Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)
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Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)
Ciao, mi chiamo Giulio, ho 39 anni e fino all'anno scorso avevo una vita normale, poi mi sono innamorato dell'auto sbagliata e ora non voglio più smettere. aiutatemi.
Scherzo eh, ma scrivo qui per avere una telematica pacca sulla spalla di incoraggiamento, le parole potete sceglierle voi a piacimento tra "dai, vedrai che non te ne pentirai" oppure "hai fatto proprio una caxxata, cogl.."
Ovviamente non mi offendo, tanto so che in questo luogo di perdizione motoristica, siamo come in un centro d'ascolto per poveri incalliti innamorati di lamiere targate Russelheim, protetti dallo scherno di un mondo che ancora non ci vuole capire
Dunque, finalmente dopo 8 mesi di felice possesso mi sono deciso al gran passo, portare cioè la "Vanda" Rekord E1 dal carrozziere per il restauro finale.
ps. avete mai notato che se nominate solo la marca nessuno vi si fila, mentre se dite anche il modello specifico sembrate dei fighi? provate a dire "ehi baby, ti faccio vedere la mia collezione di Rekord E1... pff!"
Beh, dopo tutto quello che ho speso per sistemarla meccanicamente, metterci mano là dove ho potuto da solo e soprattutto farmi trascinare (colpa vostra ) nel torbido pozzo senza fondo dello shopping da ricambi sto dando fondo a tutto il budget e oltre per ripristinarla anche di carrozzeria.
Avrei tanto desiderato prepararla io, ma non sapendo nè tagliare nè saldare, impastare, sabbiare e pralinare ho preferito chiedere preventivi in giro. Sono passato da eccessi tipo "gli dai una lucidata e te la tieni finchè dura, se dura" a "ehh ma qua ti ci vanno ALMENO 15mila euro e comunque io non ci voglio mettere le mani!"
Alla fine ho trovato un carrozziere qui vicino, a quanto pare molto affidabile e apprezzato e sufficientemente vecchio da conoscere bene il modello. Non mi ha sparato cifre impossibili o forse ha trovato solo l'ennesimo gonzo da spremere ma quantomeno sia a livello professionale e soprattutto a livello umano mi ha ispirato molta fiducia e sensibilità per questi bei transatlantici quarantennali
A dire il vero, molto gentilmente mi ha sconsigliato di restaurarla, perchè se mi succedesse qualcosa le assicurazioni rimborsano praticamente un valore simbolico su questo modello, ma purtroppo quando uno nasce toro, cocciuto e testardo ben oltre il buon senso c'è poco da fare, ahimè
Del resto tutto quel bell' arancione 509 Orangevattelapesken (scusa Vittorio ma non ricordo la dicitura esatta) pieno di segni, scolorito e con tante bolle di ruggine un po' qui e un po' là meritava e merita di tornare a splendere e luccicare, accecando i passanti ironici all'idea di vedere circolare ancora per strada questi trattori crucchi scampati al trattato di Versailles.
Tz, tutta invidia la loro...
Insomma, non so se ho fatto la cosa giusta, so per certo che essendo già un auto dal bassissimo valore collezionistico, anche se restaurata non recupererò maaaaaai i soldi spesi (tra tutto ormai siamo a più di 6mila eurini e quei manigoldi di Quattroruote non la quotano nemmeno, relegandola nel dimenticatoio motoristico per vecchi nostalgici strafatti)
MA...
lo so che quando la riabbraccerò, tuttetempeschtata di arancione fiammante, nella sua linea così coupè, libertè, fraternitè, con la temperatura mite dell'abitacolo a 70° (o forse 90°..), protetto da un sicurissimo velo di lamiera e panno in finta pelle, facendola sferragliare alla velocità iperbolica di massimo 118 all'ora prima che il motore si fonda con l'asfalto a causa del cambio automatico addirittura a 3 marce!!! (non una, non due, ma TREEEEE marce tirate alla morte, signora Longari!) dimenticherò TUTTO e TUTTI.
