Cruscotto Rekord E1
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Rekordman
birba
Neeskens78
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Cruscotto Rekord E1
ciao a tutti, volevo chiedere informazioni relative al cruscotto della Rekord
Ho il tachimetro andato, ho letto che sulla Rekord è un problema un po' ricorrente e della sua manutenzione (nel post sul cambio).... ma, ho consultato il meccanico che mi ha confermato che il problema è proprio il tachimetro nel cruscotto.
Ho trovato su Sant' Ebay un cruscotto originale completo a un prezzo credo ottimo (una trentina di euriii) l'ho postato anche pure nella pagina su FB. Originale GM del 1977 identico al mio.
Volevo chiedere (magari se c'è Vittorio che è un luminare della Rekord...
E' facile smontare dall'auto il cruscotto o è meglio rivolgersi al meccanico? Ci vanno attrezzi particolari? e, nel caso sia fattibile, i contatti vari degli indicatori, sono dei semplici morsetti tipo clip o ci va un elettricista?
Intanto ringrazio per eventuali suggerimenti
Ho il tachimetro andato, ho letto che sulla Rekord è un problema un po' ricorrente e della sua manutenzione (nel post sul cambio).... ma, ho consultato il meccanico che mi ha confermato che il problema è proprio il tachimetro nel cruscotto.
Ho trovato su Sant' Ebay un cruscotto originale completo a un prezzo credo ottimo (una trentina di euriii) l'ho postato anche pure nella pagina su FB. Originale GM del 1977 identico al mio.
Volevo chiedere (magari se c'è Vittorio che è un luminare della Rekord...
E' facile smontare dall'auto il cruscotto o è meglio rivolgersi al meccanico? Ci vanno attrezzi particolari? e, nel caso sia fattibile, i contatti vari degli indicatori, sono dei semplici morsetti tipo clip o ci va un elettricista?
Intanto ringrazio per eventuali suggerimenti
Re: Cruscotto Rekord E1
Ciao, è un lavoro abbastanza semplice, ma cosa più complicata e riattaccare il cavo del tachimetro, ti consiglio di staccarlo dal cambio e farlo scivolare via insieme al cruscotto, comunque domani do un occiata meglio sulla è e ti aggiorno
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: Cruscotto Rekord E1
Io ho staccato la strumentazione anni fa sulla mia vecchia E1 e, come dice Fabio, non è difficilissimo (a parte che per un neofita come me, smontare la parte inferiore della plancia è stata un'impresa titanica ) ma il vero problema è l'attacco del cavo contachilometri alla strumentazione, il quale presenta una sorta di aggancio a scatto. Io comunque sono riuscito (con qualche sacramento) ad staccarlo e attaccarlo... quindi se ci sono riuscito io ci devono per forza riuscire tutti
Ultima modifica di Rekordman il Lun 04 Set 2017, 01:13 - modificato 1 volta.
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Re: Cruscotto Rekord E1
Ho dato un'occhiata e come dicevo è abbastanza semplice, smonti la mascherina anteriore ( vite superiore con un cacciavite a croce nano) e la tiri via, la strumentazione potra tre viti, togli quelle e viene via; per quanto riguarda i cavi elettrici c'è un po' di abbondanza che ti permette di tirare via il contachilometri, mentre il cavo del tachimetro e giusto e lo devi spingere dalla parte interna del motore.
10 minuti e lo si smonta
10 minuti e lo si smonta
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: Cruscotto Rekord E1
grazie birba! ))
unica domanda... prima di operare è meglio staccare la batteria o non corro nessun rischio?
unica domanda... prima di operare è meglio staccare la batteria o non corro nessun rischio?
