forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi di carburazione.

5 partecipanti

Andare in basso

Problemi di carburazione. Empty Problemi di carburazione.

Messaggio  Opelista71 Lun 26 Ott 2009, 19:12

Allora ragazzi, il problema e' un tantino grave e frustrante:con ieri, e' la seconda volta che la mia Olympia si ferma suscitando le risate della gente Sad ...Improvvisamente finisce la benzina.Allora direte voi, cosa c'e' di strano?Nulla dico io, a parte il fatto che l'indicatore non funziona bene, o forse non funziona affatto;Infatti l'elettrauto mi ha detto che ci voleva il galleggiante nuovo, ma ce ne vuole uno specifico...(io non sono piu' dentro la materia "kadett b" ormai da 20 anni, ricordo soltanto che con la Corsa A e la kadett E, i ricambi come appunto il galleggiante, li interscambiavo,quindi non approvo tutte queste difficolta'.Altro problema, e' che 5 euro di carburante, mi durano 10 o tutt'al piu' 12 Km, e la macchina va mooooolto male,dapprima tentennando vistosamente e seghettando, poi con lo spegnimento totale e l'impossibilita' a riavviarsi, a meno di non mettere altri 5 euro di benzina(vi lascio immaginare ieri, domenica in campagna e con le due pompe chiuse del paese chiuse...na' tragedia.)Dopo averla riavviata, da ieri, l'auto non tiene piu' il minimo.Premetto che , dal momento che si e' fermata in mezzo la strada statale, per toglierla di dalla strada in sicurezza, l'ho dovuta spostare in prima ed agendo con il motorino di avviamento:so' che e' un metodo sbagliato, soprattutto per la B, deboluccia di motorino di avviamento, ma , credetemi, era l'unica soluzione in quel momento.
La delusione maggiore, sopravviene, insieme allo sconforto, quando vengo a sapere oggi, che il mio meccanico sotto casa, uno che di Opel d'annata se ne intende, su queste auto non mette piu' mani:troppa bile, dice lui..E ora io cosa faccio?? confused
Adesso vedro' di contattare qualche altro meccanico, ma la paura di restar per strada, adesso e' reale. No
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Problemi di carburazione. Empty Re: Problemi di carburazione.

Messaggio  alfano Lun 26 Ott 2009, 21:51

Concetto n°1 : il meccanico sotto casa non vale niente Evil or Very Mad
Concetto n°2 : fare 5 euro di benzina alla volta è come andare dal tabaccaio e comprare 2 sigarette!
Concetto n°3 : 10 o 12 km con 5 euro equivale a 3 km al litro: quindi ti sei già risposto!

Le domande da farsi sono: rimango davvero a secco? non è che la benzina non arriva? Se davvero il consumo è così elevato dove perdo la benzina? Se dal serbatoio la puzza nel bagagliaio è insopportabile, dalle tubazioni ? se dalla membrana della pompa allora l' olio del motore si diluisce ed aumenta di livello, se del carburatore, allora il galleggiante (quello del carburatore) è bucato e pieno di benzina oppure lo spillo non tiene. In entrambi i casi la macchina è molto scarburata ed irregolare.
Mi sorge un dubbio: il carburatore/collettore che hai è kadett? solo il filtro aria non è il suo? Rolling Eyes
alfano
alfano

Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 16.02.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi di carburazione. Empty Re: Problemi di carburazione.

Messaggio  Opelista71 Lun 26 Ott 2009, 22:40

alfano ha scritto:Concetto n°1 : il meccanico sotto casa non vale niente Evil or Very Mad
Concetto n°2 : fare 5 euro di benzina alla volta è come andare dal tabaccaio e comprare 2 sigarette!
Concetto n°3 : 10 o 12 km con 5 euro equivale a 3 km al litro: quindi ti sei già risposto!