Dimenticherò il giardino inquinato dalle varie perdite di olio e liquidi refrigeranti e le bestemmie tirate per sostituire i vari pezzi (compresa l'ernia uscita per sostituire il volante in ottime condizioni con un volante bello sì, ma totalmente inutile, se non solo per poter dire "che figo questo volante inutile!!").
Dimenticherò le risate scomposte di mio fratello quando mi ha visto per la prima volta arrivare a bordo della Vanda o le maledizioni che avranno lanciato i miei genitori da lassù a veder buttat... ehm, investiti così troppi soldi per una carretta arancione senza servosterzo...
Dai, spero sia pronta per il 22 aprile, che ci sarebbe giusto giusto un bel raduno da fare nel Monferrato. Appena pronta farò finalmente un book fotografico degno, visto che in tutti questi mesi non l'ho fatto come si deve.
Ora però ditemi che ho fatto bene, vi prego...
Scherzo eh, ma scrivo qui per avere una telematica pacca sulla spalla di incoraggiamento, le parole potete sceglierle voi a piacimento tra "dai, vedrai che non te ne pentirai" oppure "hai fatto proprio una caxxata, cogl.."
Ovviamente non mi offendo, tanto so che in questo luogo di perdizione motoristica, siamo come in un centro d'ascolto per poveri incalliti innamorati di lamiere targate Russelheim, protetti dallo scherno di un mondo che ancora non ci vuole capire
Dunque, finalmente dopo 8 mesi di felice possesso mi sono deciso al gran passo, portare cioè la "Vanda" Rekord E1 dal carrozziere per il restauro finale.
ps. avete mai notato che se nominate solo la marca nessuno vi si fila, mentre se dite anche il modello specifico sembrate dei fighi? provate a dire "ehi baby, ti faccio vedere la mia collezione di Rekord E1... pff!"
Beh, dopo tutto quello che ho speso per sistemarla meccanicamente, metterci mano là dove ho potuto da solo e soprattutto farmi trascinare (colpa vostra ) nel torbido pozzo senza fondo dello shopping da ricambi sto dando fondo a tutto il budget e oltre per ripristinarla anche di carrozzeria.
Avrei tanto desiderato prepararla io, ma non sapendo nè tagliare nè saldare, impastare, sabbiare e pralinare ho preferito chiedere preventivi in giro. Sono passato da eccessi tipo "gli dai una lucidata e te la tieni finchè dura, se dura" a "ehh ma qua ti ci vanno ALMENO 15mila euro e comunque io non ci voglio mettere le mani!"
Alla fine ho trovato un carrozziere qui vicino, a quanto pare molto affidabile e apprezzato e sufficientemente vecchio da conoscere bene il modello. Non mi ha sparato cifre impossibili o forse ha trovato solo l'ennesimo gonzo da spremere ma quantomeno sia a livello professionale e soprattutto a livello umano mi ha ispirato molta fiducia e sensibilità per questi bei transatlantici quarantennali
A dire il vero, molto gentilmente mi ha sconsigliato di restaurarla, perchè se mi succedesse qualcosa le assicurazioni rimborsano praticamente un valore simbolico su questo modello, ma purtroppo quando uno nasce toro, cocciuto e testardo ben oltre il buon senso c'è poco da fare, ahimè
Del resto tutto quel bell' arancione 509 Orangevattelapesken (scusa Vittorio ma non ricordo la dicitura esatta) pieno di segni, scolorito e con tante bolle di ruggine un po' qui e un po' là meritava e merita di tornare a splendere e luccicare, accecando i passanti ironici all'idea di vedere circolare ancora per strada questi trattori crucchi scampati al trattato di Versailles.
Tz, tutta invidia la loro...
