L'ho fatto!
+17
Enrico
renato741
fulcanelli999
pier
KB Holiday
|mattia|
fabio
AleAscona
AndreaZon
devon
Rekordman
Skadett66
joecatreno
birba
Opelista71
Danip
Titti78
21 partecipanti
Pagina 1 di 6
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
L'ho fatto!
Un saluto a tutti,
ebbene sì, lo confesso , l'ho fatto: sono andato ad Arezzo e sono tornato a casa con la Rekord E 2000e lusso del '79.
E ora si apre una specie di dibattito diplomatico: GRAZIE ad Enrico, perchè ha postato le foto nel topic "buon compleanno Rekordman" a pag.3, poichè GRAZIE a Vittorio che sono state postate, in quanto sentimentalmente legato a questa vettura, il quale a sua volta è qui perchè GRAZIE a Gianni che ha confezionato questo atelier di gente meravigliosa, che ho potuto contare sulla disponibilità e dire GRAZIE a Renato, e a Marcodeltona, e sull'entusiasmo da tifo di altri amici e poter dire una volta ancora GRAZIE a tutti.
ebbene sì, lo confesso , l'ho fatto: sono andato ad Arezzo e sono tornato a casa con la Rekord E 2000e lusso del '79.
E ora si apre una specie di dibattito diplomatico: GRAZIE ad Enrico, perchè ha postato le foto nel topic "buon compleanno Rekordman" a pag.3, poichè GRAZIE a Vittorio che sono state postate, in quanto sentimentalmente legato a questa vettura, il quale a sua volta è qui perchè GRAZIE a Gianni che ha confezionato questo atelier di gente meravigliosa, che ho potuto contare sulla disponibilità e dire GRAZIE a Renato, e a Marcodeltona, e sull'entusiasmo da tifo di altri amici e poter dire una volta ancora GRAZIE a tutti.
Titti78- Numero di messaggi : 1310
Età : 66
Località : Sondrio
versione : Kadett C 10S /S 1978
Rekord E 2000e Berlina 1979
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
Data d'iscrizione : 17.07.12
Re: L'ho fatto!
Complimenti per l'acquisto!
Allora la prossima volta che passo di lì da te farò come ho fatto per la Kadett!
Allora la prossima volta che passo di lì da te farò come ho fatto per la Kadett!
Danip- Numero di messaggi : 241
Data d'iscrizione : 14.12.11
Re: L'ho fatto!
Ovviamente adesso:FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979
Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
Data d'iscrizione : 13.06.08
Re: L'ho fatto!
Complimenti vivissimi, grazie a te per aver aggiunti una nuova rekord a questo forum. Adesso occorrono foto
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: L'ho fatto!
GRANDEEEEEE!!!
E adesso, foto a parte, devi farci un reportage del recupero e del viaggio di ritorno!!!
Che bella notizia!
E adesso, foto a parte, devi farci un reportage del recupero e del viaggio di ritorno!!!
Che bella notizia!
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: L'ho fatto!
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii siiiiiiiiiiiiiiiiiiii
mi piacciono i fiocchi rosa o azzurri o come li volete considerare
eheeeeee..... che bello!
Vittorio ti ricordi quando ti sentivi solo? un pesce fuori dall'acqua? e invece penso che anche grazie a te se si è riusciti a trasmettere tutta questa passione per la rekord, insieme a quella di tutti,
si finisce per diventare contagiosi
Ma l'acquisto di una nuova anzianotta è un bel momento, io sento quanto entusiasmo e voglia di condividere c'è nelle parole di Salvatore ed io CONDIVIDO
Grazie Salvatore per le belle parole che hai avuto per tutti
e ancora auguri
mi piacciono i fiocchi rosa o azzurri o come li volete considerare
eheeeeee..... che bello!
Vittorio ti ricordi quando ti sentivi solo? un pesce fuori dall'acqua? e invece penso che anche grazie a te se si è riusciti a trasmettere tutta questa passione per la rekord, insieme a quella di tutti,
si finisce per diventare contagiosi
Ma l'acquisto di una nuova anzianotta è un bel momento, io sento quanto entusiasmo e voglia di condividere c'è nelle parole di Salvatore ed io CONDIVIDO
Grazie Salvatore per le belle parole che hai avuto per tutti
e ancora auguri
Re: L'ho fatto!