Re: Cruscotto Rekord E1
work in progress....
dunque sono riuscito a togliere il tachimetroo dal cruscotto. anche abbastanza facilmente.... io però pensavo che ci fossero fili elettrici ovunque invece c'è un semplice perno a sezione quadrata che va ad infilarsi nel tachimetro e bom. quindi i chilometri vengono contati tramite quel perno? ho anche provato avedere che gli ingranaggi del contachilometri fossero magari rotti, invece è tutto ok.
ora, avendo due tachimetri, posso provare semplicemente a sostituirli così come sono e vedere se tutto va, ma mi sembra un po' troppo facile.
e soprattutto, il filo che arriva dal cambio di cui parlate dov'è? e dove dovrei infilarlo? (avrei un' idea... )
oppure passa tutto da quel perno metallico a sezione quadrata?
ah ultima domanda... volessi per un attimo togliere la lancetta della velocità dal tachimetro come devo fare? tirarla come un dannato o c'è un meccanismo ad incastro che la fa sfilare facilmente? almeno poi tolgo il dischetto che segna la velocità e guardo bene i meccanismi del chilometraggio...
dunque sono riuscito a togliere il tachimetroo dal cruscotto. anche abbastanza facilmente.... io però pensavo che ci fossero fili elettrici ovunque invece c'è un semplice perno a sezione quadrata che va ad infilarsi nel tachimetro e bom. quindi i chilometri vengono contati tramite quel perno? ho anche provato avedere che gli ingranaggi del contachilometri fossero magari rotti, invece è tutto ok.
ora, avendo due tachimetri, posso provare semplicemente a sostituirli così come sono e vedere se tutto va, ma mi sembra un po' troppo facile.
e soprattutto, il filo che arriva dal cambio di cui parlate dov'è? e dove dovrei infilarlo? (avrei un' idea... )
oppure passa tutto da quel perno metallico a sezione quadrata?
ah ultima domanda... volessi per un attimo togliere la lancetta della velocità dal tachimetro come devo fare? tirarla come un dannato o c'è un meccanismo ad incastro che la fa sfilare facilmente? almeno poi tolgo il dischetto che segna la velocità e guardo bene i meccanismi del chilometraggio...
Re: Cruscotto Rekord E1
ok, ho cambiato il contachilometri, sono riuscito a tirare un po' il filo da dentro lamacchina verso il tachimetro, non ho sentito scatti, ma spero vada bene. vado a fare un giretto di prova...
Re: Cruscotto Rekord E1
ce l'ho fatta!!!! FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
oh!!! era ora!! sono felicissimo!
grazie davvero a tutti per i consigli, sono stati preziosissimi:y-y:
è vero, effettivamente era facilissimo, ma per me che so a mala pena piantare un chiodo ho temuto di non farcela. (ho pure risparmiato un bel po' di soldini del meccanico)
oh!!! era ora!! sono felicissimo!
grazie davvero a tutti per i consigli, sono stati preziosissimi:y-y:
è vero, effettivamente era facilissimo, ma per me che so a mala pena piantare un chiodo ho temuto di non farcela. (ho pure risparmiato un bel po' di soldini del meccanico)
Re: Cruscotto Rekord E1
Benissimo, sono contento sia riuscito a sostituirlo, il "tac" che hai sentito è sicuramente sinonimo che il cavo del tachimetro si sia agganciato in maniera corretta.
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: Cruscotto Rekord E1
Ottimo!
Beh, però diciamo che, all'atto pratico, sei riuscito a fare tutto da solo... non abbiamo fatto in tempo a rispondere ai tuoi quesitiNeeskens78 ha scritto:grazie davvero a tutti per i consigli, sono stati preziosissimi:y-y:
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Re: Cruscotto Rekord E1
beh sì, ma perchè ero troppo curioso e ho privilegiato l'empirismo prima della conoscenza comunque nel weekend abbiamo fatto 248 km tanto per provare che funzionasse il tachimetro... almeno ora so quanta strada faccio
comunque vi chiederò ancora parecchi aiuti perchè devo ancora sistemare troppe cose... guarnizioni varie, radio, pomelli, accessori elettrici, interni, sedili...
ah probabilmente lo saprete già ma su ebay e internet in generale, vedo che di ricambi originali ufficiali se ne trovano parecchi. ho appena ordinato un altoparlante della Blaukpunt, che la radio non è collegata.
per cui attendetevi altre richieste di aiuto
comunque vi chiederò ancora parecchi aiuti perchè devo ancora sistemare troppe cose... guarnizioni varie, radio, pomelli, accessori elettrici, interni, sedili...
ah probabilmente lo saprete già ma su ebay e internet in generale, vedo che di ricambi originali ufficiali se ne trovano parecchi. ho appena ordinato un altoparlante della Blaukpunt, che la radio non è collegata.