Le domande da farsi sono: rimango davvero a secco? non è che la benzina non arriva? Se davvero il consumo è così elevato dove perdo la benzina? Se dal serbatoio la puzza nel bagagliaio è insopportabile, dalle tubazioni ? se dalla membrana della pompa allora l' olio del motore si diluisce ed aumenta di livello, se del carburatore, allora il galleggiante (quello del carburatore) è bucato e pieno di benzina oppure lo spillo non tiene. In entrambi i casi la macchina è molto scarburata ed irregolare.
Mi sorge un dubbio: il carburatore/collettore che hai è kadett? solo il filtro aria non è il suo? Rolling Eyes

E' proprio qui il punto:se in partenza il meccanico di mia fiducia non vuole mettere mani, allora dove sbattop la testa?Sono confuso,credimi:che il carburatore non sia Kadett, il dubbio lo avevo gia', anche se penso che sia comunque Opel;i particolari inerenti il galleggiante del carburatore, io non li conosco:dovrebbe esere appunto ujn meccAnico a delucidarmi, ma oggi ne ho girati tre, e soltanto uno mi ha detto:la porti, ma non le prometto niente:la deve lasciare un po' di tempo....
Io non lo capisco:ma davvero oggi ci sono tutte queste difficolta' con un carburatore??
Ma davvero allora ci ha rovinati tutti questa elettronica indiscriminata sui motori!!
Puzza di benzina nell'abitacolo, cmq non ne sento..
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Problemi di carburazione. Empty Re: Problemi di carburazione.

Messaggio  Opelista71 Lun 26 Ott 2009, 22:45

alfano ha scritto:Concetto n°1 : il meccanico sotto casa non vale niente Evil or Very Mad
Concetto n°2 : fare 5 euro di benzina alla volta è come andare dal tabaccaio e comprare 2 sigarette!
Concetto n°3 : 10 o 12 km con 5 euro equivale a 3 km al litro: quindi ti sei già risposto!

Le domande da farsi sono: rimango davvero a secco? non è che la benzina non arriva? Se davvero il consumo è così elevato dove perdo la benzina? Se dal serbatoio la puzza nel bagagliaio è insopportabile, dalle tubazioni ? se dalla membrana della pompa allora l' olio del motore si diluisce ed aumenta di livello, se del carburatore, allora il galleggiante (quello del carburatore) è bucato e pieno di benzina oppure lo spillo non tiene. In entrambi i casi la macchina è molto scarburata ed irregolare.
Mi sorge un dubbio: il carburatore/collettore che hai è kadett? solo il filtro aria non è il suo? Rolling Eyes

Nemmeno puzzo nel bagagliaio si sente..
e l'olio motore mi sembra regolare..voglio dire,non fa puzza di carburante..
ergo, penso proprio che il problema derivi dal carburatore..anche perche', quando si ferma, e ' come se fosse a secco:ho fatto laprova anche quando sono tornato dalla pompa con il bidone:provo ad avviar e non si avvia;
metto la benzina con l'imbuto, e dopo un po' di stenti il motore riparte...
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Problemi di carburazione. Empty Re: Problemi di carburazione.

