forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Primo Kadettista B del forum!

+9
Opelista71
Frankie_7
blindo77
kadettbgenova
ciakmotori
fabio
renato741
Skadett66
Maabus
13 partecipanti

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 8 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Maabus Dom 01 Mar 2009, 23:34

indubbiamente il piede pesante c'è!, a questo punto mi piacerebbe riuscire a calcolare i km litro, ma purtoppo la mia kadett b non ha i parziali, dovrei segnarmi i km e vedere quanti ne faccio con un tot di benza.
Maabus
Maabus

Numero di messaggi : 84
Età : 39
Località : Potenza
versione : Opel kadett b coupè fastback del 1970,Bmw Z4 3.0i,Fiat Punto sporting,Fiat 500L.
...in passato : opel corsa...può bastare?
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 8 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  fabio Lun 02 Mar 2009, 10:10

Ciao Maabus, molto probabilmente gli alti consumi sono dati dal filtro aria intasato. Se' e' di carta lo puoi sostiture, se' e' a corpo intero di metallo, smonti la padella, la rovesci sottospra e metti dentro un litro e mezzo di benzina o altro solvente (va benissimo anche l'acqaragia).. Tieni per una giornata questo liquido e quando lo scaricherai il filtro sarà pulito. Fallo asciugare aiutandoti anche da un compressore.....
ciao, fabio
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 8 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  renato741 Lun 02 Mar 2009, 17:28

Nel caso di Gianni la spiegazione è sicura!!!... il piede pesante!! Razz Razz infatti se sua moglie ed il suo amico fanno o facevano molti più km allora non ci sono dubbi... menomale che non hai comprato la GSI ,Gianni, altrimenti come avresti fatto? avresti aggiunto un secondo serbatoio? Razz Scherzo Gianni, figurati però essendo tu una persona "sportiva" anche il piede è sportivo Smile Wink
...comunque è proprio così ragazzi, i consumi sono molto influenzati dallo stile di guida, con una guida attenta si può risparmiare fino al 30% di carburante!
Nel tuo caso, Maabus, sono sicuro che hai una guida sportiva, la giovane età e la trazione posteriore inevitabilmente ti fanno guidare in modo più sportivo ed i consumi ne risentono!, comunque io farei un bel controllino, filtro aria, candele e carburazione per portarla al top, almeno qualcosina riesci sempre a risparmiarla! Ciao ed attenzione comunque a non correre troppo, soprattutto in curva.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 8 Empty Ciao

Messaggio  Enrico Mar 03 Mar 2009, 14:01

Complimenti per la macchina!! un bellissimo esemplare di Kadett LS 2 porte! Molto meno diffusa della Kadett LS coupé che tutti conosciamo... Anche il colore è particolare perché è lo stesso colore che verrà poi adottato di sull'ultima serie delle Kadett B, la Holiday del 1973 (insieme al verde e al tabacco metallizzato).
Ti posso portare le mie esperienze: Le gomme le ho trovate di marca FULDA modello DIRIGO 155/80/12 che ho pagato (un anno fa) circa 40 euro l'una (economiche ma non malvagie, tengono bene... ti sconsiglio gomme più larghe) per quanto riguarda il colore puoi provare a lucidarla con la pasta in quanto ti ricordo che la Opel all'epoca realizzava i colori metallizzati mischiando insieme al colore il "cosiddetto" trasparente, infatti anche da nuove non erano mai perfettamente lucide!
in bocca al lupo e complimenti ancora, l'auto è meravigliosa!
ciao
Enrico
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 8 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  fabio Mar 03 Mar 2009, 15:07

Ciao Enrico, sono sempre fabio di Roma, non vorrei inseguirti troppo, forse non hai visto il mio precedente messaggio.
Perche' non mi contatti? mi paicerebbe poterci incontrare con le kadett
Ti ho lasiato il numero di telefono nella sezioen dove ti sei presentato
ciao
Fabio
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 8 Empty Incontriamoci

Messaggio  Enrico Mar 03 Mar 2009, 15:49

Certamente caro Fabio che zona di Roma sei? Io abito all'Aurelio.
ciao
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 8 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  fabio Mar 03 Mar 2009, 16:01

Ottimo, io zona di Acilia nuova.
a presto spero
fabio
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 8 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  devon Mar 03 Mar 2009, 19:56

Ragazzi organizziamo un incontro al Bar Palombini all'Eur per un caffè o aperitivo e vengo anch'io ad ammirare le vostre Kadett....che ne dite??? Very Happy Very Happy Very Happy
devon
devon

Numero di messaggi : 903
Età : 47
Località : Roma
versione : Kadett B 1.1 L Super Coupé

...in passato : Kadett B 1.1 Ls Coupe
Kadett E 1.2 Ls 5 Porte
Kadett E 1.3 GL 4 Porte
Kadett E 1.3 Ls 5 Porte
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 8 Empty Tutti All'EUR!