Il fiocco è rosa perché la Rekord, come tutte le automobili "è femmina", secondo la celebre definizione di D'Annunzio... ma è anche azzurro perché la nuova ammiraglia di Salvatore è proprio di quel colore
Io penso che il merito, invece, sia tutto del forum che ha dato voce ed ha amplificato questa mia "solitaria" passione. Si sa, nulla è formidabile come internet quando si ha bisogno di trovare "qualcuno che ci assomigli" ed io ho sperato tanto in questa cosa... Kadett.it mi è sembrato da subito lo strumento giusto e così è stato... senza contare che ci ha aggiunto "sopra il conto" anche il fatto di farmi trovare dei nuovi amici... e che amici!
Insomma... che bello! Un rekordista in più... Vai, Salvatore, adesso vogliamo una bella recensione di questa tua prima prova su strada
Sì sì, ricordo. Sembra passato un secolo e invece è poco più di un anno!Skadett66 ha scritto:Vittorio ti ricordi quando ti sentivi solo? un pesce fuori dall'acqua? e invece penso che anche grazie a te se si è riusciti a trasmettere tutta questa passione per la rekord
Io penso che il merito, invece, sia tutto del forum che ha dato voce ed ha amplificato questa mia "solitaria" passione. Si sa, nulla è formidabile come internet quando si ha bisogno di trovare "qualcuno che ci assomigli" ed io ho sperato tanto in questa cosa... Kadett.it mi è sembrato da subito lo strumento giusto e così è stato... senza contare che ci ha aggiunto "sopra il conto" anche il fatto di farmi trovare dei nuovi amici... e che amici!
Insomma... che bello! Un rekordista in più... Vai, Salvatore, adesso vogliamo una bella recensione di questa tua prima prova su strada
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: L'ho fatto!
Ci provo: venerdi pomeriggio alle 18,20 arrivo in officina dove la Rekord è stata affidata da ben oltre due anni (ferma!), dopo un ulteriore fermo di altri2/3 anni dal propietario- l'ultima revisione è del '97- purtroppo periodo passato all'aperto, e questo non gli ha giovato . La macchina non ha ancora fatto i 90mila Km, presenta qualche fiore di ruggine, sporca e disordinata dentro e fuori, nell'abitacolo come nel bagagliaio. Sono partito da casa, dopo che ho saputo che il meccanico era riuscito ad avviarla, giovedi pomeriggio ha chiamato il proprietario per dirmi che c'erano difficoltà a metterla in moto! , venerdi da mattina presto,intenso scambio di telefonate tra Sondrio, Gorizia -(Marcodeltona), e Arezzo, più altre visite su internet per informazioni varie, finalmente in tarda mattinata la buona notizia: la Rekord era in moto e ci restava. Quindi, con una batteria carica, candele, lampadine e fusibili di scorta, sono giunto nella bella città toscana.Rekordman ha scritto:Il fiocco è rosa perché la Rekord, come tutte le automobili "è femmina", secondo la celebre definizione di D'Annunzio... ma è anche azzurro perché la nuova ammiraglia di Salvatore è proprio di quel colore
La R-ekord A-rezzo (LARA ?!?!) è azzurro metallizzato, ancora non ho visto il codice colore, ma presenta questi accessori: premetto che ancora non sono andato a "spulciarla" nel particolare, oltre al metallizzato, i cerchi in lega, tettino apribile con manovella, 4 vetri elettrici, vetri atermici con fascia sup.al parabrezza il quale incorpora anche l'antenna radio, interni in velluto azzurro, appogiatesta solo ant., predisposizione autoradio con casse, dal propietario sono stati aggiunti i fari fendinebbia ant. gialli, i dadi antifurto ai cerchi, "identicar" ai vetri, tendine avvolgibili al lunotto, un antifurto sonoro, questo è quello che mi è noto, se scopro altro, aggiungo.Sì sì, ricordo. Sembra passato un secolo e invece è poco più di un anno!Skadett66 ha scritto:Vittorio ti ricordi quando ti sentivi solo? un pesce fuori dall'acqua? e invece penso che anche grazie a te se si è riusciti a trasmettere tutta questa passione per la rekord
Io penso che il merito, invece, sia tutto del forum che ha dato voce ed ha amplificato questa mia "solitaria" passione. Si sa, nulla è formidabile come internet quando si ha bisogno di trovare "qualcuno che ci assomigli" ed io ho sperato tanto in questa cosa... Kadett.it mi è sembrato da subito lo strumento giusto e così è stato... senza contare che ci ha aggiunto "sopra il conto" anche il fatto di farmi trovare dei nuovi amici... e che amici!
