la mia rekord d
+14
gian
rek-d
Titti78
luca79alice
KB Holiday
nicogiraldi
Stefano Ferrari
Opelista71
Enrico
pier
Skadett66
Rekordman
joecatreno
birba
18 partecipanti
Pagina 6 di 8
Pagina 6 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: la mia rekord d
Credo davvero che qui sia una cosa praticamente impossibile, purtroppo...birba ha scritto:Vittorio, comunque quel ticchettio è sintomo di cattivo funzionamento, dovresti trovare qualcuno che se ne occupi.
Rekordman- Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: la mia rekord d
Rekordman ha scritto:Credo davvero che qui sia una cosa praticamente impossibile, purtroppo...birba ha scritto:Vittorio, comunque quel ticchettio è sintomo di cattivo funzionamento, dovresti trovare qualcuno che se ne occupi.
noleggia una bisacca caricare tutte su e poi una alla volta te le riporto io quasi in ordine
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: la mia rekord d
Mi sa che ci penserò
Rekordman- Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: la mia rekord d
Il 02 / 01 / 1975 la mia rd lasciò per la prima volta il concessionario, alla guida c'era mio suocero che aspetto qualche mese per averla. Scelse il colore perché, a detta sua, nn si vedeva lo sporco.
Uscì per la prima volta con mia suocera, acompagno' i novelli sposi al loro matrimonio e in seguito in giro per l'Italia nel loro viaggio di nozze.
Sempre mio suocero andò a prendere in maternità, la neo nata, sua figlia; successivamente l'accompagno' al suo battesimo e ancora alla sua prima comunione; in pratica è stata la macchina che ha accompagnato una famiglia per una vita e ancora continua ad accompagnare la mia splendida moglie e le mie figlie in giro per piacevoli gite con piacevoli amici
40 anni di una splendida macchina per una splendida famiglia
Uscì per la prima volta con mia suocera, acompagno' i novelli sposi al loro matrimonio e in seguito in giro per l'Italia nel loro viaggio di nozze.
Sempre mio suocero andò a prendere in maternità, la neo nata, sua figlia; successivamente l'accompagno' al suo battesimo e ancora alla sua prima comunione; in pratica è stata la macchina che ha accompagnato una famiglia per una vita e ancora continua ad accompagnare la mia splendida moglie e le mie figlie in giro per piacevoli gite con piacevoli amici
40 anni di una splendida macchina per una splendida famiglia
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: la mia rekord d
non ho parole
gian- Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12
Re: la mia rekord d
Molto bello Fabio... che possa regalarvi ancora tante occasioni felici da ricordare in questa sua seconda vita che le hai donato
_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Re: la mia rekord d
Come sai, Fabio, anch'io non ho parole per descrivere la tua stupenda Rekord. E allora userò quelle di mio padre a cui oggi ho fatto vedere la foto che campeggia nel post sopra... la sua esclamazione è stata: "QUESTA è un gioiello... altro che la tua!!"
Rekordman- Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: la mia rekord d
Rekordman ha scritto:Come sai, Fabio, anch'io non ho parole per descrivere la tua stupenda Rekord. E allora userò quelle di mio padre a cui oggi ho fatto vedere la foto che campeggia nel post sopra... la sua esclamazione è stata: "QUESTA è un gioiello... altro che la tua!!"
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: la mia rekord d
Io ho avuto il piacere di averla vista dal vivo più di una volta ed ogni volta e' un'emozione a prescindere dalla bellezza dell'auto ma anche dal grande lavoro che tu hai fatto con tanti sacrifici per ridonarle il suo splendore originale.
AleAscona- Numero di messaggi : 1182
Età : 55
Località : Palermo
versione : Ascona C Exclusive berlina 1.3 - 1988
Ascona B berlina 1.2 S - 1978
Ascona B 1.2 S - 1976
Rekord E1 coupe' 1.9 - 1979
-----------------
Fiat 126 650 P 4 - 1978
Fiat 1100/103 E - 1957
...in passato : Kadett C 1.0 standard 2 porte - 1976,
che mi auguro possa riavere al più presto
Data d'iscrizione : 23.11.11
Re: la mia rekord d
Mi sento quasi un raccomandato per averla vista più volte e nei luoghi dove è avvenuta la rinascita... e di vederla su strada davanti o nello specchietto retrovisore in tutte le condizioni meteo.....
molto bello e divertente il racconto di Vittorio, quasi immagino la scena
molto bello e divertente il racconto di Vittorio, quasi immagino la scena
_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Re: la mia rekord d
e allora l unico pir.... che non l ha ancora vista dal vivo sono solo io
gian- Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12
Re: la mia rekord d
gian ha scritto:e allora l unico pir.... che non l ha ancora vista dal vivo sono solo io
Preferisco così mi troveresti troppi difetti...
