forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cruscotto Rekord E1

+3
Rekordman
birba
Neeskens78
7 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 Empty Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Neeskens78 Ven 01 Set 2017, 19:13

ciao a tutti, volevo chiedere informazioni relative al cruscotto della Rekord
Ho il tachimetro andato, ho letto che sulla Rekord è un problema un po' ricorrente e della sua manutenzione (nel post sul cambio).... ma, ho consultato il meccanico che mi ha confermato che il problema è proprio il tachimetro nel cruscotto.

Ho trovato su Sant' Ebay un cruscotto originale completo a un prezzo credo ottimo (una trentina di euriii) l'ho postato anche pure nella pagina su FB. Originale GM del 1977 identico al mio.
Volevo chiedere (magari se c'è Vittorio che è un luminare della Rekord... cyclops

E' facile smontare dall'auto il cruscotto o è meglio rivolgersi al meccanico? Ci vanno attrezzi particolari? e, nel caso sia fattibile, i contatti vari degli indicatori, sono dei semplici morsetti tipo clip o ci va un elettricista?

Intanto ringrazio per eventuali suggerimenti

Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  birba Ven 01 Set 2017, 20:32

Ciao, è un lavoro abbastanza semplice, ma cosa più complicata e riattaccare il cavo del tachimetro, ti consiglio di staccarlo dal cambio e farlo scivolare via insieme al cruscotto, comunque domani do un occiata meglio sulla è e ti aggiorno
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Rekordman Ven 01 Set 2017, 22:33

Io ho staccato la strumentazione anni fa sulla mia vecchia E1 e, come dice Fabio, non è difficilissimo (a parte che per un neofita come me, smontare la parte inferiore della plancia è stata un'impresa titanica Embarassed ) ma il vero problema è l'attacco del cavo contachilometri alla strumentazione, il quale presenta una sorta di aggancio a scatto. Io comunque sono riuscito (con qualche sacramento) ad staccarlo e attaccarlo... quindi se ci sono riuscito io ci devono per forza riuscire tutti Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


Ultima modifica di Rekordman il Lun 04 Set 2017, 01:13 - modificato 1 volta.
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  birba Sab 02 Set 2017, 10:42

Ho dato un'occhiata e come dicevo è abbastanza semplice, smonti la mascherina anteriore ( vite superiore con un cacciavite a croce nano) e la tiri via, la strumentazione potra tre viti, togli quelle e viene via; per quanto riguarda i cavi elettrici c'è un po' di abbondanza che ti permette di tirare via il contachilometri, mentre il cavo del tachimetro e giusto e lo devi spingere dalla parte interna del motore.

10 minuti e lo si smonta Wink
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Neeskens78 Sab 02 Set 2017, 13:35

grazie birba! Smile))
unica domanda... prima di operare è meglio staccare la batteria o non corro nessun rischio?
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Neeskens78 Sab 02 Set 2017, 14:28

work in progress....

dunque sono riuscito a togliere il tachimetroo dal cruscotto. anche abbastanza facilmente.... io però pensavo che ci fossero fili elettrici ovunque invece c'è un semplice perno a sezione quadrata che va ad infilarsi nel tachimetro e bom. quindi i chilometri vengono contati tramite quel perno? ho anche provato avedere che gli ingranaggi del contachilometri fossero magari rotti, invece è tutto ok.

ora, avendo due tachimetri, posso provare semplicemente a sostituirli così come sono e vedere se tutto va, ma mi sembra un po' troppo facile.

e soprattutto, il filo che arriva dal cambio di cui parlate dov'è? e dove dovrei infilarlo? (avrei un' idea... boing boing boing boing boing boing )
oppure passa tutto da quel perno metallico a sezione quadrata?

ah ultima domanda... volessi per un attimo togliere la lancetta della velocità dal tachimetro come devo fare? tirarla come un dannato o c'è un meccanismo ad incastro che la fa sfilare facilmente? almeno poi tolgo il dischetto che segna la velocità e guardo bene i meccanismi del chilometraggio...
pensieroso pensieroso
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Neeskens78 Sab 02 Set 2017, 15:17

ok, ho cambiato il contachilometri, sono riuscito a tirare un po' il filo da dentro lamacchina verso il tachimetro, non ho sentito scatti, ma spero vada bene. vado a fare un giretto di prova... lievitazione lievitazione lievitazione lievitazione
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Neeskens78 Sab 02 Set 2017, 16:15

ce l'ho fatta!!!! FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! allegro allegro allegro allegro allegro allegro allegro
oh!!! era ora!! sono felicissimo!

grazie davvero a tutti per i consigli, sono stati preziosissimi:y-y: cincin cincin

