forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cornici fari

2 partecipanti

Andare in basso

Cornici fari Empty Cornici fari

Messaggio  Skadett66 Mar 15 Set 2009, 01:13

Ciao a tutti,
a volte alcuni pezzi sembrano proprio quelli che ci servono, invece poi si scopre che ci sono differenze.
E' il caso di questa cornice che voglio sottoporvi per scoprire insieme a voi a quale vettura appartiene.
Premetto che fa parte di un lotto di 4 cornici che ho avuto a poco prezzo e che dovrei riceverne un'altra coppia (questa volta giusta) insieme ai nuovi cerchi ruota che ho acquistato di recente,
Nella immagine sottostante ci sono 4 figure con le cornici in oggetto, nella parte sinistra c'è quella che non so a quale vettura appartiene, mentre a destra è sicuro che è quella della kadett B (proviene direttamente dalla vettura)
Nella n.1 già si può notare come il profilo superiore sia leggermente diverso, quello della kadett B risulta più tondeggiante, basta osservare la riga rossa per notare la differenza, .
Nella figura 2 si osserva il diverso diesgno del bordo, ma soprattutto (ed io solo osservando questa immagine ci ho potuto fare caso) nell'angolo superiore interno uno risulta più sporgente dell'altro, poi hoverificato su un piano e la differenza è di circa un cm. inoltre osservando le sedi delle viti in basso si noterà come cambiano una rispetto all'altra.
fig. 3: vista di profilo superiore... diverso disegno del profilo così come nella figura 4 riferita ai lati esterni (a contatto quindi dei parafanghi) dove è doppio rispetto all'altra.
Cornici fari Anelli10
A vederli vicini non ci si fa nemmeno caso, basta guardare la fig. 1 sembrerebbero proprio uguali,
dal principio li avevo provati sui fari smontati e calzavano entrambi a pennello, già sull'auto però avevo difficoltà a inserire quella diversa, qualcosa che ne ostacolava l'inserimento ma no ncapivo cosa, davo la colpa alla piccola ammaccatura del parafango, invece dapprima honotato la differenza di disegno dei bordi,
pensavo di ritagliare la lamiera per farlo uguale, ma adesso noto (ahimè) la differenza di altezza dellangolo interno superiore.
Non è che sia impossibile montarla lo stesso, però montare proprio la "sua" è meglio.
Adesso però vi pongo una domanda: l'altro tipo di cornice a quale kadett appartiene? è della versione precedente? La kadett A Lusso per intenderci, oppure è sempre per kadett B che però ne monta due tipi differenti in base all'anno di costruzione?
Ho pensato anche all'Ascona A ma le cornici di quel modello sono verniciate nere all'interno.
saluti ciao
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Cornici fari Empty Re: Cornici fari

Messaggio  fabio Mar 15 Set 2009, 12:36

Gianni sono della A lusso.
Dai che ce li scambiamo.............. Io li avevo comprati per la mia e invece mi hanno dato quelli della B
Dobbiamo vederci
ciao e a presto
Fabio
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cornici fari Empty Re: Cornici fari

Messaggio  Skadett66 Mar 15 Set 2009, 14:08

Fabio ha scritto:Gianni sono della A lusso.
Dai che ce li scambiamo.............. Io li avevo comprati per la mia e invece mi hanno dato quelli della B
Dobbiamo vederci
ciao e a presto
Fabio

Lo immaginavo, anche per questo mi dispiaceva modificarla.
Alla prossima occasione allora ce li scambiamo Wink
Adesso attendo che mi arrivi l'altra cornice, per cui non ho fretta, però se a te serve subito posso spedirtela.
Ci sentiamo, gianni
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Cornici fari Empty Re: Cornici fari

Messaggio  Skadett66 Mar 15 Set 2009, 14:30

Ma tu sulla tua vettura hai quelli della B? a giudicare dalle foto del raduno mi sembrerebbe di no, però mi sembra ci sia una leggera differenza tra il faro destro e il sinistro, anche se potrebbe essere frutto di un difetto di fotografia.
Cornici fari Kadett11
ps. non so se hai notato nelle fotografie precedenti, volevo sottolineartelo, che la cornice faro ha un difetto nell'alluminio, una macchia che non è venuta via, nella fig 2 è ben visibile
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Cornici fari Empty Re: Cornici fari

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.