kadett C 1,2S Caravan Lusso Berlina bronze 1978
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Re: kadett C 1,2S Caravan Lusso Berlina bronze 1978
Ragazzi, ho contattato Carlo, lui che è sempre stato un attento osservatore sin dai tempi dell'infanzia non ha memoria di questo particolare sulle opel kadett C, potrebbero essere foto di esemplari prodotti per il mercato tedesco.
Re: kadett C 1,2S Caravan Lusso Berlina bronze 1978
secondo me sono placchette esterne, in alcune foto precedenti si nota che non sono fori nella grembialatura...
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
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Re: kadett C 1,2S Caravan Lusso Berlina bronze 1978
comunque per i fendi ho risolto con delle staffe autocostruite ed avvitate ai sostegni del paraurti.
Un ottimo risultato, direi che son soddisfatto.
Domani dovrebbero ridarmi la macchina e poi vi farò vedere.
Gianni grazie per l'interessamento comunque
Un ottimo risultato, direi che son soddisfatto.
Domani dovrebbero ridarmi la macchina e poi vi farò vedere.
Gianni grazie per l'interessamento comunque
pier- Numero di messaggi : 905
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Re: kadett C 1,2S Caravan Lusso Berlina bronze 1978
ok, bene così indubbiamente resto incuriosito per cui mi piacerebbe vedere il risultato finale.
Tu poi mi sembra che hai gli interruttori originali che si montano alla destra del vano autoradio se ricordo bene, vero?
Tu poi mi sembra che hai gli interruttori originali che si montano alla destra del vano autoradio se ricordo bene, vero?
Re: kadett C 1,2S Caravan Lusso Berlina bronze 1978
Skadett66 ha scritto:ok, bene così indubbiamente resto incuriosito per cui mi piacerebbe vedere il risultato finale.
Tu poi mi sembra che hai gli interruttori originali che si montano alla destra del vano autoradio se ricordo bene, vero?
Ricordi bene
Riuscii a trovarli nuovi e se guardi nella foto dove mostro il contagiri e gli strumentini, puoi anche scorgere i pulsantini
pier- Numero di messaggi : 905
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Re: kadett C 1,2S Caravan Lusso Berlina bronze 1978
non ci avevo fatto caso... quindi sei già a posto
io sono invece lo skadett per eccellenza, fino a poco tempo fa, non avendo i pulsanti originali, in mancanza di meglio ho adattato una pulsantiera recuperata da una macchina per caffè (ho sperato che oltre ad illuminarsi facesse anche un buon espresso ) poi siccome non era fissato, ma volante e penzoloni un giorno si è stritolato nella chiusura dello sportello e adesso ho messo due interuttori d'epoca ma di origine fiat. volendo potevo predisporre uno scasso sulla plancia inferiore affianco al comando dell'aria, esteticamente sarebbe venuto bene e molto pratico, ma chi se la sentiva di profanare la plancia? per cui li ho messi nascosti sotto di essa
io sono invece lo skadett per eccellenza, fino a poco tempo fa, non avendo i pulsanti originali, in mancanza di meglio ho adattato una pulsantiera recuperata da una macchina per caffè (ho sperato che oltre ad illuminarsi facesse anche un buon espresso ) poi siccome non era fissato, ma volante e penzoloni un giorno si è stritolato nella chiusura dello sportello e adesso ho messo due interuttori d'epoca ma di origine fiat. volendo potevo predisporre uno scasso sulla plancia inferiore affianco al comando dell'aria, esteticamente sarebbe venuto bene e molto pratico, ma chi se la sentiva di profanare la plancia? per cui li ho messi nascosti sotto di essa
Re: kadett C 1,2S Caravan Lusso Berlina bronze 1978
A conforto delle idee sulla natura dei supporti dei fendinebbia, ho trovato a pag. 60 del manuale uso e manutenzione della City alcune foto in cui si evince chiaramente che trattasi di placchette metalliche e non di fori nella grembialatura.
