Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda!
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joecatreno
Rekordman
Neeskens78
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Re: Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda!
[quote="Neeskens78"]
Attendiamo le novità, allora
Non preoccuparti, vedrai che il carrozziere saprà fissartelo al meglio Del resto, se gli attacchi originali fossero stati in buono stato anch'io avrei evitato di vedergli fare il volo dell'angelojoecatreno ha scritto:Per quanto riguarda l'iniezione sopra lo scarico... beh è comune a tutti i motori CIH, anche la Vanda ha il carburatore sopra allo scarico... Questa è una caratteristica di
Forse me ne avevi accennato ma non sapevo che fosse volato via così... comunque oggi l'ho portata in carrozzeria e dopo Pasqua me la monteranno, mi sono raccomandato che lo facciano in modo tale che non voli via... spero...
e ne approfitterò anche per aggiungere ancora altre cose, volevo mettere su l'orologio originale invece di quello digitale che c'è che fa molto '80s ma non c'entra nulla e magari altre cosette
Insomma, aggiornamenti in arrivo!
Attendiamo le novità, allora
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Re: Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda!
Rieccoci qua con un po' di novità per lo più estetiche...
Intanto come state? spero tutti bene! Ho approfittato della zona rossa (miiii che strazio...) per fare ulteriori lavoretti:
FINALMENTE, dopo due anni habemus Heckjalousie montata e stabile!!! per la gioia mia e del Vittorio che me ne ha fatto gentil dono
Sono stato in una carrozzeria che non conoscevo ma della quale mi han parlato molto bene e soprattutto di appassionati di auto storiche... Non so nemmeno se posso fare pubblicità sul forum anche se se la meriterebbero decisamente.
La gelosia è stata ben fissata con ulteriori piastre oltre a quelle che già c'erano, la visibilità è comunque molto buona, non è penalizzata e anzi, il divano posteriore eviterà di rovinarsi col tempo e con i raggi del sole, oltre ad avere ancora un po' più di ombra in macchina per chi sta seduto dietro (figlie e cani)
I deflettori che avevo preso purtroppo sono inutilizzabili, erano un fondo di magazzino nuovo, ma con il tempo si sono deformati e alla fine montandoli non sarebbero rimasti bene attaccati oltre comunque a rovinare il finestrino.... peccato, ma anche no. Va bene così, non li avevo pagati molto per cui pace
In compenso ho fatto cambiato il bocchettone centrale del riscaldamento con uno dotato del suo vero originale orologio per la Rekord, così non vedrò più quel pataccone digitale che avevano messo probabilmente negli anni '80, orribile
MA....
la cosa più importante e che mi ha fatto uscire dal carrozziere con un sorriso a 154 denti è stata la lucidatura.... sono rimasto impressionato perchè non avevo idea che una lucidatura fatta bene e con prodotti seri potesse dare dei risultati del genere...
Magari non sembrerà, ma vi garantisco che sembra uscita adesso dalla fabbrica... spariti tutti i graffi, i segni, le macchie di grasso e mi hanno pure ritoccato i vari punti dove c'era un pelo di ruggine... spettacolare, sono davvero felice.. (senza contare che mi hanno regalato un barattolino della stessa vernice da usare per eventuali ritocchi)
Credo che prima di mettere in vendita la arancione, le farò fare lo stesso trattamento, mi sono trovato benissimo
Intanto come state? spero tutti bene! Ho approfittato della zona rossa (miiii che strazio...) per fare ulteriori lavoretti:
FINALMENTE, dopo due anni habemus Heckjalousie montata e stabile!!! per la gioia mia e del Vittorio che me ne ha fatto gentil dono
Sono stato in una carrozzeria che non conoscevo ma della quale mi han parlato molto bene e soprattutto di appassionati di auto storiche... Non so nemmeno se posso fare pubblicità sul forum anche se se la meriterebbero decisamente.