Non ricordo a chi l'ho già detto, non mi interessa se mi ripeto e a qualcuno potrà sembrare "sdolcinato" o "infantile", ma a questa community io mi sono affezionato, a volte capita che contatti dei componenti, e cerco di far capire come sia interessante questa integrazione, con un mio "presente", riconoscendo e rispettando le qualità che tanti, molti di Voi, possiedono, e che mettono a disposizione.
Insomma... che bello! Un rekordista in più... Vai, Salvatore, adesso vogliamo una bella recensione di questa tua prima prova su strada
Prima buona notizia, ha una robusta catena, temevo che le cinghie potessero essere un brutto inconveniente, il mio amico meccanico che mi ha accompagnato, gli ha dedicato i primi momenti, e interloquito con l'altro, l'olio motore era stato sostituito 3000km prima, io ero al telefono con il proprietario, gentile signore 81enne, con difficoltà a muoversi.
Sabato mattina, dopo una piacevole serata in giro ad Arezzo, c'era la fiera delle prelibatezze gastronomiche nazionali e di altri paesi, con tanta gente in giro e anche belle gnoc...! , ho portato la macchina a fare il pieno di benzina-110euro- e un lavaggio agli spazzoloni, giusto per non farmi arrestare per oltraggio alla decenza! completata la parte burocratica, subito rientro per sfruttare la luce del giorno, in caso di fermo-guasto, la macchina procede con un incedere regolare, le marce entrano senza difficoltà, non funziona il clacson, ma le luci e le frecce sì, marcio in autostrada a 3500g/m che sono un pò di più di 120 di tachimetro, l'auto sembra silenziosa, ogni tanto punto i 4000 che corrispondono ai quasi 150km/h, tutto ok, la temperatura dell'acqua è sempre ferma ad una tacca sotto la metà, fermata all'autogrill di Modena, mi arriva la telefonata di Vittorio , si riprende il viaggio nelle stesse modalità di prima, e tutto procede regolare, nel tratto che va da Lecco a Sondrio, la statale 36, presenta dei tratti che permettono di schiacciare , e nonostante il limite di 110, il sottoscritto, qui lo dico e qui lo nego , ha portato la Rekord del '79, ferma da alcuni anni , a salire di giri fino ai 5200, cioè 180 di tachimetro, con ancora un pò di margine sotto il piede , solo un pò di rumore in più. la macchina non ha fatto una piega, arrivato a casa, l'ho fermata e dopo mi dedico un pò a lei.
questa la tediosa cronaca del rientro, scusatemi se sono stato prolisso e non bravo come rekordman, che è il leader nei resoconti, buon proseguimento
Titti78- Numero di messaggi : 1310
Età : 66
Località : Sondrio
versione : Kadett C 10S /S 1978
Rekord E 2000e Berlina 1979
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
Data d'iscrizione : 17.07.12
Re: L'ho fatto!
come al solito, non ne faccio una giusta : parte del postreply è sotto il primo intervento di Rekordman
Titti78- Numero di messaggi : 1310
Età : 66
Località : Sondrio
versione : Kadett C 10S /S 1978
Rekord E 2000e Berlina 1979
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
Data d'iscrizione : 17.07.12
Re: L'ho fatto!
Caspita Salvatore... non c'è che dire una esperienza che ricorderai piacevolmente per sempre!!! come recentemente ha scritto vittorio (credo di non fare confusione) ieto ciò che sembra un mezzo rottame ci può essere ancora un ottima macchina!
Sai fare un'esperienza così mi sarebbe sempre piaciuto, ma alla fine ho semrpe scelto la via più pantofolaia... quella del trasporto con carro attrezzi
quindi dopo aver vissuto questo rientro positivo il tuo morale deve essere giustamente alle stelle, e dedicarti con più passione alle tue auto
Sai fare un'esperienza così mi sarebbe sempre piaciuto, ma alla fine ho semrpe scelto la via più pantofolaia... quella del trasporto con carro attrezzi
quindi dopo aver vissuto questo rientro positivo il tuo morale deve essere giustamente alle stelle, e dedicarti con più passione alle tue auto
Re: L'ho fatto!