è vero, effettivamente era facilissimo, ma per me che so a mala pena piantare un chiodo ho temuto di non farcela. (ho pure risparmiato un bel po' di soldini del meccanico) Wink
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  birba Sab 02 Set 2017, 18:18

Benissimo, sono contento sia riuscito a sostituirlo, il "tac" che hai sentito è sicuramente sinonimo che il cavo del tachimetro si sia agganciato in maniera corretta.
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Rekordman Lun 04 Set 2017, 01:09

Ottimo! approvazione bravobravo

Neeskens78 ha scritto:grazie davvero a tutti per i consigli, sono stati preziosissimi:y-y: cincin cincin
Beh, però diciamo che, all'atto pratico, sei riuscito a fare tutto da solo... non abbiamo fatto in tempo a rispondere ai tuoi quesiti Laughing
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Neeskens78 Lun 04 Set 2017, 21:04

beh sì, ma perchè ero troppo curioso e ho privilegiato l'empirismo prima della conoscenza boing boing boing comunque nel weekend abbiamo fatto 248 km tanto per provare che funzionasse il tachimetro... almeno ora so quanta strada faccio cincin

comunque vi chiederò ancora parecchi aiuti perchè devo ancora sistemare troppe cose... guarnizioni varie, radio, pomelli, accessori elettrici, interni, sedili... masochista masochista masochista masochista

ah probabilmente lo saprete già ma su ebay e internet in generale, vedo che di ricambi originali ufficiali se ne trovano parecchi. ho appena ordinato un altoparlante della Blaukpunt, che la radio non è collegata.

per cui attendetevi altre richieste di aiuto controlliamo
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Rekordman Lun 04 Set 2017, 22:28

Noi diciamo sempre "Sant'Ebay" Laughing Laughing Personalmente, senza di lui e senza il web in generale, io non sarei mai riuscito a "ricostruire" i miei catorci Laughing Laughing
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Skadett66 Mar 05 Set 2017, 09:03

wow... evvai  Very Happy
la soddisfazione più grande è proprio che pian piano si diventa padroni di tutti i componenti delle nostre vecchiette e con un po' di ingegno diventa meno onerosa la manutenzione  perfetto!
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Neeskens78 Ven 08 Set 2017, 20:34

grazie Gianni! Smile
è proprio così, sto imparando tantissime cose, anche grazie a voi. E' curioso come anche da semplice appassionato si conosca come venivano fatte le cose Smile))

Detto questo, se per voi non ci sono problemi, volevo utilizzare questo topic come personale restauro e sviluppo della mia Rekord, man mano che faccio i lavori.... (sì, lo so, vi annoierò a morte con mille aiuti per questa povera Opel oriunda  boing ), vi chiedo solo un po' di pazienza ogni tanto poi non rompo più (forse)

passo al problema interni. Sono riuscito a smontare il "divano" posteriore. Avevo letto nel forum tempo fa che per togliere i sedili era meglio togliere prima lo schienale e poi la seduta, seguendo certi movimenti. Per giorni ci ho provato, ma non riuscivo a farlo, poi oggi ce l'ho fatta ma togliendo prima la seduta (che è semplicemente incastrata in due guide sul pavimento.
Ho leggermente alzato la seduta dal davanti sentendo che si sbloccava, e poi l'ho tolta dalla parte dietro, tirandola verso di me. Non ho rotto nulla e col senno di poi è stato abbastanza facile bravobravo bravobravo

Lo schienale invece ha tre perni che vanno a infilarsi da sopra e ha due linguette metalliche in basso ai lati che bloccano lo schienale. alzando leggermente quelle ho potuto sollevare con comodo lo schienale.

Cruscotto Rekord E1 Img_2011

Così come il cruscotto, anche i sedili (non lo sapevo) hanno dei numeri di serie, ma anche la data (probabilmente dell'assemblaggio della vettura in catena di montaggio. La mia piccola Opelinabella è nata il 7 Novembre 1977, un mercoledi compleanno Very Happy

Cruscotto Rekord E1 Img_2012

Cruscotto Rekord E1 Img_2013

Cruscotto Rekord E1 Img_2014

Comunque, come vedete dalle foto il comodo divano posteriore (è davvero confortevole) è ridotto malissimo.  masochista  masochista  masochista  masochista  masochista Ho visto che avevate postato un sito olandese di ricambi di tessuti Opel, ho anche trovato un sedile posteriore in velluto.... ci sto pensando seriamente. Ho paura che restaurare il tessuto non valga la pena. Più o meno avete idea di quanto costi far rifare il tessuto? trovare 4 sedili integri non è facile, però sono intanto seriamente tentato di comprare quello visto su internet... certo non sarebbe l'interno originale...
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Rekordman Ven 08 Set 2017, 22:02

Dalla foto non riesco a capire se il danno è relativo solo alla stoffa o se ha intaccato anche l'imbottitura. Nel secondo caso sarebbe senza dubbio consigliabile l'acquisto di sedili "nuovi", nel primo forse si potrebbe provare a eseguire un lavoro di ripristino, a patto appunto di trovare la stoffa originale, tipica dell'allestimento "Lusso" dei modelli prodotti fino all'"anno-modello" 1981. Non saprei però quantificare il prezzo di un simile intervento.

