la mia rekord d
+14
gian
rek-d
Titti78
luca79alice
KB Holiday
nicogiraldi
Stefano Ferrari
Opelista71
Enrico
pier
Skadett66
Rekordman
joecatreno
birba
18 partecipanti
Pagina 2 di 8
Pagina 2 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: la mia rekord d
Un bordino di gomma sul cruscotto c'è... non ho mai fatto caso se appartenga alla guarnizione del parabrezza...KB Holiday ha scritto:Sulla seconda però non poterono realizzare il bordino che va a poggiarsi sul cruscotto (non so se la Rekord ce l'ha)
Rekordman- Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: la mia rekord d
KB Holiday ha scritto:
L'amico della Manta che restaurammo, se non ricordo male, spese tra le 3 e le 400 euro per lunotto e parabbrezza. Sulla seconda però non poterono realizzare il bordino che va a poggiarsi sul cruscotto (non so se la Rekord ce l'ha)
speravo di non spendere cosi tanto , comunque si sulla guarnizione e inserito quel bordino che appoggia sul crusotto
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: la mia rekord d
iaRekordman ha scritto:Un bordino di gomma sul cruscotto c'è... non ho mai fatto caso se appartenga alla guarnizione del parabrezza...KB Holiday ha scritto:Sulla seconda però non poterono realizzare il bordino che va a poggiarsi sul cruscotto (non so se la Rekord ce l'ha)
In pratica se si smonta il vetro si nota che il cruscotto non combacia con la lamiera ma si distacca di circa un centimetro (forse per evitare fastidiosi rumori durante la marcia e a seguito delle dilatazioni termiche). Il bordino della guarnizione colma il vuoto e assicura continuità al cruscotto che sembra aderire al vetro. Diverso è il discorso aa Kb e ala Kc dove la parte di cruscotto prossima al vetro è in metallo a cui si applica la parte imbottita. Di conseguenza in questo caso la guanizione ha un profilo normale (come quello della 500 per intenderci).
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: la mia rekord d
birba ha scritto:KB Holiday ha scritto:
L'amico della Manta che restaurammo, se non ricordo male, spese tra le 3 e le 400 euro per lunotto e parabbrezza. Sulla seconda però non poterono realizzare il bordino che va a poggiarsi sul cruscotto (non so se la Rekord ce l'ha)
speravo di non spendere cosi tanto , comunque si sulla guarnizione e inserito quel bordino che appoggia sul crusotto
Io credo che in Germania, come qualcuno già di ha consigliato, trovi qualcoa di originale e a prezzo adeguato....
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: la mia rekord d
KB Holiday ha scritto:birba ha scritto:KB Holiday ha scritto:
L'amico della Manta che restaurammo, se non ricordo male, spese tra le 3 e le 400 euro per lunotto e parabbrezza. Sulla seconda però non poterono realizzare il bordino che va a poggiarsi sul cruscotto (non so se la Rekord ce l'ha)
speravo di non spendere cosi tanto , comunque si sulla guarnizione e inserito quel bordino che appoggia sul crusotto
Io credo che in Germania, come qualcuno già di ha consigliato, trovi qualcoa di originale e a prezzo adeguato....
a questo punto concordo con Bruno.....mi spiace che Cicognari non le abbia.....però ora provo a sentire una Persona e Ti faccio sapere
nicogiraldi- Numero di messaggi : 470
Età : 60
versione : in futuro opel gt 1900 e in cerca di una Commodore B GS/E 4 porte grigio scura....
Opel Kadett A due porte grigio scuro e Kadett B 1^serie blu, Lotus Omega preparata University Motors
...in passato : opel ascona 400
il film più bello?
IL CINICO,L'INFAME,IL VIOLENTO......
che spettacolo........