Messaggio  Skadett66 Mar 27 Ott 2009, 00:36

Circa il carburatore, per montare quel tipo di scatola filtro obbligatoriamente non può esserci un carburatore originale per kadett B, per via del sistema di fissaggio della scatola stessa, probabimente si tratta di un carburatore di kadett D o E o Opel corsa,
circa il collettore di aspirazione non saprei dire nulla di prciso, probabilmente anche quello è stato sostituito insieme al carburatore.
Ma non ti scoraggiare però, capisco che non è simpatico rimanere a terra e sentirsi gli sberleffi di chi non apprezza la kadett, di chi non l'ha mai capita e continua a ritenerla un ferro vecchio.
Ciò che mi dispiace è che siamo messi uno distante dall'altro altrimenti insieme ci aiuteremmo l'uno con l'altro a risolvere i vari problemi e finire la serata allegramente con una pizza in compagnia.
Un carburatore starato unito a una cattiva messa a punto dell'impianto di accensione (puntine e soprattutto fase) o spinterogeno da revisionare (quest'ultimo nulla di impegnativo, è una cosa semplice) posson dar luogo a consumi esagerati e soprattutto i sintomi di malfunzionamento che hai citato (ingolfamento che non fa riavviare il motore)
Anche un anticipo pneumatico guasto fa stentare il motore, te ne accorgi se accelerando a mano e guardando la capsuletta di lato allo spinterogeno vedi la staffa della capsuletta stessa muoversi verso lo spinterogeno.
Alfano ha fatto un quadro preciso delle possibili cause, quindi vai per esclusione.
Anche io sulla mia devo affrontare una revisione sul carburatore, non è che sia perfetto, anche se ho da parte un carburatore nuovo "dell'orto" specifico per kadett b che acquistai tempo fa pensando potesse tornarmi utile per la C, ma che poi non mi è servito più perchè quello che montava la macchina andava benone.
Potrà interessarti questa discussione
https://kadett.forumattivo.com/kadett-e-f12/i-carburatori-delle-kadett-t28.htm
nella quale ho trattato il recupero del mio carburatore della kadett E che era messo proprio male e non solo per l'aspetto esteriore, ma perchè molto intasato. L'unica regolazione da effettuare era quella della miscela del minimo ma infuisce solo per il funzionamento al minimo appunto, poi una volta in marcia il consumo diventa più accettabile

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Problemi di carburazione. Empty Re: Problemi di carburazione.

Messaggio  Skadett66 Mar 27 Ott 2009, 01:02

Per i problema indicatore livello carburante aspetta a dire che sia il galleggiante, potrebbe essere il connettore dietro gli strumenti a fare i capricci, a me a parte che devo dargli un colpetto, a volte ne segna più di quanto ce ne sia effettivamente, infatti devo prendermi un pò di tempo per risolvere questi piccoli inconvenienti.
... per non parlare dell'immancabile balletto delle lancette quando inserisco le frecce Laughing questa è la mia terza kadett B e tutte e tre con lo stesso difetto! urge modifica filo di massa daccordo
oppure se accendo il ventilatore cala il livello della benzina
Problemi di carburazione. Strumentipazzi

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Problemi di carburazione. Empty Re: Problemi di carburazione.

Messaggio  Opelista71 Mar 27 Ott 2009, 19:35

Sono cmq un po' scoraggiato:oggi ho parlato con un altro vecchio meccanico che sta vicino il mio quartiere, e mi ha dato qualche speranza..
Ma se il carb non e' originale, dove lo trovo uno di B??
E , se messo a punto, puo funzionare bee anche con quello di una E?
Se il concetto di base dei motori e' simile, nn dovrebbero esserci grossi problemi penso...
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Problemi di carburazione. Empty Re: Problemi di carburazione.

Messaggio  alfano Mar 27 Ott 2009, 19:54

Skadett66 ha scritto:.........! urge modifica filo di massa daccordo
oppure se accendo il ventilatore cala il livello della benzina
Problemi di carburazione. Strumentipazzi
tipico dei cruscotti Kadett b la massa difettosa, si risolve con un filo supplementare, ne riparleremo.....
Sintomatica però la situazione descritta dall' amico siciliano: nonostante il guasto alla macchina sia facile da
individuare per un meccanico e il motore kadett elementare , nessuno se la sente di intervenire Crying or Very sad
Io controllerei se davvero la macchina rimane a secco, potrebbe essere un problema di benzina che non arriva: tubi intasati, pompa che non pompa, filtro del pescante otturato. Se invece sei davvero a secco allora consumi troppo e se la benzina non la perdi, non rimane che il galleggiante o lo spillo; in questo caso una diagnosi empirica può essere questa: frenando in folle il motore tende a spegnersi! controlla le candele , se sono nere e impastate bruciano troppa benzina, come quando si cammina con l' aria tirata.
Il carburatore non suo oppure mal regolato non giustifica consumi così sproporzionati: controlla il tirante dell' accelleratore: se è azionato da un cavetto e guaina non è kadett B-C, se è azionato da una bacchetta (non lo starter ma il comando della farfalla) allora è giusto.
Carburatori, collettori, filtri di B ne ho messi da parte un bel pò!
alfano
alfano

Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 16.02.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi di carburazione. Empty Re: Problemi di carburazione.

