Cercasi possessori Kadett D
+8
Matilde
mixkadett76
fabio
pier
Opelista71
Skadett66
blindo77
renato741
12 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Cercasi possessori Kadett D
Ogni tanto una kadett D... evvai
Stavo osservando questa fiancata...
con un lavaggio con detergente per eliminare quei segni di colatura di sporco e un apassata di cera il colore dovrebbe ritrovare la sua naturale lucentezza e brillantezza e anche quei graffi si dovrebbero notare di meno. Un pennarello indelebile a punta fine di colore rosso maschereranno il bianco che si intravede nei graffi.
Insomma... sarà come lucidare una mela A me piace molto questo tipo di restauro
... è anche il più economico
Stesso discorso per questa fiancata
Ti sconsiglio inizialmente la pasta abrasiva, vale la pena prima tentare con la normale cera a crema che si trova facimente negli ipermercati, roteando energicamente la spugnetta imbevuta di crema spesso è sufficiente sia per ottenere una buona pulizia della vernice che una piccola azione abrasiva che non lascia tuttavia segni di riflessi una volta passata la pezza per lucidare. A me a volte è bastata questa semplice lucidatura per vedere sparire le microrigature presenti sulla carrozzeria.
Non riesco a capire invece se il colore è metallizzato oppure normale, se vosse metallizzato allora c'è lo strato di trasparente... magari una mano di vernice trasparente può essere un toccasana (ma evidenzia di più le piccole ammaccature )
ciao
Stavo osservando questa fiancata...
con un lavaggio con detergente per eliminare quei segni di colatura di sporco e un apassata di cera il colore dovrebbe ritrovare la sua naturale lucentezza e brillantezza e anche quei graffi si dovrebbero notare di meno. Un pennarello indelebile a punta fine di colore rosso maschereranno il bianco che si intravede nei graffi.
Insomma... sarà come lucidare una mela A me piace molto questo tipo di restauro
... è anche il più economico
Stesso discorso per questa fiancata
Ti sconsiglio inizialmente la pasta abrasiva, vale la pena prima tentare con la normale cera a crema che si trova facimente negli ipermercati, roteando energicamente la spugnetta imbevuta di crema spesso è sufficiente sia per ottenere una buona pulizia della vernice che una piccola azione abrasiva che non lascia tuttavia segni di riflessi una volta passata la pezza per lucidare. A me a volte è bastata questa semplice lucidatura per vedere sparire le microrigature presenti sulla carrozzeria.
Non riesco a capire invece se il colore è metallizzato oppure normale, se vosse metallizzato allora c'è lo strato di trasparente... magari una mano di vernice trasparente può essere un toccasana (ma evidenzia di più le piccole ammaccature )
ciao
è un colore pastello, non metallizzato
pier- Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze
...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
quindi a maggior ragione la cera dovrebbe ravvivare il colore.pier ha scritto:è un colore pastello, non metallizzato
Ho avuto esperienza con una Tipo rosso metallizzato... non si riuscivano ad apprezzare miglioramenti di una certa consistenza
grazie per i consigli!
purtoppo sono dei bei solchi fatti da qualche imbecille ben prima che la comprassi..
appena mi arriva l'altra macchina spendo 2 soldini per fargli dare una bella lucidata, ne ha proprio bisogno..
purtoppo sono dei bei solchi fatti da qualche imbecille ben prima che la comprassi..
appena mi arriva l'altra macchina spendo 2 soldini per fargli dare una bella lucidata, ne ha proprio bisogno..
Al prossimo posso aggregarmi? In Kadett ovviamenteFR@ 2.0 V6 ha scritto:ecco qualche foto fatta decentemente...
un giretto su per le montagne di varese con 2 miei amici..
Frankie_7- Numero di messaggi : 774
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Per me va benissimo!
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
FR@ 2.0 V6 ha scritto:Eccomi qua! orgoglioso proprietario di un kadett D!!
1.2S, 4 porte, colore rosso
Tutto nacque da una ricerca del mio socio, innamorato perso del kadett C, quando su subito.it lesse:
"Vendo opel kadett come nuova a 500 euro"
Siamo andati a vederla il giorno stesso ma, purtroppo per il mio amico era una D.
Era quasi convinto a prenderla, ma causa altre spese aveva mollato il colpo.
poi subentro io, che devo sistemare (vendere o far a pezzi ) la mia corsa C, e ho bisogno di una macchinetta da tutti i giorni...
inizialmente non ero convinto, non mi piaceva moltissimo...
mi convinco e vado a fare il passaggio di proprietà.
ragazzi oggi sono piu innamorato che mai del mio kadett!!
