Il Primo Kadettista B del forum!
+9
Opelista71
Frankie_7
blindo77
kadettbgenova
ciakmotori
fabio
renato741
Skadett66
Maabus
13 partecipanti
Pagina 6 di 10
Pagina 6 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: Il Primo Kadettista B del forum!
ti aspettiamo molto molto molto volentieri
kadettbgenova- Numero di messaggi : 260
versione : Kadett b L 4p
Peugeot 205 Roland Garros Cabriolet
Fiat 128 Cl
Audi A6 Avant Quattro
...in passato : Kadett B Standard, Fiat 128 Sport, Opel Corsa A 1000, Citroen Gsx, Fiat Uno d, Vw Golf II Gtd, Vw Golf II Gl, Opel Corsa B 1,4 Swing 3p, Opel Astra di 2.0 Sport 3p, Fiat Panda 4x4 Mtj Cimbling, Fiat Panda Mtj Emotion, Opel Kadett A Standard, Fiat 1300, Fiat 125 S I serie, Vw Golf Cabrio, Fiat Bravo sx, Vw Golf IV Tdi
Ragazzi, cerchiamo di fare qualcosa veramente, magari prima di Natale !
Ci avviciniamo a chi ha piu' paura di allontanarsi e ci allontaniamo da chi non ha problemi............
Penso sia una cosa fantastica.... Provate ad immaginare....
Eventualmente possiamo fermarci a dormire il salbato sera....
Ciao, Fabio
Ci avviciniamo a chi ha piu' paura di allontanarsi e ci allontaniamo da chi non ha problemi............
Penso sia una cosa fantastica.... Provate ad immaginare....
Eventualmente possiamo fermarci a dormire il salbato sera....
Ciao, Fabio
fabio- Numero di messaggi : 1552
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Ciao Ragazzi,ma volete sapere l'ultima???!!
Il figlio del mio carroziere ha appena finito di restaurare con buonissimi risultati la sua kadett b berlina.
Presto sarà dei nostri in questa fantastica community!!
Il figlio del mio carroziere ha appena finito di restaurare con buonissimi risultati la sua kadett b berlina.
Presto sarà dei nostri in questa fantastica community!!
Maabus- Numero di messaggi : 84
versione : Opel kadett b coupè fastback del 1970,Bmw Z4 3.0i,Fiat Punto sporting,Fiat 500L.
...in passato : opel corsa...può bastare?
la mia è ancora dal meccanico,il quale la sta tagliandando con moolta calma,dopodichè si passerà alla carrozzeria...
versione : Opel kadett b coupè fastback del 1970,Bmw Z4 3.0i,Fiat Punto sporting,Fiat 500L.
Ciao ragazzi,oggi il meccanico mi ha dato i pezzi che devono essere sostituiti e mi servirebbero:
Filtro Aria (volendo metterne uno sportivo +piccolo da 50mm migliorerebbero le prestazioni e il sound)
Filtro Olio
Calotta e cavi Candele
Candele
Pompa freni
Cilindretti freni
Tubo sfiato del motore
Sapete dove posso trovarli o magari qualcosina l'avete anche voi?
Risp grazie!!
Filtro Aria (volendo metterne uno sportivo +piccolo da 50mm migliorerebbero le prestazioni e il sound)
Filtro Olio
Calotta e cavi Candele
Candele
Pompa freni
Cilindretti freni
Tubo sfiato del motore
Sapete dove posso trovarli o magari qualcosina l'avete anche voi?
Risp grazie!!
Tutto materiale facilmente recuperabile presso gli autoricambi.
Filtro olio come gia' ti dissi lo trovi alla Opel a meno di 3 euro (lo stesso della corsa A 1000).
calotta e' una bosch montata su tante vetture anni 70 e si trova facilmente in autoricambi, e' su catalogo bosch.
I cavi se non li trovi, si rifanno a metraggio uguali ai vecchi.
Le candele sono le stesse della 500, magari evita le marelli e prendi le bosch.
la pompa freni al trovi su e-bay. I cilindretti freni li ha il ricambista.
Il tubo di sfiato, se lo trovi, ti chiedo di prenderne piu' di uno in quanto serve anche a me.
Spero di averti dato le dritte risolutive.
Ciao, fabio
Filtro olio come gia' ti dissi lo trovi alla Opel a meno di 3 euro (lo stesso della corsa A 1000).
calotta e' una bosch montata su tante vetture anni 70 e si trova facilmente in autoricambi, e' su catalogo bosch.
