forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)

5 partecipanti

Andare in basso

Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto) Empty Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)

Messaggio  Neeskens78 Mer 28 Mar 2018, 13:57

Ciao, mi chiamo Giulio, ho 39 anni e fino all'anno scorso avevo una vita normale, poi mi sono innamorato dell'auto sbagliata e ora non voglio più smettere. aiutatemi. Twisted Evil

Scherzo eh, ma scrivo qui per avere una telematica pacca sulla spalla di incoraggiamento, le parole potete sceglierle voi a piacimento tra "dai, vedrai che non te ne pentirai" oppure "hai fatto proprio una caxxata, cogl.."

Ovviamente non mi offendo, tanto so che in questo luogo di perdizione motoristica, siamo come in un centro d'ascolto per poveri incalliti innamorati di lamiere targate Russelheim, protetti dallo scherno di un mondo che ancora non ci vuole capire  Sad

Dunque, finalmente dopo 8 mesi di felice possesso mi sono deciso al gran passo, portare cioè la "Vanda" Rekord E1 dal carrozziere per il restauro finale.

ps. avete mai notato che se nominate solo la marca nessuno vi si fila, mentre se dite anche il modello specifico sembrate dei fighi? provate a dire "ehi baby, ti faccio vedere la mia collezione di Rekord E1... pff!"

Beh, dopo tutto quello che ho speso per sistemarla meccanicamente, metterci mano là dove ho potuto da solo e soprattutto farmi trascinare (colpa vostra Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil ) nel torbido pozzo senza fondo dello shopping da ricambi sto dando fondo a tutto il budget e oltre per ripristinarla anche di carrozzeria.

Avrei tanto desiderato prepararla io, ma non sapendo nè tagliare nè saldare, impastare, sabbiare e pralinare ho preferito chiedere preventivi in giro. Sono passato da eccessi tipo "gli dai una lucidata e te la tieni finchè dura, se dura" a "ehh ma qua ti ci vanno ALMENO 15mila euro e comunque io non ci voglio mettere le mani!"
Alla fine ho trovato un carrozziere qui vicino, a quanto pare molto affidabile e apprezzato e sufficientemente vecchio da conoscere bene il modello. Non mi ha sparato cifre impossibili o forse ha trovato solo l'ennesimo gonzo da spremere ma quantomeno sia a livello professionale e soprattutto a livello umano mi ha ispirato molta fiducia e sensibilità per questi bei transatlantici quarantennali

A dire il vero, molto gentilmente mi ha sconsigliato di restaurarla, perchè se mi succedesse qualcosa le assicurazioni rimborsano praticamente un valore simbolico su questo modello, ma purtroppo quando uno nasce toro, cocciuto e testardo ben oltre il buon senso c'è poco da fare, ahimè

Del resto tutto quel bell' arancione 509 Orangevattelapesken (scusa Vittorio ma non ricordo la dicitura esatta) pieno di segni, scolorito e con tante bolle di ruggine un po' qui e un po' là meritava e merita di tornare a splendere e luccicare, accecando i passanti ironici all'idea di vedere circolare ancora per strada questi trattori crucchi scampati al trattato di Versailles.
Tz, tutta invidia la loro...

Insomma, non so se ho fatto la cosa giusta, so per certo che essendo già un auto dal bassissimo valore collezionistico, anche se restaurata non recupererò maaaaaai i soldi spesi (tra tutto ormai siamo a più di 6mila eurini masochista masochista masochista masochista masochista e quei manigoldi di Quattroruote non la quotano nemmeno, relegandola nel dimenticatoio motoristico per vecchi nostalgici strafatti)

MA...

lo so che quando la riabbraccerò, tuttetempeschtata di arancione fiammante, nella sua linea così coupè, libertè, fraternitè, con la temperatura mite dell'abitacolo a 70° (o forse 90°..), protetto da un sicurissimo velo di lamiera e panno in finta pelle, facendola sferragliare alla velocità iperbolica di massimo 118 all'ora prima che il motore si fonda con l'asfalto a causa del cambio automatico addirittura a 3 marce!!! (non una, non due, ma TREEEEE marce tirate alla morte, signora Longari!) dimenticherò TUTTO e TUTTI.

Dimenticherò il giardino inquinato dalle varie perdite di olio e liquidi refrigeranti e le bestemmie tirate per sostituire i vari pezzi (compresa l'ernia uscita per sostituire il volante in ottime condizioni con un volante bello sì, ma totalmente inutile, se non solo per poter dire "che figo questo volante inutile!!").
Dimenticherò le risate scomposte di mio fratello quando mi ha visto per la prima volta arrivare a bordo della Vanda o le maledizioni che avranno lanciato i miei genitori da lassù a veder buttat... ehm, investiti così troppi soldi per una carretta arancione senza servosterzo...

