forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!!

+5
joecatreno
kadett56
devon
AleAscona
Rekordman
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! Empty Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!!

Messaggio  Rekordman Dom 31 Gen 2021, 16:10

Il 2020 è stato un anno anomalo, dai... utilizziamo questo aggettivo eufemistico Rolling Eyes  Tutto è cambiato, molte cose si sono trasformate, tra cui anche le abitudini e, tra esse, anche la nostra di scrivere qui sul forum. Si è visto, gli interventi si sono via via sempre più rarefatti e anche le novità che potevano presentarsi sono state comunicate con ritardo (vedasi il mio acquisto dell'Ascona).
Per questo motivo arrivo adesso a comunicare pubblicamente in questa sede qualcosa che alcuni sapevano già, magari perché ne sono stati i "promotori" oppure perché c'è stato uno scambio di notizie su WhatsApp che, ormai, è diventato una "succursale" più immediata del forum. Insomma, per farla breve...




HO COMPRATO UN'ALTRA REKORD!!! Shocked Rolling Eyes Twisted Evil cheers
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing




pazzo  direte voi...
Ebbè, sì, un po', in effetti... Rolling Eyes  Ma andiamo con ordine...

Il 16 aprile  Rolling Eyes  Giulio (che Visnù lo abbia in gloria  Laughing ) mi segnala su Subito.it l'annuncio di vendita di una Rekord D 2000 diesel Berlina del 1977 a Udine. La macchina è radiata ma viene dichiarata funzionante; è di colore amaranto con interni in velour beige e si presenta in generale "abbastanza" bene. Il prezzo richiesto è fuori da ogni quotazione di mercato: 4000 euro, ma si sa com'è... in questi casi il mercato lo fa la richiesta... io sono un impallinato e questa è l'unica Rekord D diesel Berlina in vendita... Rolling Eyes  Ad ogni modo è chiaro che il prezzo va contrattato. Da subito mi viene il sospetto che la macchina sia la stessa che Luca Orsini recuperò nel 2012 da un fienile crollato nel modenese e che io e Paolo facemmo appena in tempo ad andare a vedere a Sasso Marconi durante il ripristino prima che sparisse inghiottita dal nulla Rolling Eyes Laughing  Chiamo quindi il venditore che, in modo molto disponibile, mi racconta di aver comprato la macchina anni prima a Bologna da una signora ( Rolling Eyes ) e di averla rimessa in sesto ma di avere poi deciso di non procedere con l'ultimazione del restauro e la reimmatricolazione perché intendeva trovarne una identica ma di colore oro metallizzato come quella che aveva suo padre negli anni '70 (eh... auguri Rolling Eyes ). C'è ancora la carrozzeria da rivedere ma gli interni sono a posto e la meccanica è funzionante, mi dice. E' inoltre munita di estratto cronologico PRA per la reimmatricolazione. Gli chiedo quindi qualche foto supplementare che mi viene inviata in maniera sollecita:

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! IMG-20200417-WA0002

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! IMG-20200417-WA0010

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! IMG-20200504-WA0008

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! IMG-20200504-WA0010

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! IMG-20200504-WA0012

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! IMG-20200504-WA0004

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! IMG-20200417-WA0017

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! IMG-20200417-WA0019

La targa non è reale, l'immatricolazione originale era Modena. La carrozzeria in effetti ha qualche lavoro da fare e il parabrezza è rotto... quest'ultimo particolare mi conferma che è proprio quella di Luca Orsini poiché ricordo che aveva subito un danno nel crollo dell'edificio dove era ricoverata, durante il terremoto dell'Emilia del 2012. La parte posteriore ha subito un tamponamento e il proprietario mi dice che in virtù di quello non è mai riuscito ad aprire il bagagliaio. Gli interni sembrano in buono stato e così il vano motore.

