La mia "nuova" Asconcina Sport!
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Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!
rek-d ha scritto:uhei, mia moglie è andata in australia, dai suoi. => ho un pò di tempo libero!
vuoi venire a ts che ti faccio la carburazione ( a gratis, se si tratta solo del bilanciamento) e dire a paolo che ti impresti (o che venga pure anche lui)! i collettori della dbilas che prendo un pò di misure?
quando i gatti mancano i topi ballano
Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!
si ma non ballerò con una "topa"!
rek-d- Numero di messaggi : 495
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Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!
rek-d ha scritto: si ma non ballerò con una "topa"!
ma noi siamo mariti buoni... casa e auto
Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!
il problema è che è già la seconda persona che vivendo con me, al primo momento ci scherza su, sulla mia opel, e poi invece diventano gelose per la cura e attenzione che dedico all'auto...
la prima che avevo non diceva niente, la snobbava (lei aveva il nuovo golf gti, eravamo giovani nell '89), la seconda ha chiamato la mia opel "penelope" come quella che disfava ogni sera la tela per poi rifarla, la terza, quella che ho sposato, si è fatta una ragione....
la prima che avevo non diceva niente, la snobbava (lei aveva il nuovo golf gti, eravamo giovani nell '89), la seconda ha chiamato la mia opel "penelope" come quella che disfava ogni sera la tela per poi rifarla, la terza, quella che ho sposato, si è fatta una ragione....
rek-d- Numero di messaggi : 495
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Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!
rek-d ha scritto:uhei, mia moglie è andata in australia, dai suoi. => ho un pò di tempo libero!
vuoi venire a ts che ti faccio la carburazione ( a gratis, se si tratta solo del bilanciamento) e dire a paolo che ti impresti (o che venga pure anche lui)! i collettori della dbilas che prendo un pò di misure?
Ciao Rek, guarda sono già daccordo col mio meccanico che per la carburazione passo da lui, che con i vacumetri mi setta tutto per bene, e magari forse dà anche una revisionata ai carburatori, che son molto sporchi...
non sapevo eri di Trieste comunque, io direi che ci si può beccare un giorno e fare una chiaccherata tutti e tre no?
biessea- Numero di messaggi : 207
Età : 43
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Data d'iscrizione : 11.09.13
Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!
ah...paolo non te ga dito niente?
si, è meglio coi vacuometri (i miei li ho imprestati a "lungo termine" )
però sono diventato così bravo che li metto ad orecchio e poi controllo col vacuometro e sono praticamente perfetti.
però è meglio se effettivamente li fai controllare per bene, Anche Pignolo a Gorizia è molto bravo, in caso...
si, è meglio coi vacuometri (i miei li ho imprestati a "lungo termine" )
però sono diventato così bravo che li metto ad orecchio e poi controllo col vacuometro e sono praticamente perfetti.
però è meglio se effettivamente li fai controllare per bene, Anche Pignolo a Gorizia è molto bravo, in caso...
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!
non a caso si chiama così?rek-d ha scritto: Anche Pignolo a Gorizia è molto bravo, in caso...
Complimenti in ogni caso per la pratica acquisita, sono soddisfazioni
Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!
biessea ha scritto:rek-d ha scritto:uhei, mia moglie è andata in australia, dai suoi. => ho un pò di tempo libero!
vuoi venire a ts che ti faccio la carburazione ( a gratis, se si tratta solo del bilanciamento) e dire a paolo che ti impresti (o che venga pure anche lui)! i collettori della dbilas che prendo un pò di misure?
Ciao Rek, guarda sono già daccordo col mio meccanico che per la carburazione passo da lui, che con i vacumetri mi setta tutto per bene, e magari forse dà anche una revisionata ai carburatori, che son molto sporchi...
non sapevo eri di Trieste comunque, io direi che ci si può beccare un giorno e fare una chiaccherata tutti e tre no?
eeeh sìsì è vero ti avevo detto che ci saremmo visti, poi cosa vuoi succede sempre qualcosa... comunque combiniamo!
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!