Data d'iscrizione : 20.11.11
Re: la mia rekord d
credete nel fato, nel destino ,be io si non credo ci siano coincidenze e' troppo semplice. Da quando ho il computer, e sono parecchi anni, ho sempre avuto lo stesso nic, avevo un gatto che si chiamava cosi, ed oggi cosa trovo sotto i sedili della rekord? un vecchio giochino di mia moglie quanto era bimba. guardate qua
[img][/img]
[img][/img]
potevo trovare qualsiasi cosa mentre... si nn e' il gatto di gargamella, ma comunque e' un gatto e per giunta arancione
[img][/img]
[img][/img]
potevo trovare qualsiasi cosa mentre... si nn e' il gatto di gargamella, ma comunque e' un gatto e per giunta arancione
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: la mia rekord d
Incredibile... verrebbe da dire "mondo gatto"!
Rekordman- Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: la mia rekord d
Riapro questo vecchio topic perché ormai l'altro nn é più adeguato alla nuova vita della mia Rd.
Dopo appena una settimana dalla scomparsa di mio suocero, la Rekord ha percorso i suoi primi 20km; ormai in officina mi dava troppo fastidio e ho decido di portarla a casa.
Abituato alla guida delle moderne mi sembra di guidare un carroarmato a 80 km orari sembra di volare il tachigrafo segna, rispetto il satellitare circa 7/ 8
Molto significativa, mia figlia la chiama "la macchina di nonno" e così resterà per sempre
Dopo appena una settimana dalla scomparsa di mio suocero, la Rekord ha percorso i suoi primi 20km; ormai in officina mi dava troppo fastidio e ho decido di portarla a casa.
Abituato alla guida delle moderne mi sembra di guidare un carroarmato a 80 km orari sembra di volare il tachigrafo segna, rispetto il satellitare circa 7/ 8
Molto significativa, mia figlia la chiama "la macchina di nonno" e così resterà per sempre
Ultima modifica di birba il Lun 15 Dic 2014, 21:27 - modificato 1 volta.
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: la mia rekord d
birba ha scritto:
Molto significativa, mia figlia la chiama "la macchina di nonno" e così resterà per sempre
TOP!
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: la mia rekord d
hai fatto un foto motaggio la targa si vede sfuocata o è un efetto vuluto x nascondere i numeri x la privaci
luca79alice- Numero di messaggi : 381
Età : 44
Località : lignano sabbiadoro
versione : attualmente dal 2007 a oggi citroen c3 elegance 1.4 gpl
coi tempi che corrono se non è impossibile cercare una city lo è quasi l'unica cosa che desidero in questo momento è grazia al forum mantenere vivo il ricordo della city che avevo grazia di tutto
in futoro: jeep renegade 4x4 20014/2015, opel kadett city 1975-1979, fiat campagnola ar51-55-59-55ps, citroen gs1979-1982 o bx 1982-1994 o cx 1977-1990 o ds anni 60 o sm anni 70 ma con targa posizionata tra i fari, suzuki samurai 1989-2002, brlingo 1996-2015, maruti gypsy 1985-1990, ford fiesta 1976-2001. intato è bello sognare poi si vedra sicuramente una di quelle inelenco qualcosa c'è in vista speriamo
domani ma quale domani di che anno non lo so midirette ce sono matto o che la tiro a lungo fatte voi c'è una kadett city sr targata bolzano che mi stadicendo deciditi o mi porti via con te o fino che sono sottocorta con rolando sto al calduccio però deciditi cosa vui fare seno prima opoi quando qualcuno mi desidera scappo se vengo via conte montami il retrovisore destro
...in passato : bmw 520i 1991 gpl dal 2002 venduta nel 2011 auto della mamma
ford fiesta mk3 1991 1.1 benzina la mia prima auto dal 98 demolita nel 2007 incentivo statale
opel kadett city 1000 benzina 1975 auto di famiglia era del nonno eredita la mamma nel 87 e demolita nel 91
opel ascona 1.6 gpl 1979 fino al 1981 dello zio poi della mamma dal 1981 fino al 87 venduta auto della mamma
prima ford fiesta mk1 del 1976/1977 fino al 1981 poi se la era tenuta mio padre
fiat campagnola ar55 ex polizia 1983 venduta aprile 88 della mamma usata sempre come secoda auto
Data d'iscrizione : 31.05.13
Titti78- Numero di messaggi : 1310
Età : 65
Località : Sondrio
versione : Kadett C 10S /S 1978
Rekord E 2000e Berlina 1979
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
Data d'iscrizione : 17.07.12
Re: la mia rekord d
Molto bella e significativa la foto.