Messaggio  Enrico Mer 04 Mar 2009, 09:27

devon ha scritto:Ragazzi organizziamo un incontro al Bar Palombini all'Eur per un caffè o aperitivo e vengo anch'io ad ammirare le vostre Kadett....che ne dite??? Very Happy Very Happy Very Happy
Magari! anche se la mia Kadett adesso è in carrozzeria per essere in forma (tra un paio di mesi porterà all'altare una mia carissima amica). Verrò con l'Ascona! La sorella maggiore
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 8 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  devon Mer 04 Mar 2009, 13:03

Ok quando volete fatemi sapere.....
Ciao
devon
devon

Numero di messaggi : 903
Età : 47
Località : Roma
versione : Kadett B 1.1 L Super Coupé

...in passato : Kadett B 1.1 Ls Coupe
Kadett E 1.2 Ls 5 Porte
Kadett E 1.3 GL 4 Porte
Kadett E 1.3 Ls 5 Porte
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 8 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  fabio Mer 04 Mar 2009, 13:55

Ragazzi, sto aprtecipando con entusiasmo ogni seconda domenica ad uno show di autostoriche al pontile di Ostia.
Se non piove vorrei andare con la Kadett. Ci sono diverse belle vetture.
Potrebbe essere un occasione per vederci lì in quanto non e' lontano e la via del mare e' molto scorrevole.

Sentiamoci
ciao, fabio
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 8 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Maabus Gio 05 Mar 2009, 12:58

Ciao Fabio ti ringrazio per l'apprezzamento, sinceramente però negli ultimi giorni sono un pochino sconfortato, come sapete mi accingo alla riverniciatura della mia kadett, ma al momento sono "al palo" perchè non riesco a trovare un carrozziere per le mie tasche.
Sono tutti li a sparare cifrone assurde per una semplice "lavata di faccia" ad una macchina dal valore economico modestissimo!...l'ultimo ieri con il quale mi ero accordato per 600 euro, un buon prezzo, mentre stavo per portagli la macchina ha pensato di alzare il prezzo a 900!.
Lo so per molti di voi 900 sarà un prezzo ragionevole, ma per me che sono giovane, sono una somma difficile da sborsare, specie quando ne ho già spesi più di 2300 vicino alla kadett.
Pertanto pensavo di cominciare a guardare fuori dalla mia regione per vedere, se trovo qualcosa di più economico verso la Puglia.
Se conoscete qualcuno che possa fare al caso mio, contattatemi!
come sempre grazie 1000!
Maabus
Maabus

Numero di messaggi : 84
Età : 39
Località : Potenza
versione : Opel kadett b coupè fastback del 1970,Bmw Z4 3.0i,Fiat Punto sporting,Fiat 500L.
...in passato : opel corsa...può bastare?
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 8 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  renato741 Gio 05 Mar 2009, 15:10

Scusa maabus non ricordo bene(ormai siamo in tanti e si finisce con il fare un pò di confusione) ma devi verniciarla completamente? oppure solo qualche parte? se non ricordo male la parte anteriore era in ottime condizioni Smile non so se spostandoti fuori regione troverai qualcosa di più economico però devi poi metterci le spese... comunque non preoccuparti vedrai che qualcosa salta fuori prima o poi.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 8 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Maabus Gio 05 Mar 2009, 15:15

devo riverniciarla tutta, purtroppo...
Maabus
Maabus

Numero di messaggi : 84
Età : 39
Località : Potenza
versione : Opel kadett b coupè fastback del 1970,Bmw Z4 3.0i,Fiat Punto sporting,Fiat 500L.
...in passato : opel corsa...può bastare?
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 8 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  renato741 Gio 05 Mar 2009, 15:38

allora,non conosco i prezzi per verniciare quel tipo di auto ma credo che il prezzo sia abbastanza buono... a volte devi valutare anche la qualità del lavoro, magari trovi qualcuno che la vernicia a meno e poi ti fa un lavoro "schifoso" passami il termine,magari ti lascia i segni della carta oppure altre piccole imperfezioni.
Per risparmiare forse puoi solo cercare qualche carrozziere amico, oppure puoi dare una mano al carrozziere preparandogli l'auto ,facendogli "perdere" meno tempo, smontando parti che dovrebbe togliere lui. Ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 8 Empty Riverniciatura

