro controllo e l'eventuale sostituzione che vorrei effettuare contemporaneamente alla manutenzione annuale che faccio io stesso.  Per quanto riguarda la regolazione della carburazione seguirò i vari passi da te suggeriti, ovviamente più corretti dei mie. Questa operazione la farò questo fine settimana e ti farò sapere.  saluti
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Messaggio  fabio Sab 07 Giu 2014, 00:31

AleAscona ha scritto:Fabio, prima di tutto grazie per i preziosi consigli molto dettagliati. Per quanto riguarda la regolazione delle puntine avevo già letto il capitolo che avevi pubblicato prima e lo tenevo in evidenza visto un futuro controllo e l'eventuale sostituzione che vorrei effettuare contemporaneamente alla manutenzione annuale che faccio io stesso.  Per quanto riguarda la regolazione della carburazione seguirò i vari passi da te suggeriti, ovviamente più corretti dei mie. Questa operazione la farò questo fine settimana e ti farò sapere.  saluti

chiamami se hai dubbi mentre operi  Smile 
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