Sul momento prendo tempo, un po' perché voglio pensarci su con calma e un po' perché siamo ancora in pieno lockdown quindi mi sarebbe impossibile andare a Udine a vederla di persona. Dico però al proprietario la famosa frase che è un po' una polizza assicurativa e un po' l'accettazione del suicidio: "Per favore mi avvisi se si propone qualche altro acquirente". Detto fatto, dopo una settimana di paziente attesa, il venditore non vedendo cenni di vita da parte mia mi scrive che è arrivata la proposta di un'altra persona ma che, essendo più bassa del prezzo da lui fissato e avendo io una sorta di "diritto di prelazione", vuole capire se sono finalmente disposto all'acquisto. Gli rispondo che la macchina è di mio sicuro interesse ma, un po' il prezzo fuori mercato, un po' il fatto di dover fare un acquisto a scatola chiusa mi impongono di fare a mia volta una controproposta che, ovviamente non viene recepita. Per non tediarvi tralascio di raccontare la trattativa che si è sviluppata e protratta per più giorni; dico solo che alla fine lui mi dice che deve fare spazio e quindi riusciamo ad accordarci per 3500 euro compreso il trasporto fino a Padova. E' ancora una cifra alta ma capisco che oltre quella non riuscirò mai ad andare, per cui... accetto (che strano, eh? Laughing )

Nei giorni successivi eseguo il pagamento e la macchina arriva a Padova nel pomeriggio del 16 maggio a bordo di un carro attrezzi:

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! IMG-20200516-142053

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! IMG-20200516-153655

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! IMG-20200516-153620

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! IMG-20200516-151137

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! IMG-20200516-155027

La contentezza viene purtroppo subito offuscata da alcune sorprese negative: innanzitutto mi accorgo che è stato aperto il cofano del bagagliaio... ma per farlo è stata letteralmente trapanata la serratura che quindi, più che inservibile, è diventata inesistente; in conseguenza di ciò il cofano non si chiude più, rimane semplicemente appoggiato; poi l'auto non va in moto... la batteria è completamente a terra! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Diciamo che non siamo partiti con il piede giusto... la macchina deve salire al quinto piano dell'autosilo per cui facciamo ponte con il carro attrezzi e il 2000 diesel fa sentire la sua voce. Per fortuna gira e, sembra, anche bene, meno male. A quel punto faccio salire la Rekord nella sua nuova casa dove può riposarsi insieme ad altre compagne Smile

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! IMG-20200516-174505

La cosa ovviamente non finisce qui, ci sono altre cose da raccontare... Rolling Eyes  ma per il momento chiudo la prima puntata... almeno adesso (dopo otto mesi) la notizia è ufficiale Laughing Wink


Ultima modifica di Rekordman il Lun 08 Feb 2021, 00:02 - modificato 1 volta.
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

A gian piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! Empty Re: Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!!

Messaggio  AleAscona Lun 01 Feb 2021, 01:49

Vittorio, tanti, tantissimi auguri per il neo acquisto. Ormai non si può che definirti il  grande esempio  di abnegazione ed instancabile dedizione alla conservazione e salvaguardia delle Opel Rekord. Qui mi sa, che quanto prima, ci scappa la massima onorificenza  dal Presidente della Repubblica.  Laughing A parte gli scherzi, sei un grande bravobravo Mi piacerebbe vederla e sentirla dal vivo.  Ho notato che l'auto ha gli stessi tappetini che di una delle mie Ascona B. Peccato per la serratura del bagliaio.
AleAscona
AleAscona

Numero di messaggi : 1182
Età : 55
Località : Palermo
versione : Ascona C Exclusive berlina 1.3 - 1988
Ascona B berlina 1.2 S - 1978
Ascona B 1.2 S - 1976
Rekord E1 coupe' 1.9 - 1979
-----------------
Fiat 126 650 P 4 - 1978
Fiat 1100/103 E - 1957

...in passato : Kadett C 1.0 standard 2 porte - 1976,
che mi auguro possa riavere al più presto

Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! Empty Re: Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!!