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
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Re: kadett C 1,2S Caravan Lusso Berlina bronze 1978
Skadett66 ha scritto:non ci avevo fatto caso... quindi sei già a posto
io sono invece lo skadett per eccellenza, fino a poco tempo fa, non avendo i pulsanti originali, in mancanza di meglio ho adattato una pulsantiera recuperata da una macchina per caffè (ho sperato che oltre ad illuminarsi facesse anche un buon espresso ) poi siccome non era fissato, ma volante e penzoloni un giorno si è stritolato nella chiusura dello sportello e adesso ho messo due interuttori d'epoca ma di origine fiat. volendo potevo predisporre uno scasso sulla plancia inferiore affianco al comando dell'aria, esteticamente sarebbe venuto bene e molto pratico, ma chi se la sentiva di profanare la plancia? per cui li ho messi nascosti sotto di essa
su ebay tedesco ogni tanto capitano i pulsanti originali
mixkadett76 ha scritto:A conforto delle idee sulla natura dei supporti dei fendinebbia, ho trovato a pag. 60 del manuale uso e manutenzione della City alcune foto in cui si evince chiaramente che trattasi di placchette metalliche e non di fori nella grembialatura.
ma dai dici davvero? se puoi magari scannerizza la pagina in modo che possa restare qui anche per il futuro
pier- Numero di messaggi : 905
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Re: kadett C 1,2S Caravan Lusso Berlina bronze 1978
oggi sono andato dall'elettrauto per ritirare la kaddy a cui manca solo il bulbo che misura la pressione e di cui a breve mi darà risposta un fornitore di zona..
Ma il problema è stato un altro: il conto!
C'era solo la manodopera in quanto, tranne qualche staffetta costruita da loro, il materiale l'ho fornito tutto io.
Bene, il totale richiestomi è stato 700 euro + iva
Sono rimasto allucinato ed incredulo, mi hanno risposto che ci sono state 22 ore di lavoro a 30 euro l'ora.
Il preventivo ovviamente lo avevo chiesto ma mi era stato risposto che non era possibile quantificarlo perchè non sono lavori che fanno più per cui non possono sapere quanto tempo si perde.
La macchina la ritirerò domani ma ho deciso di pagare anche l'iva e di farmi rilasciare fattura a cui con molta probabilità seguira contestazione ed eventuale causa.
I lavori che mi han fatto credo li sapete. Secondo voi la cifra richiesta può considerarsi accettabile? Io per quella cifra non li avrei fatti questi lavori, comunque avrei chiesto ad altri ma non ne ho avuto la possibiltà, è colpa mia comunque che mi son fidato.
Anche se il lavoro è stato ben fatto 700 euro + iva lo considero un furto
Ma il problema è stato un altro: il conto!
C'era solo la manodopera in quanto, tranne qualche staffetta costruita da loro, il materiale l'ho fornito tutto io.
Bene, il totale richiestomi è stato 700 euro + iva
Sono rimasto allucinato ed incredulo, mi hanno risposto che ci sono state 22 ore di lavoro a 30 euro l'ora.
Il preventivo ovviamente lo avevo chiesto ma mi era stato risposto che non era possibile quantificarlo perchè non sono lavori che fanno più per cui non possono sapere quanto tempo si perde.
La macchina la ritirerò domani ma ho deciso di pagare anche l'iva e di farmi rilasciare fattura a cui con molta probabilità seguira contestazione ed eventuale causa.
I lavori che mi han fatto credo li sapete. Secondo voi la cifra richiesta può considerarsi accettabile? Io per quella cifra non li avrei fatti questi lavori, comunque avrei chiesto ad altri ma non ne ho avuto la possibiltà, è colpa mia comunque che mi son fidato.