Messaggio  Skadett66 Mar 27 Ott 2009, 19:56

Opelista71 ha scritto:
Se il concetto di base dei motori e' simile, nn dovrebbero esserci grossi problemi penso...

Su questo sono daccordo con te, non ho mai avuto modo di sperimentare la cosa, ma penso che un carburatore in ordine dovrebbe consentire un funzionamento accettabile del motore.
L'architettura del motore della B è del tutto simile a quello della kadett E (parliamo ovviamente della famiglia ohv con testa in ghisa e distribuzione aste e bilancieri), teoricamente quello della B dovrebbe trarne vantaggio ma non sono un provetto meccanico e tecnico, la mia è solo intuizione, qualcuno più esperto infatti potrebbe smentirmi.
Antonio... con serenità, tanto non è l'auto di tutti i giorni, l'auto è lì con te e non te la toglie più nessuno, con calma puoi provare a fare da te e tentare di capirci qualcosa. Guarda che se dovessi riuscire da solo a rimettere le cose in ordine la soddisfazione che ne ricaverai sarà tantissima Very Happy
Puoi fotografare il carburatore in modo che possa capire se è uguale a quello della mia kadett E 1200?
perchè se per caso si dovesse trattare di quello della kadett 1300-1400 allora il discorso cambierebbe.
Internet accorcia le distanze e potrei venire in tuo aiuto nel caso mi rendessi conto ce ne siano le condizioni,
voglio dire... ho un carburatore per kadett C in più, ma da revisionare, lo avevo preso a scopo didattico per mostrarlo nel forum quando avrei avuto tempo,
siccome dovrò smanettare anche io col carburatore della B potrò fare di tutto e di più, verificare, riscontrare cosa si può e cosa non si può fare, nel caso ti dicevo mi rendessi conto che quel carburatore sia uguale, o possa andare bene perchè verificato e collaudato sulla mia vettura mi metto a tua disposizione, solo che devi pazientare un pò per questa cosa... anche io fremo per metterci mani ma non ho il tempo e la serenità per farlo adesso.
Dai... sereno Very Happy okey

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Problemi di carburazione. Empty Re: Problemi di carburazione.

Messaggio  alfano Mar 27 Ott 2009, 20:11

Problemi di carburazione. Carburatore
questo è il carburatore kadett B-C, sul tuo può non esserci il pistoncino elettrico per la chiusura getto del minimo ma per il resto è identico: le viti 1 e 2 sono per la regolazione della miscela.
Il Dellorto è un tipo alternativo simile nell' aspetto a questo.
Il collettore B-C monta il carburatore sulla verticale della testata, quello della Corsa oppure Kadett D-E
ha il carburatore disassato verso l' esterno del motore.
Fine della lezione Cool
alfano
alfano

Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 16.02.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi di carburazione. Empty Re: Problemi di carburazione.

Messaggio  Skadett66 Mar 27 Ott 2009, 20:20

alfano ha scritto:
Skadett66 ha scritto:.........! urge modifica filo di massa daccordo
oppure se accendo il ventilatore cala il livello della benzina
Problemi di carburazione. Strumentipazzi
tipico dei cruscotti Kadett b la massa difettosa, si risolve con un filo supplementare, ne riparleremo.....

ciao alfano, più precisamente questo difetto lo eliminavo spostando un filo collegato dapprima su una vite del gruppo motore tergicristallo, su uno dei dadi a massa che fissano il corpo stesso alla carrozzeria.
Da questa fotografia non si vede granchè, però quella era la zona incriminata nei casi da me risolti.


