lancetta temperatura acqua impazzita
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
lancetta temperatura acqua impazzita
ciao a tutti, mi chiamo Luigi
ho una kadett E cabriolet del 92, ho la lancetta della temperatura dell'acqua che fa un po' cio' che vuole, si alza un poco e dopo un po' si abbassa. Fino a ora non ho fatto caso a questo problema perche' la temperatura esterna era abbastanza rigida ma ora siamo in luglio e il problema persiste. Premetto che il riscaldamento dell'abitacolo funziona perfettamente e la ventola del radiatore entra in funzione e si spegne regolarmente. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
ho una kadett E cabriolet del 92, ho la lancetta della temperatura dell'acqua che fa un po' cio' che vuole, si alza un poco e dopo un po' si abbassa. Fino a ora non ho fatto caso a questo problema perche' la temperatura esterna era abbastanza rigida ma ora siamo in luglio e il problema persiste. Premetto che il riscaldamento dell'abitacolo funziona perfettamente e la ventola del radiatore entra in funzione e si spegne regolarmente. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
luigidangelo64- Numero di messaggi : 11
versione : E 1992 cabrio
Re: lancetta temperatura acqua impazzita
sai smontare il quadro strumenti per testare eventualmente con un altro cruscotto se il problema persiste? verifica che il filo sia ben ancorato sul sensore della temperatura sul motore.
Il movimento della lancetta è relativamente lento, per cui un falso contatto potrebbe giustificare l'altalenante funzionamento dello strumento.
Per curiosità lo stesso problema si presenta con lo strumento della benzina?
Il movimento della lancetta è relativamente lento, per cui un falso contatto potrebbe giustificare l'altalenante funzionamento dello strumento.
Skadett66 ha scritto:sai smontare il quadro strumenti per testare eventualmente con un altro cruscotto se il problema persiste? verifica che il filo sia ben ancorato sul sensore della temperatura sul motore.
si l'ho smontato parecchie volte.
la lancetta della benzina funziona il problema e' solo con l'acqua. Ti ringrazio provero' a smontare il quadro strumenti
te l'ho chiesto caso mai il problema fosse lo stabilizzatore di tensione posto dietro al pannello strumenti.
Guarda bene se il filo del sensore fa bene contatto
ascolta se il problema fosse lo stabilizzatore di tensione hai una foto da mandarmi o farmi capire dov'e' o che forma ha?Skadett66 ha scritto:te l'ho chiesto caso mai il problema fosse lo stabilizzatore di tensione posto dietro al pannello strumenti.
eccolo raffigurato, nella seconda foto è più chiaro
si tratta del TCA 700Y che offre 10V stabilizzati in uscita agli strumenti. Tuttavia se la lancetta della benina funziona correttamente è da escludere il malfunzionamento di questo componente. Qualora si guastasse gli strumenti non dovrebbero essere affatto alimentati, oppure in caso di falso contatto dare un funzionamento a singhiozzo, ma riscontrabile appunto su entrambi gli strumenti
in alternativa a questo componente c'è L7810 che però ha la piedinatura invertita, quindi andrebbe montato al contrario.
si tratta del TCA 700Y che offre 10V stabilizzati in uscita agli strumenti. Tuttavia se la lancetta della benina funziona correttamente è da escludere il malfunzionamento di questo componente. Qualora si guastasse gli strumenti non dovrebbero essere affatto alimentati, oppure in caso di falso contatto dare un funzionamento a singhiozzo, ma riscontrabile appunto su entrambi gli strumenti
in alternativa a questo componente c'è L7810 che però ha la piedinatura invertita, quindi andrebbe montato al contrario.
sei stato chiarissimo grazieSkadett66 ha scritto:eccolo raffigurato, nella seconda foto è più chiaro
Argomenti simili
» Infiltrazione acqua in abitacolo
» Temperatura olio
» penetrazione di acqua dalla capote!!
» temperatura e ventola di raffreddamento
» Sostituzione pompa acqua Corsa B
» Temperatura olio
» penetrazione di acqua dalla capote!!
» temperatura e ventola di raffreddamento
» Sostituzione pompa acqua Corsa B