La mia Manta!
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Re: La mia Manta!
AlessandroAndretta ha scritto:grazie ragazzi!!!
per i sedili infatti la mia idea era di montare dei sedili così:
http://www.carparts-tuning.co.uk/out/pictures/1/sportsitze_set_schalensitz_schwarz_fk_fkrse011083.jpg
guarda che in sedili così non ci si sta nemmeno dentro, e dopo ti scazzi che sono col schienale fisso.
rek-d- Numero di messaggi : 495
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Re: La mia Manta!
questo:
http://www.wellerwheels.com/
è il costruttore che faceva i cerchi per Mattig.
Oggidì ha ristretto la scelta...
http://www.wellerwheels.com/
è il costruttore che faceva i cerchi per Mattig.
Oggidì ha ristretto la scelta...
rek-d- Numero di messaggi : 495
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Re: La mia Manta!
rek-d ha scritto:questo:
http://www.wellerwheels.com/
è il costruttore che faceva i cerchi per Mattig.
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
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Re: La mia Manta!
molto belli quelli della gt!
quelli anatomici non mi piacciono mi fanno troppo moderno come stile..
comunque mi informerò ma credo opterò per tenere gli originali! e farli rivestire... ho scoperto che il fratello di un amica di mia madre fa il tapezziere... magari riesco ad avere un prezzo amico!
Per quanto riguarda i cerchi ho trovato un officina che me li fa partendo da un cerchio da fuoristrada! modifichiamo la foratura e il canale!!!
quelli anatomici non mi piacciono mi fanno troppo moderno come stile..
comunque mi informerò ma credo opterò per tenere gli originali! e farli rivestire... ho scoperto che il fratello di un amica di mia madre fa il tapezziere... magari riesco ad avere un prezzo amico!
Per quanto riguarda i cerchi ho trovato un officina che me li fa partendo da un cerchio da fuoristrada! modifichiamo la foratura e il canale!!!
AlessandroAndretta- Numero di messaggi : 81
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Re: La mia Manta!
Oggi sono stato dal mitico e gentilissimo Alberto di Frigo Attilio Gomme
con il quale dopo un po di tentativi e misurazioni abbiamo deciso il da farsi per quanto riguarda i cerchi...
Cerchi 8x15 gommati 195/50 r15.... (forse il canale sarà appena appena più stretto di un 8 perché altrimenti va a toccare sul passaruota) davanti non ho ancora deciso se montarli sempre con canale rovesciato da 8 o più stretto... ma tanto li facciamo al volo quando sarà il momento, così vedo sulla macchina come stanno! insomma dovrebbero venir fuori dei cerchietti molto somiglianti a questi:
Intanto oggi mi ha dato in prestito fino a giovedì questi cerchiazzi da 16 (gommati 195/45 r16)
con il quale dopo un po di tentativi e misurazioni abbiamo deciso il da farsi per quanto riguarda i cerchi...
Cerchi 8x15 gommati 195/50 r15.... (forse il canale sarà appena appena più stretto di un 8 perché altrimenti va a toccare sul passaruota) davanti non ho ancora deciso se montarli sempre con canale rovesciato da 8 o più stretto... ma tanto li facciamo al volo quando sarà il momento, così vedo sulla macchina come stanno! insomma dovrebbero venir fuori dei cerchietti molto somiglianti a questi:
Intanto oggi mi ha dato in prestito fino a giovedì questi cerchiazzi da 16 (gommati 195/45 r16)
AlessandroAndretta- Numero di messaggi : 81
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Re: La mia Manta!
Bellissima la forma il bianco smonta un po' sulla tua manta
gian- Numero di messaggi : 822
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Re: La mia Manta!
fulcanelli999 ha scritto:Rimango sempre un accanito sostenitore delle 205/60 R13...
Figata! bel cerchio-gomma!!! ma ci stanno le 205 sotto la manta?
AlessandroAndretta- Numero di messaggi : 81
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Re: La mia Manta!
Direi di si... questa è la Manta di mio fratello e mi pare monta 205 o 215 su cerchio da 15'...
