la mia rekord d
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Re: la mia rekord d
Aaaaaaaa....
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
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versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
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Re: la mia rekord d
Seh, magari
Oltre i 75 orari fa un ticchettìo come di bomba ad orologeria di romanzesca memoria...
Oltre i 75 orari fa un ticchettìo come di bomba ad orologeria di romanzesca memoria...
Rekordman- Numero di messaggi : 5725
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Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
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Re: la mia rekord d
Ho già percorso circa 500 km e proprio oggi pensavo che inizio ad abituarmi al suo rumore allo sterzo duro ai freni lunghi e alla mancanza dell'aria condizionata, ma tutto sommato mi trovo abbastanza bene.
Al momento a parte qualche regolazione alla frizione sembra andare davvero bene, prossimamente mi toccherà sistemare l'autoradio per una compagnia.
Passare da una moderna a una quarantenne nn è stato facile i suoi anni li dimostra tutti, intento come difficoltà di guida, è impensabile parlare a telefono mentre si guida o fare un sopparso se si è intorno agli 80 ma a parte questo è una figata, la gente si gira a guardarti o a chiederti informazioni insomma mi calza a pennello
Al momento a parte qualche regolazione alla frizione sembra andare davvero bene, prossimamente mi toccherà sistemare l'autoradio per una compagnia.
Passare da una moderna a una quarantenne nn è stato facile i suoi anni li dimostra tutti, intento come difficoltà di guida, è impensabile parlare a telefono mentre si guida o fare un sopparso se si è intorno agli 80 ma a parte questo è una figata, la gente si gira a guardarti o a chiederti informazioni insomma mi calza a pennello
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: la mia rekord d
birba ha scritto:Ho già percorso circa 500 km e proprio oggi pensavo che inizio ad abituarmi al suo rumore allo sterzo duro ai freni lunghi e alla mancanza dell'aria condizionata, ma tutto sommato mi trovo abbastanza bene.
Al momento a parte qualche regolazione alla frizione sembra andare davvero bene, prossimamente mi toccherà sistemare l'autoradio per una compagnia.
Passare da una moderna a una quarantenne nn è stato facile i suoi anni li dimostra tutti, intento come difficoltà di guida, è impensabile parlare a telefono mentre si guida o fare un sopparso se si è intorno agli 80 ma a parte questo è una figata, la gente si gira a guardarti o a chiederti informazioni insomma mi calza a pennello
dopo che mi hai passato ed hai incominciato ad "andare" il mio navigatore segnava 108 kmh mentre il mio tachimetro ne segnava 120 e poco più... fumosità contenuta, più odorosa direi durante i primi chilometri ma poi al ritorno non l'ho sentita affatto, non so se attribuire questa cosa al fatto che in realtà la mia kadett emanava già di suo preoccupante odore di gpl... ma comunque fumava poco. Il rumore, sempre quando mi hai passato sembrava quasi quello di un benzina, mentre durante le accelerate avevi un sound, specie ad un dato range di giri motore quasi come un fischio di una turbina... in ogni caso vista su strada e dal di fuori tutto sembrava tranne che si trattasse di un'auto con quasi 40 anni sul groppone, è stato un piacere apprezzarne le linee, e per quanto riguarda il colore, con la luce del sole, mi ha fatto ricordare che non era inusuale quella tinta negli anni che furono, anzi era molto diffuso
Davvero invidiabile lo spazio nel bagagliaio
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...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Re: la mia rekord d
all'alba dei duemila km percorsi posso dire di essermi abituato a questa magnifica auto, decisamente molto confortevole su strada un po meno in città.
Dal suo restauro ho avuto un solo problema con la marmitta, una delle poche cose a cui nn ho messo man mi si è spezzata in due; e così ho preso un centrale nuovo e con qualche piccola modifica proprio ieri l'ho messo su.
A mio avviso quarant'anni fa doveva essere davvero una grande ammiraglia degna d'ammirazione
Dal suo restauro ho avuto un solo problema con la marmitta, una delle poche cose a cui nn ho messo man mi si è spezzata in due; e così ho preso un centrale nuovo e con qualche piccola modifica proprio ieri l'ho messo su.
A mio avviso quarant'anni fa doveva essere davvero una grande ammiraglia degna d'ammirazione
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
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mixkadett76- Numero di messaggi : 889
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Re: la mia rekord d
Non posso che dire anch'io...
Rekordman- Numero di messaggi : 5725
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Re: la mia rekord d
birba ha scritto:all'alba dei duemila km percorsi posso dire di essermi abituato a questa magnifica auto, decisamente molto confortevole su strada un po meno in città.
Dal suo restauro ho avuto un solo problema con la marmitta, una delle poche cose a cui nn ho messo man mi si è spezzata in due; e così ho preso un centrale nuovo e con qualche piccola modifica proprio ieri l'ho messo su.