Anche se il lavoro è stato ben fatto 700 euro + iva lo considero un furto
pier- Numero di messaggi : 905
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Re: kadett C 1,2S Caravan Lusso Berlina bronze 1978
pier ha scritto:vi rendo noti dei piccoli aggiornamenti, dato che la macchina è presso il mio elettrauto per:
- montaggio contagiri + i 3 manometri vdo centrali
- montaggio radio
- montaggio fendinebbia anteriori e retronebbia
- montaggio pulsanti fendi e retro
ad oggi hanno effettuato l'impianto per tutto il necessario.
Pier... il lavoro che hanno fatto ha riguardato solo queste cose?
Re: kadett C 1,2S Caravan Lusso Berlina bronze 1978
Correggimi se sbaglio sui lavori effettuati:
installazione quadro strumenti con contagiri;
installazione plancetta con indicatore carburante, pressione olio, temperatura acqua.
installazione fendinebbia anteriori e posteriori;
collegamenti elettrici per gli accessori sopradetti;
se è così, 700€ è un furto. Il computo delle ore per l'applicazione della tariffa oraria non si fa in base a quelle che effettivamente hanno impiegato causa imperizia e non conoscenza del mezzo, ma in base ai tempari ufficiali delle case costruttrici (e non so se esistono ancora tempari per la Kadett)
Per smontare il cruscotto e derivare i cavi per gli strumenti supplementari ci vorrà non più di un paio di ore.
Per derivare il filo dallo spinterogeno al contagiri non più di mezz'ora.
Per installare il tachimetro, 5 minuti.
Per montare la plancetta, posso stimare un paio di ore di lavoro.
Per installare i pulsanti fendinebbia e collegarli non più di 1 ora (compreso il collegamento dei relais).
Posso ipotizzare un paio di ore per la costruzione delle staffe.
Siamo ad un totale di 7 ore, a voler essere magnanimi 8.
Non capisco cosa abbiano fatto in 22 ore, io avrei rifatto un motore...
installazione quadro strumenti con contagiri;
installazione plancetta con indicatore carburante, pressione olio, temperatura acqua.
installazione fendinebbia anteriori e posteriori;
collegamenti elettrici per gli accessori sopradetti;
se è così, 700€ è un furto. Il computo delle ore per l'applicazione della tariffa oraria non si fa in base a quelle che effettivamente hanno impiegato causa imperizia e non conoscenza del mezzo, ma in base ai tempari ufficiali delle case costruttrici (e non so se esistono ancora tempari per la Kadett)
Per smontare il cruscotto e derivare i cavi per gli strumenti supplementari ci vorrà non più di un paio di ore.
Per derivare il filo dallo spinterogeno al contagiri non più di mezz'ora.
Per installare il tachimetro, 5 minuti.
Per montare la plancetta, posso stimare un paio di ore di lavoro.
Per installare i pulsanti fendinebbia e collegarli non più di 1 ora (compreso il collegamento dei relais).
Posso ipotizzare un paio di ore per la costruzione delle staffe.
Siamo ad un totale di 7 ore, a voler essere magnanimi 8.
Non capisco cosa abbiano fatto in 22 ore, io avrei rifatto un motore...
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
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Re: kadett C 1,2S Caravan Lusso Berlina bronze 1978
mamma mia che pazzi!!ma stiamo scherzando? secondo me quando trovano auto datate come la tua pier,se ne approfittano del fatto che sono vecchie e trovano un mare di scuse...immagino lo stupore che ti ha suscitato il conto...
Re: kadett C 1,2S Caravan Lusso Berlina bronze 1978
mixkadett76 ha scritto:Correggimi se sbaglio sui lavori effettuati:
installazione quadro strumenti con contagiri;
installazione plancetta con indicatore carburante, pressione olio, temperatura acqua.
installazione fendinebbia anteriori e posteriori;
collegamenti elettrici per gli accessori sopradetti;
se è così, 700€ è un furto. Il computo delle ore per l'applicazione della tariffa oraria non si fa in base a quelle che effettivamente hanno impiegato causa imperizia e non conoscenza del mezzo, ma in base ai tempari ufficiali delle case costruttrici (e non so se esistono ancora tempari per la Kadett)
Per smontare il cruscotto e derivare i cavi per gli strumenti supplementari ci vorrà non più di un paio di ore.