Dai, spero sia pronta per il 22 aprile, che ci sarebbe giusto giusto un bel raduno da fare nel Monferrato. Appena pronta farò finalmente un book fotografico degno, visto che in tutti questi mesi non l'ho fatto come si deve.

Ora però ditemi che ho fatto bene, vi prego... Question
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto) Empty Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)

Messaggio  Rekordman Mer 28 Mar 2018, 21:06

Beh, io potrei dire molte cose in merito ma ne dirò una sola... non hai fatto bene, HAI FATTO BENISSIMOOOOOOOOO Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

mi piace! mi piace! mi piace! mi piace! mi piace! mi piace!

P. S.: complimenti per la prosa narrativa approvazione
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto) Empty Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)

Messaggio  Neeskens78 Ven 30 Mar 2018, 12:13

grazie Vittorio Smile)

stamattina sono passato dal carrozziere per vedere lo stato avanzamento lavori, mi avevano già mandato ieri un bel po' di foto. Pensavo poi di posterle tutte in un post di presentazione una volta finita la macchina.
Comunque hanno trovato due "tacconi" grossi quasi 15 cm... di stucco, messi malissimo e in maniera veramente grossolana nella parte anteriore dietro ai passaruote, dove in effetti già si vedevano grosse bolle di vernice, e infatti sotto era tutto marcio. Me l'hanno risistemato molto bene, forse già settimana prossima, la vanda dovrebbe essere finita e pronta, vedremo Smile
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto) Empty Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)

Messaggio  Rekordman Ven 30 Mar 2018, 22:16

Ottimo! Allora attendiamo le foto mi piace!

(Non voglio pensare ai quintali di stucco che devono esserci sotto la vernice delle mie Laughing )
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto) Empty Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)

Messaggio  Skadett66 Lun 02 Apr 2018, 09:18

Ti stai prreoccupando di quanto spenderai per la Vanda? io guardo più in là... se continui così vedrai che dovrai preoccuparti perchè dopo la Vanda arriverà qualche altro rottamino,  e poi un altro ancora, e ancora un altro  Laughing Laughing Laughing la medicina? non andare più su subito.it  Laughing Laughing Laughing
Scherzo ovviamente  Razz Razz Razz
Dire che hai fatto strabenissimo è poco, visto anche cosa è saltato fuori in fase di sverniciatura con quei blocchi di stucco che sono venuti alla luce sui parafanghi  perfetto!
Condivido l'emozione, anzi ripenso a quanto insoddisfatto mi sia rimasto i desiderio una ventina di anni fa di far verniciare la mia ex ascona A, all'epoca valore commerciale zero pur essendo già rara...
Bravo, hai fatto BENE!!!!!!  ola
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto) Empty Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)

Messaggio  Neeskens78 Lun 02 Apr 2018, 11:25

eh, caro Gianni.. purtroppo subito.it, autoscout, leboncoin, ebay e compagnia bella sono diventati una droga quotidiana. La cosa che davvero mi fa sorridere è che a me piacerebbe davvero prendere un sacco di rottamoni e farli tornare in vita ma non per poi venderli o tenerli in garage al chiuso per sempre, ma proprio per guidarli tutti i giorni!
da quando uso la Rekord sto vivendo delle sensazioni completamente diverse, non è solo guidare un' auto vecchia, è un modo di vivere la vita in un' altra maniera, più spensierata, del tipo "godiamocela fin quando si può"...

Ovvio che il problema è che ora ho messo nel mirino nell'ordine una Manta B CC Berlinetta, una Kadett C (possibilmente a due porte), una Renault 15, una Simca 1308, e una Fiat124 Sport... Ovviamente dovrei finanziare un eventuale acquisto dando via la Vanda. ma non lo farò mai, non posso, mi sentirei in colpa se la vendessi (a parte che non ha nemmeno mercato, per cui non mi pongo il problema. per ora)
Spero cada qualche satellite dal cielo in modo da rivenderne i rottami e finanziarmi gli acquisti lol!
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto) Empty Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)