La gelosia è stata ben fissata con ulteriori piastre oltre a quelle che già c'erano, la visibilità è comunque molto buona, non è penalizzata e anzi, il divano posteriore eviterà di rovinarsi col tempo e con i raggi del sole, oltre ad avere ancora un po' più di ombra in macchina per chi sta seduto dietro (figlie e cani)
I deflettori che avevo preso purtroppo sono inutilizzabili, erano un fondo di magazzino nuovo, ma con il tempo si sono deformati e alla fine montandoli non sarebbero rimasti bene attaccati oltre comunque a rovinare il finestrino.... peccato, ma anche no. Va bene così, non li avevo pagati molto per cui pace
In compenso ho fatto cambiato il bocchettone centrale del riscaldamento con uno dotato del suo vero originale orologio per la Rekord, così non vedrò più quel pataccone digitale che avevano messo probabilmente negli anni '80, orribile
MA....
la cosa più importante e che mi ha fatto uscire dal carrozziere con un sorriso a 154 denti è stata la lucidatura.... sono rimasto impressionato perchè non avevo idea che una lucidatura fatta bene e con prodotti seri potesse dare dei risultati del genere...
Magari non sembrerà, ma vi garantisco che sembra uscita adesso dalla fabbrica... spariti tutti i graffi, i segni, le macchie di grasso e mi hanno pure ritoccato i vari punti dove c'era un pelo di ruggine... spettacolare, sono davvero felice.. (senza contare che mi hanno regalato un barattolino della stessa vernice da usare per eventuali ritocchi)
Credo che prima di mettere in vendita la arancione, le farò fare lo stesso trattamento, mi sono trovato benissimo
A Vectra87 (Blitzers Opels) piace questo messaggio.
Re: Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda!
Ehhh... che dire???
Come già anticipato "per vie brevi", trovo spettacolare il lavoro di fissaggio dell'heckjalousie... accessori del genere, non più in uso da decenni e comunque poco diffusi alle nostre latitudini, non sono certo il pane quotidiano di officine e carrozzerie, quindi chiunque ci sappia mettere mano con perizia è da lode assoluta (e trovarlo è una vera fortuna). Peraltro, come ho già scritto in precedenza, mi "commuove" il fatto di rivedere l'heckjalousie su una Rekord bianca come quella da cui proveniva (anche se tra le due non c'è confronto, essendo la mia molto più "provata", ai tempi ). L'accessorio in sé è un prodotto semplice e geniale allo stesso tempo: ricordo anch'io la più che buona visibilità garantita a chi guardava nello specchietto retrovisore Da fuori non si direbbe ma del resto, essendo le lamelle posizionate praticamente in orizzontale, lasciano sgombra buona parte del campo visivo
Altrettanta lode va alla lucidatura, davvero perfetta... questa volta le foto non sono menzognere! L'orologio sulla plancia, poi, è un "must", una cosa che mi è sempre piaciuta sulle Rekord e che rivedo volentieri al posto del digitale, troppo anni '80
Insomma, come detto in apertura, che dire...? Forse solo che...
Come già anticipato "per vie brevi", trovo spettacolare il lavoro di fissaggio dell'heckjalousie... accessori del genere, non più in uso da decenni e comunque poco diffusi alle nostre latitudini, non sono certo il pane quotidiano di officine e carrozzerie, quindi chiunque ci sappia mettere mano con perizia è da lode assoluta (e trovarlo è una vera fortuna). Peraltro, come ho già scritto in precedenza, mi "commuove" il fatto di rivedere l'heckjalousie su una Rekord bianca come quella da cui proveniva (anche se tra le due non c'è confronto, essendo la mia molto più "provata", ai tempi ). L'accessorio in sé è un prodotto semplice e geniale allo stesso tempo: ricordo anch'io la più che buona visibilità garantita a chi guardava nello specchietto retrovisore Da fuori non si direbbe ma del resto, essendo le lamelle posizionate praticamente in orizzontale, lasciano sgombra buona parte del campo visivo
Altrettanta lode va alla lucidatura, davvero perfetta... questa volta le foto non sono menzognere! L'orologio sulla plancia, poi, è un "must", una cosa che mi è sempre piaciuta sulle Rekord e che rivedo volentieri al posto del digitale, troppo anni '80
Insomma, come detto in apertura, che dire...? Forse solo che...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Re: Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda!