Ah... c'è l'hai già a casa !!! sono davvero felice per te, mi piacerebbe fare un'esperienza simile davvero tanti tanti auguri
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: L'ho fatto!
Complimenti Salvatore.....ora vogliamo le
devon- Numero di messaggi : 903
Età : 48
Località : Roma
versione : Kadett B 1.1 L Super Coupé
...in passato : Kadett B 1.1 Ls Coupe
Kadett E 1.2 Ls 5 Porte
Kadett E 1.3 GL 4 Porte
Kadett E 1.3 Ls 5 Porte
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: L'ho fatto!
Mi aggiungo anche io ai complimenti , immagino il sottoscritto al volante di una Rekord che prende il volante con la punta della dita mantenendosi sotto i 45 km/h nella corsia di emergenza
AndreaZon- Numero di messaggi : 437
Età : 30
Località : Provincia di Taranto
versione : nessuna opel purtroppo
Fiat Tipo 1.1 DGT 1989
Talbot Horizon 1.1 GL 1981
Alfa 33 1.3 S 1986
Data d'iscrizione : 09.08.12
Re: L'ho fatto!
Ma questa panzana chi te l'ha raccontata??Titti78 ha scritto: bravo come rekordman, che è il leader nei resoconti
Invece complimenti, Salvatore... ottimo reportage e tanta invidia da parte mia per un viaggio così avventuroso!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: L'ho fatto!
Che fantastica esperienza. Questi momenti rimangono indelebili nella nostra memoria. Complimenti Salvatore un mondo di auguri per tua nuova arrivata
AleAscona- Numero di messaggi : 1182
Età : 56
Località : Palermo
versione : Ascona C Exclusive berlina 1.3 - 1988
Ascona B berlina 1.2 S - 1978
Ascona B 1.2 S - 1976
Rekord E1 coupe' 1.9 - 1979
-----------------
Fiat 126 650 P 4 - 1978
Fiat 1100/103 E - 1957
...in passato : Kadett C 1.0 standard 2 porte - 1976,
che mi auguro possa riavere al più presto
Data d'iscrizione : 23.11.11
Re: L'ho fatto!
Bentrovati cari amici,
grazie per i vostri complimenti ; per le foto, come è noto, sono più che negato..quando capirò che devo assolutamente imparare???
prima di toccare l'argomento rekord, ci tengo a far saper ai più giovani che popolano la nostra community, quindi Andrea, Mattia, e altri che confondo coll'avatar, che apprezzo la loro frequentazione con noi exventenni , e il loro rapporto con auto che hanno più anni di loro, bravi , e non importa con quale macchina o con quante, io ad es. sono opelista per caso: nel marzo 2006 ho acquistato usata, ottima combinazione, una Corsa C 1200 twinport 5porte con cambio aut/sequenziale dell'ott. 2005, a fine 2010 è arrivata la kadett, e da ieri c'è anche la Rekord, -mio papà aveva una fiat 500 F, sostituita da una 500L, a sua volta cambiata con una Innocenti Mille (incentivi terremoto '80)-.