Per derivare il filo dallo spinterogeno al contagiri non più di mezz'ora.
Per installare il tachimetro, 5 minuti.
Per montare la plancetta, posso stimare un paio di ore di lavoro.
Per installare i pulsanti fendinebbia e collegarli non più di 1 ora (compreso il collegamento dei relais).
Posso ipotizzare un paio di ore per la costruzione delle staffe.
Siamo ad un totale di 7 ore, a voler essere magnanimi 8.
Non capisco cosa abbiano fatto in 22 ore, io avrei rifatto un motore...
Ricapitolo i lavori:
installazione quadro strumenti con contagiri;
qui hanno smontato il contagiri da un quadro che li ho portato io e rimontato sul mio dopo aver smontato quello di acqua e benzina che era sulla mia.
installazione plancetta con indicatore carburante, pressione olio, temperatura acqua;
qui hanno ricollegato acqua e benzina ed hanno generato attacco per futuro bulbo per pressione olio e spia insieme.
installazione fendinebbia anteriori e posteriori;
qui hanno realizzato delle staffe (domani vi mostro le foto) per montare i 3 e relativi collegamenti elettrici.
installazione radio, cassa (con alloggiamento e staffa costruiti da loro) ed antenna a baffo sul parabrezza;
installazione pulsanti fendi e retro;
collegamento freccie-lucciole laterali che avevo montato in occasione della riverniciatura della macchina ma che non avevo ancora collegato;
Per fare tutto questo dicono di aver impiegato 22 ore che moltiplicato per 30 euro l'ora dà un totale di 660 euro + dei relè e 2 lampadine totale 700 euro + iva.
Non chiedendo fattura son scesi a 650 euro ma è sempre tanto secondo me.
Ho due possibilità ora:
1) riproporli 600 euro (comunque tantissimo) che senza fattura devono necessariamente essere pagati cash e mandarli a cagare ora e per il futuro;
2) pagare 840 euro con fattura dietro mio assegno e poi farli causa.
Forse propenderò per la prima visto che le cause durano una vita e poi sono 240 euro in più rispetto alla seconda opzione.. ma mi girano che mi girano
pier- Numero di messaggi : 905
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Re: kadett C 1,2S Caravan Lusso Berlina bronze 1978
Il problema è che come rilevi giustamente, Mich, non esistono tempari della kadett ed è per questo che hanno dichiarato di non poter essere in grado di farmi un preventivo che più volte li ho richiesto prima di lasciare la macchina..
Infatti in 22 ore forse si può smontare un motore e rimontarne un altro su, per chi sa farlo ovvio
Infatti in 22 ore forse si può smontare un motore e rimontarne un altro su, per chi sa farlo ovvio
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Re: kadett C 1,2S Caravan Lusso Berlina bronze 1978
mah...offrigli 500 euro e la chiudete lì, oppure fatti fare fattura e poi vai da un avvocato...
non stiamo parlando di una officina autorizzata, non dovevano ricorrere ai tempari. Qualunque elettrauto sa che per installare dei fendinebbia può chiedere, che so, 50 euro. Che per montare una radio può chiedere 30 euro. Che per installare un quadro strumenti (sulla kadett è facilissimo) può chiedere, modifica compresa, 100 euro...e così via...una cifra orientativa dovevano fornirla!