Complimenti per il lavoro svolto, e' bellissima!
Secondo me andrebbe reso noto il nome del carrozziere,e' bene segnalare chi ha voglia di mettere mano alle nostre vecchie Opel,carrozzieri, meccanici, tappezzieri,ricambisti e tutte quelle persone che possono essere un punto di riferimento per chi vuole intraprendere un restauro.
Riguardo a come va?,purtroppo non bene,domenica sono caduto e mi sono fratturato un polso,la mia Kadett dovra' restare ferma per un po' in attesa di ristabilirmi,anche quest'anno poca strada, pazienza.
Saluti
Ezio
Secondo me andrebbe reso noto il nome del carrozziere,e' bene segnalare chi ha voglia di mettere mano alle nostre vecchie Opel,carrozzieri, meccanici, tappezzieri,ricambisti e tutte quelle persone che possono essere un punto di riferimento per chi vuole intraprendere un restauro.
Riguardo a come va?,purtroppo non bene,domenica sono caduto e mi sono fratturato un polso,la mia Kadett dovra' restare ferma per un po' in attesa di ristabilirmi,anche quest'anno poca strada, pazienza.
Saluti
Ezio
kadett56- Numero di messaggi : 129
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Re: Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda!
kadett56 ha scritto:purtroppo non bene,domenica sono caduto e mi sono fratturato un polso,la mia Kadett dovra' restare ferma per un po' in attesa di ristabilirmi
nooooooooooo Ezio, mi spiace!! vedi di guarire e riprenderti bene mi raccomando!!
Per la pubblicità gliela faccio volentieri, non so se sul forum ci siano regole restrittive, nel caso lo cancello..
comunque è una carrozzeria/officina in periferia di Biella, si chiama ErreGi in via Buozzi 9 a Ponderano (BI) telefono 015 54 12 06
Non mi pare abbiano un sito ma comunque il riferimento è questo
Re: Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda!
ok grazie, puo' sempre servire!
kadett56- Numero di messaggi : 129
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Re: Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda!
Non credo esista una regola del forum che impedisce la "menzione" delle officine/carrozzerie (et similia) meritevoli, per cui... ben venga!
Ezio, caspita, ho letto solo adesso... auguri per una pronta guarigione!
Ezio, caspita, ho letto solo adesso... auguri per una pronta guarigione!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Re: Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda!
Aggiorno anche io un po' il post sulla Miranda, visto che son passati 6 mesi e ci sono alcune novità di vario genere, belle e brutte...
Iniziamo con le brutte. Purtroppo la heckjelousie, dopo neanche un mese che l'avevo fatta montare, è saltata via mentre lavavo la macchina... un paio di listelli si sono aperti, anche se in teoria si potrebbe rimontare, ma per ora lascio perdere... in effetti Paolo aveva detto che sono un po' fragili, però sinceramente speravo durasse di più.
Arrivata a quasi 100mila km, l'unica cosa che si è rotta è il devioluci, per fortuna grazie a Vittorio che me l'ha segnalato, l'ho già preso ed è arrivato poco fa
Ma la vera modifica, come già avevo accennato qualche tempo fa è la conversione dell'impianto frenante posteriore, da tamburo a disco
Devo dire che sempre Paolo (è tutta colpa tua), mi ha dato diversi consigli e alcuni link dove trovare il materiale per la conversione. Ovviamente il problema è che non esiste nulla per la Rekord (in effetti credo che nessuno l'abbia mai fatto qui, forse in Germania?) ma comunque i vari kit in realtà non sono poi così compatibili.
- Ho trovato facilmente un paio di dischi tradizionali, che però vanno modificati leggermente
- I supporti per le pinze della Epytec invece vanno bene (anche se ho poi scoperto che sono della Clio Sport)
- le flange, sempre della Epytec, vanno anche loro modificate in parte perchè comunque l'assale della Rekord è diverso dalle altre Opel
- per le pinze il kit prevede le Girling 38 che avrei trovato, ma ho poi scoperto tramite il meccanico che le pinze della Zafira sono compatibili con i supporti.