Buondì ragazzi, stamattina io e mio padre ci siamo imbattuti in un lavoro che da tempo volevo fare,in quanto già un due-tre volte è capitato che l'auto non volesse accendersi, e nemmeno il motorino d'avviamento girava. Il pignone dello stesso probabilmente si inceppava, e mettendo l'auto in marcia e spingendola, le due volte precedenti si era sempre sbloccato, risolvendo al momento il problema, mentre l'ultima volta questo "trucco" non è funzionato.
Allora ci siamo decisi a volerlo smontare per aprirlo e pulirlo al suo interno, insomma rinnovarlo.
Appena guardato bene son rimasto veramente sorpreso per il fatto che è di grandi dimensioni, me l'aspettavo più piccolo sinceramente.
Poi abbiamo cercato le viti dove era fissato e abbiamo scoperto che era fissato al motore ed alla campana del cambio, con una vite da 17 e una da 19. Bene, con un pò di fatica quella ad 17 è venuta via, mentre quella da 19, complice anche la posizione scomodissima e inaccessibile, non siamo proprio riusciti a toglierla. Con mio grande disappunto abbiamo lasciato perdere , in quanto veramente non comprendo in che posizioni inaccessibili quelli della Opel han posizionato le viti (addirittura questa da 19 facente parte della campana del cambio ).
Chiedo a voi se avete un'idea di come fare a smontarlo in maniera più semplice, o se è un lavoro che solamente un meccanico ben attrezzato possa fare. Da sotto abbiamo anche provato, ma la situazione era ancora più scomoda e inaccessibile.
Ribadisco che sulla mia Asconcina è presente il motore 1.8 OHC da 90cv, che era di una Rekord E precedentemente.
Avete idee, o consigli?
Grazie
Allora ci siamo decisi a volerlo smontare per aprirlo e pulirlo al suo interno, insomma rinnovarlo.
Appena guardato bene son rimasto veramente sorpreso per il fatto che è di grandi dimensioni, me l'aspettavo più piccolo sinceramente.
Poi abbiamo cercato le viti dove era fissato e abbiamo scoperto che era fissato al motore ed alla campana del cambio, con una vite da 17 e una da 19. Bene, con un pò di fatica quella ad 17 è venuta via, mentre quella da 19, complice anche la posizione scomodissima e inaccessibile, non siamo proprio riusciti a toglierla. Con mio grande disappunto abbiamo lasciato perdere , in quanto veramente non comprendo in che posizioni inaccessibili quelli della Opel han posizionato le viti (addirittura questa da 19 facente parte della campana del cambio ).
Chiedo a voi se avete un'idea di come fare a smontarlo in maniera più semplice, o se è un lavoro che solamente un meccanico ben attrezzato possa fare. Da sotto abbiamo anche provato, ma la situazione era ancora più scomoda e inaccessibile.
Ribadisco che sulla mia Asconcina è presente il motore 1.8 OHC da 90cv, che era di una Rekord E precedentemente.
Avete idee, o consigli?
Grazie
biessea- Numero di messaggi : 207
Età : 43
Località : Monfalcone
versione : Opel Ascona B 1981
Data d'iscrizione : 11.09.13
Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!
io sono abituato ai motori ohv, quindi più piccoli, non so quindi come esserti di aiuto, ho sempre avuto a che fare con perni con la testa da 13...
quanto al discorso pignone bloccato, prova a battere con una chiave sopra e poi vedi se riesce a mettere in moto.
O i contatti sono bruciati, oppure si è formata dell'usura sulle parti scorrevoli del pignone stesso, tale usura non consente, per pochi micron, la chiusura dei contatti che danno il via al funzionamento del motorino. Il rimendio consiste ne far saldare un pò di metallo sulle parti usurate con saldatore a filo, e limare in maniera da riportare tutto nella forma originale (la parte usurata si riconosce in quanto restano i segni di "quel che c'era prima"
Fa click almeno quando tenti di mettere in moto?
su come smontarlo dobbiamo attendere suggerimenti di qualche altro amico
quanto al discorso pignone bloccato, prova a battere con una chiave sopra e poi vedi se riesce a mettere in moto.