per cui attendetevi altre richieste di aiuto
Re: Cruscotto Rekord E1
Noi diciamo sempre "Sant'Ebay" Personalmente, senza di lui e senza il web in generale, io non sarei mai riuscito a "ricostruire" i miei catorci
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Re: Cruscotto Rekord E1
wow... evvai
la soddisfazione più grande è proprio che pian piano si diventa padroni di tutti i componenti delle nostre vecchiette e con un po' di ingegno diventa meno onerosa la manutenzione
la soddisfazione più grande è proprio che pian piano si diventa padroni di tutti i componenti delle nostre vecchiette e con un po' di ingegno diventa meno onerosa la manutenzione
Re: Cruscotto Rekord E1
grazie Gianni!
è proprio così, sto imparando tantissime cose, anche grazie a voi. E' curioso come anche da semplice appassionato si conosca come venivano fatte le cose ))
Detto questo, se per voi non ci sono problemi, volevo utilizzare questo topic come personale restauro e sviluppo della mia Rekord, man mano che faccio i lavori.... (sì, lo so, vi annoierò a morte con mille aiuti per questa povera Opel oriunda ), vi chiedo solo un po' di pazienza ogni tanto poi non rompo più (forse)
passo al problema interni. Sono riuscito a smontare il "divano" posteriore. Avevo letto nel forum tempo fa che per togliere i sedili era meglio togliere prima lo schienale e poi la seduta, seguendo certi movimenti. Per giorni ci ho provato, ma non riuscivo a farlo, poi oggi ce l'ho fatta ma togliendo prima la seduta (che è semplicemente incastrata in due guide sul pavimento.
Ho leggermente alzato la seduta dal davanti sentendo che si sbloccava, e poi l'ho tolta dalla parte dietro, tirandola verso di me. Non ho rotto nulla e col senno di poi è stato abbastanza facile
Lo schienale invece ha tre perni che vanno a infilarsi da sopra e ha due linguette metalliche in basso ai lati che bloccano lo schienale. alzando leggermente quelle ho potuto sollevare con comodo lo schienale.
Così come il cruscotto, anche i sedili (non lo sapevo) hanno dei numeri di serie, ma anche la data (probabilmente dell'assemblaggio della vettura in catena di montaggio. La mia piccola Opelinabella è nata il 7 Novembre 1977, un mercoledi
Comunque, come vedete dalle foto il comodo divano posteriore (è davvero confortevole) è ridotto malissimo. Ho visto che avevate postato un sito olandese di ricambi di tessuti Opel, ho anche trovato un sedile posteriore in velluto.... ci sto pensando seriamente. Ho paura che restaurare il tessuto non valga la pena. Più o meno avete idea di quanto costi far rifare il tessuto? trovare 4 sedili integri non è facile, però sono intanto seriamente tentato di comprare quello visto su internet... certo non sarebbe l'interno originale...
è proprio così, sto imparando tantissime cose, anche grazie a voi. E' curioso come anche da semplice appassionato si conosca come venivano fatte le cose ))
Detto questo, se per voi non ci sono problemi, volevo utilizzare questo topic come personale restauro e sviluppo della mia Rekord, man mano che faccio i lavori.... (sì, lo so, vi annoierò a morte con mille aiuti per questa povera Opel oriunda ), vi chiedo solo un po' di pazienza ogni tanto poi non rompo più (forse)
passo al problema interni. Sono riuscito a smontare il "divano" posteriore. Avevo letto nel forum tempo fa che per togliere i sedili era meglio togliere prima lo schienale e poi la seduta, seguendo certi movimenti. Per giorni ci ho provato, ma non riuscivo a farlo, poi oggi ce l'ho fatta ma togliendo prima la seduta (che è semplicemente incastrata in due guide sul pavimento.
Ho leggermente alzato la seduta dal davanti sentendo che si sbloccava, e poi l'ho tolta dalla parte dietro, tirandola verso di me. Non ho rotto nulla e col senno di poi è stato abbastanza facile
Lo schienale invece ha tre perni che vanno a infilarsi da sopra e ha due linguette metalliche in basso ai lati che bloccano lo schienale. alzando leggermente quelle ho potuto sollevare con comodo lo schienale.