Problemi di carburazione. Strumentipazzifilo
sì, ne riparliamo magari creando una discussione apposita Wink

alfano ha scritto:Sintomatica però la situazione descritta dall' amico siciliano: nonostante il guasto alla macchina sia facile da
individuare per un meccanico e il motore kadett elementare , nessuno se la sente di intervenire

Daccordissimo! okey

alfano ha scritto:
questo è il carburatore kadett B-C, sul tuo può non esserci il pistoncino elettrico per la chiusura getto del minimo ma per il resto è identico: le viti 1 e 2 sono per la regolazione della miscela.
Il Dellorto è un tipo alternativo simile nell' aspetto a questo.
Il collettore B-C monta il carburatore sulla verticale della testata, quello della Corsa oppure Kadett D-E
ha il carburatore disassato verso l' esterno del motore.
Fine della lezione

Semplicemente "fantastico" Cool

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Problemi di carburazione. Empty Re: Problemi di carburazione.

Messaggio  lanza giuseppe Mar 27 Ott 2009, 20:43

Opelista71 ha scritto:Allora ragazzi, il problema e' un tantino grave e frustrante:con ieri, e' la seconda volta che la mia Olympia si ferma suscitando le risate della gente Sad ...Improvvisamente finisce la benzina.Allora direte voi, cosa c'e' di strano?Nulla dico io, a parte il fatto che l'indicatore non funziona bene, o forse non funziona affatto;Infatti l'elettrauto mi ha detto che ci voleva il galleggiante nuovo, ma ce ne vuole uno specifico...(io non sono piu' dentro la materia "kadett b" ormai da 20 anni, ricordo soltanto che con la Corsa A e la kadett E, i ricambi come appunto il galleggiante, li interscambiavo,quindi non approvo tutte queste difficolta'.Altro problema, e' che 5 euro di carburante, mi durano 10 o tutt'al piu' 12 Km, e la macchina va mooooolto male,dapprima tentennando vistosamente e seghettando, poi con lo spegnimento totale e l'impossibilita' a riavviarsi, a meno di non mettere altri 5 euro di benzina(vi lascio immaginare ieri, domenica in campagna e con le due pompe chiuse del paese chiuse...na' tragedia.)Dopo averla riavviata, da ieri, l'auto non tiene piu' il minimo.Premetto che , dal momento che si e' fermata in mezzo la strada statale, per toglierla di dalla strada in sicurezza, l'ho dovuta spostare in prima ed agendo con il motorino di avviamento:so' che e' un metodo sbagliato, soprattutto per la B, deboluccia di motorino di avviamento, ma , credetemi, era l'unica soluzione in quel momento.
La delusione maggiore, sopravviene, insieme allo sconforto, quando vengo a sapere oggi, che il mio meccanico sotto casa, uno che di Opel d'annata se ne intende, su queste auto non mette piu' mani:troppa bile, dice lui..E ora io cosa faccio?? confused
Adesso vedro' di contattare qualche altro meccanico, ma la paura di restar per strada, adesso e' reale. No
ciao se vuoi qui a bagheria, o degli amici che si occupano di auto depoca, dove io vado per consigli per la mia kad... ti posso fare mettere in contatto con loro.
lanza giuseppe
lanza giuseppe

Numero di messaggi : 26
Età : 59
Località : BAGHERIA
versione : KADETT B 1971
fiat 500 l 1970
...in passato : fiat 127 special
fiat uno 1.100 s 1991
fiat uno 1.400 1995

Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi di carburazione. Empty Re: Problemi di carburazione.

Messaggio  Opelista71 Mar 27 Ott 2009, 21:14

Ragazzi..Cosa vi devo dire...Siete fantastici!!E...

Da dopodomani si torna alla carica!!Non mi arrendo!Vediamo cosa ci possiamo inventare!! Cool
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Problemi di carburazione. Empty Re: Problemi di carburazione.