Messaggio  Enrico Gio 05 Mar 2009, 17:53

Maabus ha scritto:devo riverniciarla tutta, purtroppo...
Ciao anche io sto "rinfrescando" la mia.
Purtroppo come ti dicevo la vernice metallizzata originale della Opel degli anni '70 era composta dal trasparente + vernice uniti in più passaggi .... (la pubblicità dell'epoca rimarcava i famosi 7 strati di vernice!) ma col tempo tendevano ad invecchiare. Ora i carrozzieri quando la devono riverniciare usano il trasparente come coprente.
A Roma, dove vivo, mi hanno chiesto per una riverniciata e qualche colpo da stuccare 2.500 euro. Ma ho scelto un vero maestro del settore specializzato in auto d'epoca. per la classica "Romanella" i prezzi variavano da 800 a 1500 euro col rischio però che ti fanno una porcheria. Se puoi spostati in Puglia, non mancano artigiani in gamba che chiedono prezzi onesti.
Ciao
Enrico
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 8 Empty riverniciatura

Messaggio  kadettbgenova Sab 07 Mar 2009, 23:28

Caro maabus se con 900 euro ti verniciano completamente la macchina e ti fanno un lavoro decente accetta senza problemi i prezzi di mercato almeno su genova per una ripulita con macchina bella parte dai 1500 in su senza parlare di restauro ma solo di ripulita, considera che solo di materiale di consumo tra vernice, corrente, gasolio per il forno, carta nastri e stucchi ci sono almeno 350 euro e una settimana di lavoro.
Io devo comunicare di aver venduto la mitica A per esigenze di spazio in quanto è piovuta dal cielo una nuova macchina (una fiat 125 s) e quindi ho voluto diversicare un poco il mio piccolo parco auto.
Io posso dirti che per rifare la mia B il mio migliore amico mi ha preso di sola manodopera solo 600 euro e ripeto solo facendola a tempo perso
Io ti consiglierei per il momento di dare una bella lavata alla macchina e usarla così, quello che diceva il nostro amico (scusa non ricordo il tuo nome) sui famosi colori metallizati opel a 7 strati è verissimo, e questo non valeva solo per opel ma negli anni 60-70 i metallizzati erano i cosidetti lucido diretto tecnica ormai non più utilizzata se non per restaurti ad alto livello e di difficile applicazione pena la diversità di tonalità tra un pezzo e l'altro della vettura.
Ragazzi prima o poi l'aperiti lo vengo a prendere anch'io
ciao
massimo
kadettbgenova
kadettbgenova

Numero di messaggi : 260
Età : 56
Località : genova
versione : Kadett b L 4p
Peugeot 205 Roland Garros Cabriolet
Fiat 128 Cl
Audi A6 Avant Quattro
...in passato : Kadett B Standard, Fiat 128 Sport, Opel Corsa A 1000, Citroen Gsx, Fiat Uno d, Vw Golf II Gtd, Vw Golf II Gl, Opel Corsa B 1,4 Swing 3p, Opel Astra di 2.0 Sport 3p, Fiat Panda 4x4 Mtj Cimbling, Fiat Panda Mtj Emotion, Opel Kadett A Standard, Fiat 1300, Fiat 125 S I serie, Vw Golf Cabrio, Fiat Bravo sx, Vw Golf IV Tdi
Data d'iscrizione : 25.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 8 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Maabus Dom 08 Mar 2009, 02:32

Alt 900 euro senza forno!, ecco perchè mi incavolo!
Fossero 900 euro con verniciatura a forno, non avrei nulla da controbattere! Smile Twisted Evil Twisted Evil Evil or Very Mad Very Happy
Maabus
Maabus

Numero di messaggi : 84
Età : 39
Località : Potenza
versione : Opel kadett b coupè fastback del 1970,Bmw Z4 3.0i,Fiat Punto sporting,Fiat 500L.
...in passato : opel corsa...può bastare?
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 8 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Skadett66 Dom 08 Mar 2009, 11:07