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979
Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
Data d'iscrizione : 13.06.08
Re: la mia rekord d
complimenti!!!!
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: la mia rekord d
bravissimo sia a te sia a tua figlia
gian- Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12
Re: la mia rekord d
Mi associo!joecatreno ha scritto:birba ha scritto:
Molto significativa, mia figlia la chiama "la macchina di nonno" e così resterà per sempre
TOP!
Rekordman- Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: la mia rekord d
luca79alice ha scritto:hai fatto un foto motaggio la targa si vede sfuocata o è un efetto vuluto x nascondere i numeri x la privaci
no, nn è un fotomontaggio, e meglio nascondere la targa per evitare spiacevoli disavventure
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: la mia rekord d
Di tanto in tanto sto provando la macchina, risponde abbastanza bene apparte il fatto che la sento estremamente tirata, mi spiego a 90/100 km orari sembra che il motore voglia uscire fuori dal cofano a prendermi a pugni, anche perché ho notato che la velocità massima è di appena 115 km/h con il motore finito (al limite dei giri, lo si intende schiacciando la frizione).
Nn mi aspettavo una supercar ma almeno che raggiungeva la velocità dichiarata dall'opel dei 130 o addirittura 135 km/h.
Premetto che le gomme sono /70 e nn /80 perciò ho già una grande perdita ma mi chiedevo se gli Rpm del 2000 fossero uguali al 2300 e se è vero che per la rekord è stato fatto un rapporto al ponte diverso dal mio( forse per i motori benzina o con cambio a 5 marce) questo perché mi diceva il proprietario della rekord saleenitana che gli aveva montato un differenziale più lungo.
Nn mi aspettavo una supercar ma almeno che raggiungeva la velocità dichiarata dall'opel dei 130 o addirittura 135 km/h.
Premetto che le gomme sono /70 e nn /80 perciò ho già una grande perdita ma mi chiedevo se gli Rpm del 2000 fossero uguali al 2300 e se è vero che per la rekord è stato fatto un rapporto al ponte diverso dal mio( forse per i motori benzina o con cambio a 5 marce) questo perché mi diceva il proprietario della rekord saleenitana che gli aveva montato un differenziale più lungo.
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: la mia rekord d
ma tu hai un tachimetro che ha un vistoso scarto per difetto, cioè se metti il navigatore di fa risultare una velocità superiore rispetto a quanto segnato dalla lancetta vero? avevo inteso bene?
se così fosse, considerando che invece la normalità dei casi prevede che la lancetta del tachimetro alle velocità sostenute segni almeno 10 km in più rispetto al navigatore, allora con un tachimetro più a posto dovresti avere proprio 130 al numero dei giri che attualmente ti da 115.
Devi tenere in considerazione la sigla riportata sul quadrante del tachimetro, quella con la "W" noterai rispetto aivari strumenti che hai che cambia, in base al rapporto finale dell'insieme (cambio, differenziale, diametro ruote)
se così fosse, considerando che invece la normalità dei casi prevede che la lancetta del tachimetro alle velocità sostenute segni almeno 10 km in più rispetto al navigatore, allora con un tachimetro più a posto dovresti avere proprio 130 al numero dei giri che attualmente ti da 115.