Messaggio  lanza giuseppe Mar 27 Ott 2009, 21:41

Opelista71 ha scritto:Allora ragazzi, il problema e' un tantino grave e frustrante:con ieri, e' la seconda volta che la mia Olympia si ferma suscitando le risate della gente Sad ...Improvvisamente finisce la benzina.Allora direte voi, cosa c'e' di strano?Nulla dico io, a parte il fatto che l'indicatore non funziona bene, o forse non funziona affatto;Infatti l'elettrauto mi ha detto che ci voleva il galleggiante nuovo, ma ce ne vuole uno specifico...(io non sono piu' dentro la materia "kadett b" ormai da 20 anni, ricordo soltanto che con la Corsa A e la kadett E, i ricambi come appunto il galleggiante, li interscambiavo,quindi non approvo tutte queste difficolta'.Altro problema, e' che 5 euro di carburante, mi durano 10 o tutt'al piu' 12 Km, e la macchina va mooooolto male,dapprima tentennando vistosamente e seghettando, poi con lo spegnimento totale e l'impossibilita' a riavviarsi, a meno di non mettere altri 5 euro di benzina(vi lascio immaginare ieri, domenica in campagna e con le due pompe chiuse del paese chiuse...na' tragedia.)Dopo averla riavviata, da ieri, l'auto non tiene piu' il minimo.Premetto che , dal momento che si e' fermata in mezzo la strada statale, per toglierla di dalla strada in sicurezza, l'ho dovuta spostare in prima ed agendo con il motorino di avviamento:so' che e' un metodo sbagliato, soprattutto per la B, deboluccia di motorino di avviamento, ma , credetemi, era l'unica soluzione in quel momento.
La delusione maggiore, sopravviene, insieme allo sconforto, quando vengo a sapere oggi, che il mio meccanico sotto casa, uno che di Opel d'annata se ne intende, su queste auto non mette piu' mani:troppa bile, dice lui..E ora io cosa faccio?? confused
Adesso vedro' di contattare qualche altro meccanico, ma la paura di restar per strada, adesso e' reale. No


Ciao OPELISTA 71 a bagheria ho degli amici dove vado io, che si occupano di auto depoca in genere se vuoi ti posso mettere in contatto per risolvere qualche problema. Di che zona sei di palermo? cheers
lanza giuseppe
lanza giuseppe

Numero di messaggi : 26
Età : 59
Località : BAGHERIA
versione : KADETT B 1971
fiat 500 l 1970
...in passato : fiat 127 special
fiat uno 1.100 s 1991
fiat uno 1.400 1995

Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi di carburazione. Empty Re: Problemi di carburazione.

Messaggio  lanza giuseppe Mar 27 Ott 2009, 21:49

Opelista71 ha scritto:Sono cmq un po' scoraggiato:oggi ho parlato con un altro vecchio meccanico che sta vicino il mio quartiere, e mi ha dato qualche speranza..
Ma se il carb non e' originale, dove lo trovo uno di B??
E , se messo a punto, puo funzionare bee anche con quello di una E?
Se il concetto di base dei motori e' simile, nn dovrebbero esserci grossi problemi penso...

ciao qualche mese fa vicino Montalto, (villabate) avevano una kadett b intera puoi provare li per il carburatore
saluti
lanza giuseppe
lanza giuseppe

Numero di messaggi : 26
Età : 59
Località : BAGHERIA
versione : KADETT B 1971
fiat 500 l 1970
...in passato : fiat 127 special
fiat uno 1.100 s 1991
fiat uno 1.400 1995

Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi di carburazione. Empty Re: Problemi di carburazione.

Messaggio  renato741 Mar 27 Ott 2009, 22:02

Ciao a tutti!,
Opelista, ma hai provato a mettere 20-30 euro di benzina con un unico pieno? potrebbe esserci poca benzina e magari non viene pescata fino in fondo e quindi potrebbe effettivamente sembrare che l'auto rimanga a secco... altrimenti è impossibile che l'auto possa fare 3km con un litro(se non hai perdite)... comunque ascolta i consigli degli altri che sicuramente ne sanno molto più di me e vedrai che tutto si risolve!
saluti
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi di carburazione. Empty Re: Problemi di carburazione.