O i contatti sono bruciati, oppure si è formata dell'usura sulle parti scorrevoli del pignone stesso, tale usura non consente, per pochi micron, la chiusura dei contatti che danno il via al funzionamento del motorino. Il rimendio consiste ne far saldare un pò di metallo sulle parti usurate con saldatore a filo, e limare in maniera da riportare tutto nella forma originale (la parte usurata si riconosce in quanto restano i segni di "quel che c'era prima"
Fa click almeno quando tenti di mettere in moto?
su come smontarlo dobbiamo attendere suggerimenti di qualche altro amico
Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!
boh, non lo so come si smonta dal motore. Nel senso che non me lo ricordo, però se qualcuno l'ha montato , sicuramente si tira giù.
invece volevo dire di stare MOLTO attento al dado da 13 che stringe il cavo di alimentazione che dalla batteria va al relè del motorino avviamento.
Quel prigioniero , colo rame, è montato su un supporto di plastica che si può rompere facilmente e dopo addio elettromagnete.
cmqe, come ha detto skadett, tendi l'orecchio e ascolta se l'elettromagnete fà "tac". Questo tac lo fà fare il cavetto fino che arriva con un fastom all'elettromagnete. Se quel collegamento è labile, il motorino non fa tac e quindi poi non gira.
invece volevo dire di stare MOLTO attento al dado da 13 che stringe il cavo di alimentazione che dalla batteria va al relè del motorino avviamento.
Quel prigioniero , colo rame, è montato su un supporto di plastica che si può rompere facilmente e dopo addio elettromagnete.
cmqe, come ha detto skadett, tendi l'orecchio e ascolta se l'elettromagnete fà "tac". Questo tac lo fà fare il cavetto fino che arriva con un fastom all'elettromagnete. Se quel collegamento è labile, il motorino non fa tac e quindi poi non gira.
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!
Ci tengo a precisare che dopo qualche ora l'auto è andata regolarmente in moto, quindi son sempre convinto che si tratti del pignone che non ritorna al suo posto.
Quando giro la chiave per accendere l'auto proprio non si sente nessun rumore, solamente noto la tensione della batteria che scende se mantengo la chiave girata, quindi l'assorbimento c'è, ma il motorino non riesce ad avviarsi, penso sia proprio incastrato il pignone e che dopo qualche tempo la molla di ritorno ce la fa però a metterlo apposto.
A me serviva proprio qualche consiglio per smontarlo, pensavo qualcuno di voi l'avesse fatto prima, spero che altri leggano e mi diano qualche suggerimento...
del discorso che ha fatto rek-d per quanto riguarda il cavo e il magnete invece non c'ho capito proprio niente, se riesci a rispiegarmelo con calma per piacere...
Quando giro la chiave per accendere l'auto proprio non si sente nessun rumore, solamente noto la tensione della batteria che scende se mantengo la chiave girata, quindi l'assorbimento c'è, ma il motorino non riesce ad avviarsi, penso sia proprio incastrato il pignone e che dopo qualche tempo la molla di ritorno ce la fa però a metterlo apposto.
A me serviva proprio qualche consiglio per smontarlo, pensavo qualcuno di voi l'avesse fatto prima, spero che altri leggano e mi diano qualche suggerimento...
del discorso che ha fatto rek-d per quanto riguarda il cavo e il magnete invece non c'ho capito proprio niente, se riesci a rispiegarmelo con calma per piacere...
biessea- Numero di messaggi : 207
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Data d'iscrizione : 11.09.13
Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!
Credo che il tuo motorino sia simile al mio, collegato con tre fastidiose viti al supporto cambio/motore ed una vite sul "culo " del motorino al basamento.
Sono scomode ma si svitano, occhio che quasi sicuramente montano un controdado verso il cambio forse è per quello che nn riesci a tirarlo via.
Se ti è troppo scomodo stacca.una zampa motore è solleva il tutto con un crik recuperi qualche centimetro
Sono scomode ma si svitano, occhio che quasi sicuramente montano un controdado verso il cambio forse è per quello che nn riesci a tirarlo via.