Conta che spulciando bene su "Sant'Ebay" ( Laughing ) i sedili della Rekord si trovano con relativa facilità... a volte basta solo un po' di pazienza. Consiglio di consultare anche i "kleinanzeigen" (piccoli annunci) presenti su ebay.de che spesso offrono chicche interessanti. Come ho avuto già modo di dirti, cinque anni fa io ho cambiato i sedili di una delle mie E1 trovandoli in Germania a soli 50 euro, che se non fosse stato per le spese di spedizione ammontanti al quadruplo, sarebbero sembrati praticamente regalati. E aggiungo che erano in condizioni da esposizione, guardare per credere:

Cruscotto Rekord E1 SAM_1732
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Neeskens78 Ven 08 Set 2017, 22:42

Rekordman ha scritto:Conta che spulciando bene su "Sant'Ebay" ( Laughing ) i sedili della Rekord si trovano con relativa facilità... a volte basta solo un po' di pazienza. Consiglio di consultare anche i "kleinanzeigen" (piccoli annunci) presenti su ebay.de che spesso offrono chicche interessanti. Come ho avuto già modo di dirti, cinque anni fa io ho cambiato i sedili di una delle mie E1 trovandoli in Germania a soli 50 euro, che se non fosse stato per le spese di spedizione ammontanti al quadruplo, sarebbero sembrati praticamente regalati.

Sei un grande Vittorio, grazie!!! bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo sto trovando una marea di cose meravigliose nei kleizenbreitner... klanzenpriffen... ahahaha ahahaha insomma negli annunci a parte bounce bounce bounce bounce
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Skadett66 Ven 08 Set 2017, 23:32

Neeskens78 ha scritto:Detto questo, se per voi non ci sono problemi, volevo utilizzare questo topic come personale restauro e sviluppo della mia Rekord, man mano che faccio i lavori.... (sì, lo so, vi annoierò a morte con mille aiuti per questa povera Opel oriunda  boing ), vi chiedo solo un po' di pazienza ogni tanto poi non rompo più (forse)
Ma assolutamente sì....  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
peccato davvero per quel sedile così rovinato. 
Come sei messi a dimestichezza con la macchina da cucire? in attesa di trovare un buon sedile o set di sedili migliori potresti cucirti delle fodere da applicare sopra quelli esistenti
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Neeskens78 Sab 09 Set 2017, 09:48

Skadett66 ha scritto:Come sei messi a dimestichezza con la macchina da cucire?

ehm, Gianni, diciamo che è già molto se riesco a cucirmi i bottoni lol!

Però stanotte ci ho pensato e ci sto pensando ancora. Allora nonostante l'ottimismo di Gianni, di sedili interi adatti ho trovato per ora solo il divano posteriore, in velluto, davvero molto bello, ma il tipo non mi ha ancora detto se spedisce in italia o meno.

(a dire il vero ho trovato dei meravigliosi set di sedili blu  Shocked  Shocked  Shocked  Shocked  però poi dovrei cambiare totalmente l'interno e anche la vernice esterna che con l'arancione non quaglierebbe molto)

Stamattina sto guardando quel sito olandese di tessuti linkato tempo fa da Paolo http://www.westtrading.nl/main.asp?language=UK&t=Car%20upholstery e devo dire che non solo ci sono i tessuti per i sedili, ma anche le parti in vinile delle portiere (devo cambiare pure quelle) e addirittura il tessuto in foam superiore del tetto (pure quello nella mia Rekord è molto rovinato). Quindi credo che sicuramente li contatterò per avere un preventivo per tutto, poi cercherò qualcuno che mi possa cucire i tessuti del sedile.
Invece le altri parti, quelle in vinile delle portiere e il tessuto del tetto, vorrei cambiarlo io.

