Manta B Gt/E 1.9
+20
rek-d
gian
fulcanelli999
biessea
Enrico
Venom
AleAscona
|mattia|
birba
renato741
Stefano Ferrari
pier
KB Holiday
Frankie_7
Rekordman
Opelista71
Skadett66
Vectra87 (Blitzers Opels)
technolab23
joecatreno
24 partecipanti
Pagina 1 di 10
Pagina 1 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Manta B Gt/E 1.9
Ciao, come promesso intanto vi posto una foto che ci hanno fatto all'ultimo raduno che ho fatto quest'anno, poi con la calma metterò un pò di altre, da quando l'ho comprata, fasi del restauro e com'è adesso
- File allegati
Ultima modifica di joecatreno il Gio 06 Mag 2021, 22:42 - modificato 1 volta.
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Manta B Gt/E 1.9
Oh... Mio... Dio... !!!
technolab23- Numero di messaggi : 217
Età : 37
Località : Sora (FR)
versione : Kadett E Caravan 1.4 S 1989
Data d'iscrizione : 21.09.11
Re: Manta B Gt/E 1.9
Semplicemente FAVOLOSA!!
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979
Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
Data d'iscrizione : 13.06.08
Re: Manta B Gt/E 1.9
Chapeau!!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Manta B Gt/E 1.9
Beeeeella!
Frankie_7- Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08
Re: Manta B Gt/E 1.9
Spettacolare!!!! Bella, complimenti. Un paio di curiosità: i cerchi sono da 8J? E le gomme 205/60/13?
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: Manta B Gt/E 1.9
Intanto grazie a tutti, fa sempre piacere sentire complimenti per la mia bimba
si e no: i cerchi sono i classici ats 8x13 et1, le gomme (purtroppo) sono le solite 185/70 hr13... odio questa misura, sono molto poco performanti! Inoltre (so che qualcuno se lo chiede) le gomme ci stanno senza troppi problemi (magari se volete farlo metteteci però le camere d'aria...) però sono bruttine, il battistada è RIDICOLO su questa misura di cerchi...
Vabbè, comunque vi posto un paio di foto del giorno in cui sono andato a vederla la prima volta, un paesino attaccato a Brescia
questa è l'immagine di quello che ho visto appena arrivato: vi confesso che ho sempre avuto un debole per il culo di quest'auto, aveva quest'espressione implorante "Portami via da quii!!"
come potete vedere le condizioni erano più o meno quelle della Manta che Bruno sta restaurando
ecco gli interni dopo aver dato una super pulita (questi erano meglio di quella di Bruno...)
KB Holiday ha scritto:Spettacolare!!!! Bella, complimenti. Un paio di curiosità: i cerchi sono da 8J? E le gomme 205/60/13?
si e no: i cerchi sono i classici ats 8x13 et1, le gomme (purtroppo) sono le solite 185/70 hr13... odio questa misura, sono molto poco performanti! Inoltre (so che qualcuno se lo chiede) le gomme ci stanno senza troppi problemi (magari se volete farlo metteteci però le camere d'aria...) però sono bruttine, il battistada è RIDICOLO su questa misura di cerchi...
Vabbè, comunque vi posto un paio di foto del giorno in cui sono andato a vederla la prima volta, un paesino attaccato a Brescia
questa è l'immagine di quello che ho visto appena arrivato: vi confesso che ho sempre avuto un debole per il culo di quest'auto, aveva quest'espressione implorante "Portami via da quii!!"
come potete vedere le condizioni erano più o meno quelle della Manta che Bruno sta restaurando
ecco gli interni dopo aver dato una super pulita (questi erano meglio di quella di Bruno...)
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Manta B Gt/E 1.9
Io non ho fatto foto nel luogo del ritrovamento, un pò perchè non ho un buon rapporto con la macchinetta fotogratica (Stefano ne sa qualcosa) un pò perchè se le avessi fatte vedere a qualcuno mi avrebbero preso per pazzo! Questo perchè è rimasta per vent'anni alle intemperie, quindi vi lascio immaginare in che stato si trovasse. Era appartenuta ad un emigrante, tornato dalla Germania nel suo paese natìo, quindi di provenienza tedesca. Rispetto alla mia vedo che monta le cornici cronate sui passaruota. avevo notato infatti che avevi montato dei particolari della 2.0 Curiosità: Per montare il paraurti in plastica con frecce incorporate hai asportato i supporti in lamiera delle frecce basse? hai montato il cambio a 5 marce? se si avrei bisogno di alcune ingo in merito in quanto ho un Getrag, ma prima di cimentarmi nel montaggio vorrei essere sicuro che non si debbano fare modifiche alla carrozzeria (tipo spostare il foro della leva).