Insomma, vi mostro un paio di foto di anteprima MA ovviamente il tutto non verrà montato così...
Infatti ho deciso che invece di tagliare le flange e adattarle, le faccio rifare nuove col laser, mentre le pinze della Zafira che il meccanico ha montato provvisoriamente per farmi vedere il tutto, verranno revisionate totalmente (erano vecchie, ma 50 euro invece di 300 è un buon risparmio) e si dovrà anche modificare il cavo del freno a mano.
I dischi, 246/10 che in teoria dovevano andare bene, non sono esatti rispetto alle sedi, ma tramite una piccola modifica diventeranno perfetti e soprattutto centrati.
Ovviamente la cosa che mi interessa maggiormente è che l'impianto funzioni e che sia sicuro..
Per settimana prossima dovrebbe essere tutto pronto, anche perchè non vedo l'ora di portare la Miranda a fare un po' di sana montagna
Iniziamo con le brutte. Purtroppo la heckjelousie, dopo neanche un mese che l'avevo fatta montare, è saltata via mentre lavavo la macchina... un paio di listelli si sono aperti, anche se in teoria si potrebbe rimontare, ma per ora lascio perdere... in effetti Paolo aveva detto che sono un po' fragili, però sinceramente speravo durasse di più.
Arrivata a quasi 100mila km, l'unica cosa che si è rotta è il devioluci, per fortuna grazie a Vittorio che me l'ha segnalato, l'ho già preso ed è arrivato poco fa
Ma la vera modifica, come già avevo accennato qualche tempo fa è la conversione dell'impianto frenante posteriore, da tamburo a disco
Devo dire che sempre Paolo (è tutta colpa tua), mi ha dato diversi consigli e alcuni link dove trovare il materiale per la conversione. Ovviamente il problema è che non esiste nulla per la Rekord (in effetti credo che nessuno l'abbia mai fatto qui, forse in Germania?) ma comunque i vari kit in realtà non sono poi così compatibili.
- Ho trovato facilmente un paio di dischi tradizionali, che però vanno modificati leggermente
- I supporti per le pinze della Epytec invece vanno bene (anche se ho poi scoperto che sono della Clio Sport)
- le flange, sempre della Epytec, vanno anche loro modificate in parte perchè comunque l'assale della Rekord è diverso dalle altre Opel
- per le pinze il kit prevede le Girling 38 che avrei trovato, ma ho poi scoperto tramite il meccanico che le pinze della Zafira sono compatibili con i supporti.
Insomma, vi mostro un paio di foto di anteprima MA ovviamente il tutto non verrà montato così...
Infatti ho deciso che invece di tagliare le flange e adattarle, le faccio rifare nuove col laser, mentre le pinze della Zafira che il meccanico ha montato provvisoriamente per farmi vedere il tutto, verranno revisionate totalmente (erano vecchie, ma 50 euro invece di 300 è un buon risparmio) e si dovrà anche modificare il cavo del freno a mano.
I dischi, 246/10 che in teoria dovevano andare bene, non sono esatti rispetto alle sedi, ma tramite una piccola modifica diventeranno perfetti e soprattutto centrati.
Ovviamente la cosa che mi interessa maggiormente è che l'impianto funzioni e che sia sicuro..
Per settimana prossima dovrebbe essere tutto pronto, anche perchè non vedo l'ora di portare la Miranda a fare un po' di sana montagna
Re: Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda!
Bel lavoro, ma ci potrebbero esserci dei problemi con la revisione?
kadett56- Numero di messaggi : 129
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Re: Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda!
Non so perché ma il fatto che le pinze della Zafira siano "compatibili" con la Rekord mi fa un po' sorridere... è un po' come se la prima avesse del DNA della seconda...
Non credo che in sede di revisione l'impianto modificato possa dare problemi... anche perché non credo che ci sia qualcuno in grado di capire che non è originale.
(Cazzarola... il devioluci già arrivato? Sono stati dei razzi! )
Non credo che in sede di revisione l'impianto modificato possa dare problemi... anche perché non credo che ci sia qualcuno in grado di capire che non è originale.