Io penso ch enon si tratti di aree geografiche, molto sta nell'individuare quel tale carrozziere che si presta a qualsiasi soluzione, trattando il prezzo e raggiungendo un buon compromesso, faccio un esempio, un prezzo alto comprendente un lavoro impeccabile e approfondito, molto professionale, quello per il quale dovrebbe rilasciare anche una certa garanzia (sarebbe giusto ma mi pare che questo non avvenga) oppure fare un contratto economico, quello cioè di qualche semplice stuccatura per le piccole imperfezioni e un ariverniciatura del solo esterno, giusto per ridare una certa presentabilità alla macchina, spendendo veramente poco.
Per la riverniciatura a forno credo che questa non sia necessaria qualora venissero usate vernici acriliche bicomponenti (data l'ottima qualità di tali vernici), anche se adesso vengono usati gli smalti a base di acqua per i quali il forno è indispensabile.
Posso dire, in merito al fatto che in puglia si trovano carrozzerie economiche che a me per riverniciare due porte della tipo mi è stato chiesto 1500 euro!!! e sì che tale carrozziere è rinomato per l'alto costo delle sue "opere" ma mi è sembrato davvero eccessivo, neanche la mia richiesta di verniciarle così com'erano, da sopra la vernice esistente per 300-350 euro. Con meno di 100 ho fatto io il lavoro, non è venuto impeccabile, ma la macchina non sfigurava. So che c'è un carrozziere più economico però per una parziale ricostruzione di un cofano mi aveva chiesto 350 euro senza verniciatura, quindi ho preso il cofano, ho tagliato le parti marce, per 2 euro ho acquistato un lamierino zincato, ritagliato le parti necessarie ed effettuata personalmente la ricostruzione, per maggior sicurezza, visto che per il fissaggio avevo utilizzato i rivetti ho portato il cofano ad un altro carrozziere il quale ho dato 50 euro per effettuare le saldature, adesso lo sto preparando per la verniciatura, ed ho speso una settantina di euro per il materiale (giusto risicato)
Per questo dico che è una questione soggettiva, per il prezzo, cambia da carrozziere a carrozziere in base anche alla quantità di lavoro che hanno

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 8 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  kadettbgenova Dom 08 Mar 2009, 11:43

Si è vero il prezzo a volte, e non sempre, cambia in relazione alla qualità del lavoro ma tu hai fatto l'esempio giusto della riverniciatura delle due porte della Tipo e ti assicuro che un lavoro bello anche se non di qualità eccelsa è ottenibile con 600 euro ma riverniciare una macchina intera senza l'utilizzo del forno è una vera FOLLIA sia a livello qualitativo in quanto la naturale essicazione dei prodotti avverrebbe dopo giorni e giorni (non parlo di essicazione al tatto) e ricorda che di legge al giorno d'oggi sono utilizzabili solo vernici con basi all'acqua (escluso per i veicoli storici) e che pertanto i colorifici hanno in esaurimento le basi a solvente.
Carissimo Maabus non buttare via i tuoi soldi, tieni così il Kadett e quando potrai la farai riverniciare da chi ti potrà dare garanzia di un intervento qualitativamente accettabile, io ti posso mettere a disposizione la mia ventennale esperienza nel campo frequento spesso le carrozzerie e almeno per quanto riguarda la zona di Genova sono al corrente di quelli che sono i prezzi di mercato.
Ciao e buon viaggio
massimo
kadettbgenova
kadettbgenova

Numero di messaggi : 260
Età : 56
Località : genova
versione : Kadett b L 4p
Peugeot 205 Roland Garros Cabriolet
Fiat 128 Cl
Audi A6 Avant Quattro
...in passato : Kadett B Standard, Fiat 128 Sport, Opel Corsa A 1000, Citroen Gsx, Fiat Uno d, Vw Golf II Gtd, Vw Golf II Gl, Opel Corsa B 1,4 Swing 3p, Opel Astra di 2.0 Sport 3p, Fiat Panda 4x4 Mtj Cimbling, Fiat Panda Mtj Emotion, Opel Kadett A Standard, Fiat 1300, Fiat 125 S I serie, Vw Golf Cabrio, Fiat Bravo sx, Vw Golf IV Tdi
Data d'iscrizione : 25.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 8 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Skadett66 Dom 08 Mar 2009, 13:28

In riferimento all'esempio di prima qui c'è la discussione relativa al ripristino del mio cofano della 1100, chiaramente in un altro forum
http://millecentofiat.forumattivo.com/restauro-f5/recupero-cofano-bagagliaio-t367.htm

