Optional originali Kadett C
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Optional originali Kadett C
Ciao,
Sapete quali erano i possibili optional installabili dalla casa madre all'acquisto vettura su una Kadett C del 74?
Ad esempio:
-lavavetro elettrico
-lunotto termico
-cerchi 13"
-servofreno
-chiusura cassetto portaoggetti
-volante 4 razze
Ecc ecc
Grazie
Sapete quali erano i possibili optional installabili dalla casa madre all'acquisto vettura su una Kadett C del 74?
Ad esempio:
-lavavetro elettrico
-lunotto termico
-cerchi 13"
-servofreno
-chiusura cassetto portaoggetti
-volante 4 razze
Ecc ecc
Grazie
Il Signor Zetec- Numero di messaggi : 7
Re: Optional originali Kadett C
di grande aiuto oggi risultano essere le riviste dell'epoca (ne avevo un paio che ho regalato) quando la memoria non è più affidabile, come ritengo sia oggi al mia ...
Ti faccio alcuni esempi comunque riferiti alla kadett in versione standard che acquistò mio padre nel 74 che aveva come optional montato dalla fabbrica l'accendisigari, l'orologio al centro del cruscotto al posto del tappo con le indicazioni delle marce, vetri posteriori apribili a compasso e non fissi, posacenere nei pannelli posteriori.
lo sportello per il vano portaoggetti è stato introdotto successivamente con la versione Berlina qualche anno dopo.
potevano essere richiesti i fendinebbia, non sono sicuro per il 1974 il lunotto termico sulla standard a meno che non fosse di serie sulla Lusso...
un accessorio curioso che ho visto montato su una kadett C e che risultava originale era il temporizzatore per i tergicristalli, una manopola posta sulla sinistra del cruscotto rispetto al volante che ruotata permetteva l'azionamento temporizzato dei tergicristalli.
Se ribecco una di quelle riviste ti faccio una scansione
Ti faccio alcuni esempi comunque riferiti alla kadett in versione standard che acquistò mio padre nel 74 che aveva come optional montato dalla fabbrica l'accendisigari, l'orologio al centro del cruscotto al posto del tappo con le indicazioni delle marce, vetri posteriori apribili a compasso e non fissi, posacenere nei pannelli posteriori.
lo sportello per il vano portaoggetti è stato introdotto successivamente con la versione Berlina qualche anno dopo.
potevano essere richiesti i fendinebbia, non sono sicuro per il 1974 il lunotto termico sulla standard a meno che non fosse di serie sulla Lusso...
un accessorio curioso che ho visto montato su una kadett C e che risultava originale era il temporizzatore per i tergicristalli, una manopola posta sulla sinistra del cruscotto rispetto al volante che ruotata permetteva l'azionamento temporizzato dei tergicristalli.
Se ribecco una di quelle riviste ti faccio una scansione
Bene, se trovi dati mi fa piacere!
La mia lusso ha accendisigari, ceneriere posteriori e orologio.
Da libretto uso e manutenzione, mi pare ci fossero i fari di profondità e fendinebbia e sotto al cruscotto c'è un portarelè a 3 posti, in cui uno è per i fendi (?), uno fari di profondità e uno lunotto termico.
Devo sfogliare per bene il libretto uso e manutenzione per saperne di più
La mia lusso ha accendisigari, ceneriere posteriori e orologio.
Da libretto uso e manutenzione, mi pare ci fossero i fari di profondità e fendinebbia e sotto al cruscotto c'è un portarelè a 3 posti, in cui uno è per i fendi (?), uno fari di profondità e uno lunotto termico.
Devo sfogliare per bene il libretto uso e manutenzione per saperne di più
esatto... aggiungerei che dovresti avere i sedili in tessuto con gli anteriori regolabili, o comunemente detti ribaltabili, inoltre sono presenti sulle Lusso le cromature intorno ai finestrini, la fascia nera che unisce i due fanali posteriori, fari rettangolari sull'anteriore.Il Signor Zetec ha scritto:La mia lusso ha accendisigari, ceneriere posteriori e orologio.
Meccanicamente erano opzionabili servofreno e freni a disco anteriori con ruote a cerchi da 13 (solo recentemente ho scoperto che nel 74 non erano di serie sulle Lusso contrariamente a ciò che pensavo)
Si esatto, i sedili originali erano in stoffa, poi sostituiti con quelli in similpelle (i similpelle erano optional?)
Per il resto, confermo tutto quello che dici, c'è tutto
Il servofreno c'è ma credo sia stato montato dopo, il passaggio tubi è un po' posticcio (si vede che sono stati allungati con delle prolunghe visto che con il servofreno la pompa si sposta in avanti) e credo che lo toglierò
Per il resto, confermo tutto quello che dici, c'è tutto
Il servofreno c'è ma credo sia stato montato dopo, il passaggio tubi è un po' posticcio (si vede che sono stati allungati con delle prolunghe visto che con il servofreno la pompa si sposta in avanti) e credo che lo toglierò
Argomenti simili
» optional kadett E LS
» Vendo pezzi originali per Kadett D SR e GTE
» Gemme Posteriori Kadett A nuove originali Opel
» Kadett SW Club 1.4 del 1991 vendo ancora targata
» Optional kadet e 87 gls
» Vendo pezzi originali per Kadett D SR e GTE
» Gemme Posteriori Kadett A nuove originali Opel
» Kadett SW Club 1.4 del 1991 vendo ancora targata
» Optional kadet e 87 gls
Pagina 1 di 1