Se ti è troppo scomodo stacca.una zampa motore è solleva il tutto con un crik recuperi qualche centimetro
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!
[quote="biessea"]Bene ragazzi, oggi ho finito i lavori per la sostituzione del tubo benzina lungo tutta l'auto, lo spostamento in bagagliaio della pompa di benzina e del filtro antecedente, e pure la pitturazione del serbatoio di benzina, e dopo tre giornate di lavoro (pomeriggi per la precisione), ora sembra, e dico sembra, l'auto vada senza più spegnersi. Abbiamo fatto un bel giro di circa venti minuti e l'auto non ha avuto più esitazioni, non si è mai spenta. Speriamo che anche nei prossimi giorni vada così bene, così posso finalmente portarla dal meccanico e farla carburare per bene, in quanto ha sempre quei fastidiosi vuoti "sotto", e in rilascio lo scarico scoppietta un bel pò.
Ciao, dovendo anch'io sostituire sull'Ascona il tubo del serbatoio in quanto perde ( è telato.... )
Mi daresti gentilmente un aiutino o qualche consiglio sull'operazione?
Grazie!!!!!
Ciao, dovendo anch'io sostituire sull'Ascona il tubo del serbatoio in quanto perde ( è telato.... )
Mi daresti gentilmente un aiutino o qualche consiglio sull'operazione?
Grazie!!!!!
g.michieli- Numero di messaggi : 196
Età : 61
Località : Soligo (TV)
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Kadett B Rallye 1969
Kadett C GT/E 1978
Kadett C Coupe’ 1000 1976
Kadett C SR Coupe’ 1200 1978
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Ascona b 1.3 S 1980 (venduta)
Ascona b 2.0 SR 1980
Ascona b 400 1980
----------------------
Data d'iscrizione : 02.11.09
Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!
g.michieli ha scritto:biessea ha scritto:Bene ragazzi, oggi ho finito i lavori per la sostituzione del tubo benzina lungo tutta l'auto, lo spostamento in bagagliaio della pompa di benzina e del filtro antecedente, e pure la pitturazione del serbatoio di benzina, e dopo tre giornate di lavoro (pomeriggi per la precisione), ora sembra, e dico sembra, l'auto vada senza più spegnersi. Abbiamo fatto un bel giro di circa venti minuti e l'auto non ha avuto più esitazioni, non si è mai spenta. Speriamo che anche nei prossimi giorni vada così bene, così posso finalmente portarla dal meccanico e farla carburare per bene, in quanto ha sempre quei fastidiosi vuoti "sotto", e in rilascio lo scarico scoppietta un bel pò.
Ciao, dovendo anch'io sostituire sull'Ascona il tubo del serbatoio in quanto perde ( è telato.... )
Mi daresti gentilmente un aiutino o qualche consiglio sull'operazione?
Grazie!!!!!
Va benissimo, scrivimi pure su MP ok?
Birba, io e mio padre abbiamo trovato solo due viti, una sulla campana del cambio da 19 e una da 17 da un'altra parte, non abbiamo neanche visto la terza vite.
biessea- Numero di messaggi : 207
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Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!
biessea ha scritto:g.michieli ha scritto:Ciao, dovendo anch'io sostituire sull'Ascona il tubo del serbatoio in quanto perde ( è telato.... )
Mi daresti gentilmente un aiutino o qualche consiglio sull'operazione?
Grazie!!!!!
Va benissimo, scrivimi pure su MP ok?
Birba, io e mio padre abbiamo trovato solo due viti, una sulla campana del cambio da 19 e una da 17 da un'altra parte, non abbiamo neanche visto la terza vite.
Come in MP... ??????
vogliamo sapere pure noi...