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: Manta B Gt/E 1.9
molto bella, soprattutto per come è venuta fuori considerando quando l'hai presa.
Altre foto attuali sono ben gradite
Altre foto attuali sono ben gradite
pier- Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze
...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08
Re: Manta B Gt/E 1.9
Eh eh, è vero... a guardare bene, sembra davvero così!joecatreno ha scritto:
questa è l'immagine di quello che ho visto appena arrivato: vi confesso che ho sempre avuto un debole per il culo di quest'auto, aveva quest'espressione implorante "Portami via da quii!!"
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Manta B Gt/E 1.9
KB Holiday ha scritto:Questo perchè è rimasta per vent'anni alle intemperie, quindi vi lascio immaginare in che stato si trovasse.
ehm, no allora la tua era un pò peggio effettivamente
KB Holiday ha scritto:Per montare il paraurti in plastica con frecce incorporate hai asportato i supporti in lamiera delle frecce basse? hai montato il cambio a 5 marce? se si avrei bisogno di alcune ingo in merito in quanto ho un Getrag, ma prima di cimentarmi nel montaggio vorrei essere sicuro che non si debbano fare modifiche alla carrozzeria (tipo spostare il foro della leva).
sì, io ho tagliato i portafrecce, ma penso non sia necessario, io quella volta non avevo la possibilità di provare il paraurti, ma se tu ce l'hai provaci un attimo.
Non ho montato il 5 marce ma quasi sicuramente lo farò, purtroppo la 4a è diretta per cui in autostrada è abbastanza fastidioso, mentre il getrag 240 (il solito del gt/e 2000 anni '80) ha la 5a demoltiplicata, mi sembra che i rapporti intermedi siano molto simili (mi sembra). Comunque effettivamente se vuoi fare la modifica DEVI spostare il foro della leva e cambiare l'albero di trasmissione (quello del 4 marce è più lungo...) con quello giusto.
ok, adesso vi posta un paio di foto del work in progress
il lavoro tra lo smontaggio e portarla a ferro è iniziato in ottobre del 2005 e finito in giugno 2006 (foto sul carro attrezzi).
(Tornando un attimo indietro nel tempo) Quando la comprai andammo a prenderla col carro attrezzi e restò una prima lunga volta in officina, per ripristinare il motore (quei simpaticoni avevano lasciato della benzina nel serbatoio per 10 anni.. era tutto intasato, un disastro!) e rifare l'impianto frenante, così ci ho scorrazzato per un paio di mesi per vedere come si comportava e capire se c'erano altre rogne.
E intanto che l'auto era in carrozzeria, il motore tornò in officina per una cura un pò più intensa: tolta l'iniezione elettronica e messi due weber doppiocorpo da 40, volano un pò alleggerito e collettori di scarico 4-2-1 della Lexmaul (si vedono all'interno del vano motore sotto i carburatori, nella foto esterna del motore c'è il collettore originale)
in carrozzeria fase finale
e mentre aspettavo io ho fatto la mia parte con gli interni
vi risparmio il rimontaggio, è stato abbastanza lungo anche perchè ovviamente lo facevo nel tempo libero... comunque questa è la Manta di oggi
come i veri feticisti, ho voluto rifare anche gli adesivi GT/E con la E rossa ed ho fatto degli adesivi con la silhouette della Manta da accoppiare
beh, come vedete all'esterno ci sono un pò di modifiche: come diceva Bruno, i paraurti del modello '79-'81, i doppi fari delle ultime serie, lo spoiler posteriore della Manta400, i cerchi Ats 8x13, assetto ribassato -55 millimetri e kit completo silent block in poliuretano della Powerflex
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Manta B Gt/E 1.9
Hai fatto la E rossa per sottolineare che... non esiste più (dal momento che hai eliminato l'iniezione)?