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: la mia rekord d
gian ha scritto:e allora l unico pir.... che non l ha ancora vista dal vivo sono solo io
No, anche io
Fabio, è stupenda, e come ti ho già detto più volte te la invidio parecchio (ma non diciamolo a voce alta, che sennò il CS mi si rattrista ). In ogni caso è un'auto fortunata, coccolàtela sempre
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: la mia rekord d
E anche io (e meno male, aggiungo... altrimenti sarei svenuto )...joecatreno ha scritto:No, anche io
Rekordman- Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: la mia rekord d
birba ha scritto:gian ha scritto:e allora l unico pir.... che non l ha ancora vista dal vivo sono solo io
Preferisco così mi troveresti troppi difetti...
son sicuro che non ne troverei conoscendoti li avrai gia sistemati tutti
gian- Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12
Re: la mia rekord d
Ritorniamo a noi, da un controllo fatto prima del raduno ad Alberobello mi sono accorto che l'avantreno ha preso un po di gioco e mi costringe ad una guida un po dondolante; ho cercato in giro le varie boccole che dovrei sostituire ma senza i codici sembra un terno a lotto; chi mi può aiutare a trovare i codici o ancor meglio i ricambi?
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: la mia rekord d
di quali boccole parli?
ce ne sono tante (troppe)....
ce ne sono tante (troppe)....
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: la mia rekord d
In questi giorni sono un po' incasinato ma nel weekend potrei scansionare la parte interessata del manuale ricambi, in modo da poterci intendere...
Rekordman- Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: la mia rekord d
Rekordman ha scritto:In questi giorni sono un po' incasinato ma nel weekend potrei scansionare la parte interessata del manuale ricambi, in modo da poterci intendere...
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: la mia rekord d
ciao fabio, non mi hai risposto.
cosa ti serve?
come sta il rinvio dello sterzo?
cosa ti serve?
come sta il rinvio dello sterzo?
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: la mia rekord d
rek-d ha scritto:ciao fabio, non mi hai risposto.
cosa ti serve?
come sta il rinvio dello sterzo?
Scusami... stavo cercando una foto...
Io sostituiti tutti i perni a sfera ma non le parti in gomma.
Praticamente mi servono le due boccole superiori del triangolo ( dove ci sono i perni che lo fissano al telai etto avantreno)
La boccole inferiore (sempre quella che fissa il supporto al telaio) e i due tiranti della barra stabilizzatrice
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: la mia rekord d
ok, allora è un casino...
ti riscrivo magari stasera con + calma. Non vorrei che il diesel le ha uguali al commodore.
L'unica cosa facile da trovare sono i tiranti della stabilizzatrice. (ma ti servono anche le "C" che tengono la barra vicino/sotto al radiatore?)
a me avanzano delle boccole perchè le ho ordinate sbagliate (come hai già visto tu è facile sbagliare), ma finchè non smonti ho paura che è difficile capire se le mie sono le giuste...
tipo:
http://www.ebay.de/itm/Buchsensatz-Vorderachse-Lenker-oben-ab-Fg-Nr-51000001-Rekord-D-Commodore-B-/171626608453?pt=DE_Autoteile&hash=item27f5be3745
http://www.ebay.de/itm/Buchsensatz-Vorderachse-bis-Fahrgestellnummer-6020490-Rekord-D-Commodore-B-/181630343912?pt=DE_Autoteile&hash=item2a4a031ae8
ti riscrivo magari stasera con + calma. Non vorrei che il diesel le ha uguali al commodore.
L'unica cosa facile da trovare sono i tiranti della stabilizzatrice. (ma ti servono anche le "C" che tengono la barra vicino/sotto al radiatore?)
a me avanzano delle boccole perchè le ho ordinate sbagliate (come hai già visto tu è facile sbagliare), ma finchè non smonti ho paura che è difficile capire se le mie sono le giuste...
tipo:
http://www.ebay.de/itm/Buchsensatz-Vorderachse-Lenker-oben-ab-Fg-Nr-51000001-Rekord-D-Commodore-B-/171626608453?pt=DE_Autoteile&hash=item27f5be3745
http://www.ebay.de/itm/Buchsensatz-Vorderachse-bis-Fahrgestellnummer-6020490-Rekord-D-Commodore-B-/181630343912?pt=DE_Autoteile&hash=item2a4a031ae8
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: la mia rekord d
fabio, scusa se lo metto qui ma ti aggiungo questo post che avevo messo nel mio sito opeltuners.
praticamente faccio notare la differenza dei bracci avantreno (sopra e sotto) nella produzione opel della rekord.
anche se è inglese, è piuttosto maccheronico, quindi forse non così difficile da capire....