Messaggio  devon Lun 01 Feb 2021, 16:04

Complimenti Vittorio ola ola ola
Molto bello il colore che sulla Rekord sta particolarmente bene, per la serratura crash crash crash
Ma come si fa a trapanarla...roba da matti

P.s. sei arrivato a 10 vetture? Very Happy
devon
devon

Numero di messaggi : 903
Età : 47
Località : Roma
versione : Kadett B 1.1 L Super Coupé

...in passato : Kadett B 1.1 Ls Coupe
Kadett E 1.2 Ls 5 Porte
Kadett E 1.3 GL 4 Porte
Kadett E 1.3 Ls 5 Porte
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! Empty Re: Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!!

Messaggio  kadett56 Lun 01 Feb 2021, 18:10

Complimenti per l'acquisto della Rekord, ma quante ce ne sono?
Fra un po' dobbiamo cambiare il sito in REKORD.It (naturalmente scherzo)
Saluti a tutti
Ezio
kadett56
kadett56

Numero di messaggi : 128
Età : 67
Località : Vercelli
versione : Kadett B 1973 Holiday
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! Empty Re: Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!!

Messaggio  Rekordman Lun 01 Feb 2021, 22:15

Grazie Ale... il riconoscimento del Presidente della Repubblica arriverà presto sotto forma di dichiarazione di infermità mentale (la mia, ovviamente Laughing )

Emiliano... purtroppo le 10 le ho anche superate Evil or Very Mad  ma quest'anno ben tre cambieranno proprietario!!

Ezio... secondo me se Gianni torna a dare un'occhiata al forum mi caccia seduta stante per tentativo di sovversione Laughing Laughing Laughing

Per quanto riguarda le serrature, il problema del bagagliaio non è stato l'unico. Nei giorni successivi, appena mi sono messo a "esplorare" la vettura un po' meglio, mi sono accorto che è stato cambiato il blocchetto d'accensione; infatti le chiavi entrano solo lì mentre non comandano le serrature delle portiere Evil or Very Mad  Infatti al momento l'auto è aperta Rolling Eyes
In ogni caso a questo ha pensato quasi subito a porre rimedio Paolo che mi ha segnalato un annuncio di vendita sulle "Kleinanzeigen" di eBay.de: un intero "impariglio" di serrature con relative chiavi che ho prontamente acquistato e che mi sono arrivate a casa complete di pezzi di carrozzeria tagliati "alla macellaia"... Laughing Laughing Laughing

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! IMG-20200811-170924

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! IMG-20200811-171137
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

A gian piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! Empty Re: Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!!

Messaggio  joecatreno Lun 01 Feb 2021, 22:42

ola ola ola ola ola ola ola

Vittorio finalmente ti sei deciso a mostrarla al grande pubblico!! lol! lol! lol! Come hai già detto anche tu, sicuramente questa è la Rekord che vedemmo anni fa da Luca e che per (destino?) ci "sfuggì di mano"... Rolling Eyes
Sono contentissimo che alla fine (destino anche qua?) sia entrata in tuo possesso, ha una delle combinazioni migliori di colore interno/esterno, è STRABELLA e basta! Non sai per quanto mi sono mangiato le mani quella volta... anzi penso che lo sai Rolling Eyes Rolling Eyes Laughing Laughing Mad Mad

Mi sembra che ultimamente a fregature siamo messi bene comunque... il problema è che al cuor non si comanda, poi stiamo parlando di una Rekord D2 Diesel I love you
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! Empty Re: Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!!

Messaggio  devon Mar 02 Feb 2021, 14:05

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! IMG-20200811-170924

Le portiere tagliate con il frullino sono il top!!! Ha vinto lui...
devon
devon

Numero di messaggi : 903
Età : 47
Località : Roma
versione : Kadett B 1.1 L Super Coupé

...in passato : Kadett B 1.1 Ls Coupe
Kadett E 1.2 Ls 5 Porte
Kadett E 1.3 GL 4 Porte
Kadett E 1.3 Ls 5 Porte
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! Empty Re: Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!!