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 8 Empty restauro cofano

Messaggio  kadettbgenova Dom 08 Mar 2009, 14:59

complimenti dimostri di avere molta manualità e competenza ma un lavoro simile effettuato in carrozzeria con un'eventuale rilascio di garanzia fa lievitare molto i costi e tu gianni lo sai meglio di tutti che se l'interno non è stato perfettanente risanato tra qualche tempo il problema anche in forma minore si riproporrà, in ogni caso mi complimento ancora per il lavoro effettuato avresti un futuro come battilastra oggi più che mai rari
kadettbgenova
kadettbgenova

Numero di messaggi : 260
Età : 56
Località : genova
versione : Kadett b L 4p
Peugeot 205 Roland Garros Cabriolet
Fiat 128 Cl
Audi A6 Avant Quattro
...in passato : Kadett B Standard, Fiat 128 Sport, Opel Corsa A 1000, Citroen Gsx, Fiat Uno d, Vw Golf II Gtd, Vw Golf II Gl, Opel Corsa B 1,4 Swing 3p, Opel Astra di 2.0 Sport 3p, Fiat Panda 4x4 Mtj Cimbling, Fiat Panda Mtj Emotion, Opel Kadett A Standard, Fiat 1300, Fiat 125 S I serie, Vw Golf Cabrio, Fiat Bravo sx, Vw Golf IV Tdi
Data d'iscrizione : 25.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 8 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Skadett66 Dom 08 Mar 2009, 17:01

eh eh... ho fatto in modo che il fondo del baule abbia intatta la camera d'aria, cioè lamiera interna e lamiera esterna con uno spazio tra entrambe, quindi applicato i fori di drenaggio,
infatti la causa del suo logorio era stata la precedente riparazione venuta a galla durante la sverniciatura, oltre a un asaldatura grossolana, lo spazio interno era stato riempito di stucco e colature di stagno, quindi quando l'acqua è penetrata all'interno dell'intelaiatura ci è rimasta senza possibilità di sfogo, questo ha fatto sì ch ela corrosione avanzasse, in più la ruggine interna ha creato spessore, essendo le due lamiere prive di separazione eccho perchè si è gonfiato tutto.
Comunque adesso la macchina acqua ne vede pochissima, con questo sistema dovrebbe durare più a lungo, almeno spero.

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 8 Empty vendita kadett maabus

Messaggio  kadettbgenova Dom 12 Apr 2009, 00:28

Come mai vendi la tua mitica? Spero cercherai un'altra kadett
kadettbgenova
kadettbgenova

Numero di messaggi : 260
Età : 56
Località : genova
versione : Kadett b L 4p
Peugeot 205 Roland Garros Cabriolet
Fiat 128 Cl
Audi A6 Avant Quattro
...in passato : Kadett B Standard, Fiat 128 Sport, Opel Corsa A 1000, Citroen Gsx, Fiat Uno d, Vw Golf II Gtd, Vw Golf II Gl, Opel Corsa B 1,4 Swing 3p, Opel Astra di 2.0 Sport 3p, Fiat Panda 4x4 Mtj Cimbling, Fiat Panda Mtj Emotion, Opel Kadett A Standard, Fiat 1300, Fiat 125 S I serie, Vw Golf Cabrio, Fiat Bravo sx, Vw Golf IV Tdi
Data d'iscrizione : 25.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 8 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Maabus Dom 12 Apr 2009, 12:34

Ciao a tutti e Auguri di Buona Pasqua, in realtà la kadett da qualche giorno è in carrozzeria per una riverniciatura; dopodichè , finalmente, sarà concluso il restauro totale. Qualche giorno fa effettivamente ho provato a metterla in vendita , ma senza grandi risultati. L'intenzione di venderla è scaturita semplicemente dalla constatazione (già anticipata) delle scarse prestazioni motoristiche. Come vi avevo già detto, ho intenzione di iscrivermi al Campionato di Regolarità Storica e con questo motore, con una ripresa davvero fiacca, non avrei grandi possibilità (se conoscete qualcuno che ha un motore 1.6 o 1.9 Kadett B fatemi sapere!). Così ho deciso di ultimare l'oneroso lavoro di restauro e presto ne posterò un ricco reportage fotografico.
Maabus
Maabus

Numero di messaggi : 84
Età : 39
Località : Potenza
versione : Opel kadett b coupè fastback del 1970,Bmw Z4 3.0i,Fiat Punto sporting,Fiat 500L.
...in passato : opel corsa...può bastare?
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 8 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.