I cavi se non li trovi, si rifanno a metraggio uguali ai vecchi.
Le candele sono le stesse della 500, magari evita le marelli e prendi le bosch.
la pompa freni al trovi su e-bay. I cilindretti freni li ha il ricambista.
Il tubo di sfiato, se lo trovi, ti chiedo di prenderne piu' di uno in quanto serve anche a me.
Spero di averti dato le dritte risolutive.
Ciao, fabio
Ciao oggi sono stato dal ricambista,sono disponibili i seguenti pezzi:
candele 10 euro
calotta 25 euro
filtro aria originale 6 euro
filtro olio
cavi compatibili della (fiat 850,il meccanico dice che vanno bene)
cilindretti e pompa freni sono l'unica nota dolente,solo per questi due pezzi ci vogliono 200euro per prenderli nuovi.Tuttavia il ricambista mi ha consigliato di farmeli smontare ripulire e sostituire i gommini.
Che dite ne vale la pena?
candele 10 euro
calotta 25 euro
filtro aria originale 6 euro
filtro olio
cavi compatibili della (fiat 850,il meccanico dice che vanno bene)
cilindretti e pompa freni sono l'unica nota dolente,solo per questi due pezzi ci vogliono 200euro per prenderli nuovi.Tuttavia il ricambista mi ha consigliato di farmeli smontare ripulire e sostituire i gommini.
Che dite ne vale la pena?
Ciao Maabus, più o meno i prezzi sono nella norma,
io personalmente preferisco montare pompa e cilindretti nuovi, per quanto revisionando quelli vecchi si risparmia, però alla fine, fatti 2 conti, non è che con quello che si risparmia cambia la vita, per cui è meglio avere la consapevolezza di avere elementi dell'impianto frenante nuovi e pienamente efficienti, durano anche di più.
Tuttavia prova presso qualche altro ricambista, sul posto dalle parti tue, a volte ci sono quelle di concorrenza nuovi a prezzi decisamente più bassi.
Ciao
io personalmente preferisco montare pompa e cilindretti nuovi, per quanto revisionando quelli vecchi si risparmia, però alla fine, fatti 2 conti, non è che con quello che si risparmia cambia la vita, per cui è meglio avere la consapevolezza di avere elementi dell'impianto frenante nuovi e pienamente efficienti, durano anche di più.
Tuttavia prova presso qualche altro ricambista, sul posto dalle parti tue, a volte ci sono quelle di concorrenza nuovi a prezzi decisamente più bassi.
Ciao
Ciao ragazzi, perdonate la mia lunga assenza ma sto combattendo da ormai un mese con un problema alla linea telefonica!
La macchina purtroppo è ancora ferma, urge una nuova pompa dei freni e una nuova testina del volante.
Potete aiutarmi, qualcuno di voi ha uno di questi 2pezzi oppure sa dove posso trovarli?
Buone feste e grazie 1000!
La macchina purtroppo è ancora ferma, urge una nuova pompa dei freni e una nuova testina del volante.
Potete aiutarmi, qualcuno di voi ha uno di questi 2pezzi oppure sa dove posso trovarli?
Buone feste e grazie 1000!
le testine dello sterzo le ho prese su ebay nella sezione tedesca, attento quelle della B sono diverse da quelle della C e la confezione che ti mandano ce n'è solo una per la pompa dei freni prova a cercare germania Ricambi l'indirizzo e mail tel 0049 82845 4540 oppure fax 0049 8245 9049996 questo negozio è in germania ma la proprietaria è italiana sono ben forniti di ricambi opel
Fiat 128 Cl
Audi A6 Avant Quattro
...in passato : Kadett B Standard, Fiat 128 Sport, Opel Corsa A 1000, Citroen Gsx, Fiat Uno d, Vw Golf II Gtd, Vw Golf II Gl, Opel Corsa B 1,4 Swing 3p, Opel Astra di 2.0 Sport 3p, Fiat Panda 4x4 Mtj Cimbling, Fiat Panda Mtj Emotion, Opel Kadett A Standard, Fiat 1300, Fiat 125 S I serie, Vw Golf Cabrio, Fiat Bravo sx, Vw Golf IV Tdi
quindi posso provare a mandare un fax in italiano al secondo numero?
Fiat 128 Cl
Audi A6 Avant Quattro
Ciao Maabus, sono stato preso da mille cose in questi giorni e non ho avuto molto tempo da dedicare al computer.