Messaggio  Rekordman Mer 03 Feb 2021, 00:11

joecatreno ha scritto:ola ola ola ola ola ola ola

Vittorio finalmente ti sei deciso a mostrarla al grande pubblico!! lol! lol! lol!  Come hai già detto anche tu, sicuramente questa è la Rekord  che vedemmo anni fa da Luca e che per (destino?) ci "sfuggì di mano"... Rolling Eyes
Sono contentissimo che alla fine (destino anche qua?) sia entrata in tuo possesso, ha una delle combinazioni migliori di colore interno/esterno, è STRABELLA e basta! Non sai per quanto mi sono mangiato le mani quella volta... anzi penso che lo sai Rolling Eyes Rolling Eyes Laughing Laughing Mad Mad

Mi sembra che ultimamente a fregature siamo messi bene comunque... il problema è che al cuor non si comanda, poi stiamo parlando di una Rekord D2 Diesel I love you
Sì, Paolo, è proprio lei... ho fatto il confronto con le foto di allora e la macchina corrisponde in pieno... magari appena mi sarà possibile ne posterò qualcuna per fare dei raffronti. Infatti, ti dirò, quando l'ho capito mi è dispiaciuto un po' perché ricordo quanto ci tenessi allora... e mi è sembrato come se te l'avessi "soffiata". Però tu adesso hai il il CS (che è un 2100!) e poi il supermissile argento che è molto bella e ti darà un mucchio di soddisfazioni (quando saranno finite le grane ma, come hai detto tu, quelle ci sono per tutti Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ). Poi, se proprio proprio vogliamo, quando il restauro di questa sarà finito io metterò in vendita l'amata Carolina Bananina (seppur a malincuore), per cui... pensaci... Very Happy Wink

devon ha scritto:Le portiere tagliate con il frullino sono il top!!! Ha vinto lui...
Ha vinto TUTTO Laughing Laughing Laughing
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! Empty Re: Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!!

Messaggio  Rekordman Mer 03 Feb 2021, 22:40

Nell'attesa di portare la macchina in carrozzeria per un ripristino come si deve, mi sono dato da fare per trovare quello che manca. Innanzitutto ho recuperato un trasparente in plastica che si adatta perfettamente al retronebbia... e almeno quel problema è risolto Smile  Successivamente mi sono apprestato alla ricerca del pezzo forse più difficile di tutti... Rolling Eyes

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! IMG-20200521-184854

Come si può notare dalla foto "artistica" Laughing  manca la "D" dalla scritta sul bagagliaio; un problema che capita a molte Rekord D poiché mentre le targhette di modello e cilindrata sono munite, oltre che di adesivo, anche di appositi piolini che si incastrano in altrettanto appositi forellini disposti sulla carrozzeria, l'accessoria "D" dispone del solo adesivo che, com'è comprensibile, con il passare del tempo si essicca e lascia che la targhetta si disperda sull'asfalto durante qualche viaggio Laughing
Il problema è che la scritta "D" di questo tipo era realizzata apposta per la Rekord, che allora era il solo modello diesel della gamma Opel, per cui potete immaginarvi quanto rara sia Laughing  Trovarla sui soliti siti è praticamente impossibile e io mi stavo già rassegnando a rimanere senza o ad adattarmi a fare qualche "accrocchio" quando accade l'impensabile: sul sempre benedetto eBay tedesco trovo l'annuncio di vendita del tanto agognato articolo, tra l'altro ad un prezzo ridicolo Shocked  Chiedo subito informazioni poiché c'è l'indicazione che non è prevista la spedizione in Italia e, invece, il venditore (che si rivela essere una signora) non mi fa nessun problema. Si informa sul costo, il giorno dopo me lo comunica, e io pago immediatamente. Morale: in pochi giorni mi arriva una lettera da Traisen, un paesino a pochi chilometri dallo stabilimento Opel di Rüsselsheim, contenente la targhetta e un bigliettino della signora Petra, la quale mi ringrazia per il pagamento sollecito e si dice felice che l'oggetto sia finito nella mani di un appassionato, dal momento che lei lo custodiva da molti anni tra "gli oggetti cari di famiglia" (non oso immaginare quali fossero gli altri...)