Re: La mia Manta!
moooolto bella!
rek-d- Numero di messaggi : 495
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gian- Numero di messaggi : 822
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Re: La mia Manta!
fulcanelli999 ha scritto:Direi di si... questa è la Manta di mio fratello e mi pare monta 205 o 215 su cerchio da 15'...
Molto bella la Manta di Carlo! Sono amico in facebook con tuo fratello! ma avevamo chiacchierato della griglia e mai di cerchi e gomme... ma mi pare di ricordare mi dicesse un amico in comune (lui in possesso di un Ascona) che la manta di tuo fratello monta cerchi smidth 7j et25 davanti e 8j et25 dietro, gommati 195/45...
AlessandroAndretta- Numero di messaggi : 81
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Re: La mia Manta!
Può essere che siano 195... comunque i 195/45 mi pare non siano tanto più stretti dei 205/60... sicuramente la prima cosa da fare è rifilare i parafanghi davanti, specie se intendi abassarla tagliando un po' di molla... nella mia Manta B, sotto sterzo, avevo scartocciato giù il bordino del parafango anteriore...
Re: La mia Manta!
ieri ho fatto la prova pioggia... visto il diluvio che c'era!
risultato: vetro anteriore lato guida con guarnizioni originali gocciola frontalmente.
parabrezza anteriore con guarnizione cambiata perfetto.
lunotto posteriore con guarnizione cambiata gocciola in basso.
nel bagagliaio ci saranno stati 5 cm di acqua! guarnizione originale ma non incollata! infatti prima di portarla in carrozzeria non entrava acqua!
detto questo mi sento di sconsigliarvi l'officina in cui ho fatto fare i lavori io!
ho dato una caparra per i sedili, il cielo e gli specchietti il 26/11/14 e mi ha consegnato la macchina il 06/03/15.
e solo una settimana prima di consegnarmela mi ha detto: guarda i sedili non sono riuscito a farmeli mandare e poi ci sarebbe il problema delle staffe.. meglio se lasciamo perdere... cioè se me li ordinavo io dopo una settimana li avevo a casa!!!
ma apparte questo...
la verniciatura ha diversi puntini e imperfezioni.. mi ha detto di lasciar passare l'estate e poi darci una lucidata... vabbeh..
quando me l'ha consegnata mancava il portalampada sul bagagliaio, i fili del sbrina lunotto posteriori erano tagliati e lasciati lì, le frecce laterali non erano fissate e mancava una lampadina (me ne sono accorto in revisione!), manca la guarnizione tra il vetro anteriore e il cruscotto, pur avendo cambiato la guarnizione del vetro posteriore entra acqua, non ha neppure incollato la guarnizione del bagagliaio, non ha montato la luce servizi interna sul cielo, nel paraurti posteriore c'era un filo che si surriscaldava e andava in corto, era andata in corto anche la scatola fusibili, mi ha rotto montandoli il supporto per regolare l'abbagliante e lo ha lasciato li tutto storto (me l'ha sistemato poi il mio elettrauto assieme a tutte le altre magagne elettriche!) Insomma un sacco di mesi per un lavoro fatto abbastanza alla buona!!!
Se la portavo dal mio meccanico e dal mio carrozziere nel giro di due settimane era fatta! e invece ho visto l'officina figa con le auto d'epoca e i macchinoni mi sono fidato.. e l'ho presa lì!!! probabilmente i clienti con il ford gt le cobra o le ferrari non li tratta allo stesso modo....
risultato: vetro anteriore lato guida con guarnizioni originali gocciola frontalmente.
parabrezza anteriore con guarnizione cambiata perfetto.
lunotto posteriore con guarnizione cambiata gocciola in basso.
nel bagagliaio ci saranno stati 5 cm di acqua! guarnizione originale ma non incollata! infatti prima di portarla in carrozzeria non entrava acqua!
detto questo mi sento di sconsigliarvi l'officina in cui ho fatto fare i lavori io!
ho dato una caparra per i sedili, il cielo e gli specchietti il 26/11/14 e mi ha consegnato la macchina il 06/03/15.
