forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Illuminazione cruscotto

Andare in basso

Illuminazione cruscotto Empty Illuminazione cruscotto

Messaggio  Skadett66 Mar 08 Dic 2009, 16:13

Ciao,
apro questo topic per continuare una discussione iniziata in un'altro argomento.
Si parlava con Renato di migliorare l'illuminazione del cruscotto, in particolare di provare l'effetto dei led bianchi al posto delle normali lampadine.
Oggi pomeriggio ho fatto la prova su un cruscotto che avevo da parte, uno con i quadranti della prima serie, con lo sfondo a quadretti per intenderci e con il solo contachilmetri centrale e gli strumenti ai lati, privo quindi di contagiri.
Ho utilizzato due led specifici, con l'attacco modificato per essere inseriti negli alloggi come se fossero normali lampadine,
ma devo essere sincero... non è che si avvertisse un granchè di miglioramento rispetto alla normale illuminazione, se però si desidera avere una luce proprio bianca allora vanno bene, la differenza si vede. Ho fatto alcune foto ma non rendono l'idea, ci vuole una fotocamera migliore Rolling Eyes
Per personalizzare l'illuminazione secondo me bisogna fare qulcosa di più, magari usando un secondo cruscotto da sacrificare per gli esperimenti, in effetti ho provato a forare qualche punto della carcassa del cruscotto, ma il materiale di cui è fatto è molto fragile, tende a spaccarsi, quindi conviene usare il trapano per forare. Una bella scoperta l'ho fatta puntando una luce nella parte superiore dgli strumenti, piazzando in quei punti un led oltre a illuminarsi meglio il quadrante si evidenzia il simbolo della temperatura e del carburante, ma resta da verificare se poi non ci sono problemi di ingombro al momento di rimontare il cruscotto sulla macchina.
Magari approfondiamo più avanti Wink
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Illuminazione cruscotto Empty Re: Illuminazione cruscotto

Messaggio  Skadett66 Mar 08 Dic 2009, 16:16

Ho dimenticato di dire che mentre con le lampadine normali l'area del contachilometri risultava illuminata in maniera omogenea, con i led invece l'area si presentava dove più illuminata e dove più scura No
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.