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! IMG-20200520-161252

Ora, un po' in considerazione della sua rarità, un po' perché è un oggetto che è stato custodito con così tanta cura, mi fa perfino un po' specie utilizzarlo Embarassed  Giulio mi ha suggerito di farne fare alcune copie mediante la stampa in 3D... mi sembra un'ottima soluzione, solo che fino ad ora non mi sono ancora attivato per vedere se e dove si può fare... ma tanto c'è tempo Wink Wink
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

A AleAscona piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! Empty Re: Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!!

Messaggio  Rekordman Gio 04 Feb 2021, 21:59

E intanto è arrivato anche il libretto di uso e manutenzione... Very Happy

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! IMG-20200609-131935
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! Empty Re: Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!!

Messaggio  joecatreno Ven 05 Feb 2021, 22:42

Rekordman ha scritto:Nell'attesa di portare la macchina in carrozzeria per un ripristino come si deve, mi sono dato da fare per trovare quello che manca. Innanzitutto ho recuperato un trasparente in plastica che si adatta perfettamente al retronebbia... e almeno quel problema è risolto Smile  Successivamente mi sono apprestato alla ricerca del pezzo forse più difficile di tutti... Rolling Eyes

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! IMG-20200521-184854

Come si può notare dalla foto "artistica" Laughing  manca la "D" dalla scritta sul bagagliaio; un problema che capita a molte Rekord D poiché mentre le targhette di modello e cilindrata sono munite, oltre che di adesivo, anche di appositi piolini che si incastrano in altrettanto appositi forellini disposti sulla carrozzeria, l'accessoria "D" dispone del solo adesivo che, com'è comprensibile, con il passare del tempo si essicca e lascia che la targhetta si disperda sull'asfalto durante qualche viaggio Laughing

ma sembra a me o sulla vernice si intravede la forma della "D" ? pensieroso pensieroso che sia rimasto ancora l'alone dell'adesivo? O magari è una parte meno deteriorata perchè protetta dalla scritta?
Fa comunque sorridere e anche un po di tenerezza la storia della signora che la custodiva tra i bei ricordi, evidentemente avrà avuto una storia come le nostre, una Rekord di famiglia, molto probabilmente del papà... drunken drunken drunken

Invece mi hai ricordato che anch'io voglio recuperare un libretto d'uso e manutenzione per la mia a benzina, ma io ne ho visti sempre di diesel scratch scratch esisterà veramente anche in italiano quello per la versione a benzina?? Laughing Laughing Laughing
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! Empty Re: Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!!

Messaggio  Rekordman Ven 05 Feb 2021, 22:56

joecatreno ha scritto:ma sembra a me o sulla vernice si intravede la forma della "D" ? pensieroso pensieroso  che sia rimasto ancora l'alone dell'adesivo? O magari è una parte meno deteriorata perchè protetta dalla scritta?
E' proprio così... in realtà, più che un alone, si è formata una vera e propria "depressione" sullo strato di vernice che ha lasciato l'impronta della "D", come è evidenziato anche dal riflesso della luce nella foto  Laughing

joecatreno ha scritto:Invece mi hai ricordato che anch'io voglio recuperare un libretto d'uso e manutenzione per la mia a benzina, ma io ne ho visti sempre di diesel scratch scratch  esisterà veramente anche in italiano quello per la versione a benzina?? Laughing Laughing Laughing
Credo dovrebbe essere questo...: https://www.ebay.it/itm/303778708570?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&itemid=303778708570&targetid=884331517139&device=c&mktype=pla&googleloc=1008611&poi=&campaignid=9556813883&mkgroupid=103744186728&rlsatarget=pla-884331517139&abcId=1145978&merchantid=6772416&gclid=EAIaIQobChMIg62cst3T7gIVBdZ3Ch3-ywGSEAQYBCABEgIbhfD_BwE
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! Empty Re: Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!!