e solo una settimana prima di consegnarmela mi ha detto: guarda i sedili non sono riuscito a farmeli mandare e poi ci sarebbe il problema delle staffe.. meglio se lasciamo perdere... cioè se me li ordinavo io dopo una settimana li avevo a casa!!!
ma apparte questo...
la verniciatura ha diversi puntini e imperfezioni.. mi ha detto di lasciar passare l'estate e poi darci una lucidata... vabbeh..
quando me l'ha consegnata mancava il portalampada sul bagagliaio, i fili del sbrina lunotto posteriori erano tagliati e lasciati lì, le frecce laterali non erano fissate e mancava una lampadina (me ne sono accorto in revisione!), manca la guarnizione tra il vetro anteriore e il cruscotto, pur avendo cambiato la guarnizione del vetro posteriore entra acqua, non ha neppure incollato la guarnizione del bagagliaio, non ha montato la luce servizi interna sul cielo, nel paraurti posteriore c'era un filo che si surriscaldava e andava in corto, era andata in corto anche la scatola fusibili, mi ha rotto montandoli il supporto per regolare l'abbagliante e lo ha lasciato li tutto storto (me l'ha sistemato poi il mio elettrauto assieme a tutte le altre magagne elettriche!) Insomma un sacco di mesi per un lavoro fatto abbastanza alla buona!!!
Se la portavo dal mio meccanico e dal mio carrozziere nel giro di due settimane era fatta! e invece ho visto l'officina figa con le auto d'epoca e i macchinoni mi sono fidato.. e l'ho presa lì!!! probabilmente i clienti con il ford gt le cobra o le ferrari non li tratta allo stesso modo....
AlessandroAndretta- Numero di messaggi : 81
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Re: La mia Manta!
mi sono dimenticato di condividervi la foto dell'esperimento con il plastidip nero sulla griglia!
AlessandroAndretta- Numero di messaggi : 81
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Re: La mia Manta!
eh caro Alessandro, purtroppo questi problemi sono storia comune a buona parte di noi... che ci vuoi fare, se non hai già delle persone di fiducia a cui dare la tua auto devi per forza provarci da qualche parte, giustamente con un parco macchine del genere quella carrozzeria sembrava avere tutte le carte in regola...
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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Re: La mia Manta!
Le medesime parole che stavo per scrivere io...joecatreno ha scritto:eh caro Alessandro, purtroppo questi problemi sono storia comune a buona parte di noi...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Re: La mia Manta!
Per quanto riguarda le guarnizioni parabrezza/lunotto se nn ci metti il mastice nn risolvi il problema; l'acqua nel baule e strana... nn credo entri dalla guarnizione, forse è più probabile da qualche tappo sotto i parafanghi posteriori.
Come dico sempre "se ti devi far ammazzare fatti ammazzare da un macellaio buono"
Questi lavori si fanno con amore e passione se manca ciò diventa un lavoro come tanti altri
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birba- Numero di messaggi : 2327
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fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: La mia Manta!
è anche molto facile che l'acqua entri dalle griglie di ventilazione dell'abitacolo, quelle sui montanti posteriori. Io ho là due tubi in gomma che convogliano la'cqua dove deve andare.
secondo me è difficle tanta acqua dal lunotto.
comunque il mastice lì non dovrebbe essere usato, noi non abbiamo vetri incollati.
secondo me è difficle tanta acqua dal lunotto.
comunque il mastice lì non dovrebbe essere usato, noi non abbiamo vetri incollati.
rek-d- Numero di messaggi : 495
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Re: La mia Manta!
con un parco macchine del genere quella carrozzeria sembrava avere tutte le carte in regola...
è quello che avevo pensato anch'io!
è più probabile da qualche tappo sotto i parafanghi posteriori.
cosa intendi con tappo sotto i parafanghi?
secondo me è difficle tanta acqua dal lunotto.
infatti dal lunotto non ne entra tanta è una gocciolina, ma mi fa girare i cosiddetti dato che è appena stato cambiata la guarnizione!
