cambio marmitta
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
cambio marmitta
ed eccomi quà a raccontarvi la mia (dis)avventura!
Dunque in procinto di omologazione ASI al locale club di Salerno mi accorgo che la marmitta non è in ottimissime condizioni.Potrei tirare avanti,ma a questo nuovo club che mi sono iscritto mettono la vettura sul ponte...
Benissimo,mi dico,il problema qual'è?C'è la IMASAF dove non c'è fulvietta o Artena che tenga hanno tutto!!!.
In effetti a catalogo 2009 la brava marmitta kadett A,assolutamente specifica e non uguale alla B,esiste,costa poco ed è disponibile al magazzino nazionale di Padova.
Mi rivolgo al mio installatore di fiducia che prontamente la prenota e con puntualita teutonica in 6 gg arriva.
Mi telefona e rimando a quando uscirà un poco di sole per non far bagnare la piccola.Stamane mi sveglio,uno splendido sole mi avvolge!Ecco,penso, o oggi o mai più.Bene alle 8.30 al ritorno dall'asilo dove ho accompagnato il pargolo,apro la rimessa ed inizio la procedura per la messa in moto:un paio di colpetti sull'acceleratore per far riempire la vaschetta del carburatore,qualche secondo di insistenza sul fragile motorino a 6 Volts e..magnificamente il 4 cilindri và in moto.Salgo la rampa e...temporale si scatena!Mannaggia Fantozzi al confronto è più fortunato!Ma non fà niente l'asciugherò al ritorno dico tra me e me.Arrivato in officina faccio giusto in tempo a fare due foto quando ci accorgiamo che la marmitta tutto è tranne che per la A.Panico totale ,ricontrolliamo i codici richiesti e spediti ma tutto coincide.
Pare che alla IMASAF non sanno che la A ha una marmitta specifica assolutissimamente diversa dalla B!!!
Telefoniamo in fabbrica..niente da fare per loro la marmitta spedita è quella giusta!!!
Alla faccia della competenza!
Nella sfortuna qualcosa di buono accade:il buon vecchio artigiano,bestemmiando in tutte le lingue per il tempo che gli stò facendo perdere,si ricorda che da qualche parte,se non li ha buttati, questi tubi se li ricorda.
E luce fù.Dopo alcuni interminabili minuti riappare dalle catacombe dell'officina con la marmitta completa!
Bingo è lei!!
Morale della favola:IMASAF è ottima per Artena, Fulviette e Topolino ma per la ns povera Opel Kadett A,niente!
Alternative?Nessuna,è l'unica che perlomeno l'ha a catalogo.
Pia illusione
Dunque in procinto di omologazione ASI al locale club di Salerno mi accorgo che la marmitta non è in ottimissime condizioni.Potrei tirare avanti,ma a questo nuovo club che mi sono iscritto mettono la vettura sul ponte...
Benissimo,mi dico,il problema qual'è?C'è la IMASAF dove non c'è fulvietta o Artena che tenga hanno tutto!!!.
In effetti a catalogo 2009 la brava marmitta kadett A,assolutamente specifica e non uguale alla B,esiste,costa poco ed è disponibile al magazzino nazionale di Padova.
Mi rivolgo al mio installatore di fiducia che prontamente la prenota e con puntualita teutonica in 6 gg arriva.
Mi telefona e rimando a quando uscirà un poco di sole per non far bagnare la piccola.Stamane mi sveglio,uno splendido sole mi avvolge!Ecco,penso, o oggi o mai più.Bene alle 8.30 al ritorno dall'asilo dove ho accompagnato il pargolo,apro la rimessa ed inizio la procedura per la messa in moto:un paio di colpetti sull'acceleratore per far riempire la vaschetta del carburatore,qualche secondo di insistenza sul fragile motorino a 6 Volts e..magnificamente il 4 cilindri và in moto.Salgo la rampa e...temporale si scatena!Mannaggia Fantozzi al confronto è più fortunato!Ma non fà niente l'asciugherò al ritorno dico tra me e me.Arrivato in officina faccio giusto in tempo a fare due foto quando ci accorgiamo che la marmitta tutto è tranne che per la A.Panico totale ,ricontrolliamo i codici richiesti e spediti ma tutto coincide.
Pare che alla IMASAF non sanno che la A ha una marmitta specifica assolutissimamente diversa dalla B!!!
Telefoniamo in fabbrica..niente da fare per loro la marmitta spedita è quella giusta!!!
Alla faccia della competenza!
Nella sfortuna qualcosa di buono accade:il buon vecchio artigiano,bestemmiando in tutte le lingue per il tempo che gli stò facendo perdere,si ricorda che da qualche parte,se non li ha buttati, questi tubi se li ricorda.
E luce fù.Dopo alcuni interminabili minuti riappare dalle catacombe dell'officina con la marmitta completa!