Messaggio  joecatreno Ven 05 Feb 2021, 23:35

Rekordman ha scritto:
Credo dovrebbe essere questo...: https://www.ebay.it/itm/303778708570?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&itemid=303778708570&targetid=884331517139&device=c&mktype=pla&googleloc=1008611&poi=&campaignid=9556813883&mkgroupid=103744186728&rlsatarget=pla-884331517139&abcId=1145978&merchantid=6772416&gclid=EAIaIQobChMIg62cst3T7gIVBdZ3Ch3-ywGSEAQYBCABEgIbhfD_BwE

approvazione approvazione approvazione
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! Empty Re: Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!!

Messaggio  AleAscona Sab 06 Feb 2021, 01:50

Vittorio credo che sarai ancora incredulo di esserci riuscito, effettivamente un'impresa impossibile, trovare la sola lettera. Effettivamente è una reliquia ed applicarla sembra quasi peccato🤣
AleAscona
AleAscona

Numero di messaggi : 1182
Età : 55
Località : Palermo
versione : Ascona C Exclusive berlina 1.3 - 1988
Ascona B berlina 1.2 S - 1978
Ascona B 1.2 S - 1976
Rekord E1 coupe' 1.9 - 1979
-----------------
Fiat 126 650 P 4 - 1978
Fiat 1100/103 E - 1957

...in passato : Kadett C 1.0 standard 2 porte - 1976,
che mi auguro possa riavere al più presto

Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! Empty Re: Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!!

Messaggio  Rekordman Sab 06 Feb 2021, 01:56

Sì, Ale, infatti Laughing Devo davvero darmi da fare per cercare un servizio di stampa 3D a cui chiedere una consulenza... Rolling Eyes
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! Empty Re: Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!!

Messaggio  Rekordman Dom 07 Feb 2021, 00:44

Ho trovato una foto postata da Luca Orsini su Facebook, quasi nove anni fa... ecco come si presentava: https://www.facebook.com/photo?fbid=4151150828637&set=g.298853950196342
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! Empty Re: Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!!

Messaggio  Neeskens78 Dom 07 Feb 2021, 09:31

Grande Vittorio! Finalmente la D!!

per quello che riguarda la stampa 3D ci sono già numerose aziende anche piccoline che realizzano oggetti in 3D, da quello che mi è parso di capire, il costo maggiore deriva dalle ore necessarie alla stampa e dal materiale grezzo da utilizzare, però credo che nel tuo caso non sia molto complicato nè troppo costoso, poichè si tratterebbe di una sola lettera, e potresti utilizzare diversi materiali economici per farla fare (magari facendone qualche copia in più perchè non si sa mai)
Very Happy Very Happy Very Happy
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! Empty Re: Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!!

Messaggio  Rekordman Lun 08 Feb 2021, 00:10

Sì, infatti... devo cercare qualcosa qui in zona, perché preferirei andare di persona... un po' per la particolarità dell'oggetto Laughing e un po' perché vorrei evitare spedizioni e quant'altro... Rolling Eyes
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! Empty Re: Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!!

Messaggio  Rekordman Mar 09 Feb 2021, 00:52

Ho trovato alcune foto del 3 luglio 2012  Shocked  quando andammo a vederla da Luca Orsini Rolling Eyes
Paolo... do you remember...? Evil or Very Mad

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! SAM-1595

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! SAM-1594

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! SAM-1592
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! Empty Re: Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!!