Se non fossero stati in grado di fare una stima sui tempi e sui costi, che cambino mestiere. Ma poiché io penso invece che erano in grado di fare una stima e non l'hanno fatta deliberatamente, per me ci sono gli estremi per procedere legalmente
non stiamo parlando di una officina autorizzata, non dovevano ricorrere ai tempari. Qualunque elettrauto sa che per installare dei fendinebbia può chiedere, che so, 50 euro. Che per montare una radio può chiedere 30 euro. Che per installare un quadro strumenti (sulla kadett è facilissimo) può chiedere, modifica compresa, 100 euro...e così via...una cifra orientativa dovevano fornirla!
Se non fossero stati in grado di fare una stima sui tempi e sui costi, che cambino mestiere. Ma poiché io penso invece che erano in grado di fare una stima e non l'hanno fatta deliberatamente, per me ci sono gli estremi per procedere legalmente
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
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Re: kadett C 1,2S Caravan Lusso Berlina bronze 1978
Non è certo una bella situazione... se conosci un avvocato ti converrebbe contattarlo per sentire la sua opinione. Ma anche se ti avessero chiesto 350 euro secondo me sarebbe stato troppo! Ma ha lavorato col cronometro in mano? 22 ore... vergogna!
Re: kadett C 1,2S Caravan Lusso Berlina bronze 1978
ok. grazie ragazzi vi aggiorno domani.
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Re: kadett C 1,2S Caravan Lusso Berlina bronze 1978
Pier, per quello che può servire, hai la nostra solidarietà, mi dispiace moltissimo per questa "svolta" negativa.... io non dico che i professionisti debbano lavorare gratis in nome della nostra passione, ci mancherebbe, ma questa è una cosa decisamente diversa, posso immaginare il tuo stato d'animo.
Re: kadett C 1,2S Caravan Lusso Berlina bronze 1978
Skadett66 ha scritto:Pier, per quello che può servire, hai la nostra solidarietà, mi dispiace moltissimo per questa "svolta" negativa.... io non dico che i professionisti debbano lavorare gratis in nome della nostra passione, ci mancherebbe, ma questa è una cosa decisamente diversa, posso immaginare il tuo stato d'animo.
Gianni grazie per la solidarietà ma alla fine non sono queste le cose che mi toccano l'animo. Pazienza, è stata colpa mia che mi son fidato. Quando mi ha detto che non era in grado di farmi un preventivo, avrei dovuto metterlo di fronte alla scelta: o mi fai il preventivo o non faccio fare i lavori..
ps Gianni, una nota positiva: ieri ho conosciuto Claudio, proprietario di diverse 1100 e brava persona, che mi ha detto di conoscerti bene
pier- Numero di messaggi : 905
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Re: kadett C 1,2S Caravan Lusso Berlina bronze 1978
Proprio oggi mi è arrivata per posta la foto del raduno di Cutrofiano dove si vede Claudio che mi accoglie al momento dell'arrivo
Claudio è colui che ha organizzato il tour "il salento in millecento" una bellissima esperienza che spero poter replicare con gli amici del kadett.it, è una delle più belle persone che ho incontrato da quando ho fatto dell'auto storica la mia passione principale
Claudio è colui che ha organizzato il tour "il salento in millecento" una bellissima esperienza che spero poter replicare con gli amici del kadett.it, è una delle più belle persone che ho incontrato da quando ho fatto dell'auto storica la mia passione principale
Re: kadett C 1,2S Caravan Lusso Berlina bronze 1978
Skadett66 ha scritto:Proprio oggi mi è arrivata per posta la foto del raduno di Cutrofiano dove si vede Claudio che mi accoglie al momento dell'arrivo
Claudio è colui che ha organizzato il tour "il salento in millecento" una bellissima esperienza che spero poter replicare con gli amici del kadett.it, è una delle più belle persone che ho incontrato da quando ho fatto dell'auto storica la mia passione principale
Posso certamente confermare l'impressione che ha fatto su di me
E quando ha speso il tuo nome, ho pensato: "'zzo come è piccolo il mondo"
pier- Numero di messaggi : 905
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Re: kadett C 1,2S Caravan Lusso Berlina bronze 1978
La faccenda elettrauto è chiusa.