Insomma, non so se ho fatto la cosa giusta, so per certo che essendo già un auto dal bassissimo valore collezionistico, anche se restaurata non recupererò maaaaaai i soldi spesi (tra tutto ormai siamo a più di 6mila eurini e quei manigoldi di Quattroruote non la quotano nemmeno, relegandola nel dimenticatoio motoristico per vecchi nostalgici strafatti)
MA...
lo so che quando la riabbraccerò, tuttetempeschtata di arancione fiammante, nella sua linea così coupè, libertè, fraternitè, con la temperatura mite dell'abitacolo a 70° (o forse 90°..), protetto da un sicurissimo velo di lamiera e panno in finta pelle, facendola sferragliare alla velocità iperbolica di massimo 118 all'ora prima che il motore si fonda con l'asfalto a causa del cambio automatico addirittura a 3 marce!!! (non una, non due, ma TREEEEE marce tirate alla morte, signora Longari!) dimenticherò TUTTO e TUTTI.
Dimenticherò il giardino inquinato dalle varie perdite di olio e liquidi refrigeranti e le bestemmie tirate per sostituire i vari pezzi (compresa l'ernia uscita per sostituire il volante in ottime condizioni con un volante bello sì, ma totalmente inutile, se non solo per poter dire "che figo questo volante inutile!!").
Dimenticherò le risate scomposte di mio fratello quando mi ha visto per la prima volta arrivare a bordo della Vanda o le maledizioni che avranno lanciato i miei genitori da lassù a veder buttat... ehm, investiti così troppi soldi per una carretta arancione senza servosterzo...
Dai, spero sia pronta per il 22 aprile, che ci sarebbe giusto giusto un bel raduno da fare nel Monferrato. Appena pronta farò finalmente un book fotografico degno, visto che in tutti questi mesi non l'ho fatto come si deve.
Ora però ditemi che ho fatto bene, vi prego...
Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)
Beh, io potrei dire molte cose in merito ma ne dirò una sola... non hai fatto bene, HAI FATTO BENISSIMOOOOOOOOO
P. S.: complimenti per la prosa narrativa
P. S.: complimenti per la prosa narrativa
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)
grazie Vittorio )
stamattina sono passato dal carrozziere per vedere lo stato avanzamento lavori, mi avevano già mandato ieri un bel po' di foto. Pensavo poi di posterle tutte in un post di presentazione una volta finita la macchina.
Comunque hanno trovato due "tacconi" grossi quasi 15 cm... di stucco, messi malissimo e in maniera veramente grossolana nella parte anteriore dietro ai passaruote, dove in effetti già si vedevano grosse bolle di vernice, e infatti sotto era tutto marcio. Me l'hanno risistemato molto bene, forse già settimana prossima, la vanda dovrebbe essere finita e pronta, vedremo
stamattina sono passato dal carrozziere per vedere lo stato avanzamento lavori, mi avevano già mandato ieri un bel po' di foto. Pensavo poi di posterle tutte in un post di presentazione una volta finita la macchina.
Comunque hanno trovato due "tacconi" grossi quasi 15 cm... di stucco, messi malissimo e in maniera veramente grossolana nella parte anteriore dietro ai passaruote, dove in effetti già si vedevano grosse bolle di vernice, e infatti sotto era tutto marcio. Me l'hanno risistemato molto bene, forse già settimana prossima, la vanda dovrebbe essere finita e pronta, vedremo
Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)
Ottimo! Allora attendiamo le foto
(Non voglio pensare ai quintali di stucco che devono esserci sotto la vernice delle mie )
(Non voglio pensare ai quintali di stucco che devono esserci sotto la vernice delle mie )
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)
Ti stai prreoccupando di quanto spenderai per la Vanda? io guardo più in là... se continui così vedrai che dovrai preoccuparti perchè dopo la Vanda arriverà qualche altro rottamino, e poi un altro ancora, e ancora un altro la medicina? non andare più su subito.it
Scherzo ovviamente
Dire che hai fatto strabenissimo è poco, visto anche cosa è saltato fuori in fase di sverniciatura con quei blocchi di stucco che sono venuti alla luce sui parafanghi
Condivido l'emozione, anzi ripenso a quanto insoddisfatto mi sia rimasto i desiderio una ventina di anni fa di far verniciare la mia ex ascona A, all'epoca valore commerciale zero pur essendo già rara...