Messaggio  Skadett66 Lun 02 Apr 2018, 21:57

Neeskens78 ha scritto:da quando uso la Rekord sto vivendo delle sensazioni completamente diverse, non è solo guidare un' auto vecchia, è un modo di vivere la vita in un' altra maniera, più spensierata, del tipo "godiamocela fin quando si può"...
è così.... l'altro giorno per una mia distrazione mi sono beccato due multe per divieto di sosta (pulizia settimanale strade cittadine) a causa di una mia distrazione (ho dormito fino a tardi e non le ho spostate), sommato ad un periodo che non posso definire dei migliori, eppure facevo caso che non me la stavo prendendo più di tanto, ero rilassato e neanche un tantino incazzato... perchè? semplice, stavo facendo tutte le commissioni guidando la mia kadett C dopo un periodo di letargo... era proprio la guida della kadett a tenermi inconsciamente rilassato  Very Happy Very Happy Very Happy
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto) Empty Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)

Messaggio  Rekordman Lun 02 Apr 2018, 22:08

Giù le mani... Manta B CC Berlinetta, Renault 15 e Simca 1308... sono mie!!! Laughing Laughing Laughing Laughing
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto) Empty Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)

Messaggio  Neeskens78 Lun 02 Apr 2018, 23:16

eh no eh! lol! beh, almeno vuol dire che non sono l'unica mosca bianca che si metterebbe in casa quei "rottamini"... Cool Cool Cool
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto) Empty Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)

Messaggio  Rekordman Mar 03 Apr 2018, 21:54

Laughing Laughing Laughing Laughing
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto) Empty Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)

Messaggio  joecatreno Dom 08 Apr 2018, 13:15

Neeskens78 ha scritto: La cosa che davvero mi fa sorridere è che a me piacerebbe davvero prendere un sacco di rottamoni e farli tornare in vita ma non per poi venderli o tenerli in garage al chiuso per sempre, ma proprio per guidarli tutti i giorni!
da quando uso la Rekord sto vivendo delle sensazioni completamente diverse, non è solo guidare un' auto vecchia, è un modo di vivere la vita in un' altra maniera, più spensierata, del tipo "godiamocela fin quando si può"...

Come non quotare parola per parola?? Very Happy Very Happy Very Happy Se volevi conforto e una spinta ad inabissarti ancor di più in questo mondo "malato" e romantico di sognatori, hai trovato gli interlocutori giusti Laughing Laughing Penso anche che avere queste vecchiette ed usarle sia anche un po come tenere vivo il ricordo di tante persone a noi care che non ci sono più e che ce le ricordano con momenti vissuti assieme...

A proposito, condividerai qualche foto della Vanda dal carrozziere, vero?? Wink Wink
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto) Empty Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)

Messaggio  Neeskens78 Dom 08 Apr 2018, 18:51

ciao Paolo! si è vero, concordo con te e con Gianni. Nel '83 (ma forse era l'82 non ricordo benissimo l'anno) mio padre fuse la Simca 1100 rossa che avevamo dopo alcune tonnellate di km. Mi ricordo benissimo che andammo nel concessionario Opel a vedere la Rekord, non so se era una E1 o una E2 ma sicuramente station wagon visto che avevamo bisogno di spazio. A noi gagnetti, me e mio fratello, regalarono dei piccoli mostricciattoli pelosi con un adesivo, da attaccare in macchina. Avevano solo occhi enormi, due piedi neri enormi e sta palla di pelo giallo a fare da corpo, molto simpatici. Si chiamavano testapiedi o forse noi li chiamammo così.
E' il mio ricordo di famiglia legato alla Opel. Purtroppo mio padre optò per una Fiat 131CL Panorama. Non voglio offendere gli amanti del modello in questione, ma per me fu molto deludente, mi ricordava troppo un carro funebre (beh, forse non come la Volvo SW, ma si avvicinava), per cui lavare l'onta personale e mettere le mani su una Rekord è stato un po' anche ricordare tutti quei lontani flash un po' sbiaditi che ho nella memoria...

Per le foto non sapevo dove metterle, se fare poi un post di presentazione ufficiale, ma già che ci sono faccio che metterle qui

Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto) Img-2012

Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto) Img-2013

Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto) Img-2015

Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto) Img-2016

Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto) Img-2017

Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto) Img-2014

Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto) Img-2020

Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto) Img-2018

Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto) Img-2019

forse ne ho messe troppe Very Happy comunque aveva dei grossi buchi dietro ai passaruote, e intorno alle cornici dei vetri. Spero sta settimana sia pronta perchè mi manca troppo  Sad

tra l'altro il colore è davvero sbiadito un bel po', sono curioso di vederla nuova fiammante, un po' come appena uscita di fabbrica. Mi porterò gli occhiali da sole per non rimanere accecato lol! lol! lol! lol!
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto) Empty Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)

Messaggio  Rekordman Lun 09 Apr 2018, 00:46

Un gran bel lavoro... tornerà davvero come nuova! mi piace! mi piace!
E questo mi fa pensare a quando mai io riuscirò a fare la stessa cosa con le mie... ormai sono più di sette anni che le ho e vanno ancora in giro piene di ruggine (anzi, la E1 è ancora praticamente ferma Rolling Eyes Rolling Eyes ).