ed ora la R-ekord A-rezzo: di nuovo al lavaggio automatico, dopo aver tolto tutto dalle tasche alle porte, dal cassettino, dal bagagliaio, pulizia ai vetri e una prima presa di contatto più approfondita: c'è il libretto tagliandi-l'ho posizionato nella sua sede a destra dei piedi del passegero- , ma non c'è il manuale di uso e manutenzione , sistemato il crick e la chiave gira-dadi a fianco della ruota di scorta, lo sportellino copri fusibili era nel cassettino e ora è al suo posto, poi ci sono le cose che non vanno :gli indicatori di direzioni ant. non vanno, come il clacson, come l'orologio, come i fendinebbia ant. e post, penso anche il lunotto termico, però tutto questo si risolve con la conoscenza dei fusibili e dei relèe, o dell'elettrauto, è cotto dal sole l'alloggiamento della manovella del tettino apribile, che si apre solo parzialmente, si solleva la parte post., non ho voluto "forzare" lo scorrimento per l'apertura totale, ma la cosa più grave è che oggi, e qui mi rivolgo umilmente a chi è in grado di essermi di aiuto, il cambio ha funzionato in modo strano: prima, seconda,e... non entra la terza, provo con la quarta, niente, rilascio la frizione e c'è la seconda dentro, a bassa velocità riesco a mettere la quarta, quindi scalo in terza, che entra. Da fermo, o da bassissima velocità le marce hanno la loro posizione predefinita, in marcia, e non tiro, il cambio non accetta le due marce superiori, è come se il cambio si fosse "inclinato" verso destra, e non ha 4 marce. Il mio amico dice che la sua fiesta ha la possibilità di registrare questo inconveniente, perchè non è diretto, è così anche per la Rekord? se ricordo bene per la Kadett, non c'è questa possibilità. cosa si può, o cosa devo fare, per piacere?
grazie per i vostri complimenti ; per le foto, come è noto, sono più che negato..quando capirò che devo assolutamente imparare???
prima di toccare l'argomento rekord, ci tengo a far saper ai più giovani che popolano la nostra community, quindi Andrea, Mattia, e altri che confondo coll'avatar, che apprezzo la loro frequentazione con noi exventenni , e il loro rapporto con auto che hanno più anni di loro, bravi , e non importa con quale macchina o con quante, io ad es. sono opelista per caso: nel marzo 2006 ho acquistato usata, ottima combinazione, una Corsa C 1200 twinport 5porte con cambio aut/sequenziale dell'ott. 2005, a fine 2010 è arrivata la kadett, e da ieri c'è anche la Rekord, -mio papà aveva una fiat 500 F, sostituita da una 500L, a sua volta cambiata con una Innocenti Mille (incentivi terremoto '80)-.
ed ora la R-ekord A-rezzo: di nuovo al lavaggio automatico, dopo aver tolto tutto dalle tasche alle porte, dal cassettino, dal bagagliaio, pulizia ai vetri e una prima presa di contatto più approfondita: c'è il libretto tagliandi-l'ho posizionato nella sua sede a destra dei piedi del passegero- , ma non c'è il manuale di uso e manutenzione , sistemato il crick e la chiave gira-dadi a fianco della ruota di scorta, lo sportellino copri fusibili era nel cassettino e ora è al suo posto, poi ci sono le cose che non vanno :gli indicatori di direzioni ant. non vanno, come il clacson, come l'orologio, come i fendinebbia ant. e post, penso anche il lunotto termico, però tutto questo si risolve con la conoscenza dei fusibili e dei relèe, o dell'elettrauto, è cotto dal sole l'alloggiamento della manovella del tettino apribile, che si apre solo parzialmente, si solleva la parte post., non ho voluto "forzare" lo scorrimento per l'apertura totale, ma la cosa più grave è che oggi, e qui mi rivolgo umilmente a chi è in grado di essermi di aiuto, il cambio ha funzionato in modo strano: prima, seconda,e... non entra la terza, provo con la quarta, niente, rilascio la frizione e c'è la seconda dentro, a bassa velocità riesco a mettere la quarta, quindi scalo in terza, che entra. Da fermo, o da bassissima velocità le marce hanno la loro posizione predefinita, in marcia, e non tiro, il cambio non accetta le due marce superiori, è come se il cambio si fosse "inclinato" verso destra, e non ha 4 marce. Il mio amico dice che la sua fiesta ha la possibilità di registrare questo inconveniente, perchè non è diretto, è così anche per la Rekord? se ricordo bene per la Kadett, non c'è questa possibilità. cosa si può, o cosa devo fare, per piacere?
Titti78- Numero di messaggi : 1310
Età : 66
Località : Sondrio
versione : Kadett C 10S /S 1978
Rekord E 2000e Berlina 1979
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
Data d'iscrizione : 17.07.12
Re: L'ho fatto!
nn penso sia un grande problema, prima di tutto, se nn e' gia stato fatto, sostituisci l'olio con quello adeguato, poi falla alzare sul ponte e controlla che tutte le zampe siano integre e che i leveraggi nn abbiano giochi e nn siano piegate a causa di un colpo anche se nn credo sia colpa loro perche' le marce nn sarebbero entrate neanche a bassi regimi, in marcia anche a velocita' piu alte il motore nel momento del cambio marcia e a nn piu di 1000 giri in pratica e come se fosse fermo quindi nn cambia quasi niente tra marcia e fermo
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: L'ho fatto!