Re
Io avrei un paio di consigli da dare. Per la vite con testa da 19 puoi provare con una chiave fissa/stella messa al contrario. In questo modo dovresti avere la chiave angolata verso il motore anziché verso la carrozzeria e ti consentirebbe di ottenere una impugnatura più ottimale. Inoltre, se non ricordo male, dovresti avere la vite con testa da. 13 che fissa il motorino al blocco motore . Il secondo consiglio e' quello di alimentare direttamente l'automatico facendo un ponte dalla dado da 13 dove è attaccato il cavo della batteria alla spinetta piatta. La prova e' da farsi al presentarsi del problema. Questo perché l 'anomalia potrebbe non essere il motorino ma ad un aumento della resistenza del 'impianto , fisiologica per l 'età, che rende necessario l 'ausilio di un relais .
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
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versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!
Nn vorrei dire sciocchezze ma il tuo basamento se nn uguale e molto simile al mio diesel
Se così fosse monta tre viti le stesse reggono il cambio (almeno una delle tre) e ha il dado dietro; prova a vedere con uno specchietto
Se così fosse monta tre viti le stesse reggono il cambio (almeno una delle tre) e ha il dado dietro; prova a vedere con uno specchietto
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!
Benissimo, grazie dei consigli, appena mi ci rimetto controllerò, appena ho nuovamente tempo, l'altra mattina avevo giusto un due orette che pensavano mi bastassero per smontare il motorino, e invece niente, mi son bastate solo per capire che è un casino il posto dove lo trovo, ed è veramente inaccessibile!
Ora però almeno so che dovrebbe esserci un'altra vite da 13...
Per il consiglio di KR-Holiday non ho capito bene che dici di fare come prova, puoi rispiegarmelo con più precisione scusa, sono poco pratico di queste cose io, ma ci metto la buona volontà!
Ora però almeno so che dovrebbe esserci un'altra vite da 13...
Per il consiglio di KR-Holiday non ho capito bene che dici di fare come prova, puoi rispiegarmelo con più precisione scusa, sono poco pratico di queste cose io, ma ci metto la buona volontà!
biessea- Numero di messaggi : 207
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Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!
biessea ha scritto:Benissimo, grazie dei consigli, appena mi ci rimetto controllerò, appena ho nuovamente tempo, l'altra mattina avevo giusto un due orette che pensavano mi bastassero per smontare il motorino, e invece niente, mi son bastate solo per capire che è un casino il posto dove lo trovo, ed è veramente inaccessibile!
Ora però almeno so che dovrebbe esserci un'altra vite da 13...
Per il consiglio di KR-Holiday non ho capito bene che dici di fare come prova, puoi rispiegarmelo con più precisione scusa, sono poco pratico di queste cose io, ma ci metto la buona volontà!
No problem, quando ti si presenta il problema, per capire se l'anomalia e' effettivamente riconducibile al motorino o all 'impianto devi fare un ponticello volante anche con un pezzo di filo tra il dado da 13 che fissa al motorino il cavo proveniente dalla batteria e la spinetta piatta dell'elettromagnete posta a un paio di centimetri dal primo punto. Ricordati di mettere in folle il cambio altrimenti di potrebbe spostare la macchina. In tal modo by passi l'impianto azionando direttamente il motorino. Se continua a non funzionare e' effettivamente a lui da imputare la causa dei tuoi problemi .
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
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Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!
KB Holiday ha scritto:biessea ha scritto:Benissimo, grazie dei consigli, appena mi ci rimetto controllerò, appena ho nuovamente tempo, l'altra mattina avevo giusto un due orette che pensavano mi bastassero per smontare il motorino, e invece niente, mi son bastate solo per capire che è un casino il posto dove lo trovo, ed è veramente inaccessibile!
Ora però almeno so che dovrebbe esserci un'altra vite da 13...
Per il consiglio di KR-Holiday non ho capito bene che dici di fare come prova, puoi rispiegarmelo con più precisione scusa, sono poco pratico di queste cose io, ma ci metto la buona volontà!
No problem, quando ti si presenta il problema, per capire se l'anomalia e' effettivamente riconducibile al motorino o all 'impianto devi fare un ponticello volante anche con un pezzo di filo tra il dado da 13 che fissa al motorino il cavo proveniente dalla batteria e la spinetta piatta dell'elettromagnete posta a un paio di centimetri dal primo punto. Ricordati di mettere in folle il cambio altrimenti di potrebbe spostare la macchina. In tal modo by passi l'impianto azionando direttamente il motorino. Se continua a non funzionare e' effettivamente a lui da imputare la causa dei tuoi problemi .