(Cazzarola... il devioluci già arrivato? Sono stati dei razzi! )
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Re: Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda!
buonasera ragass,
vi aggiorno dopo più di un mesetto con i progressi (???) che pian pianino prendono forma... speravo ci volesse meno e in effetti sarebbe stato così se l'officina che si occupa di rifare i pezzi al laser si fosse data una mossa invece di farmi aspettare una vita per due cavolo di flange...
Ma, finalmente, dopo tante telefonate e qualche bestemmia qua e là, il meccanico è riuscito ad averle ed andare avanti con i lavori
Le pinze prese dalla Zafira sono state revisionate e risistemate, devo ancora prendere un cavo del freno a mano visto che quello che avevo non bastava, dopodichè (spero) che l'auto sia pronta e finita.
In realtà già giovedì me la ridarà, anche se ci sarà solo un cavo del freno a mano che ovviamente azionerà solo uno dei due freni dietro, ma per questi giorni spero sia sufficiente...
cercherò di fare il bravo e non fare troppi giri
vi aggiorno dopo più di un mesetto con i progressi (???) che pian pianino prendono forma... speravo ci volesse meno e in effetti sarebbe stato così se l'officina che si occupa di rifare i pezzi al laser si fosse data una mossa invece di farmi aspettare una vita per due cavolo di flange...
Ma, finalmente, dopo tante telefonate e qualche bestemmia qua e là, il meccanico è riuscito ad averle ed andare avanti con i lavori
Le pinze prese dalla Zafira sono state revisionate e risistemate, devo ancora prendere un cavo del freno a mano visto che quello che avevo non bastava, dopodichè (spero) che l'auto sia pronta e finita.
In realtà già giovedì me la ridarà, anche se ci sarà solo un cavo del freno a mano che ovviamente azionerà solo uno dei due freni dietro, ma per questi giorni spero sia sufficiente...
cercherò di fare il bravo e non fare troppi giri
Re: Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda!
Bene! Adesso sei pronto per iscrivere la Miranda al Guinness dei Primati come unica Rekord al mondo dotata di freni posteriori a disco
Seeee... e chi ci crede???Neeskens78 ha scritto:cercherò di fare il bravo e non fare troppi giri
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Re: Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda!
Accidenti Giulio, pensavo di aver risposto a questo tuo topic, invece mi sono accorto di averli solo letti! Scusa ma tante volte leggo il forum troppo tardi... sto invecchiando di brutto
Tornando a noi, o meglio a voi, ottimo lavoro, sono contento che siate riusciti a fare la conversione (ovviamente qualche intoppo doveva starci, tranquillo) e sono contento tu abbia trovato anche un meccanico che desse seguito alle tue fantasie visto che di far modifiche solitamente nessuno ne vuol sentir parlare! Ma alla fine avete finito coi freni? Trovato l'altro cavo? Come va con la frenata quindi?? Ci dici che dischi hai usato e di che zafira sono le pinze? Possono essere informazioni utili per altri lavori
Ottimo lavoro anche alla carrozzeria, è vero che partivi già da una ottima base, ma sentirti dire che sembra uscita di fabbrica (cioè se lo dice persino il proprietario!!) vuol dire che è proprio spettacolare! Invece mi fa strano il volo della gelosia posteriore, ma si sono rotti gli attacchi o cosa è successo? Non so com'è fatta la tua, quella per la Manta B è decisamente leggera (anche se in realtà dipende dal marchio della gelosia...), però mi sembra strano si sia strappata dai ganci...