Infatti Birba, anch'io ho pensato all'olio del cambio, anche perchè non è mia abitudine scalare le marce come fosse un'Alfa, e le partenze sono sempre dolci, quindi escludo a priori "colpi" che possono aver disturbato il normale funzionamento, come non credo che sia stato tutto il tragitto di ieri, più dell'80% era autostrada, o la velocità elevata che ho percorso per 2, o 3 km, solo che a smontare il cambio deve essere un'opera titanica, oggi quando ero alle prese con la pulizia del vano motore, non riuscivo a non pensare quando fosse grande, sono abituato al motore della kadett...
Titti78- Numero di messaggi : 1310
Età : 66
Località : Sondrio
versione : Kadett C 10S /S 1978
Rekord E 2000e Berlina 1979
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
Data d'iscrizione : 17.07.12
Re: L'ho fatto!
Potrebbe essere un problema di supporti se il cambio è tirato da una parte,
Renato ebbe un problema sulla sua kadett venendo a Taranto qualche anno fa, non entrava più la quinta e anche la quarta cominciava a dare problemi, tutto questo dopo aver fatto 250 km circa di viaggio. Il problema era la mancanza di olio nel cambio... fatto il rabbocco il problema è sparito, più strada faceva la macchina più andava meglio...
Renato ebbe un problema sulla sua kadett venendo a Taranto qualche anno fa, non entrava più la quinta e anche la quarta cominciava a dare problemi, tutto questo dopo aver fatto 250 km circa di viaggio. Il problema era la mancanza di olio nel cambio... fatto il rabbocco il problema è sparito, più strada faceva la macchina più andava meglio...
Re: L'ho fatto!
Titti78 ha scritto:Infatti Birba, anch'io ho pensato all'olio del cambio, anche perchè non è mia abitudine scalare le marce come fosse un'Alfa, e le partenze sono sempre dolci, quindi escludo a priori "colpi" che possono aver disturbato il normale funzionamento, come non credo che sia stato tutto il tragitto di ieri, più dell'80% era autostrada, o la velocità elevata che ho percorso per 2, o 3 km, solo che a smontare il cambio deve essere un'opera titanica, oggi quando ero alle prese con la pulizia del vano motore, non riuscivo a non pensare quando fosse grande, sono abituato al motore della kadett...
sulla mia che e' un diesel ci si potrebbe chiudere nel cofano tanto che e grande , ma nn pensare gia a smontare il cambio sei arrivato gia' all'ultima spiaggia
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: L'ho fatto!
Skadett66 ha scritto:Potrebbe essere un problema di supporti se il cambio è tirato da una parte,
Renato ebbe un problema sulla sua kadett venendo a Taranto qualche anno fa, non entrava più la quinta e anche la quarta cominciava a dare problemi, tutto questo dopo aver fatto 250 km circa di viaggio. Il problema era la mancanza di olio nel cambio... fatto il rabbocco il problema è sparito, più strada faceva la macchina più andava meglio...
Speriamo che sia così, domani pomeriggio provvedo a questa operazione, la cosa stramba è che le marce ci sono, solo che a regimi normali di marcia, e ti parlo di cambiata seconda-terza senza tirare il collo, la terza è inesistente come la quarta, da fermo o facendo scendere i giri a livelli di minimo entrano tutte e 4, boh!
Titti78- Numero di messaggi : 1310
Età : 66
Località : Sondrio
versione : Kadett C 10S /S 1978
Rekord E 2000e Berlina 1979
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
Data d'iscrizione : 17.07.12
Re: L'ho fatto!
quando sei fermo ile marce entrano facilmente perche' gli ingranaggi nn girano mentre quando si e' in marcia gli ingranaggi girano tutti anche se nn utilizati in quel momento e per ingranare i vari ingranaggi in rotazione utilizza i sincronizatori una sorta di imbuto per gli ingranaggi questi se nn lubrificati a sufficenza nn fanno il loro lavoro
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: L'ho fatto!