Alla fine ho pagato la bellezza di 550 euro ed all'imbrunire ho portato la mia "Dory" a casa.
Ma anche se al buio ho scattato qualche fotina (per voi), non molto chiara, ma che può un minimo rendere il risultato.
la staffa che sorregge il fendi
ed il cruscotto illuminato
Il ragazzo che ha lavorato sulla macchina mi ha riferito che non si accendevano le luci della retro e quando ha controllato ha potuto verificare che mancano tutti i collegamenti ed anche il pulsante retro. Ci sono solo le lampadine. Io non me ne ero mai accorto maa questo punto credo non ci sia mai stato anche se mi sembra molto strano.
Sulle vostre qual è la situazione delle luci retro? Funzionano? Da sempre?
Alla fine ho pagato la bellezza di 550 euro ed all'imbrunire ho portato la mia "Dory" a casa.
Ma anche se al buio ho scattato qualche fotina (per voi), non molto chiara, ma che può un minimo rendere il risultato.
la staffa che sorregge il fendi
ed il cruscotto illuminato
Il ragazzo che ha lavorato sulla macchina mi ha riferito che non si accendevano le luci della retro e quando ha controllato ha potuto verificare che mancano tutti i collegamenti ed anche il pulsante retro. Ci sono solo le lampadine. Io non me ne ero mai accorto maa questo punto credo non ci sia mai stato anche se mi sembra molto strano.
Sulle vostre qual è la situazione delle luci retro? Funzionano? Da sempre?
pier- Numero di messaggi : 905
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Re: kadett C 1,2S Caravan Lusso Berlina bronze 1978
bellissima, Pier, senza se e senza ma, davvero superba!
Gli interni sono meravigliosi con i nuovi strumenti!
Sono felice che tu sia riuscito a risparmiare qualcosa dalla cifra che ti avevano chiesto.
Non mi piacciono solo le staffe dei fendinebbia, non le trovo adeguate al resto, ma per fortuna non si vedono.
Le mie luci di retromarcia hanno sempre funzionato correttamente, mi pare stranissimo che manchi addirittura il cablaggio. Che comunque è fatto di due fili che arrivano ad un interruttore posizionato sul codino del cambio, in posizione bassa. Se non c'è l'interruttore deve esserci un tappo posticcio, in quanto l'interruttore fa anche da tappo di scarico dell'olio del cambio.
Gli interni sono meravigliosi con i nuovi strumenti!
Sono felice che tu sia riuscito a risparmiare qualcosa dalla cifra che ti avevano chiesto.
Non mi piacciono solo le staffe dei fendinebbia, non le trovo adeguate al resto, ma per fortuna non si vedono.
Le mie luci di retromarcia hanno sempre funzionato correttamente, mi pare stranissimo che manchi addirittura il cablaggio. Che comunque è fatto di due fili che arrivano ad un interruttore posizionato sul codino del cambio, in posizione bassa. Se non c'è l'interruttore deve esserci un tappo posticcio, in quanto l'interruttore fa anche da tappo di scarico dell'olio del cambio.
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
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Re: kadett C 1,2S Caravan Lusso Berlina bronze 1978
Caro Pier... la tua "bronze" è sempre stupenda...!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
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Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
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Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: kadett C 1,2S Caravan Lusso Berlina bronze 1978
pier, secondo me sono proprio dei ladri .... diffondi un pò la voce, hanno visto l'auto d'epoca perfetta e ne hanno approfittato alla grande...per quelle operazioni anche 10 ore erano sufficienti ma comunque farsi pagare 30 euro l'ora è uno sproposito nemmeno i concessionari ufficiali hanno quel prezzo.
comunque, ti resta la consaolazione dii avere una macchina bellissima
comunque, ti resta la consaolazione dii avere una macchina bellissima
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
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