Bulloni ruota nuovi o tappi cromati?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Bulloni ruota nuovi o tappi cromati?
Ciao a tutti, sto facendo restaurare 4 cerchi del 13 per la mia kadett(mi sto divertendo a sistemarla!!):
Al momento del rimontaggio non vorrei utilizzare i vecchi bulloni bensi' optare per dei bulloni cromati nuovi oppure per dei tappi cromati da mettere sui bulloni vecchi.
Voi cosa mi consigliate?
Ho l'auto in carrozzeria(molto lontano da casa) e non so di che misura sono i bulloni (17mm o 19mm?) Qualcuno che ha l'auto sottomano potrebbe farmi la cortesia di indicarmi la misura giusta? Vi ringrazio anticipatamente
ho queste due opzioni:
https://www.ebay.it/itm/16-Cromo-Bulloni-Ruota-Cerchi-in-Lega-Opel-Ascona-a-B-Kadett-B-C-Manta-a/201463644241?hash=item2ee82b4051:g:pMYAAOSwI-BWKKsA:rk:310
https://www.ebay.it/itm/TAPPI-A-VITE-RUOTA-COPERTURA-METALLO-TAGLIO-CROMO-sw17mm-20-pezzi-Bulloni-Ruota/283000409518?hash=item41e4238dae:g:Wh4AAOSwGBdasM63:rk:20
Al momento del rimontaggio non vorrei utilizzare i vecchi bulloni bensi' optare per dei bulloni cromati nuovi oppure per dei tappi cromati da mettere sui bulloni vecchi.
Voi cosa mi consigliate?
Ho l'auto in carrozzeria(molto lontano da casa) e non so di che misura sono i bulloni (17mm o 19mm?) Qualcuno che ha l'auto sottomano potrebbe farmi la cortesia di indicarmi la misura giusta? Vi ringrazio anticipatamente
ho queste due opzioni:
https://www.ebay.it/itm/16-Cromo-Bulloni-Ruota-Cerchi-in-Lega-Opel-Ascona-a-B-Kadett-B-C-Manta-a/201463644241?hash=item2ee82b4051:g:pMYAAOSwI-BWKKsA:rk:310
https://www.ebay.it/itm/TAPPI-A-VITE-RUOTA-COPERTURA-METALLO-TAGLIO-CROMO-sw17mm-20-pezzi-Bulloni-Ruota/283000409518?hash=item41e4238dae:g:Wh4AAOSwGBdasM63:rk:20
FeDeesse- Numero di messaggi : 150
...in passato : solo Citroen e peugeot di tutte le epoche.
Re: Bulloni ruota nuovi o tappi cromati?
devo controllare in garage sulla misura perchè in questo momento ho il dubbio se i dadi siano da 17 o 19
posso dirti in linea di massima che se i cerchi prevedevano la copertura con coppe cromate i dadi erano semplici, se invece erano scoperti allora venivano adottati dadi "ciechi"
su quei cerchi che hai postato ho fatto una cosa, li ho fissati con i dadi originali che avevo, normali, poi sul residuo di filettatura ho avvitato dei dadi ciechi di acciaio e l'effetto è stato fantastico, spendendo poco
posso dirti in linea di massima che se i cerchi prevedevano la copertura con coppe cromate i dadi erano semplici, se invece erano scoperti allora venivano adottati dadi "ciechi"
su quei cerchi che hai postato ho fatto una cosa, li ho fissati con i dadi originali che avevo, normali, poi sul residuo di filettatura ho avvitato dei dadi ciechi di acciaio e l'effetto è stato fantastico, spendendo poco
Re: Bulloni ruota nuovi o tappi cromati?
ciao Gianni, ho capito perfettamente cosa hai fatto, ingegnoso e a basso costo. molto interessante!Skadett66 ha scritto:devo controllare in garage sulla misura perchè in questo momento ho il dubbio se i dadi siano da 17 o 19
FeDeesse- Numero di messaggi : 150
...in passato : solo Citroen e peugeot di tutte le epoche.
Argomenti simili
» cerchi ruota nuovi
» coppia di serraggio bulloni della testata del motore OHC 1.3 ?
» Ruota posteriore bloccata
» Smontaggio coppa ruota
» Ganascia ruota posteriore bloccata
» coppia di serraggio bulloni della testata del motore OHC 1.3 ?
» Ruota posteriore bloccata
» Smontaggio coppa ruota
» Ganascia ruota posteriore bloccata
Pagina 1 di 1