Attendo ansioso le foto della fine dei lavori! cheers cheers cheers
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto) Empty Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)

Messaggio  joecatreno Mar 10 Apr 2018, 21:38

ola ola ola

Ottimo lavoro! cyclops cyclops Ma dimmi una cosa, come hai fatto a farti fare il lavoro in carrozzeria così velocemente? E' tipico lasciare la macchina qualche mese... anno... decennio... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Laughing Laughing Laughing

P.s. speravo che questo post desse una piccola ma robusta spinta a Vittorio a portare la Bananina in carrozzeria... rabbit rabbit rabbit
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto) Empty Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)

Messaggio  Rekordman Mer 11 Apr 2018, 00:07

Beh, effettivamente What a Face What a Face , se trovassi un carrozziere altrettanto rapido (e presumibilmente altrettanto ragionevole in materia di parcelle Laughing ), forse potrei decidermi... posto che con il mutuo che mi sono messo sulla groppa recentemente, tutto diventa più complesso masochista
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto) Empty Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)

Messaggio  Neeskens78 Mer 11 Apr 2018, 13:41

joecatreno ha scritto:come hai fatto a farti fare il lavoro in carrozzeria così velocemente?

è stato facile Paolo, li ho minacciati lol! no scherzo, in realtà gli ho semplicemente detto che il 22 aprile avevo il mio primo raduno e ci tenevo a partecipare con la macchina a posto. Gliel'ho lasciata il 20 marzo in carrozzeria, ci sembrava un tempo sufficiente. Però tutte le volte che passo dentro a controllare i lavori gli ricordi che mi serve entro il 22, non si sa mai... Wink

@Vittorio, non dovevi fare il mutuo, pensa a quante belle Opeline potevi raccattare in giro crash
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto) Empty Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)

Messaggio  Rekordman Mer 11 Apr 2018, 21:33

Neeskens78 ha scritto:è stato facile Paolo, li ho minacciati lol! no scherzo, in realtà gli ho semplicemente detto che il 22 aprile avevo il mio primo raduno e ci tenevo a partecipare con la macchina a posto. Gliel'ho lasciata il 20 marzo in carrozzeria, ci sembrava un tempo sufficiente.
Azz... magari i miei in zona fossero così celeri... in un mese mi sa che a malapena mi ricromano i paraurti... Mad Mad Mad

Neeskens78 ha scritto:@Vittorio, non dovevi fare il mutuo, pensa a quante belle Opeline potevi raccattare in giro crash  
Non dirmi niente... che sono già venute fuori tre Ascona B diesel e una Rekord E2 turbodiesel CD... sono qui che scavo il solco in circolo come zio Paperone... Laughing Laughing Laughing Laughing
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto) Empty Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)

Messaggio  joecatreno Mer 11 Apr 2018, 21:59

Rekordman ha scritto:... sono qui che scavo il solco in circolo come zio Paperone... Laughing Laughing Laughing Laughing

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing lol! lol! lol!
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto) Empty Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)

Messaggio  gian Lun 16 Apr 2018, 22:09

ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha sto cercando di immaginare vittorio che imita zio paperone
ciao neeskens78sono gian un carrozziere moolto lento complimenti x l auto e molto bella in quanto alla malattia e molto contagiosa che se non fosse x lo spazio e gli euro sarebbe bellisima okey

vitto io vendo la casa e compro qualche macchina oramai il mattone non tira piu lol! lol! lol!
gian
gian

Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto) Empty Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)

Messaggio  Neeskens78 Mar 17 Apr 2018, 08:41

Ciao Gian Smile sì, in effetti quella di vendere tutto (anche i parenti) per comprare altre auto è un'ottima idea lol! lol! lol!

Intanto ieri è arrivata la prima mazzata, non riescono a darmi la macchina in tempo per il raduno del 22 aprile masochista masochista masochista masochista porca miseria ci tenevo tantissimo Sad Sad Sad Sad
Però almeno mi hanno garantito di farmi un lavoro splendido, boh sperùma ben!
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto) Empty Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)

Messaggio  Rekordman Gio 19 Apr 2018, 22:49

gian ha scritto:oramai il mattone non tira piu lol!  lol!  lol!
Vabbè Gian, dai, finché è il mattone a farlo, vuol dire che va ancora tutto bene lol! lol!

Giulio, mi dispiace per l'inatteso ritardo ma, in effetti, è meglio una cosa fatta con calma e per bene approvazione
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto) Empty Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.