Penso ch eMassimo ti abbia dato un ottima informazione, anche io ne terrò conto per i miei eventuali acquisti difficili.
Ma proprio non si trova dalle tue parti una pompa dei freni? Spero che risolvi al più presto i tuoi interventi sulla macchina per poterla finalemte cominciare a usarla nelle strade.
a presto
Penso ch eMassimo ti abbia dato un ottima informazione, anche io ne terrò conto per i miei eventuali acquisti difficili.
Ma proprio non si trova dalle tue parti una pompa dei freni? Spero che risolvi al più presto i tuoi interventi sulla macchina per poterla finalemte cominciare a usarla nelle strade.
a presto
Si usa il fax che forse è meglio, io ho mandato diverse mail ma non ho avuto risposte... spero che a te vada meglio.
Massimo tu che hai acquistato da loro,mi sai dire se hanno ricambi originali oppure di concorrenza?
Grazie
Massimo tu che hai acquistato da loro,mi sai dire se hanno ricambi originali oppure di concorrenza?
Grazie
renato741- Numero di messaggi : 2936
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Per la pompa, se non sbaglio, Fabio disse che per il suo kadett a era riuscito ad adattare quello della vecchia 500 visto che tra il mio a ed il mio b senza servofreno esteticamente le pompe sono simili................FABIO ILLUMINACI
Fiat 128 Cl
Audi A6 Avant Quattro
Si MAssimo, accidenti che memoria!!! :-)
Quando comprai la Kadett A, c'era montata la pompa della 500 e devo dire che la macchina frenava esattamente come frena ora con una pompa originale.
Sconsiglio di fare questa modifica perchè per la kadett B dopo il 67, la pompa dei freni si trova facilmente.... Su e-bay si trovano, eccone una: http://cgi.ebay.it/POMPA-FRENI-AP-OPEL-ASCONA-C-KADETT-B-D-1967-1988_W0QQitemZ200235556686QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item200235556686&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318 - 61,00 Euro e' un gioiellino ed e' pure nuova!
Dicevo per eliminare la pompa della 500, ho dovuto sostituire i tubi dei freni che arrivavano alla pompa perche' erano stati tagliati e modificati negli attacchi!!!
Pero' ho voluto riportare la vettura alla sua originalita'
Se lo meritava non vi pare???
Caio, Fabio
PS: Auguri a tutti per queste festivita' natalizie
Quando comprai la Kadett A, c'era montata la pompa della 500 e devo dire che la macchina frenava esattamente come frena ora con una pompa originale.
Sconsiglio di fare questa modifica perchè per la kadett B dopo il 67, la pompa dei freni si trova facilmente.... Su e-bay si trovano, eccone una: http://cgi.ebay.it/POMPA-FRENI-AP-OPEL-ASCONA-C-KADETT-B-D-1967-1988_W0QQitemZ200235556686QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item200235556686&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318 - 61,00 Euro e' un gioiellino ed e' pure nuova!
Dicevo per eliminare la pompa della 500, ho dovuto sostituire i tubi dei freni che arrivavano alla pompa perche' erano stati tagliati e modificati negli attacchi!!!
Pero' ho voluto riportare la vettura alla sua originalita'
Se lo meritava non vi pare???
Caio, Fabio
PS: Auguri a tutti per queste festivita' natalizie
Fabio ho paura che la pompa freni segnalata da te sia predisposta per il servofreno e probabilmente diversa .........proverò a chiedere in germania ........adesso il mio A sembra funzionare grazie alla sostituzione del carburatore e soprattutto della pompa della benzina verrà messo sotto esame per tutto il mese di gennaio 2009 se sarà positivo sostituirò la batteria, il radiatore e inizierò a cercare seriamente le guarnizioni vetro ecc..... mi rivolgo sempre a te sai nulla del raduno di kadett A? con un mio amico vorremo fare follia e sarei felice non essere l'unico italiano, ti tedesco con capisco nulla
BUON NATALE A TUTTI VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE
massimo
kadettforever
BUON NATALE A TUTTI VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE
massimo
kadettforever
Fiat 128 Cl
Audi A6 Avant Quattro
Caio Massimo, prova a chiedere se e' per versione con servofreno, comunque ti dico che le pompe per la B si trovano senza molti problemi.
Allora, io vorrei andare al raduno e portare mio figlio, pero' non voglio andare solo io. Quindi mettiamoci daccordo...... Ci sentiamo telefonicamente entro la fine di gennaio per dare conferma anche a loro.