Tornando a noi, o meglio a voi, ottimo lavoro, sono contento che siate riusciti a fare la conversione (ovviamente qualche intoppo doveva starci, tranquillo) e sono contento tu abbia trovato anche un meccanico che desse seguito alle tue fantasie visto che di far modifiche solitamente nessuno ne vuol sentir parlare! Ma alla fine avete finito coi freni? Trovato l'altro cavo? Come va con la frenata quindi?? Ci dici che dischi hai usato e di che zafira sono le pinze? Possono essere informazioni utili per altri lavori
Ottimo lavoro anche alla carrozzeria, è vero che partivi già da una ottima base, ma sentirti dire che sembra uscita di fabbrica (cioè se lo dice persino il proprietario!!) vuol dire che è proprio spettacolare! Invece mi fa strano il volo della gelosia posteriore, ma si sono rotti gli attacchi o cosa è successo? Non so com'è fatta la tua, quella per la Manta B è decisamente leggera (anche se in realtà dipende dal marchio della gelosia...), però mi sembra strano si sia strappata dai ganci...
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda!
Eccomi pure qui...
ciao Paolo! dunque devo dire che l'ho ancora usata poco da quando ho messo i freni nuovi perchè tra revisione scaduta (poi passata regolarmente) e gomme invernali da mettere su, ho girato poco per non rischiare inutili multe....
La frenata è comunque decisamente migliore (e ci mancherebbe pure!), non ci sono scompensi e mi sembra tutto regolare. Non sono mancati però i problemi e credo che tutto il sistema debba ancora rodarsi un po'.
C'è un rumore di fondo tipo cuscinetti, che però dovrebbero essere nuovi, a meno che il disco sfreghi ancora con qualche cosa. Ma a parte questo mi sembra tutto regolare.
I dischi sono pieni 246/10. Le pinze invece so solo che sono di una Zafira, non so il modello di preciso, anche se il meccanico mi ha detto che le monta anche la Clio.
Comunque con i km a venire si capirà bene se ho fatto la scelta giusta o se è solo stato un inutile bagno di sangue (ma so di aver fatto bene, speravo solo di spendere un filo meno...)
Per la gelosia invece non so che dire: in realtà già quando Vittorio me l'ha gentilmente regalata mancavano i suoi supporti originali, in quanto anche al Vittorio era volata via una volta. Però mi hanno rifatto degli altri bordini per cui speravo tenesse decisamente invece, è bastato un lavaggio macchina (senza spazzole) per farla saltare via. Non si è spezzata anche se un paio di lamelle si sono aperte.
Non so se valga la pena aspettare di trovarne un'altra, sistemare quella o se lasciar perdere del tutto.
Indubbiamente in estate il suo lo fa... sto pensando semmai di cercare le gelosie interne, tipo quelle della Rekord di Stefano
ciao Paolo! dunque devo dire che l'ho ancora usata poco da quando ho messo i freni nuovi perchè tra revisione scaduta (poi passata regolarmente) e gomme invernali da mettere su, ho girato poco per non rischiare inutili multe....
La frenata è comunque decisamente migliore (e ci mancherebbe pure!), non ci sono scompensi e mi sembra tutto regolare. Non sono mancati però i problemi e credo che tutto il sistema debba ancora rodarsi un po'.
C'è un rumore di fondo tipo cuscinetti, che però dovrebbero essere nuovi, a meno che il disco sfreghi ancora con qualche cosa. Ma a parte questo mi sembra tutto regolare.
I dischi sono pieni 246/10. Le pinze invece so solo che sono di una Zafira, non so il modello di preciso, anche se il meccanico mi ha detto che le monta anche la Clio.
Comunque con i km a venire si capirà bene se ho fatto la scelta giusta o se è solo stato un inutile bagno di sangue (ma so di aver fatto bene, speravo solo di spendere un filo meno...)
Per la gelosia invece non so che dire: in realtà già quando Vittorio me l'ha gentilmente regalata mancavano i suoi supporti originali, in quanto anche al Vittorio era volata via una volta. Però mi hanno rifatto degli altri bordini per cui speravo tenesse decisamente invece, è bastato un lavaggio macchina (senza spazzole) per farla saltare via. Non si è spezzata anche se un paio di lamelle si sono aperte.
Non so se valga la pena aspettare di trovarne un'altra, sistemare quella o se lasciar perdere del tutto.
Indubbiamente in estate il suo lo fa... sto pensando semmai di cercare le gelosie interne, tipo quelle della Rekord di Stefano
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