Comunque, non c'è che da rimanere senza parole... un lavoro davvero sopraffino! Ancora complimenti!!
Comunque, non c'è che da rimanere senza parole... un lavoro davvero sopraffino! Ancora complimenti!!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Manta B Gt/E 1.9
Rekordman ha scritto:Comunque, non c'è che da rimanere senza parole... un lavoro davvero sopraffino! Ancora complimenti!!
straquoto vittorio!!perfino gli anelli cromati nel quadro strumenti...ehehe è classe miei cari quella!!
per curiosità,quanto ti fa la manta?i 180-190 dovrebbe...
Re: Manta B Gt/E 1.9
Veramente un ottimo lavoro, i miei più sinceri complimenti! Io invece vorrei lasciarla per ora il più originale possibile, quindi lungi da me intaccare la carrozzeria per spostare il buco per la quinta marcia. Penso quindi che lascerò il 4 marce e venderò il Getrag. Stessa cosa (per ora) dicasi per l'iniezione e i paraurti in acciao. Eventualmente ho quelli dell'ascona B in plastica, giusto per vedere l'effetto (anche se già lo conosco su altra manta posseduta) senza tagliare i supporti per quella fissa ke ho di non "violentare" le lamiere! Per i fari anteriori metterò gli originali, ma ho anche pronti i fari doppi, così magari se mi girano li monto. Unica eccezione saranno i cerchi (però ATS da 7") e l'assetto ma da 40 mm (sai com'è io ci giro con famiglia) e gli interni Recaro. Sto invece violentandomi mentalmente per decidere se montare le minigonne laterali o meno che sto facendo comunque verniciare. Al momento poi si vedrà....
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: Manta B Gt/E 1.9
joecatreno ha scritto:Ciao, come promesso intanto vi posto una foto che ci hanno fatto all'ultimo raduno che ho fatto quest'anno, poi con la calma metterò un pò di altre, da quando l'ho comprata, fasi del restauro e com'è adesso
Bellissssimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tipo quella che sta restaurando Bruno!!! Ma quante cose avete in comune tu e lui ragazzi!!! Mamma ma che bello che è sto forum, frequantato proprio bene devo dire!!!! Ragazzi, siete GRANDI!!!!
Re: Manta B Gt/E 1.9
joecatreno ha scritto: comunque questa è la Manta di oggi
Si, confermo che te e Bruno avete davvero molto in comune, a partire dal fatto che la Vs bravura unita alla mia ignoranza in materia prettamente tecnica mi fa sentire davvero una GRAN ME... ... A lacrimuccia passata e richiusa la bocca a fatica, posso solo ed unicamente dire: COMPLIMENTI. Scusa se non mi dilungo di più, ma onestamente non so proprio che altro dirti, son senza parole!
Re: Manta B Gt/E 1.9
KB Holiday ha scritto:un pò perchè non ho un buon rapporto con la macchinetta fotogratica (Stefano ne sa qualcosa)
A proposito: Bruuuu?! Quando è che, cortesemente, mi fai la foto alla Kadett C Limo che sai?! E' per il targhenere ... A proposito: ieri ho inviato la foto della Corsa A verde "similmilitare" di Vectra87: Anto'?? Grazie mille, non vedo l'ora che me la pubblichino, ma aspetta e spera ...
Re: Manta B Gt/E 1.9
Stefano Ferrari ha scritto:KB Holiday ha scritto:un pò perchè non ho un buon rapporto con la macchinetta fotogratica (Stefano ne sa qualcosa)
A proposito: Bruuuu?! Quando è che, cortesemente, mi fai la foto alla Kadett C Limo che sai?! E' per il targhenere ... A proposito: ieri ho inviato la foto della Corsa A verde "similmilitare" di Vectra87: Anto'?? Grazie mille, non vedo l'ora che me la pubblichino, ma aspetta e spera ...
Sei proprio un pò sfigato... una sera mi ero portato appositamente la macchinetta e.... non c'era la macchina!
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: Manta B Gt/E 1.9
KB Holiday ha scritto:Sei proprio un pò sfigato... una sera mi ero portato appositamente la macchinetta e.... non c'era la macchina!
Grazie, molto gentile! Beh, basta andarci più spesso ... Anche solo quando ci si può passare ...