Devi tenere in considerazione la sigla riportata sul quadrante del tachimetro, quella con la "W" noterai rispetto aivari strumenti che hai che cambia, in base al rapporto finale dell'insieme (cambio, differenziale, diametro ruote)
Re: la mia rekord d
Skadett66 ha scritto:ma tu hai un tachimetro che ha un vistoso scarto per difetto, cioè se metti il navigatore di fa risultare una velocità superiore rispetto a quanto segnato dalla lancetta vero? avevo inteso bene?
se così fosse, considerando che invece la normalità dei casi prevede che la lancetta del tachimetro alle velocità sostenute segni almeno 10 km in più rispetto al navigatore, allora con un tachimetro più a posto dovresti avere proprio 130 al numero dei giri che attualmente ti da 115.
Devi tenere in considerazione la sigla riportata sul quadrante del tachimetro, quella con la "W" noterai rispetto aivari strumenti che hai che cambia, in base al rapporto finale dell'insieme (cambio, differenziale, diametro ruote)
No la lancetta segna circa 8 kmh in più rispetto la velocità effettiva, comunque parlo della velocità effettiva nn quella segnata dal tachimetro. Comunque penso che la velocità massima che si riferiva l'opel fosse quella reale e nn quella del tachigrafo
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: la mia rekord d
avevo inteso male allora, con 8 km di scarto in più sul tachimetro rispetto al gps sei nella norma, nulla da imputare allo strumento, e allora potrebbero essere i giri del motore a non andare oltre una certa soglia, oppure in questo momento non sto valutando eventuali combinazioni sfavorevoli di rapporti... tuttavia se cambio e ponte posteriore sono quelli originali non dovrebbero influenzare un calo di prestazioni apparenti
Re: la mia rekord d
La Rekord D 2100 raggiungeva una velocità massima di 136 km/h, la 2000 (sia D che E) si fermava a 130. La 2300 (E, ovviamente), raggiungeva i 140.
Il rapporto al ponte, che io sappia, era pari a 3,67 per tutte le versioni, passato a 3,89 con l'anno/modello 1980 (Rekord E 2.3).
Il rapporto al ponte, che io sappia, era pari a 3,67 per tutte le versioni, passato a 3,89 con l'anno/modello 1980 (Rekord E 2.3).
Rekordman- Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: la mia rekord d
Giusto per impallarmi ancora un po'... In pratica il rapporto della versione "E" è più corto di quello della versione "D";
In pratica ogni 3,67 del primario (uscita cambio) fa un giro la ruota, giusto? o è il contrario. Poi lo trovo scritto da qualche parte il rapporto sul differenziale?
In pratica ogni 3,67 del primario (uscita cambio) fa un giro la ruota, giusto? o è il contrario. Poi lo trovo scritto da qualche parte il rapporto sul differenziale?
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: la mia rekord d
birba ha scritto:Giusto per impallarmi ancora un po'... In pratica il rapporto della versione "E" è più corto di quello della versione "D";
In pratica ogni 3,67 del primario (uscita cambio) fa un giro la ruota, giusto? o è il contrario. Poi lo trovo scritto da qualche parte il rapporto sul differenziale?
E' esatto come dici, un giro di corona del differenziale corrisponde a 3,67 giri del pignone e quindi del motore in 4 marcia visto che in quella situazione il rapporto del cambio è 1:1. Il rapporto è impresso sulla corona, devi asportare il coperchio, pulirla, fino ad individuare il numero. Nelle Ford invece generalmente vi una targhettina in alluminio fissata su uno dei bulloni del coperchio riportante il rapporto. Comunque 3,67 è un rapporto abbastanza lungo.... sei sicuro che è del diesel?
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Pagina 2 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Rekord E1 2.3 D
» Suggerimenti su Olympia Rekord
» Scansioni Rekord D
» Rekord E 2.0 E in Svizzera
» opel rekord E
» Suggerimenti su Olympia Rekord
» Scansioni Rekord D
» Rekord E 2.0 E in Svizzera
» opel rekord E
Pagina 2 di 8
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|