30 anni e sentirli a malapena! 72mila km, praticamente uniproprietario..
si trasuda un po' olio ed è da cambiare urgentemente un cuscinetto..ma cosa volete che sia..
qualche segnetto di carrozzeria, ma nulla di trascendentale...
presto proverò a montare il volante del Corsa A gsi 1a serie, il cruscotto della sr per il quale mi sto informando e degli ATS da 13 con canale da 6.
poi assetto e poi in futuro valuterò uno swap di motore...
Ma Ciao!!! Sai come si chiama questo?? Colpo di c ...
Che bella che è!!! Non si direbbe mai che ha 30 anni! E 0 rughe ... Secondo me, viste le condizioni ottime della vettura, la potresti anche lasciare originale, che poi vale anche di più però ... Se vuoi qualche idea su come strasformarla guarda pure questo link:
https://picasaweb.google.com/dsgmotorsport/KadettDReiferscheid2007#
Comunque se fate questo raduno ed è aperto anche ad altre Opel, mi unisco anch'io con la Corsa!
Ciaoooooooooooooo
Stefano
P.s.: ma perché hai problemi con la tua di Corsa? Hai fatto un incidente?
P.s.2: perché non mandi qualche foto della D a Gianni da mettere nella sezione "Galleria Fotografica"??
Come no stefano saresti il benvenuto!!
eh purtroppo un paio di bottarelle e una guarnizione della testa partita mi hanno convinto a cambiarla! ma ne prendo un'altra uguale però 1.3 multijet
non a caso sono il presidente del corsa club italia XD
eh purtroppo un paio di bottarelle e una guarnizione della testa partita mi hanno convinto a cambiarla! ma ne prendo un'altra uguale però 1.3 multijet
FR@ 2.0 V6 ha scritto:Come no stefano saresti il benvenuto!!
Un'altra C? 1.3? Io ero (e sono) innamorato della Sport 1.4 che provai più volte: ragazzi che meraviglia, disegnava curve che solo un treno era più piatto!!! Ma come mai ti si era bruciata la guarnizione della testa??
Possiamo anche fare 4 chiacchere così senza nulla di organizzato
sisi stefano, un altra C, ci sono troppo affezionato!
ricordo bene che il 1.4 era un bel giocattolo! un assettino e bastava per divertirsi x bene!!
X tutti, basta organizzare! una bella domenica dopo pasqua possiamo trovarci e passare una giornata assieme!
ricordo bene che il 1.4 era un bel giocattolo! un assettino e bastava per divertirsi x bene!!
X tutti, basta organizzare! una bella domenica dopo pasqua possiamo trovarci e passare una giornata assieme!
Passare una mattina a chiacchierare con Frankie ve lo consiglio... è piacevole e cordiale
FR@ 2.0 V6 ha scritto:sisi stefano, un altra C, ci sono troppo affezionato!
Quella che provai io era una Sport del tutto originale, senza cerchi in lega ma con l'assetto della Opel (2 cm più basso rispetto alla 1.2!) ... Era incollata alla strada, nelle curve strette prese veloci ed iniziando ad accelerare di brutto era incollata tipo attack, non riuscivi a farla sbandare nemmeno iniziando una curva e girando bruscamente lo sterzo dall'altra parte ... E senza cerchi in lega ma con quelli in acciaio 185!!! Figuararsi con i 195 o 205 R17!!
Sarei curioso di provarla
FR@ 2.0 V6 ha scritto:
resuscito questo argomento...(considerato che mi sto rileggendo tutto sulla Kadett D ) e con mio grande piacevole stupore trovo le foto messe da questo ragazzo, Francesco, che era entrato in possesso di una D Special di colore rosso come quella che ho trovato, solo che quella a cui mi riferisco è la versione con portellone,...ma non ho trovato il seguito della presenza di Francesco nel forum, e quindi non si sa nemmeno il destino di questa opelina...
anzi colgo l'occasione per fare una domanda sulle varie versioni ...ho capito bene che la base aveva i fari tondi e i cerchi con tutti fori tondi sull'intera circonferenza, la Special e la Berlina avevano i fari e i cerchi come in foto, e la versione di punta era la 1.3 SR, con i cerchi in lega?