A mio avviso quarant'anni fa doveva essere davvero una grande ammiraglia degna d'ammirazione
Piace pure a me leggere queste righe! Le Rekord dovrebbero essere state davvero delle ottime ammiraglie per l'epoca!
biessea- Numero di messaggi : 207
Età : 42
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Re: la mia rekord d
bravo Fabio!
alla fine che velocità raggiunge? Si, ammetto che non è male guidare una rekord, solo i sedili non sono il massimo nelle lunghe percorrenze! Neanche in città è il massimo per via dello sterzo "pesante", ma, non so che gomme monti, coi miei 205 è piuttosto dura!
alla fine che velocità raggiunge? Si, ammetto che non è male guidare una rekord, solo i sedili non sono il massimo nelle lunghe percorrenze! Neanche in città è il massimo per via dello sterzo "pesante", ma, non so che gomme monti, coi miei 205 è piuttosto dura!
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: la mia rekord d
be... proprio ieri ripensavo a questa cosa... l'ho anticipata di qualche grado ed è migliorata un po, adesso raggiunge i 115 km/h (parlo di velocità rilevata col gps )
ma la cosa assurda è che se cammino a100 e affondo il pedale la macchina spinge ed in un niente arriva a 115 per poi finire li.
probabilmente la fase della pompa ancora nn è correttissima ,penso che a giorni mi faccio un giro dal pompista, ma credo anche che parecchio influisca anche il fatto che il motore 2300 abbia come reggime massimo 200 rpm in meno rispetto al 2000.
per quanto riguarda lo sterzo sto seriamente pensando di montare il servosterzo, magari quello dell'omega; e solo da montare senza far alcuna modifica ed è reversibile in qualsiasi momento.
ma la cosa assurda è che se cammino a100 e affondo il pedale la macchina spinge ed in un niente arriva a 115 per poi finire li.
probabilmente la fase della pompa ancora nn è correttissima ,penso che a giorni mi faccio un giro dal pompista, ma credo anche che parecchio influisca anche il fatto che il motore 2300 abbia come reggime massimo 200 rpm in meno rispetto al 2000.
per quanto riguarda lo sterzo sto seriamente pensando di montare il servosterzo, magari quello dell'omega; e solo da montare senza far alcuna modifica ed è reversibile in qualsiasi momento.
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: la mia rekord d
birba ha scritto:per quanto riguarda lo sterzo sto seriamente pensando di montare il servosterzo, magari quello dell'omega; e solo da montare senza far alcuna modifica ed è reversibile in qualsiasi momento.
una volta assaggiato il dolce difficilmente si torna all'amaro
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Re: la mia rekord d
Posto che la mia è un 2000, dovrei fare anch'io una prova con il GPS... almeno per togliermi lo sfizio di sapere...
Mmmmmmmmmmmm... che brutto tarlo che mi hai messo, adesso...!!birba ha scritto:per quanto riguarda lo sterzo sto seriamente pensando di montare il servosterzo, magari quello dell'omega; e solo da montare senza far alcuna modifica ed è reversibile in qualsiasi momento.
Rekordman- Numero di messaggi : 5725
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Re: la mia rekord d
come alcuni di voi già sanno ieri la mia amata rd mi ha lasciato per strada.
dopo aver percorso 200km in autostrada sono tornato a casa senza alcun problema evidente, apparte qualche goccia d'acqua sputata fuori dalla vaschetta.
ieri sera dopo aver fatto il pieno al distributore al riavvio a stentato a partire poi per strada ho sentito un grosso fracasso e si è spento il motore aprendo il cofano ho trovato acqua ovunque dall'aspirazione allo scarico.
stamani alle 8 la testata era già smontato e ho riscontrato che la guarnizione ha ceduto tra il 2° e 3° cilindro e comunque completamente bruciata quasi come se avesse girato per giorni senz'acqua; il tizio della rettifica mi ha detto che con così pochi km un problema del genere nn l'ha mai visto.
ora la rettifica farà la prova idraulica della testata per verificare eventuali lesioni ma il problema è troppo grave per essere rimontato senza capire cosa è accaduto, ripeto che nn ci sono state grosse avvisaglie e comunque nn è mai andato in abolizione o la lancette si è spostata dal centro dell'indicatore.
credo che mi porto il problema dal primo giorno che ho messo in moto quando mi gonfiava i manicotti senza ragione, ma spero che domani la rettifica mi da qualche notizia
dopo aver percorso 200km in autostrada sono tornato a casa senza alcun problema evidente, apparte qualche goccia d'acqua sputata fuori dalla vaschetta.
ieri sera dopo aver fatto il pieno al distributore al riavvio a stentato a partire poi per strada ho sentito un grosso fracasso e si è spento il motore aprendo il cofano ho trovato acqua ovunque dall'aspirazione allo scarico.
stamani alle 8 la testata era già smontato e ho riscontrato che la guarnizione ha ceduto tra il 2° e 3° cilindro e comunque completamente bruciata quasi come se avesse girato per giorni senz'acqua; il tizio della rettifica mi ha detto che con così pochi km un problema del genere nn l'ha mai visto.
ora la rettifica farà la prova idraulica della testata per verificare eventuali lesioni ma il problema è troppo grave per essere rimontato senza capire cosa è accaduto, ripeto che nn ci sono state grosse avvisaglie e comunque nn è mai andato in abolizione o la lancette si è spostata dal centro dell'indicatore.
credo che mi porto il problema dal primo giorno che ho messo in moto quando mi gonfiava i manicotti senza ragione, ma spero che domani la rettifica mi da qualche notizia
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: la mia rekord d
è classico là
hai le due valvole di scarico che sono affacciate una sull'altra, come sul benzina.
