forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Guarnizione di testa? Ditemi di no....

+3
Skadett66
renato741
Jimmo
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Guarnizione di testa? Ditemi di no.... - Pagina 2 Empty Re: Guarnizione di testa? Ditemi di no....

Messaggio  Skadett66 Gio 14 Ott 2010, 12:21

renato741 ha scritto:
Anche io sono dell'opinione che fin quando l'auto va è meglio non toccare nulla oppure solo il minimo indispensabile, però in questo caso il tuo meccanico aveva ragione! le fasce andavano cambiate, con quel consumo di olio significava che non tenevano proprio più... certo il motore cammina lo stesso e lo farà anche in futuro ma in 200.000km hai consumato quintali di olio...
Ciao

Renato, però a me resta il dubbio se il consumo è dovuto alle fasce elastiche usurate oppure da trafilamenti nei condotti delle valvole... sono due tipi di interventi separati da compiere, che ne pensi?
Certo stabilire quale delle due può essere l acausa non è semplice, bisogna valutare alcune cose... se l'auto è fiacca specie in salita sono daccordo che siano le fasce, ma se il motore dimostra ancora una eccellente compressione e, come nel caso dell'Ascona di mio padre, fa molto fumo, specie all'avviamento, mi viene da pensare ad un trafilamento nei cilindri.
Mi ero dimenticato della mia ex fiat tipo... un anno dopo aver rifatto la testata per colpa di una sede valvola bruciata ecco che è stata capace di consumarmi 5 litri di olio in un viaggio Taranto-Milano e ritorno!!!! In questo caso era certo che un cilindro era colpevole perchè il motore cominciava ad andare a 3 cilindri e smontando la relativa candela risultava completamente fradicia di olio. Anche qui non saprei dire se si trattava di fascia elastica consumata oppure no.
E riporto un episodio alquanto strano accaduto alla kadett di mio cognato, una 1400 GL del 90, che dopo soli 4 anni improvvisamente cominciò ad accusare un anomalo consumo di olio, 1 litro a settimana... andò in concessionaria e gli fu diagnosticata il cedimento delle fasce elastiche! con notevole esborso economico fu effettuata la riparazione e tutto tornò come prima (ma erano davero le fasce?)
ciao Very Happy
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Guarnizione di testa? Ditemi di no.... - Pagina 2 Empty Re: Guarnizione di testa? Ditemi di no....

Messaggio  renato741 Gio 14 Ott 2010, 15:58

Il consumo sembra troppo elevato per essere solo un problema di segmenti valvole(poi 100.000km mi sembrano pochi per avere problemi alle valvole)
e poi dopo aver cambiato le guarnizioni il consumo sarebbe dovuto diminuire invece tutto come prima....
anche se il lavoro fosse stato fatto male un piccolo miglioramento ci dovrebbe essere...
Certo che trovandosi la testa smontata si poteva verificare lo stato di pistoni e cilindri...

Comunque per capire se il problema sono le fasce oppure le valvole c'è bisogno di altri parametri...
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.