Bravo, hai fatto BENE!!!!!!
Scherzo ovviamente
Dire che hai fatto strabenissimo è poco, visto anche cosa è saltato fuori in fase di sverniciatura con quei blocchi di stucco che sono venuti alla luce sui parafanghi
Condivido l'emozione, anzi ripenso a quanto insoddisfatto mi sia rimasto i desiderio una ventina di anni fa di far verniciare la mia ex ascona A, all'epoca valore commerciale zero pur essendo già rara...
Bravo, hai fatto BENE!!!!!!
Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)
eh, caro Gianni.. purtroppo subito.it, autoscout, leboncoin, ebay e compagnia bella sono diventati una droga quotidiana. La cosa che davvero mi fa sorridere è che a me piacerebbe davvero prendere un sacco di rottamoni e farli tornare in vita ma non per poi venderli o tenerli in garage al chiuso per sempre, ma proprio per guidarli tutti i giorni!
da quando uso la Rekord sto vivendo delle sensazioni completamente diverse, non è solo guidare un' auto vecchia, è un modo di vivere la vita in un' altra maniera, più spensierata, del tipo "godiamocela fin quando si può"...
Ovvio che il problema è che ora ho messo nel mirino nell'ordine una Manta B CC Berlinetta, una Kadett C (possibilmente a due porte), una Renault 15, una Simca 1308, e una Fiat124 Sport... Ovviamente dovrei finanziare un eventuale acquisto dando via la Vanda. ma non lo farò mai, non posso, mi sentirei in colpa se la vendessi (a parte che non ha nemmeno mercato, per cui non mi pongo il problema. per ora)
Spero cada qualche satellite dal cielo in modo da rivenderne i rottami e finanziarmi gli acquisti
da quando uso la Rekord sto vivendo delle sensazioni completamente diverse, non è solo guidare un' auto vecchia, è un modo di vivere la vita in un' altra maniera, più spensierata, del tipo "godiamocela fin quando si può"...
Ovvio che il problema è che ora ho messo nel mirino nell'ordine una Manta B CC Berlinetta, una Kadett C (possibilmente a due porte), una Renault 15, una Simca 1308, e una Fiat124 Sport... Ovviamente dovrei finanziare un eventuale acquisto dando via la Vanda. ma non lo farò mai, non posso, mi sentirei in colpa se la vendessi (a parte che non ha nemmeno mercato, per cui non mi pongo il problema. per ora)
Spero cada qualche satellite dal cielo in modo da rivenderne i rottami e finanziarmi gli acquisti
Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)
è così.... l'altro giorno per una mia distrazione mi sono beccato due multe per divieto di sosta (pulizia settimanale strade cittadine) a causa di una mia distrazione (ho dormito fino a tardi e non le ho spostate), sommato ad un periodo che non posso definire dei migliori, eppure facevo caso che non me la stavo prendendo più di tanto, ero rilassato e neanche un tantino incazzato... perchè? semplice, stavo facendo tutte le commissioni guidando la mia kadett C dopo un periodo di letargo... era proprio la guida della kadett a tenermi inconsciamente rilassatoNeeskens78 ha scritto:da quando uso la Rekord sto vivendo delle sensazioni completamente diverse, non è solo guidare un' auto vecchia, è un modo di vivere la vita in un' altra maniera, più spensierata, del tipo "godiamocela fin quando si può"...
Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)
Giù le mani... Manta B CC Berlinetta, Renault 15 e Simca 1308... sono mie!!!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)
eh no eh! beh, almeno vuol dire che non sono l'unica mosca bianca che si metterebbe in casa quei "rottamini"...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)
Neeskens78 ha scritto: La cosa che davvero mi fa sorridere è che a me piacerebbe davvero prendere un sacco di rottamoni e farli tornare in vita ma non per poi venderli o tenerli in garage al chiuso per sempre, ma proprio per guidarli tutti i giorni!
da quando uso la Rekord sto vivendo delle sensazioni completamente diverse, non è solo guidare un' auto vecchia, è un modo di vivere la vita in un' altra maniera, più spensierata, del tipo "godiamocela fin quando si può"...