Messaggio  devon Mar 09 Feb 2021, 16:17

Storia incredibile quella della lettera D...
Ma che giro strano ha fatto questa Rekord? E' passata da Luca all'ex-proprietario ed infine a te?
devon
devon

Numero di messaggi : 903
Età : 47
Località : Roma
versione : Kadett B 1.1 L Super Coupé

...in passato : Kadett B 1.1 Ls Coupe
Kadett E 1.2 Ls 5 Porte
Kadett E 1.3 GL 4 Porte
Kadett E 1.3 Ls 5 Porte
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! Empty Re: Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!!

Messaggio  Rekordman Mar 09 Feb 2021, 21:28

Praticamente Luca l'acquistò dal primo proprietario nel 2012, quando il ricovero dove la macchina era parcheggiata (insieme a una Fiat 600), nelle campagne modenesi, crollò in seguito al terremoto. Io e Paolo andammo a vederla a Sasso Marconi mentre Luca stava facendo i primi lavori di ripristino; Luca poi la vendette quasi subito (infatti io e Paolo non facemmo nemmeno in tempo a consultarci sul da farsi) non so se direttamente alla persona da cui l'ho comprata io o a qualcun altro (il venditore a me ha detto di averla comprata sì a Bologna ma da una signora Rolling Eyes ). Ad ogni modo la macchina sparì dai radar fino all'anno scorso quando ricomparve nell'annuncio tramite il quale l'ho acquistata io... Rolling Eyes

A questo proposito ho ritrovato anche alcune foto fatte da Luca quando andò a prenderla subito dopo il terremoto. Nella prima foto si vede anche la 600 e l'edificio parzialmente crollato:

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! DSCN3739

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! DSCN3740

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! DSCN3742

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! DSCN3743

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! DSCN3744
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! Empty Re: Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!!

Messaggio  joecatreno Mer 10 Feb 2021, 21:18

Rekordman ha scritto:Ho trovato alcune foto del 3 luglio 2012  Shocked  quando andammo a vederla da Luca Orsini Rolling Eyes
Paolo... do you remember...? Evil or Very Mad

e come potrei non ricordarmene... Rolling Eyes Rolling Eyes Evil or Very Mad Evil or Very Mad

A vedere la foto del posteriore direi che quella botta che ti ritrovi non ce l'aveva, o almeno non così pronunciata, un vero peccato... pensare che l'avremmo potuta portare via ad un quarto di quanto l'hai pagata... Rolling Eyes Rolling Eyes meglio non ripensare a sta storia che poi mi girano Suspect Suspect

Mi piacerebbe proprio trovarsi con le Rekord per una foto di gruppo, delle auto così rare tutte assieme fanno sicuro un certo effetto I love you
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! Empty Re: Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!!

Messaggio  Rekordman Mer 10 Feb 2021, 22:27

In realtà la botta sul posteriore è un po' "strana", nel senso che anche adesso, pure dal vivo, a guardare da certe angolazioni quasi non si vede, infatti a volte mi capita di guardarla e pensare: "Beh, dai, alla fine non è nemmeno così tanto grave". Poi faccio il giro della macchina, arrivo dall'altra parte e dico: "E no, cacchio, invece è proprio una bella botta" Laughing Laughing Laughing

Certo, il prezzo che ho pagato ora è assolutamente fuori mercato, però almeno adesso va in moto e soprattutto, l'abitacolo è un po' più pulito. Poi puzza sempre di muffa, però... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Per la foto di gruppo, bisognerebbe riuscire a metterle tutte insieme, anche con il CS... ma è un'impresa, tocca chiamare una bisarca Laughing
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! Empty Re: Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!!

Messaggio  gian Lun 01 Mar 2021, 12:16

vai vittorio sei un grande bravobravo bravobravo bravobravo
gian
gian

Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! Empty Re: Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!!

Messaggio  Rekordman Lun 01 Mar 2021, 21:34

Sì... un grande scemo Laughing Laughing Laughing
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!! Empty Re: Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.