Benissimo, appena succede farò questa prova, ti ringrazio!
biessea- Numero di messaggi : 207
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Data d'iscrizione : 11.09.13
Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!
KB Holiday ha scritto:Io avrei un paio di consigli da dare. Per la vite con testa da 19 puoi provare con una chiave fissa/stella messa al contrario. In questo modo dovresti avere la chiave angolata verso il motore anziché verso la carrozzeria e ti consentirebbe di ottenere una impugnatura più ottimale. Inoltre, se non ricordo male, dovresti avere la vite con testa da. 13 che fissa il motorino al blocco motore . Il secondo consiglio e' quello di alimentare direttamente l'automatico facendo un ponte dalla dado da 13 dove è attaccato il cavo della batteria alla spinetta piatta. La prova e' da farsi al presentarsi del problema. Questo perché l 'anomalia potrebbe non essere il motorino ma ad un aumento della resistenza del 'impianto , fisiologica per l 'età, che rende necessario l 'ausilio di un relais .
Ora che ho parlato con mio padre, il discorso della chiave fissa/stella al contrario l'aveva già fatto, ma non si riesce proprio a svitare quella vite (che è in corrispondenza della campana del cambio).
Ho provato personalmente, ma la vite è troppo dura, non si riusciva bene a fare leva e quindi a imprimere la forza sufficente.
Proveremo magari con una chiave più lunga.
biessea- Numero di messaggi : 207
Età : 43
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Re
biessea ha scritto:KB Holiday ha scritto:Io avrei un paio di consigli da dare. Per la vite con testa da 19 puoi provare con una chiave fissa/stella messa al contrario. In questo modo dovresti avere la chiave angolata verso il motore anziché verso la carrozzeria e ti consentirebbe di ottenere una impugnatura più ottimale. Inoltre, se non ricordo male, dovresti avere la vite con testa da. 13 che fissa il motorino al blocco motore . Il secondo consiglio e' quello di alimentare direttamente l'automatico facendo un ponte dalla dado da 13 dove è attaccato il cavo della batteria alla spinetta piatta. La prova e' da farsi al presentarsi del problema. Questo perché l 'anomalia potrebbe non essere il motorino ma ad un aumento della resistenza del 'impianto , fisiologica per l 'età, che rende necessario l 'ausilio di un relais .
Ora che ho parlato con mio padre, il discorso della chiave fissa/stella al contrario l'aveva già fatto, ma non si riesce proprio a svitare quella vite (che è in corrispondenza della campana del cambio).
Ho provato personalmente, ma la vite è troppo dura, non si riusciva bene a fare leva e quindi a imprimere la forza sufficente.
Proveremo magari con una chiave più lunga.
Allora devi mettere un tubo della misura giusta che si innesta in una delle due alette fisse della chiave per allungarla. Alle brutte la tagli e metti un tubo più sicuro sfruttando sempre la parte a stella....
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
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Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!
Solo per aggiornare ogni tanto tutti sullo stato della mia bella Ascona: due giorni fa sono andato a ritirarla dal meccanico, gli abbiamo montato i quattro ammortizzatori Koni perchè uno degli altri era completamente andato, complici sicuramente le molle basse a -40mm, successivamente abbiamo smontato il motorino di avviamento, aperto e abbiamo capito perchè ogni tanto non andava: c'erano i carboncini completamente usurati, e parlando con un elettrauto mi ha detto che è meglio cambiarlo in toto. Ordinato da OpelClassic.de e ora aspettiamo arrivi per rimontarlo e rimettere in moto la belva!
biessea- Numero di messaggi : 207
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Data d'iscrizione : 11.09.13
Re: La mia "nuova" Asconcina Sport!
cioè l'abbassamento ha creato problemi all'ammortizzatore sollecitandolo sul fine corsa?
quanto ti costa il motorino di avviamento nuovo?
quanto ti costa il motorino di avviamento nuovo?
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