Re: Manta B Gt/E 1.9
KB Holiday ha scritto:Veramente un ottimo lavoro, i miei più sinceri complimenti! Io invece vorrei lasciarla per ora il più originale possibile, quindi lungi da me intaccare la carrozzeria per spostare il buco per la quinta marcia. Penso quindi che lascerò il 4 marce e venderò il Getrag. Stessa cosa (per ora) dicasi per l'iniezione e i paraurti in acciao. Eventualmente ho quelli dell'ascona B in plastica, giusto per vedere l'effetto (anche se già lo conosco su altra manta posseduta) senza tagliare i supporti per quella fissa ke ho di non "violentare" le lamiere! Per i fari anteriori metterò gli originali, ma ho anche pronti i fari doppi, così magari se mi girano li monto. Unica eccezione saranno i cerchi (però ATS da 7") e l'assetto ma da 40 mm (sai com'è io ci giro con famiglia) e gli interni Recaro. Sto invece violentandomi mentalmente per decidere se montare le minigonne laterali o meno che sto facendo comunque verniciare. Al momento poi si vedrà....
si ti capisco perfettamente, anche io sono per le modifiche reversibili (almeno il più possibile), comunque per i paraurti come ti dicevo non penso sia necessario intervenire sui supporti delle frecce visto che sui paraurti di plastica sono integrate e quindi sporgono di più. Per l'assetto esistono rimedi per non far "toccare" la gomma a pieno carico
http://www.ebay.it/itm/Federwegsbegrenzer-hinten-Opel-Ascona-Manta-A-B-/370555847315?pt=DE_Autoteile&hash=item5646d98293#ht_5112wt_932
sono degli anelli per accorciare l'escursione dell'ammortizzatore... certo che non saprei esattamente come si comporta dopo l'auto...
non mettere le minigonne, non c'entrano una banana con il resto, sono troppo anni '80... Io volevo comprare il kit ..."spoiler ruota" come lo chiamano loro, della Camaro seconda serie ed adattarli alla Manta,
http://www.camaroz28wheelflares.com/
essendo molto simili come auto non penso ci saranno grossi problemi, vedremo è già un paio di anni che ci penso...
Stefano Ferrari ha scritto:Si, confermo che te e Bruno avete davvero molto in comune, a partire dal fatto che la Vs bravura unita alla mia ignoranza in materia prettamente tecnica mi fa sentire davvero una GRAN ME... ... A lacrimuccia passata e richiusa la bocca a fatica, posso solo ed unicamente dire: COMPLIMENTI. Scusa se non mi dilungo di più, ma onestamente non so proprio che altro dirti, son senza parole!
Ma dai, non dire così, guarda che io di meccanica e carrozzeria non sò far praticamente niente, ho sempre avuto paura di far danni alla fine il mio lavoro è stato di smontare, grattare e rimontare l'auto e... vabbè a far gli interni, ma questo è solo grazie a mio padre che era sarto da uomo e mi ha insegnato molte cose, e poi non è che la prima volta che uno fa una cosa gli riesce subito, non sai quanti sbagli ho fatto prima... l'esperienza insegna! Fai conto che dopo tre anni che l'ho finita dovrò rismontare i sedili anteriori perchè si stanno rompendo le cuciture (altro errore che ho commesso e per fortuna sono riuscito a capire cos'ho sbagliato...), per cui non ti preoccupare, le cose si imparano poco a poco
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Manta B Gt/E 1.9
[quote="joecatreno"]
si ti capisco perfettamente, anche io sono per le modifiche reversibili (almeno il più possibile), comunque per i paraurti come ti dicevo non penso sia necessario intervenire sui supporti delle frecce visto che sui paraurti di plastica sono integrate e quindi sporgono di più. Per l'assetto esistono rimedi per non far "toccare" la gomma a pieno carico
http://www.ebay.it/itm/Federwegsbegrenzer-hinten-Opel-Ascona-Manta-A-B-/370555847315?pt=DE_Autoteile&hash=item5646d98293#ht_5112wt_932
sono degli anelli per accorciare l'escursione dell'ammortizzatore... certo che non saprei esattamente come si comporta dopo l'auto...
non mettere le minigonne, non c'entrano una banana con il resto, sono troppo anni '80... Io volevo comprare il kit ..."spoiler ruota" come lo chiamano loro, della Camaro seconda serie ed adattarli alla Manta,
http://www.camaroz28wheelflares.com/
essendo molto simili come auto non penso ci saranno grossi problemi, vedremo è già un paio di anni che ci penso...