Così come il cruscotto, anche i sedili (non lo sapevo) hanno dei numeri di serie, ma anche la data (probabilmente dell'assemblaggio della vettura in catena di montaggio. La mia piccola Opelinabella è nata il 7 Novembre 1977, un mercoledi
Comunque, come vedete dalle foto il comodo divano posteriore (è davvero confortevole) è ridotto malissimo. Ho visto che avevate postato un sito olandese di ricambi di tessuti Opel, ho anche trovato un sedile posteriore in velluto.... ci sto pensando seriamente. Ho paura che restaurare il tessuto non valga la pena. Più o meno avete idea di quanto costi far rifare il tessuto? trovare 4 sedili integri non è facile, però sono intanto seriamente tentato di comprare quello visto su internet... certo non sarebbe l'interno originale...
Re: Cruscotto Rekord E1
Dalla foto non riesco a capire se il danno è relativo solo alla stoffa o se ha intaccato anche l'imbottitura. Nel secondo caso sarebbe senza dubbio consigliabile l'acquisto di sedili "nuovi", nel primo forse si potrebbe provare a eseguire un lavoro di ripristino, a patto appunto di trovare la stoffa originale, tipica dell'allestimento "Lusso" dei modelli prodotti fino all'"anno-modello" 1981. Non saprei però quantificare il prezzo di un simile intervento.
Conta che spulciando bene su "Sant'Ebay" ( ) i sedili della Rekord si trovano con relativa facilità... a volte basta solo un po' di pazienza. Consiglio di consultare anche i "kleinanzeigen" (piccoli annunci) presenti su ebay.de che spesso offrono chicche interessanti. Come ho avuto già modo di dirti, cinque anni fa io ho cambiato i sedili di una delle mie E1 trovandoli in Germania a soli 50 euro, che se non fosse stato per le spese di spedizione ammontanti al quadruplo, sarebbero sembrati praticamente regalati. E aggiungo che erano in condizioni da esposizione, guardare per credere:
Conta che spulciando bene su "Sant'Ebay" ( ) i sedili della Rekord si trovano con relativa facilità... a volte basta solo un po' di pazienza. Consiglio di consultare anche i "kleinanzeigen" (piccoli annunci) presenti su ebay.de che spesso offrono chicche interessanti. Come ho avuto già modo di dirti, cinque anni fa io ho cambiato i sedili di una delle mie E1 trovandoli in Germania a soli 50 euro, che se non fosse stato per le spese di spedizione ammontanti al quadruplo, sarebbero sembrati praticamente regalati. E aggiungo che erano in condizioni da esposizione, guardare per credere:
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Re: Cruscotto Rekord E1
Rekordman ha scritto:Conta che spulciando bene su "Sant'Ebay" ( ) i sedili della Rekord si trovano con relativa facilità... a volte basta solo un po' di pazienza. Consiglio di consultare anche i "kleinanzeigen" (piccoli annunci) presenti su ebay.de che spesso offrono chicche interessanti. Come ho avuto già modo di dirti, cinque anni fa io ho cambiato i sedili di una delle mie E1 trovandoli in Germania a soli 50 euro, che se non fosse stato per le spese di spedizione ammontanti al quadruplo, sarebbero sembrati praticamente regalati.
Sei un grande Vittorio, grazie!!! sto trovando una marea di cose meravigliose nei kleizenbreitner... klanzenpriffen... insomma negli annunci a parte
Re: Cruscotto Rekord E1
Ma assolutamente sì....Neeskens78 ha scritto:Detto questo, se per voi non ci sono problemi, volevo utilizzare questo topic come personale restauro e sviluppo della mia Rekord, man mano che faccio i lavori.... (sì, lo so, vi annoierò a morte con mille aiuti per questa povera Opel oriunda ), vi chiedo solo un po' di pazienza ogni tanto poi non rompo più (forse)
peccato davvero per quel sedile così rovinato.