Come non quotare parola per parola?? Se volevi conforto e una spinta ad inabissarti ancor di più in questo mondo "malato" e romantico di sognatori, hai trovato gli interlocutori giusti Penso anche che avere queste vecchiette ed usarle sia anche un po come tenere vivo il ricordo di tante persone a noi care che non ci sono più e che ce le ricordano con momenti vissuti assieme...
A proposito, condividerai qualche foto della Vanda dal carrozziere, vero??
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)
ciao Paolo! si è vero, concordo con te e con Gianni. Nel '83 (ma forse era l'82 non ricordo benissimo l'anno) mio padre fuse la Simca 1100 rossa che avevamo dopo alcune tonnellate di km. Mi ricordo benissimo che andammo nel concessionario Opel a vedere la Rekord, non so se era una E1 o una E2 ma sicuramente station wagon visto che avevamo bisogno di spazio. A noi gagnetti, me e mio fratello, regalarono dei piccoli mostricciattoli pelosi con un adesivo, da attaccare in macchina. Avevano solo occhi enormi, due piedi neri enormi e sta palla di pelo giallo a fare da corpo, molto simpatici. Si chiamavano testapiedi o forse noi li chiamammo così.
E' il mio ricordo di famiglia legato alla Opel. Purtroppo mio padre optò per una Fiat 131CL Panorama. Non voglio offendere gli amanti del modello in questione, ma per me fu molto deludente, mi ricordava troppo un carro funebre (beh, forse non come la Volvo SW, ma si avvicinava), per cui lavare l'onta personale e mettere le mani su una Rekord è stato un po' anche ricordare tutti quei lontani flash un po' sbiaditi che ho nella memoria...
Per le foto non sapevo dove metterle, se fare poi un post di presentazione ufficiale, ma già che ci sono faccio che metterle qui
forse ne ho messe troppe comunque aveva dei grossi buchi dietro ai passaruote, e intorno alle cornici dei vetri. Spero sta settimana sia pronta perchè mi manca troppo
tra l'altro il colore è davvero sbiadito un bel po', sono curioso di vederla nuova fiammante, un po' come appena uscita di fabbrica. Mi porterò gli occhiali da sole per non rimanere accecato
E' il mio ricordo di famiglia legato alla Opel. Purtroppo mio padre optò per una Fiat 131CL Panorama. Non voglio offendere gli amanti del modello in questione, ma per me fu molto deludente, mi ricordava troppo un carro funebre (beh, forse non come la Volvo SW, ma si avvicinava), per cui lavare l'onta personale e mettere le mani su una Rekord è stato un po' anche ricordare tutti quei lontani flash un po' sbiaditi che ho nella memoria...
Per le foto non sapevo dove metterle, se fare poi un post di presentazione ufficiale, ma già che ci sono faccio che metterle qui
forse ne ho messe troppe comunque aveva dei grossi buchi dietro ai passaruote, e intorno alle cornici dei vetri. Spero sta settimana sia pronta perchè mi manca troppo
tra l'altro il colore è davvero sbiadito un bel po', sono curioso di vederla nuova fiammante, un po' come appena uscita di fabbrica. Mi porterò gli occhiali da sole per non rimanere accecato
Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)
Un gran bel lavoro... tornerà davvero come nuova!
E questo mi fa pensare a quando mai io riuscirò a fare la stessa cosa con le mie... ormai sono più di sette anni che le ho e vanno ancora in giro piene di ruggine (anzi, la E1 è ancora praticamente ferma ).
Attendo ansioso le foto della fine dei lavori!
E questo mi fa pensare a quando mai io riuscirò a fare la stessa cosa con le mie... ormai sono più di sette anni che le ho e vanno ancora in giro piene di ruggine (anzi, la E1 è ancora praticamente ferma ).