Bhe a me non piacciono le auto troppo rigide, sopratutto con le strade che ci ritroviamo qui giù da noi, sicuramente dopo un paio di giorni sfonderei uno dei duomi. Con il 40mm mi sono trovato benissimo anche con l'ascona con cui giro tutti i giorni e viaggio con la famiglia anche a pieno carico. Certo il 55mm ha tutto un'altro effetto, però è esageratamente basso per il mio utilizzo. Non vorrei ottenere lo stesso risultato della mia 600, bellissima così bassa, ma ci giro con massimo 3 persone....
KB Holiday ha scritto:Veramente un ottimo lavoro, i miei più sinceri complimenti! Io invece vorrei lasciarla per ora il più originale possibile, quindi lungi da me intaccare la carrozzeria per spostare il buco per la quinta marcia. Penso quindi che lascerò il 4 marce e venderò il Getrag. Stessa cosa (per ora) dicasi per l'iniezione e i paraurti in acciao. Eventualmente ho quelli dell'ascona B in plastica, giusto per vedere l'effetto (anche se già lo conosco su altra manta posseduta) senza tagliare i supporti per quella fissa ke ho di non "violentare" le lamiere! Per i fari anteriori metterò gli originali, ma ho anche pronti i fari doppi, così magari se mi girano li monto. Unica eccezione saranno i cerchi (però ATS da 7") e l'assetto ma da 40 mm (sai com'è io ci giro con famiglia) e gli interni Recaro. Sto invece violentandomi mentalmente per decidere se montare le minigonne laterali o meno che sto facendo comunque verniciare. Al momento poi si vedrà....
si ti capisco perfettamente, anche io sono per le modifiche reversibili (almeno il più possibile), comunque per i paraurti come ti dicevo non penso sia necessario intervenire sui supporti delle frecce visto che sui paraurti di plastica sono integrate e quindi sporgono di più. Per l'assetto esistono rimedi per non far "toccare" la gomma a pieno carico
http://www.ebay.it/itm/Federwegsbegrenzer-hinten-Opel-Ascona-Manta-A-B-/370555847315?pt=DE_Autoteile&hash=item5646d98293#ht_5112wt_932
sono degli anelli per accorciare l'escursione dell'ammortizzatore... certo che non saprei esattamente come si comporta dopo l'auto...
non mettere le minigonne, non c'entrano una banana con il resto, sono troppo anni '80... Io volevo comprare il kit ..."spoiler ruota" come lo chiamano loro, della Camaro seconda serie ed adattarli alla Manta,
http://www.camaroz28wheelflares.com/
essendo molto simili come auto non penso ci saranno grossi problemi, vedremo è già un paio di anni che ci penso...
Bhe a me non piacciono le auto troppo rigide, sopratutto con le strade che ci ritroviamo qui giù da noi, sicuramente dopo un paio di giorni sfonderei uno dei duomi. Con il 40mm mi sono trovato benissimo anche con l'ascona con cui giro tutti i giorni e viaggio con la famiglia anche a pieno carico. Certo il 55mm ha tutto un'altro effetto, però è esageratamente basso per il mio utilizzo. Non vorrei ottenere lo stesso risultato della mia 600, bellissima così bassa, ma ci giro con massimo 3 persone....
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: Manta B Gt/E 1.9
Fantastiche ed entusiasmanti immagini e scambio di informazioni fra appassionati. Non avevo dubbi sul feeling con Bruno, anzi sono doppiamente contento per lui per aver trovato un interlocutore in grado di offrirgli informazioni utilissime.
Pagina 1 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» kadett A lusso 1964 - B L 1965 - GTE Conrero 1979 di Luca
» OH MIO DIO!! TAGLIATEMI LA CONNESSIONE INTERNET!!!
» Manta GTE/GSI
» la compro o no sta manta?
» La mia Manta!
» OH MIO DIO!! TAGLIATEMI LA CONNESSIONE INTERNET!!!
» Manta GTE/GSI
» la compro o no sta manta?
» La mia Manta!
Pagina 1 di 10
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.