Bingo è lei!!
Morale della favola:IMASAF è ottima per Artena, Fulviette e Topolino ma per la ns povera Opel Kadett A,niente!
Alternative?Nessuna,è l'unica che perlomeno l'ha a catalogo.
Pia illusione
Ultima modifica di ciakmotori il Lun 26 Gen 2009, 21:33 - modificato 1 volta.
Re: cambio marmitta
Per fortuna è stata una disavventura a lieto fine, grazie alla mano del buon vecchio artigiano che anche se sbuffando ha riesumato la marmitta!... pensare che ce l'avevi lì
In questi giorni ho girato un pò per ricambi, tra i quali la pompa dei freni della B di Maabus... ho visto e sentito di tutto e di più dai ricambisti che negando l'evidenza della foto sono rimasti convinti che la pompa non fosse quella!
Anche io spero di aver risolto il problema a due passi da casa, poi ne riparlerò alla fine.
Ciao, un salutissimo!
In questi giorni ho girato un pò per ricambi, tra i quali la pompa dei freni della B di Maabus... ho visto e sentito di tutto e di più dai ricambisti che negando l'evidenza della foto sono rimasti convinti che la pompa non fosse quella!
Anche io spero di aver risolto il problema a due passi da casa, poi ne riparlerò alla fine.
Ciao, un salutissimo!
Re: cambio marmitta
Alessandro, menomale che tutto si è risolto per il meglio! sono davvero contento che sei riuscito a superare anche questo inconveniente!
A quando l'omologazione?
Ciao
A quando l'omologazione?
Ciao
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: cambio marmitta
Immagini eloquenti! adesso stona il resto del tubo fino al collettore
Una curiosità: le fasce bianche sui copertoni (ultimamente è diventata una mania per me )
sono quelle sovrapposte? L'immagine non è molto chiara, sembra una fascia sovrapposta su una fascia vera,
so che in realtà hai 4 ceat originali di cui sei molto geloso (a ragione).
Una curiosità: le fasce bianche sui copertoni (ultimamente è diventata una mania per me )
sono quelle sovrapposte? L'immagine non è molto chiara, sembra una fascia sovrapposta su una fascia vera,
so che in realtà hai 4 ceat originali di cui sei molto geloso (a ragione).
Re: cambio marmitta
Skadett66 ha scritto:Immagini eloquenti! adesso stona il resto del tubo fino al collettore
Una curiosità: le fasce bianche sui copertoni (ultimamente è diventata una mania per me )
sono quelle sovrapposte? L'immagine non è molto chiara, sembra una fascia sovrapposta su una fascia vera,
so che in realtà hai 4 ceat originali di cui sei molto geloso (a ragione).
ciao
le fasce sono le banali atlas da 12 messe su dei pirelli per tutti i giorni ..diciamo così
le 4 ceat le riservo per l'omologazione ASI
Saluti
Re: cambio marmitta
ciaorenato741 ha scritto:Alessandro, menomale che tutto si è risolto per il meglio! sono davvero contento che sei riuscito a superare anche questo inconveniente!
A quando l'omologazione?
Ciao
a metà marzo a Salerno dovrebbe esserci una seduta
fatti vedere che ci prendiamo un caffè
Re: cambio marmitta
benissimo ci sarò, non mi perderò l'occasione di vedere la piccola dal vivo!
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: cambio marmitta
Ma cosa hanno di diverso le due marmitte ?
Io darei una passata di grafite alle balestre......
Hai un gran cu.... rtuna! Il meccanico aveva una marmitta per Kadett A? Avete fatto un cambio alla pari con la tua?
La tua Kadett anche nelle parti intime e' OK!
Ciao, Fabio
Io darei una passata di grafite alle balestre......
Hai un gran cu.... rtuna! Il meccanico aveva una marmitta per Kadett A? Avete fatto un cambio alla pari con la tua?
La tua Kadett anche nelle parti intime e' OK!
Ciao, Fabio
fabio- Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08
Re: cambio marmitta
Fabio ha scritto:Ma cosa hanno di diverso le due marmitte ?
Io darei una passata di grafite alle balestre......
Hai un gran cu.... rtuna! Il meccanico aveva una marmitta per Kadett A? Avete fatto un cambio alla pari con la tua?
La tua Kadett anche nelle parti intime e' OK!
Ciao, Fabio
Re: cambio marmitta
Alessandro beato te che hai un ponte tutto tuo che darei anche io per avere il posto per fare un'officina La mia Matilde lo apprezzerebbe molto!!! Buon lavoro!!!
Matilde- Numero di messaggi : 137
Età : 33
Località : Roma
versione : Kadett E 1.4s cabrio 1991
...in passato : Lunga storia..
Data d'iscrizione : 05.03.09
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.