nello scan in francese (lingua che non conosco!) c'è scritto da quale num di telaio la rekord è stata equipaggiata con i silentblock grossi
today the weather was so depressing, cloudy, at 16.30 in the afternoon
well, not maybe bad for you used to worse climates!
btw +10°, I decided to take some pic of what I have in hand
sorry for bad quality pics, I just eated and drunk a bit over my needs
this is the set of springs I asked help
on left 2 blue for rear axle (certified! now), then one front left marked in pink (the other is still fitted), and those I bought on ebay marked yellow/blue+(white).
on these springs there are still some original opel numbers, that confirm they are for rekord d (checked on internet) just difference is the free air lenght on the right batch and maybe a thinner wire used. I have to change the batteries on my caliper to check it decently...
then I remembered (found) to have a revue tecnique and this is the page about the springs
so it seems that opel played with markings a little bit, no one reference on my set
this is the rear axle, no markings specified
I still have a stronger set of fronts springs coming from a diesel or maybe a commo but they are really to stiff for me, so I think you'll find them for sale on ebay, in case!
after a certain point, opel decided to increase the front end stiffness, probably "amalgamating" the differences between 4 cyls, commo's and diesels
and this is the result. The upgraded lower arm has a pimple on its lenght, the smaller older no. On the left side, you see the upgraded one
the other side,
the measure of the pivoting bush is around 36mm against 43 of the thicker one
just the bush is bigger, its internal hole remains the same
as written above, opel reinforced also the bushes of the upper arm, on the right the upgrade
this is a left side arm. The "rear" bushes (those on the right) are really big and fat. I have the doubt the front one could be remained the same, just its keeping collar made wider.
the biggest is laying above
and straight comparision
the rest of the afternoon I passed cleaning the parts and studing how the hell the bushes of the upper arm will come out from their position to change 'em and how the hell refit 'em...
praticamente faccio notare la differenza dei bracci avantreno (sopra e sotto) nella produzione opel della rekord.
anche se è inglese, è piuttosto maccheronico, quindi forse non così difficile da capire....
nello scan in francese (lingua che non conosco!) c'è scritto da quale num di telaio la rekord è stata equipaggiata con i silentblock grossi
today the weather was so depressing, cloudy, at 16.30 in the afternoon
well, not maybe bad for you used to worse climates!
btw +10°, I decided to take some pic of what I have in hand
sorry for bad quality pics, I just eated and drunk a bit over my needs
this is the set of springs I asked help
on left 2 blue for rear axle (certified! now), then one front left marked in pink (the other is still fitted), and those I bought on ebay marked yellow/blue+(white).
on these springs there are still some original opel numbers, that confirm they are for rekord d (checked on internet) just difference is the free air lenght on the right batch and maybe a thinner wire used. I have to change the batteries on my caliper to check it decently...
then I remembered (found) to have a revue tecnique and this is the page about the springs
so it seems that opel played with markings a little bit, no one reference on my set
this is the rear axle, no markings specified
I still have a stronger set of fronts springs coming from a diesel or maybe a commo but they are really to stiff for me, so I think you'll find them for sale on ebay, in case!
after a certain point, opel decided to increase the front end stiffness, probably "amalgamating" the differences between 4 cyls, commo's and diesels
and this is the result. The upgraded lower arm has a pimple on its lenght, the smaller older no. On the left side, you see the upgraded one
the other side,
the measure of the pivoting bush is around 36mm against 43 of the thicker one
just the bush is bigger, its internal hole remains the same
as written above, opel reinforced also the bushes of the upper arm, on the right the upgrade
this is a left side arm. The "rear" bushes (those on the right) are really big and fat. I have the doubt the front one could be remained the same, just its keeping collar made wider.
the biggest is laying above
and straight comparision
the rest of the afternoon I passed cleaning the parts and studing how the hell the bushes of the upper arm will come out from their position to change 'em and how the hell refit 'em...
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: la mia rekord d
Da quello che ho capito ci sono due modelli di boccole: le piccole e le grandi.
penso che sul diesel siano montate le boccole grandi;
Ho un altro avantreno potrei smontare quello, verificare se è identico, e prendere le misure su quelle;
Ma mi chiedo, con le misure in mano diventa più semplice trovarle?
penso che sul diesel siano montate le boccole grandi;
Ho un altro avantreno potrei smontare quello, verificare se è identico, e prendere le misure su quelle;
Ma mi chiedo, con le misure in mano diventa più semplice trovarle?
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Pagina 6 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Rekord E1 2.3 D
» Suggerimenti su Olympia Rekord
» Rekord inseguimento!
» Rekord E2 Turbo D
» Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!!
» Suggerimenti su Olympia Rekord
» Rekord inseguimento!
» Rekord E2 Turbo D
» Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!!
Pagina 6 di 8
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|