Grazie Fabio. questo mi tranquilizza. e allora domani olio al controllo, anzi lo sostituisco del tutto. sperando che non escano subito altre spese alla Rekord, ho altre priorità da qui alla tredicesima....azz, si avvicina dicembre.birba ha scritto:quando sei fermo ile marce entrano facilmente perche' gli ingranaggi nn girano mentre quando si e' in marcia gli ingranaggi girano tutti anche se nn utilizati in quel momento e per ingranare i vari ingranaggi in rotazione utilizza i sincronizatori una sorta di imbuto per gli ingranaggi questi se nn lubrificati a sufficenza nn fanno il loro lavoro
Titti78- Numero di messaggi : 1310
Età : 66
Località : Sondrio
versione : Kadett C 10S /S 1978
Rekord E 2000e Berlina 1979
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
Data d'iscrizione : 17.07.12
Re: L'ho fatto!
Titti78 ha scritto:Un saluto a tutti,
ebbene sì, lo confesso , l'ho fatto: sono andato ad Arezzo e sono tornato a casa con la Rekord E 2000e lusso del '79.
E ora si apre una specie di dibattito diplomatico: GRAZIE ad Enrico, perchè ha postato le foto nel topic "buon compleanno Rekordman" a pag.3, poichè GRAZIE a Vittorio che sono state postate, in quanto sentimentalmente legato a questa vettura, il quale a sua volta è qui perchè GRAZIE a Gianni che ha confezionato questo atelier di gente meravigliosa, che ho potuto contare sulla disponibilità e dire GRAZIE a Renato, e a Marcodeltona, e sull'entusiasmo da tifo di altri amici e poter dire una volta ancora GRAZIE a tutti.
Complimenti vivissimi per l'acquisto che ci presenterai con tanto di foto immagino
Ragazzi, i Rekordisti sono in grande ripresa!!!!!!!!!!!!
fabio- Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08
Re: L'ho fatto!
Quello te lo fotocopio ioTitti78 ha scritto:ma non c'è il manuale di uso e manutenzione
La stessa medesima eguale cosa che affligge il tetto apribile della mia Senator...Titti78 ha scritto:è cotto dal sole l'alloggiamento della manovella del tettino apribile, che si apre solo parzialmente, si solleva la parte post., non ho voluto "forzare" lo scorrimento per l'apertura totale,
La Bianconera, in marcia, a volte soffre di qualche impuntamento mentre da ferma le marce entrano tutte perfettamente, infatti è mia intenzione sostituire al più presto l'olio del cambio (mi sa che non ce n'è quasi più). Devo dire, però, che anche la Bis soffe di questo problema, anzi, a volte gli impuntamenti sono persino più "decisi"... e sì che, in questo caso, l'olio c'è ed è nuovo. Non è che magari la cosa dipenda anche dalla lunga inattività?Titti78 ha scritto:ma la cosa più grave è che oggi, e qui mi rivolgo umilmente a chi è in grado di essermi di aiuto, il cambio ha funzionato in modo strano: prima, seconda,e... non entra la terza, provo con la quarta, niente, rilascio la frizione e c'è la seconda dentro, a bassa velocità riesco a mettere la quarta, quindi scalo in terza, che entra. Da fermo, o da bassissima velocità le marce hanno la loro posizione predefinita, in marcia, e non tiro, il cambio non accetta le due marce superiori, è come se il cambio si fosse "inclinato" verso destra, e non ha 4 marce.
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Pinze astra
» Il mio ritorno, alla grande,da Kadettista,dopo 20 anni!!
» Top Gear Botswana Special: una Mercedes W123 230E dell'85,una Lancia Beta Coupé 2.0 dell'81 e... una Opel Kadett A del '63!!!
» Mi sono fatto ambasciatore ...
» Opel kadett d 1.2 s "ma chi me lo ha fatto fa"
» Il mio ritorno, alla grande,da Kadettista,dopo 20 anni!!
» Top Gear Botswana Special: una Mercedes W123 230E dell'85,una Lancia Beta Coupé 2.0 dell'81 e... una Opel Kadett A del '63!!!
» Mi sono fatto ambasciatore ...
» Opel kadett d 1.2 s "ma chi me lo ha fatto fa"
Pagina 1 di 6
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.