montaggio cruscotto GT/E
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montaggio cruscotto GT/E
Ciao a tutti ragazzi, chi mi può dare le dritte su come montare il cruscotto della GT/E sulla mia city? Ho già smontato tutto, ma ora non ho idea di come fare per collegare il contagiri e per spostare gli indicatori dei livelli di acqua e benzina ai due strumenti supplementari...
|mattia|- Numero di messaggi : 483
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Località : Cividale del Friuli
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Data d'iscrizione : 22.04.11
Re: montaggio cruscotto GT/E
bè... il contagiri non dovrebbe essere difficile visto che necessita di un positivo, un negativo e un filo da collegare alle puntine platinate, quel filo cioè che parte dalle puntine e arriva alla bobina (per cui o lo puoi attacchi sul relativo morsetto sulla bobina) i fili da collegare alla temperatura dell'acqua e al livello della benzina sono sul morsetto circolare che si connette dietro al cruscotto normale (sono i due fili più centrali anche se mi sfugge adesso qual'è quello dell'acqua e qual'è quello della benzina)
il tutto a titolo indicativo non avendo davanti a me e non conoscendo bene il materiale che devi montare tu
il tutto a titolo indicativo non avendo davanti a me e non conoscendo bene il materiale che devi montare tu
Re: montaggio cruscotto GT/E
Gianni, il mio cruscotto e proprio come il tuo nella foto, i cavi Dell acqua e della benzina sono quelli con quel morsetto a semicerchio, giusto? Dovrei eliminare il morsetto, allungare i cavi e collegarli ai due poli degli strumenti, giusto? E per quanto riguarda il contagiri? Scusa per tutte ste domande ma io e l elettronica non andiamo d'accordo :-)
|mattia|- Numero di messaggi : 483
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Località : Cividale del Friuli
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Re: montaggio cruscotto GT/E
|mattia| ha scritto:Gianni, il mio cruscotto e proprio come il tuo nella foto, i cavi Dell acqua e della benzina sono quelli con quel morsetto a semicerchio, giusto? Dovrei eliminare il morsetto, allungare i cavi e collegarli ai due poli degli strumenti, giusto? E per quanto riguarda il contagiri? Scusa per tutte ste domande ma io e l elettronica non andiamo d'accordo :-)
quelli azzurro più grosso (affianco al marrone) è quello dell'acqua mentre quello più sottile azzurro/nero (affianco a quello nero) è della benzina,
sì vanno allungati fino ai nuovi strumenti
il filo nero è l'alimentazione comune ai due strumenti, ma porta con se 12 V che abbiamo scoperto devono esserne 10 agli strumenti. Infatti nello schema originale e come collegamento non va direttamente ai due strumenti, ma passa per il limitatore di tensione metallico. Il filo marrone è una massa che va alle lampadine e al negativo del limitatore di tensione.
Il contagiri necessita di un collegamento al filo che va dalle puntine platinate alla bobina oltre al positivo e al negativo.
Se mi posti qualche foto degli strumenti che hai, specie del pannello posteriore forse potrei esserti maggiormente di aiuto dal momento che non ho mai avuto tra le mani tali strumenti
Re: montaggio cruscotto GT/E
grazie mille Gianni, sempre disponibilissimo! domani pomeriggio se riesco faccio le foto e le posto
|mattia|- Numero di messaggi : 483
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Località : Cividale del Friuli
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Data d'iscrizione : 22.04.11
Re: montaggio cruscotto GT/E
in ogni caso dovrai rimuovere il pannello degli strumenti dal cruscotto principale per mettere il contagiri, poi vediamo se c'è bisogno o meno di fare ulteriori modifiche, sicuramente la plancia della GTE avrà il suo impiantino compreso limitatori di tensione
Re: montaggio cruscotto GT/E
ecco finalmente le foto:
1 il retro del quadro della GT/E col contagiri
2 il retro dell indicatore temperatura acqua
3 il retro dell indicatore livello benzina
...e ora?
1 il retro del quadro della GT/E col contagiri
2 il retro dell indicatore temperatura acqua
3 il retro dell indicatore livello benzina
...e ora?
|mattia|- Numero di messaggi : 483
Età : 39
Località : Cividale del Friuli
versione : Kadett City 1000
Data d'iscrizione : 22.04.11
Re: montaggio cruscotto GT/E
Evidenzia cosa c'è scritto dietro gli strumenti, dalle foto nn si legge.
birba- Numero di messaggi : 2327
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audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: montaggio cruscotto GT/E
questo e quanto, gli strumenti aggiuntivi invece non hanno scritte, almeno cosi sembra dalle foto.... domani pomeriggio controllo bene
|mattia|- Numero di messaggi : 483
Età : 39
Località : Cividale del Friuli
versione : Kadett City 1000
Data d'iscrizione : 22.04.11
Re: montaggio cruscotto GT/E
ma dietro al pannello centrale, quello portastrumenti che va sopra la leva del cambio intendo, non c'è altro? non vedo infatti traccia di eventuali limitatori di tensione.
Per quanto riguarda il contagiri al n. 1 dovrebbe collegarsi il filo proveniente dallimpianto di accensione, quello che nei motori 1000-1200 è collegato all puntine per intenderci... quindi individua il filo che va dalle puntine alla bobina e collegaci quel terminale dello strumento.
Devo riguardare lo schema dei fili che arrivano al vecchio cruscotto per dirti dove prendere il positivo da collegare al contagiri
Per quanto riguarda il contagiri al n. 1 dovrebbe collegarsi il filo proveniente dallimpianto di accensione, quello che nei motori 1000-1200 è collegato all puntine per intenderci... quindi individua il filo che va dalle puntine alla bobina e collegaci quel terminale dello strumento.
Devo riguardare lo schema dei fili che arrivano al vecchio cruscotto per dirti dove prendere il positivo da collegare al contagiri
Re: montaggio cruscotto GT/E
Skadett66 ha scritto:Devo riguardare lo schema dei fili che arrivano al vecchio cruscotto per dirti dove prendere il positivo da collegare al contagiri
il nero... il filo nero è quello da collegare al positivo, mentre il marrone va al negativo
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