Attendo ansioso le foto della fine dei lavori!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)
Ottimo lavoro! Ma dimmi una cosa, come hai fatto a farti fare il lavoro in carrozzeria così velocemente? E' tipico lasciare la macchina qualche mese... anno... decennio...
P.s. speravo che questo post desse una piccola ma robusta spinta a Vittorio a portare la Bananina in carrozzeria...
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)
Beh, effettivamente , se trovassi un carrozziere altrettanto rapido (e presumibilmente altrettanto ragionevole in materia di parcelle ), forse potrei decidermi... posto che con il mutuo che mi sono messo sulla groppa recentemente, tutto diventa più complesso
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)
joecatreno ha scritto:come hai fatto a farti fare il lavoro in carrozzeria così velocemente?
è stato facile Paolo, li ho minacciati no scherzo, in realtà gli ho semplicemente detto che il 22 aprile avevo il mio primo raduno e ci tenevo a partecipare con la macchina a posto. Gliel'ho lasciata il 20 marzo in carrozzeria, ci sembrava un tempo sufficiente. Però tutte le volte che passo dentro a controllare i lavori gli ricordi che mi serve entro il 22, non si sa mai...
@Vittorio, non dovevi fare il mutuo, pensa a quante belle Opeline potevi raccattare in giro
Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)
Azz... magari i miei in zona fossero così celeri... in un mese mi sa che a malapena mi ricromano i paraurti...Neeskens78 ha scritto:è stato facile Paolo, li ho minacciati no scherzo, in realtà gli ho semplicemente detto che il 22 aprile avevo il mio primo raduno e ci tenevo a partecipare con la macchina a posto. Gliel'ho lasciata il 20 marzo in carrozzeria, ci sembrava un tempo sufficiente.
Non dirmi niente... che sono già venute fuori tre Ascona B diesel e una Rekord E2 turbodiesel CD... sono qui che scavo il solco in circolo come zio Paperone...Neeskens78 ha scritto:@Vittorio, non dovevi fare il mutuo, pensa a quante belle Opeline potevi raccattare in giro
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)
Rekordman ha scritto:... sono qui che scavo il solco in circolo come zio Paperone...
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
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Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)
sto cercando di immaginare vittorio che imita zio paperone
ciao neeskens78sono gian un carrozziere moolto lento complimenti x l auto e molto bella in quanto alla malattia e molto contagiosa che se non fosse x lo spazio e gli euro sarebbe bellisima
vitto io vendo la casa e compro qualche macchina oramai il mattone non tira piu
ciao neeskens78sono gian un carrozziere moolto lento complimenti x l auto e molto bella in quanto alla malattia e molto contagiosa che se non fosse x lo spazio e gli euro sarebbe bellisima
vitto io vendo la casa e compro qualche macchina oramai il mattone non tira piu
gian- Numero di messaggi : 822
Età : 55
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...in passato : zafira2.0dti 82cv
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Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)
Ciao Gian sì, in effetti quella di vendere tutto (anche i parenti) per comprare altre auto è un'ottima idea
Intanto ieri è arrivata la prima mazzata, non riescono a darmi la macchina in tempo per il raduno del 22 aprile porca miseria ci tenevo tantissimo
Però almeno mi hanno garantito di farmi un lavoro splendido, boh sperùma ben!
Intanto ieri è arrivata la prima mazzata, non riescono a darmi la macchina in tempo per il raduno del 22 aprile porca miseria ci tenevo tantissimo
Però almeno mi hanno garantito di farmi un lavoro splendido, boh sperùma ben!
Re: Una Opel di nome Vanda (101 modi per buttare via i soldi invece di mettere la testa a posto)
Vabbè Gian, dai, finché è il mattone a farlo, vuol dire che va ancora tutto benegian ha scritto:oramai il mattone non tira piu
Giulio, mi dispiace per l'inatteso ritardo ma, in effetti, è meglio una cosa fatta con calma e per bene
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
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Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
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