Ciao e auguri ancora
Fabio
Allora, io vorrei andare al raduno e portare mio figlio, pero' non voglio andare solo io. Quindi mettiamoci daccordo...... Ci sentiamo telefonicamente entro la fine di gennaio per dare conferma anche a loro.
Ciao e auguri ancora
Fabio
Ciao Ragazzi Buon Natale e felice anno nuovo!!
Ho letto con attenzione i vostri post e ho pensato di segnarmi il numero articolo e la marca della pompa freni su ebay.
Vorrei provare a vedere se è la trovo da queste parti o magari se si può ordinare.
Vi farò sapere!
Ancora auguri!
Ho letto con attenzione i vostri post e ho pensato di segnarmi il numero articolo e la marca della pompa freni su ebay.
Vorrei provare a vedere se è la trovo da queste parti o magari se si può ordinare.
Vi farò sapere!
Ancora auguri!
Ciao Maabus, ricambio gli auguri,
penso che qualche ricambista dovrebbe averla come fondo di magazzino, cerca nei paesini, alle volte riesci a trovarla.
A presto
gianni
penso che qualche ricambista dovrebbe averla come fondo di magazzino, cerca nei paesini, alle volte riesci a trovarla.
A presto
gianni
Auguroni anche a te!!
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
versione : Kadett D 1.3 S 1979
Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
Ciao a tutti, il 2009 è arrivato, ma la mia Kadett è ancora ferma al palo .
Purtoppo qui a Potenza questa benedetta pompa freni non si trova, e non è nemmeno possibile ordinarla.
Non so + dove cercare, ho provato a contattare l'inserzionista di messina che ne vende una su ebay, ma rileggendo i vostri post, forse nemmeno questa è quella giusta dal momento che è predisposta per il servofreno ...non ci sto capendo più nulla.
Potete aiutarmi ancora una volta?
Grazie
Purtoppo qui a Potenza questa benedetta pompa freni non si trova, e non è nemmeno possibile ordinarla.
Non so + dove cercare, ho provato a contattare l'inserzionista di messina che ne vende una su ebay, ma rileggendo i vostri post, forse nemmeno questa è quella giusta dal momento che è predisposta per il servofreno ...non ci sto capendo più nulla.
Potete aiutarmi ancora una volta?
Grazie
Allora ho riguardato quella di e-bay a 69 euro e per me e' lei.
Verifica con il venditore se la foto e' corretta, stampala e confrontale con quella che ti ha smontato il meccanico.
Ripeto per me e' lei in quanto ha i due fori che vanno alla carrozzeria (come nella kadett A), e 2 fori per il serbatoio freni e i 3 fori dei tubi dei freni......
Quindi e' quella e deve funzionare benissimo.
Considera che e' nuova e te la cavi con molto meno di 100 euro.
Se preferisci vai in ebay.de (tedesco e ne trovi quante ne vuoi)...................
ciao, fabio
Verifica con il venditore se la foto e' corretta, stampala e confrontale con quella che ti ha smontato il meccanico.
Ripeto per me e' lei in quanto ha i due fori che vanno alla carrozzeria (come nella kadett A), e 2 fori per il serbatoio freni e i 3 fori dei tubi dei freni......
Quindi e' quella e deve funzionare benissimo.
Considera che e' nuova e te la cavi con molto meno di 100 euro.
Se preferisci vai in ebay.de (tedesco e ne trovi quante ne vuoi)...................
ciao, fabio
ah ok grazie...invece se provo a cercare su ebay.de cosa devo scrivere?
Sinceramente paragonandola a quella rotta non mi sembrano molto simili, a questo punto credo che la cosa migliore da fare sia sottoporre alla vostra attenzione qualche foto della mia pompa freni rotta.
Datemi qualche minuto ...
Sinceramente paragonandola a quella rotta non mi sembrano molto simili, a questo punto credo che la cosa migliore da fare sia sottoporre alla vostra attenzione qualche foto della mia pompa freni rotta.
Datemi qualche minuto ...
Pagina 6 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Auguri ad una Kadettista speciale
» Buonasera da un nuovo kadettista!!
» Hey c'è nessuno??!,un quasi Kadettista vi sta cercando?
» Il mio ritorno, alla grande,da Kadettista,dopo 20 anni!!
» Buonasera da un nuovo kadettista!!
» Hey c'è nessuno??!,un quasi Kadettista vi sta cercando?
Pagina 6 di 10