Pulsante luci quadro bloccato
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pulsante luci quadro bloccato
Ieri, altra scocciatura:mi e' rimasto il pulsante delle luci quadro, il terzo da sinistra per essere precisi, bloccato in posizione acceso, e non c'e' verso di farlo tornare in sede!!C'e' qualcuno di voi che ha la b, che puo' vantare un simile quanto singolare difetto??
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
versione : Kadett D 1.3 S 1979
Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
Re: Pulsante luci quadro bloccato
Io!!!!
E ti posso dire di aver fatto il possibile per porre rimedio senza correre il rischio di spaccare tutto.
Sfortunatamente non è possibile rimuovere solamente il tasto incriminato, c'è un perno che lo vincola anche al tasto successivo (il 4° a destra, quello dei tergicristalli) e tentare di rimuoverlo potrebbe comportare il rischio di creare ulteriori danni, o quanto meno grosse difficoltà nel rimontaggio.
A me dapprima si muoveva a vuoto, cioè in qualsiasi posizione stava non si illuminava , poi si è bloccato nella posizione di massima luminosità senza tuttavia "illuminare" un bel niente. quindi ho fatto un ponticello sui terminali e così l'accensione del quadro strumenti si inserisce contemporaneamente all'accensione delle luci di posizione.
Ho risolto così, rassegnandomi a una successiva sostituzione di tutto il gruppo pulsantiera non appena me ne capiterà una d'occasione (ci sarebbero tante cose da procurarmi per cui do la precedenza a quelle più essenziali, man mano passo a qelle che definisco "dettagli")
Se disponessi di una seconda pulsantiera non mi farei scrupoli a tentare la riparazione, sia pure a scopo didattico. Mi sembra di ricordare che anni fa ne smontai una, il difetto dovrebbe essere una sciocchezza, ma non ricordo i particolari per cui rischierei di raccontare favole. Sicuramente un modo per ripararla ci deve essere ma in caso di rottura totale non si trova più il ricambio a portata di mano come una volta (neanche se le facevano pagare!)
E ti posso dire di aver fatto il possibile per porre rimedio senza correre il rischio di spaccare tutto.
Sfortunatamente non è possibile rimuovere solamente il tasto incriminato, c'è un perno che lo vincola anche al tasto successivo (il 4° a destra, quello dei tergicristalli) e tentare di rimuoverlo potrebbe comportare il rischio di creare ulteriori danni, o quanto meno grosse difficoltà nel rimontaggio.
A me dapprima si muoveva a vuoto, cioè in qualsiasi posizione stava non si illuminava , poi si è bloccato nella posizione di massima luminosità senza tuttavia "illuminare" un bel niente. quindi ho fatto un ponticello sui terminali e così l'accensione del quadro strumenti si inserisce contemporaneamente all'accensione delle luci di posizione.
Ho risolto così, rassegnandomi a una successiva sostituzione di tutto il gruppo pulsantiera non appena me ne capiterà una d'occasione (ci sarebbero tante cose da procurarmi per cui do la precedenza a quelle più essenziali, man mano passo a qelle che definisco "dettagli")
Se disponessi di una seconda pulsantiera non mi farei scrupoli a tentare la riparazione, sia pure a scopo didattico. Mi sembra di ricordare che anni fa ne smontai una, il difetto dovrebbe essere una sciocchezza, ma non ricordo i particolari per cui rischierei di raccontare favole. Sicuramente un modo per ripararla ci deve essere ma in caso di rottura totale non si trova più il ricambio a portata di mano come una volta (neanche se le facevano pagare!)
La cosa comica e' che e' rimasto bloccato e acceso:funziona solo con le posizione inserite:resta solo il difetto "estetico" di avere la pulsantiera col tasto perennemente pigiato...
Comunque, deve essere un tipico difetto, perche' quella della nonna, era stata scollegata e "ponticellata" con la luce di posizione, lo ricordo bene:infatti il tasto della strumentazione, era praticamente per figura...
Poco male:ne ho due da parte:speriamo non finiscano anche quelli...
Comunque, deve essere un tipico difetto, perche' quella della nonna, era stata scollegata e "ponticellata" con la luce di posizione, lo ricordo bene:infatti il tasto della strumentazione, era praticamente per figura...
Poco male:ne ho due da parte:speriamo non finiscano anche quelli...
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
versione : Kadett D 1.3 S 1979
Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
Anche la mia sta lì per figura ed è rimasta nella posizione di massima apertura. Quando avevo l'altra kadett B tenevo due pulsantiere montate sulla vettura, quella superiore con le funzioni "d'ordinanza" quella inferiore invece l'adattai per accessori supplementari (fendinebbia e retronebbia e forse le 4 frecce ?)
Argomenti simili
» Luci retromarcia
» quadro strumenti kadett C
» quadro strumenti
» strumenti "pazzi"
» kit temporizzatore tergicristallo e luci cortesia auto
» quadro strumenti kadett C
» quadro strumenti
» strumenti "pazzi"
» kit temporizzatore tergicristallo e luci cortesia auto
Pagina 1 di 1