Come sei messi a dimestichezza con la macchina da cucire? in attesa di trovare un buon sedile o set di sedili migliori potresti cucirti delle fodere da applicare sopra quelli esistenti
Re: Cruscotto Rekord E1
Skadett66 ha scritto:Come sei messi a dimestichezza con la macchina da cucire?
ehm, Gianni, diciamo che è già molto se riesco a cucirmi i bottoni
Però stanotte ci ho pensato e ci sto pensando ancora. Allora nonostante l'ottimismo di Gianni, di sedili interi adatti ho trovato per ora solo il divano posteriore, in velluto, davvero molto bello, ma il tipo non mi ha ancora detto se spedisce in italia o meno.
(a dire il vero ho trovato dei meravigliosi set di sedili blu però poi dovrei cambiare totalmente l'interno e anche la vernice esterna che con l'arancione non quaglierebbe molto)
Stamattina sto guardando quel sito olandese di tessuti linkato tempo fa da Paolo http://www.westtrading.nl/main.asp?language=UK&t=Car%20upholstery e devo dire che non solo ci sono i tessuti per i sedili, ma anche le parti in vinile delle portiere (devo cambiare pure quelle) e addirittura il tessuto in foam superiore del tetto (pure quello nella mia Rekord è molto rovinato). Quindi credo che sicuramente li contatterò per avere un preventivo per tutto, poi cercherò qualcuno che mi possa cucire i tessuti del sedile.
Invece le altri parti, quelle in vinile delle portiere e il tessuto del tetto, vorrei cambiarlo io.
Potrei anche rifare gli interni tutti rossi o neri grazie a questo sito... sarebbe comunque una colorazione compatibile con l'arancione esterno... mah..
Insomma, ci sono diverse possibilità: trasformarla totalmente dentro e fuori a scapito dell'originalità, oppure mantenerla anzi riportarla all'origine, che forse mi sembra la strada meno complicata, meno costosa e che tutto sommato mi piace di più. non sono un amante delle auto troppo trasformate (a meno che non siano sportive)
Mi sta prendendo davvero benissimo il mettere mano alla macchina, dove posso ovvio. Sto imparando a conoscerla sempre meglio, a capire come di facevano le cose una volta. Lo trovo emozionante, non l'avrei mai detto.... nella prossima vita farò il meccanico di auto d'epoca
Re: Cruscotto Rekord E1
e come darti torto? sì, prende tantissimoNeeskens78 ha scritto:
Mi sta prendendo davvero benissimo il mettere mano alla macchina, dove posso ovvio. Sto imparando a conoscerla sempre meglio, a capire come di facevano le cose una volta. Lo trovo emozionante, non l'avrei mai detto.... nella prossima vita farò il meccanico di auto d'epoca
Re: Cruscotto Rekord E1
oggi piove, non a caso è la giornata delle brutte notizie e delle lacrime (mo' non esageriamo però...)
allora, ho scoperto finalmente la faccenda dell'acqua che entra in macchina.. mi sono ficcato dentro durante il diluvio e ho visto: l'acqua entra dalla parte del passeggero da due punti, il primo laterale è quello appena avanti alla portiera (c'è un pannello di plastica che confina con la moquette), praticamente all'altezza della ruota anteriore, nella parte finale verso la portiera.
l'altro invece arriva dal cofano, sempre sulla destra, evidentemente defluisce regolarmente ma ci deve essere o qualche buchetto o qualcosa che fa passare un po' d'acqua all'interno, come avevate suggerito. però non mi sembra per nulla ostruito il passaggio, proverò a controllare con le torce
comunque sia dovrò far smontare bene quella parte e controllare...
Poi ho scoperto che il sedile del guidatore balla un po'. magari è anche solo da fissare meglio ma ho notato assieme al carrozziere che sta un po' danneggiando il fondo della macchina dove ci sono le guide, nonostante non ci sia ruggine praticamente da nessuna parte... tra l'altro il vecchio proprietario era bello grosso, temo ci abbia dato un po' troppo dentro mercoledi la porto dal carrozziere che, se serve mi rafforza lo chassis sotto prima che finisca col sedere per terra...
comunque ieri avevo già trovato su ebay un telo protettivo professionale traspirante per coprirla e proteggerla da pioggia e freddo (100 euri + sped... ), dal momento che non ho il garage devo fare qualcosa per preservarla
per gli interni invece, ho trovato un tappezziere artigianale, però per restaurare gli interni coi tessuti che prenderei sul sito olandese mi prenderebbe circa 800/1000 euri, immaginavo una spesa simile ma sto punto mi sa che comprerò i sedili in velluto direttamente, risparmierei un bel po'... (senza contare che devo anche mettere a posto la vernice...)
