recuperare un paraurti cromato
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
recuperare un paraurti cromato
Continua il lavoro di ripristino che ho iniziato sulla kadett B.
E' la volta del paraurti, abbastanza danneggiato, ma non in maniera irreparabile, con l'aiuto di un paio di mazzette di legno, un paio di morse è stato possibile raddrizzarlo ed ottenere un risultato che se paragonato allo stato iniziale è abbastanza accettabile. Qualche leggera ondulatura è rimasta, daltronde era inevitabile, però tutto sommato posso evitare, almeno per il momento di acquistarne uno nuovo.
prossima tappa: raddrizzatura della calandra... speriamo bene!
E' la volta del paraurti, abbastanza danneggiato, ma non in maniera irreparabile, con l'aiuto di un paio di mazzette di legno, un paio di morse è stato possibile raddrizzarlo ed ottenere un risultato che se paragonato allo stato iniziale è abbastanza accettabile. Qualche leggera ondulatura è rimasta, daltronde era inevitabile, però tutto sommato posso evitare, almeno per il momento di acquistarne uno nuovo.
prossima tappa: raddrizzatura della calandra... speriamo bene!
Re: recuperare un paraurti cromato
Ed ecco come appare dopo una lucidata data col vecchio e insostituibile Sidol
eeehhh!!!!!!!!!!!!! direi che adesso ha tutto un altro aspetto!
complimenti ottimo lavoro come al solito...
ti sei messo subito al lavoro Gianni! sei come me, tu non riuscivi proprio a vederla in quelle condizioni
dovevi subito vedere come riuscivi a sistemarla, vero?
ciao e buon proseguimento...
complimenti ottimo lavoro come al solito...
ti sei messo subito al lavoro Gianni! sei come me, tu non riuscivi proprio a vederla in quelle condizioni
dovevi subito vedere come riuscivi a sistemarla, vero?
ciao e buon proseguimento...
renato741- Numero di messaggi : 2936
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Hai proprio ragione, ci sono cose che possono essere ripristinate con più calma, ma la priorità la sto dando ai particolari del frontale perchè se lasciato così può sembrare una macchina sgangherata anche se nella sostanza rimane una vettura solida. Ma lo faccio con molto piacere perchè uno dei migliori ricordi legati a questa vettura era quello del periodo in cui mi dedicavo a ripristinarla, l'ho detto diverse volte, i primi tempi sposato, i figli piccoli... ecc.
Vedrai ancora diverse cose... tempo al tempo
ciao
Vedrai ancora diverse cose... tempo al tempo
ciao
I miei complimenti! nessun artigiano avrebbe fatto meglio! Casomai ti mando pure il mio che ha un bozzetto da "piallare"
veramente un ottimo lavoro Gianni! io c'ho provato con la marmitta del ducati 98 ma non c'è stato nulla da fare dato che era un tubo chiuso e lo spessore era veramente minimo....ma mi pare che tu abbia fatot veramente un lavoretto spettacolare!!
karme70- Numero di messaggi : 22
karme70 ha scritto:veramente un ottimo lavoro Gianni! io c'ho provato con la marmitta del ducati 98 ma non c'è stato nulla da fare dato che era un tubo chiuso e lo spessore era veramente minimo....
Si trattava di un tubo schiacciato? In effetti se è chiuso non c'è molto da inventarsi per poter porre rimedio, fosse stato aperto si poteva tentare di infilarci un tubo con la sezione più piccola, anche se non è detto che poi si riuscirebbe a vincere la forza della lamiera ammaccata e ripristinarne le originali sembianze...
Infatti....mio suocero che è un re del recupero ha tentato di ribatterlo da dentro ma il metallo si strappava letteralmente ormai incrudito da numerose riscaldate (tra l'altro la marmitta era intasata e quindi puoi immaginare che scaldatine si è beccata). Ho ripiegato su una marmitta e collettore nuovi ..ma che spesa ragazzi ..più di 200 euro !!!!!!!!
karme70- Numero di messaggi : 22
Argomenti simili
» profilo guarnizione parabrezza e lunotto
» specchietto destro cromato kadett c
» recuperare i fari
» Recuperare l'orologio si può
» come recuperare uno specchietto universale spezzato
» specchietto destro cromato kadett c
» recuperare i fari
» Recuperare l'orologio si può
» come recuperare uno specchietto universale spezzato
Pagina 1 di 1