Potrei anche rifare gli interni tutti rossi o neri grazie a questo sito... sarebbe comunque una colorazione compatibile con l'arancione esterno... mah.. scratch scratch

Insomma, ci sono diverse possibilità: trasformarla totalmente dentro e fuori a scapito dell'originalità, oppure mantenerla anzi riportarla all'origine, che forse mi sembra la strada meno complicata, meno costosa e che tutto sommato mi piace di più. non sono un amante delle auto troppo trasformate (a meno che non siano sportive)

Mi sta prendendo davvero benissimo il mettere mano alla macchina, dove posso ovvio. Sto imparando a conoscerla sempre meglio, a capire come di facevano le cose una volta. Lo trovo emozionante, non l'avrei mai detto.... nella prossima vita farò il meccanico di auto d'epoca boing
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Skadett66 Sab 09 Set 2017, 12:14

Neeskens78 ha scritto:

Mi sta prendendo davvero benissimo il mettere mano alla macchina, dove posso ovvio. Sto imparando a conoscerla sempre meglio, a capire come di facevano le cose una volta. Lo trovo emozionante, non l'avrei mai detto.... nella prossima vita farò il meccanico di auto d'epoca boing
e come darti torto? sì, prende tantissimo  Very Happy perfetto!
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Neeskens78 Sab 09 Set 2017, 18:45

oggi piove, non a caso è la giornata delle brutte notizie e delle lacrime (mo' non esageriamo però...)

allora, ho scoperto finalmente la faccenda dell'acqua che entra in macchina.. mi sono ficcato dentro durante il diluvio e ho visto: l'acqua entra dalla parte del passeggero da due punti, il primo laterale è quello appena avanti alla portiera (c'è un pannello di plastica che confina con la moquette), praticamente all'altezza della ruota anteriore, nella parte finale verso la portiera.
l'altro invece arriva dal cofano, sempre sulla destra, evidentemente defluisce regolarmente ma ci deve essere o qualche buchetto o qualcosa che fa passare un po' d'acqua all'interno, come avevate suggerito. però non mi sembra per nulla ostruito il passaggio, proverò a controllare con le torce

comunque sia dovrò far smontare bene quella parte e controllare... masochista masochista masochista masochista masochista masochista masochista masochista masochista

Cruscotto Rekord E1 Img_2015

Cruscotto Rekord E1 Img_2016


Poi ho scoperto che il sedile del guidatore balla un po'. magari è anche solo da fissare meglio ma ho notato assieme al carrozziere che sta un po' danneggiando il fondo della macchina dove ci sono le guide, nonostante non ci sia ruggine praticamente da nessuna parte... tra l'altro il vecchio proprietario era bello grosso, temo ci abbia dato un po' troppo dentro lol! lol! lol! lol! mercoledi la porto dal carrozziere che, se serve mi rafforza lo chassis sotto prima che finisca col sedere per terra...  masochista  masochista  masochista  masochista  masochista

comunque ieri avevo già trovato su ebay un telo protettivo professionale traspirante per coprirla e proteggerla da pioggia e freddo (100 euri + sped... Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad ), dal momento che non ho il garage devo fare qualcosa per preservarla

per gli interni invece, ho trovato un tappezziere artigianale, però per restaurare gli interni coi tessuti che prenderei sul sito olandese mi prenderebbe circa 800/1000 euri, immaginavo una spesa simile ma sto punto mi sa che comprerò i sedili in velluto direttamente, risparmierei un bel po'... (senza contare che devo anche mettere a posto la vernice...)

uff... spero di risanarla per bene senza finire sul lastrico lievitazione  lievitazione  lievitazione  lievitazione
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Skadett66 Sab 09 Set 2017, 19:07

La vettura è tua, ce l'hai, te la puoi godere e non devi desiderarla, per cui puoi anche prendere tempo aspettando qualche occasione per risparmiare qualcosa e non doverti svenare  Very Happy
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Neeskens78 Sab 09 Set 2017, 19:47

no, certo, non è che ho fretta è solo che usandola tutti i giorni ho bisogno che sia sana e a posto il più possibile Smile
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Rekordman Sab 09 Set 2017, 22:03

Il sedile che hai trovato è questo: http://www.ebay.it/itm/Opel-Rekord-E-Commodore-C-Sitzbank-Rucksitzbank-Ruckbank-hinten-Top-Zustand-/132022733434?hash=item1ebd2b0a7a:g:ZqAAAOSwj85YQtLN ?
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Neeskens78 Sab 09 Set 2017, 22:20

no Vittorio, era questo in velluto Smile)
http://www.ebay.it/itm/Opel-Rekord-E-Commodore-C-R%C3%BCcksitz-Sitzbank-beige-velur-2tlg/152693198108?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2055119.m1438.l2649

quello che hai messo te dove l'hai trovato??? ho spulciato fino a notte fonda l'ebay tedesco e quello di annunci eppure mica l'ho visto masochista masochista
in effetti sembra identico al mio...
ah capito... di questo negoziante avevo visto la moquette... solo che non ero entrato nel negozio intero. è curioso però che ebay non ti metta tutti gli oggetti nella ricerca generale :/
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Skadett66 Dom 10 Set 2017, 10:05

l'inserzione era scaduta purtroppo, ecco perchè non l'hai trovata. prova a contattare il venditore
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Cruscotto Rekord E1 Empty Re: Cruscotto Rekord E1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.