uff... spero di risanarla per bene senza finire sul lastrico
allora, ho scoperto finalmente la faccenda dell'acqua che entra in macchina.. mi sono ficcato dentro durante il diluvio e ho visto: l'acqua entra dalla parte del passeggero da due punti, il primo laterale è quello appena avanti alla portiera (c'è un pannello di plastica che confina con la moquette), praticamente all'altezza della ruota anteriore, nella parte finale verso la portiera.
l'altro invece arriva dal cofano, sempre sulla destra, evidentemente defluisce regolarmente ma ci deve essere o qualche buchetto o qualcosa che fa passare un po' d'acqua all'interno, come avevate suggerito. però non mi sembra per nulla ostruito il passaggio, proverò a controllare con le torce
comunque sia dovrò far smontare bene quella parte e controllare...
Poi ho scoperto che il sedile del guidatore balla un po'. magari è anche solo da fissare meglio ma ho notato assieme al carrozziere che sta un po' danneggiando il fondo della macchina dove ci sono le guide, nonostante non ci sia ruggine praticamente da nessuna parte... tra l'altro il vecchio proprietario era bello grosso, temo ci abbia dato un po' troppo dentro mercoledi la porto dal carrozziere che, se serve mi rafforza lo chassis sotto prima che finisca col sedere per terra...
comunque ieri avevo già trovato su ebay un telo protettivo professionale traspirante per coprirla e proteggerla da pioggia e freddo (100 euri + sped... ), dal momento che non ho il garage devo fare qualcosa per preservarla
per gli interni invece, ho trovato un tappezziere artigianale, però per restaurare gli interni coi tessuti che prenderei sul sito olandese mi prenderebbe circa 800/1000 euri, immaginavo una spesa simile ma sto punto mi sa che comprerò i sedili in velluto direttamente, risparmierei un bel po'... (senza contare che devo anche mettere a posto la vernice...)
uff... spero di risanarla per bene senza finire sul lastrico
Re: Cruscotto Rekord E1
La vettura è tua, ce l'hai, te la puoi godere e non devi desiderarla, per cui puoi anche prendere tempo aspettando qualche occasione per risparmiare qualcosa e non doverti svenare
Re: Cruscotto Rekord E1
no, certo, non è che ho fretta è solo che usandola tutti i giorni ho bisogno che sia sana e a posto il più possibile
Re: Cruscotto Rekord E1
Il sedile che hai trovato è questo: http://www.ebay.it/itm/Opel-Rekord-E-Commodore-C-Sitzbank-Rucksitzbank-Ruckbank-hinten-Top-Zustand-/132022733434?hash=item1ebd2b0a7a:g:ZqAAAOSwj85YQtLN ?
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Re: Cruscotto Rekord E1
no Vittorio, era questo in velluto )
http://www.ebay.it/itm/Opel-Rekord-E-Commodore-C-R%C3%BCcksitz-Sitzbank-beige-velur-2tlg/152693198108?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2055119.m1438.l2649
quello che hai messo te dove l'hai trovato??? ho spulciato fino a notte fonda l'ebay tedesco e quello di annunci eppure mica l'ho visto
in effetti sembra identico al mio...
ah capito... di questo negoziante avevo visto la moquette... solo che non ero entrato nel negozio intero. è curioso però che ebay non ti metta tutti gli oggetti nella ricerca generale :/
http://www.ebay.it/itm/Opel-Rekord-E-Commodore-C-R%C3%BCcksitz-Sitzbank-beige-velur-2tlg/152693198108?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2055119.m1438.l2649
quello che hai messo te dove l'hai trovato??? ho spulciato fino a notte fonda l'ebay tedesco e quello di annunci eppure mica l'ho visto
in effetti sembra identico al mio...
ah capito... di questo negoziante avevo visto la moquette... solo che non ero entrato nel negozio intero. è curioso però che ebay non ti metta tutti gli oggetti nella ricerca generale :/
Re: Cruscotto Rekord E1
l'inserzione era scaduta purtroppo, ecco perchè non l'hai trovata. prova a contattare il venditore
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