Essendo le più calde, è il punto più debole che cede.
Rettifica la testa, fatti dire quanto ha "calato" ma controlla anche la pianatura del blocco cilindri in quel punto
certificati di montare guarnizioni della testa FRESCHE - non fondi magazzino - e ricontrolla il ri-serraggio della testa una volta scaldata
mi spiace...
hai le due valvole di scarico che sono affacciate una sull'altra, come sul benzina.
Essendo le più calde, è il punto più debole che cede.
Rettifica la testa, fatti dire quanto ha "calato" ma controlla anche la pianatura del blocco cilindri in quel punto
certificati di montare guarnizioni della testa FRESCHE - non fondi magazzino - e ricontrolla il ri-serraggio della testa una volta scaldata
mi spiace...
rek-d- Numero di messaggi : 495
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Re: la mia rekord d
importante non trascurare anche il percorso dei tubi dell'acqua, bisogna procurarsi uno schema dove sono riportati i collegamenti giusto tra i vari elementi, vas hetta, radiatore interno, ecc..
non si sa mai fosse stata una inversione di flussi, (lo so sto esagerando) e qualche bolla d'aria possa aver stazionato in quel punto...
non si sa mai fosse stata una inversione di flussi, (lo so sto esagerando) e qualche bolla d'aria possa aver stazionato in quel punto...
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Re: la mia rekord d
ieri ho ritirato la testata in rettifica hanno fatto la prova idraulica ed è tutto ok.
oggi ho dato un occhiata alle vecchie viti e ho notato che una vite su 10 è di diametro diverso (solo lo stelo nn la parte filettata), può essere stato anche questo un problema? nn so... è tutto ok e nn ci sono problemi
può essere che ho sbagliato il serraggio delle viti? di queste ho solo la coppia di serraggio e nn i cicli e le sequenze sapete dove posso trovarli? sabato spero di rimontare tutto speriamo bene
oggi ho dato un occhiata alle vecchie viti e ho notato che una vite su 10 è di diametro diverso (solo lo stelo nn la parte filettata), può essere stato anche questo un problema? nn so... è tutto ok e nn ci sono problemi
può essere che ho sbagliato il serraggio delle viti? di queste ho solo la coppia di serraggio e nn i cicli e le sequenze sapete dove posso trovarli? sabato spero di rimontare tutto speriamo bene
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: la mia rekord d
Devo dare un occhio al manuale d'officina, domani ti so direbirba ha scritto:può essere che ho sbagliato il serraggio delle viti? di queste ho solo la coppia di serraggio e nn i cicli e le sequenze sapete dove posso trovarli?
Rekordman- Numero di messaggi : 5725
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Re: la mia rekord d
Rekordman ha scritto:Devo dare un occhio al manuale d'officina, domani ti so dire
in effetti questi manuali sono molto dettagliati... Pendiamo dalle tue labbra
anzi dalle tue dita che devono digitare tutto
Vittorio, compatibilmente con le tue cose da fare, puoi vedere di trovare qualcosa per chiarire meglio le idee a Fabio sui percorsi dei tubi del raffreddamento visto che mi sembra un po' "confuso"? (in senso buono)
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Re: la mia rekord d
birba ha scritto:oggi ho dato un occhiata alle vecchie viti e ho notato che una vite su 10 è di diametro diverso (solo lo stelo nn la parte filettata), può essere stato anche questo un problema?
da indagare... se non è in ferie domani vado a chiedere lumi a un meccanico Opel qui vicino che ogni volta che vede una mia kadett "ringiovanisce"
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Re: la mia rekord d
Se c'è qualche diagramma sufficientemente chiaro provvedo a scansionarloSkadett66 ha scritto:puoi vedere di trovare qualcosa per chiarire meglio le idee a Fabio sui percorsi dei tubi del raffreddamento visto che mi sembra un po' "confuso"? (in senso buono)
Rekordman- Numero di messaggi : 5725
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Re: la mia rekord d
Rekordman ha scritto:
Resti sempre "l'uomo della notte"
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rek-d- Numero di messaggi : 495
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Re: la mia rekord d
GRANDEEEE
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Re: la mia rekord d
tenchiu!
rek-d- Numero di messaggi : 495
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Re: la mia rekord d
grande rek d !!! sapevo che potevi essermi d'aiuto autodata???
birba- Numero di messaggi : 2327
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