è anche molto facile che l'acqua entri dalle griglie di ventilazione dell'abitacolo, quelle sui montanti posteriori. Io ho là due tubi in gomma che convogliano la'cqua dove deve andare.
io pensavo fossero puramente estetiche! e quindi come potrei fare a capire se l'acqua entra da lì e se ho già degli scoli oppure no?
Mille grazie a tutti per le dritte che mi state dando!
è quello che avevo pensato anch'io!
è più probabile da qualche tappo sotto i parafanghi posteriori.
cosa intendi con tappo sotto i parafanghi?
secondo me è difficle tanta acqua dal lunotto.
infatti dal lunotto non ne entra tanta è una gocciolina, ma mi fa girare i cosiddetti dato che è appena stato cambiata la guarnizione!
è anche molto facile che l'acqua entri dalle griglie di ventilazione dell'abitacolo, quelle sui montanti posteriori. Io ho là due tubi in gomma che convogliano la'cqua dove deve andare.
io pensavo fossero puramente estetiche! e quindi come potrei fare a capire se l'acqua entra da lì e se ho già degli scoli oppure no?
Mille grazie a tutti per le dritte che mi state dando!
AlessandroAndretta- Numero di messaggi : 81
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Re: La mia Manta!
birba ha scritto:Per quanto riguarda le guarnizioni parabrezza/lunotto se nn ci metti il mastice nn risolvi il problema; l'acqua nel baule e strana... nn credo entri dalla guarnizione, forse è più probabile da qualche tappo sotto i parafanghi posteriori.
Come dico sempre "se ti devi far ammazzare fatti ammazzare da un macellaio buono"
Questi lavori si fanno con amore e passione se manca ciò diventa un lavoro come tanti altri
Hai ragione Fabio, se manca la passione manca la bravura e la qualità. Purtroppo certe volte ci si fida perché a prescindere le apparenze, il soggetto ti da fiducia e poi, invece, becchi la fregatura (esperienza personale).
AleAscona- Numero di messaggi : 1182
Età : 56
Località : Palermo
versione : Ascona C Exclusive berlina 1.3 - 1988
Ascona B berlina 1.2 S - 1978
Ascona B 1.2 S - 1976
Rekord E1 coupe' 1.9 - 1979
-----------------
Fiat 126 650 P 4 - 1978
Fiat 1100/103 E - 1957
...in passato : Kadett C 1.0 standard 2 porte - 1976,
che mi auguro possa riavere al più presto
Data d'iscrizione : 23.11.11
Re: La mia Manta!
può darsi che l'acqua entri anche dai fari posteriori (cioè dalle guarnizioni) o proprio dalla guarnizione del cofano posteriore, potrebbe darsi che non sia giusto l'allineamento del cofano, quando chiude non batte bene sulla guarnizione. Te lo dico perchè avevo (ed ho per quanto riguarda i fari posteriori) lo stesso problema. Potresti portarla all'autolavaggio e fare delle prove con la lancia per capire da dove entra l'acqua (quando apri il baule si capisce da dove goccia, se da sopra, da lato...). Magari metti una coperta vecchia
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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Re: La mia Manta!
secondo me è difficle tanta acqua dal lunotto.
comunque il mastice lì non dovrebbe essere usato, noi non abbiamo vetri incollati.
Mi dispiace contraddirti ma i vetri delle opel d'annata si nn sono incollati ma portano un mastice sempre morbido per far si che anche con le dilatazione termiche della gomma assicura sempre una giusta tenuta.
I vetri della mia rd, mai smontati in precedenza, portavano questo mastice, l'ho rimesso sulle guarnizioni vecchie e nn perdono una goccia
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: La mia Manta!
si vero, a volte possono esserci tracce di quella roba nera bitumosa sempre morbida, ma non l'ho vista sempre su tutte le opel alle quali le ho tolte.
Infatti ho riletto meglio il post e avevo capito male con la guarnizione del baule, che è quella che Alessandro la voleva incollata.
Infatti ho riletto meglio il post e avevo capito male con la guarnizione del baule, che è quella che Alessandro la voleva incollata.
rek-d- Numero di messaggi : 495
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