Messaggio  Opelista71 Mar 27 Ott 2009, 22:51

renato741 ha scritto:Ciao a tutti!,
Opelista, ma hai provato a mettere 20-30 euro di benzina con un unico pieno? potrebbe esserci poca benzina e magari non viene pescata fino in fondo e quindi potrebbe effettivamente sembrare che l'auto rimanga a secco... altrimenti è impossibile che l'auto possa fare 3km con un litro(se non hai perdite)... comunque ascolta i consigli degli altri che sicuramente ne sanno molto più di me e vedrai che tutto si risolve!
saluti

E proprio da qui voglio ripartire caro Renato:devo fare almeno 30 euro di benzina!!Fino ad ora sono andato avanti a 5 euro, ma adesdso voglio andarci un po' piu' pesante!
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Problemi di carburazione. Empty Re: Problemi di carburazione.

Messaggio  Opelista71 Mar 27 Ott 2009, 22:51

lanza giuseppe ha scritto:
Opelista71 ha scritto:Sono cmq un po' scoraggiato:oggi ho parlato con un altro vecchio meccanico che sta vicino il mio quartiere, e mi ha dato qualche speranza..
Ma se il carb non e' originale, dove lo trovo uno di B??
E , se messo a punto, puo funzionare bee anche con quello di una E?
Se il concetto di base dei motori e' simile, nn dovrebbero esserci grossi problemi penso...

ciao qualche mese fa vicino Montalto, (villabate) avevano una kadett b intera puoi provare li per il carburatore
saluti

Montalto autodemolizioni?

Era per caso quella beige?Fai sapere!|
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Problemi di carburazione. Empty Re: Problemi di carburazione.

Messaggio  lanza giuseppe Mer 28 Ott 2009, 20:48

Opelista71 ha scritto:
lanza giuseppe ha scritto:
Opelista71 ha scritto:Sono cmq un po' scoraggiato:oggi ho parlato con un altro vecchio meccanico che sta vicino il mio quartiere, e mi ha dato qualche speranza..
Ma se il carb non e' originale, dove lo trovo uno di B??
E , se messo a punto, puo funzionare bee anche con quello di una E?
Se il concetto di base dei motori e' simile, nn dovrebbero esserci grossi problemi penso...

ciao qualche mese fa vicino Montalto, (villabate) avevano una kadett b intera puoi provare li per il carburatore
saluti

Montalto autodemolizioni?

Era per caso quella beige?Fai sapere!|

ciao no non era da Montalto era l'autodemolitore quello più avanti verso palermo
lanza giuseppe
lanza giuseppe

Numero di messaggi : 26
Età : 59
Località : BAGHERIA
versione : KADETT B 1971
fiat 500 l 1970
...in passato : fiat 127 special
fiat uno 1.100 s 1991
fiat uno 1.400 1995

Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi di carburazione. Empty Portata dal meccanico"giusto"!

Messaggio  Opelista71 Gio 29 Ott 2009, 15:08

Ok,ragazzi,oggi ho portato la mia Olympia da un meccanico con una quarantina e piu' di anni di esperienza sulle spalle:Dopo averla provata a lungo, avere guardato a fondo il carburatore (dice lui modificato ma originale,ed io voglio credergli),ha emesso la sentenza:"si puo' aggiustare!"
Non potete immaginare la mia contentezza...Adesso dopo avergli fatto una lista sugli interventi da eseguir, sono piu' tranquillo.Ah, dimenticavo:oggi non si e' piu' spenta e teneva il minimo a meraviglia, quindi penso che la scorsa volta, era ingolfata per via della mancanza di benzina..(oggi pero', prima di immettermi in autostrada, ho fatto 30 eurio di benzina..eheheh Laughing )

Vi terro' aggiornati! Wink
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Problemi di carburazione. Empty Re: Problemi di carburazione.

Messaggio  Skadett66 Gio 29 Ott 2009, 18:50

dopo ogni temporale esce sempre il sole Very Happy Cool okey

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Problemi di carburazione. Empty Re: Problemi di carburazione.

Messaggio  Opelista71 Ven 30 Ott 2009, 00:42

Skadett66 ha scritto:dopo ogni temporale esce sempre il sole Very Happy Cool okey

Infatti carissimo! Wink
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Problemi di carburazione. Empty Re: Problemi di carburazione.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.