Titti78- Numero di messaggi : 1310
versione : Kadett C 10S /S 1978
Rekord E 2000e Berlina 1979
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
esattamente così.. dopo la 1.3 SR han fatto anche la 1.8 GTE (anche in versione 5 porte per alcuni mercati).Titti78 ha scritto:FR@ 2.0 V6 ha scritto:
...ho capito bene che la base aveva i fari tondi e i cerchi con tutti fori tondi sull'intera circonferenza, la Special e la Berlina avevano i fari e i cerchi come in foto, e la versione di punta era la 1.3 SR, con i cerchi in lega?
versione :
...in passato :
D 1.0S 4p 1982 bianco
........e la "Corsa" per alcuni malati inguaribili della "D".........pier ha scritto:esattamente così.. dopo la 1.3 SR han fatto anche la 1.8 GTE (anche in versione 5 porte per alcuni mercati).Titti78 ha scritto:
...ho capito bene che la base aveva i fari tondi e i cerchi con tutti fori tondi sull'intera circonferenza, la Special e la Berlina avevano i fari e i cerchi come in foto, e la versione di punta era la 1.3 SR, con i cerchi in lega?
blindo77- Numero di messaggi : 681
versione : Kadett "D" 1.3. serie speciale "Corsa" 1982
...in passato : Kadett C 1.0 S Berlina 1977
Kadett D 1.0 S 1980
Titti, come mai questo ritrovato interesse per la "D"?
Bolle qualcosa in pentola?
blindo77- Numero di messaggi : 681
versione : Kadett "D" 1.3. serie speciale "Corsa" 1982
...in passato : Kadett C 1.0 S Berlina 1977
Kadett D 1.0 S 1980
ciao Andrea ...in un paio di occasioni, mentre ero in giro con l'auto, mi era capitato di incrociare velocemente una Kadett D, solo che a parte che era di sera, stando alla guida non avevo la possibilità di vedere altro...a febbraio di quest'anno l'ho vista ferma in un parcheggio, e mi sono fatto le mie brave ricerche ...solo che il tempo passa e non te ne accorgi ...ma pensavo sempre che macchine del genere possono essere demolite e dopo resta il rammarico di non aver fatto nemmeno un tentativo...domenica ho "trovato il coraggio" di chiamare all'intestataria e sono riuscito mercoledi pomeriggio ha parlare con il proprietario, un simpaticcissimo signore di 85 anni, e con la presenza di un mio amico, suo ex collega di servizio, mi ha promesso che la sua Kadett D, a breve che smetterà di guidare, la gira a me... , contento del fatto che la macchina, a cui tiene tanto, non andrà demolita...una 1.2S /80 5porte rosso...blindo77 ha scritto:Titti, come mai questo ritrovato interesse per la "D"?
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
...ciao Pier , in queste ancora brevi carrellate di Kadett d, ho avuto modo di vedere anche la Tua ex D bianca a 4porte ... e colgo l'occasione per porre anche a Blindo una domanda: i cerchi da 13" che hanno un ET49 trovano alloggio sulla Kadett D ?blindo77 ha scritto:........e la "Corsa" per alcuni malati inguaribili della "D".........pier ha scritto:
esattamente così.. dopo la 1.3 SR han fatto anche la 1.8 GTE (anche in versione 5 porte per alcuni mercati).
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
ciaoTitti78 ha scritto:...ciao Pier , in queste ancora brevi carrellate di Kadett d, ho avuto modo di vedere anche la Tua ex D bianca a 4porte ... e colgo l'occasione per porre anche a Blindo una domanda: i cerchi da 13" che hanno un ET49 trovano alloggio sulla Kadett D ?blindo77 ha scritto:........e la "Corsa" per alcuni malati inguaribili della "D".........pier ha scritto:
esattamente così.. dopo la 1.3 SR han fatto anche la 1.8 GTE (anche in versione 5 porte per alcuni mercati).
ti riferisci a quella andata in Toscana quindi..
Tu dove l'hai vista?
So che il proprietario la usa per gare di auto storiche ed è contentissimo dell'acquisto
versione :
...in passato :
D 1.0S 4p 1982 bianco
http://www.gteschmiede.de/
è visibile sia su questo sito che nel in questo stesso topic, comincia a leggerlo dall'inizio , ciaooooo
è visibile sia su questo sito che nel in questo stesso topic, comincia a leggerlo dall'inizio , ciaooooo
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» ATTENZIONE A TUTTI I POSSESSORI DI OPEL KADETT C
» Cercasi Kadett "D" Caravan
» lunotto posteriore Kadett 1.4 cercasi