forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Primo Kadettista B del forum!

+9
Opelista71
Frankie_7
blindo77
kadettbgenova
ciakmotori
fabio
renato741
Skadett66
Maabus
13 partecipanti

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 4 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  renato741 Lun 06 Ott 2008, 16:59

Ciao,io penso che dovrebbe andar bene,visto che il motore è relativamente piccolo,certo che se puoi metterla più grande di amperaggio è sempre meglio,ma devi vedere che non sovraccarichi il sistema... e che ci sia spazio a sufficienza.Sul manuale di uso e manutenzione dovrebbe essere riportato questo dato, ma una 40A con un buon spunto(350-400a) dovrebbe essere sufficiente.
Aspetta comunque il consiglio di qualcuno che ha una auto come la tua,sicuramente potrà esserti di maggiore aiuto.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 4 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Skadett66 Lun 06 Ott 2008, 18:11

Ciao Maabus, vanno bene le indicazioni di Renato, una 44 è ok! così come anche da 40, ho controllato che sul libretto di uso e manutenzione viene riportata una batteria da 38 A.
Valuta la differenza di prezzo, a volte in base alle offerte è notevole, per cui conviene prendere quella da 40, se poi la differenza di prezzo è minima prendi quella da 44.
sia per 40 o 44 non ci sono problemi di spazio, per prudenza verifica.
Di bosch ne ho usate diverse, per intenderci quelle con il coperchio argentato, mediamente hanno rispettato i tre anni prima di abbandonarmi, le ritengo valide. Per la cronaca vi racconto la storia di una batteria Fiamm della quale avevo sentito parlare un gran bene in termini di durata, ce l'avevo sulla panda 30, data di messa in opera 1994 mi ha abbandonato nel 2002!!! sapevo che potevano durare anche 6 anni, ma quella ha superato ogni limite Shocked .
Ciao

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 4 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Maabus Mar 07 Ott 2008, 14:56

Ragazzi una domanda al volo,ma queste auto ormai sono esenti dal bollo?non lo devo pagare vero?,perdonate ancora la mia insistenza ma mi pare di non avervela fatta questa domanda.

Laughing Laughing Laughing Laughing scusate!

Grazie
Maabus
Maabus

Numero di messaggi : 84
Età : 39
Località : Potenza
versione : Opel kadett b coupè fastback del 1970,Bmw Z4 3.0i,Fiat Punto sporting,Fiat 500L.
...in passato : opel corsa...può bastare?
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 4 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  renato741 Mar 07 Ott 2008, 17:14

Ciao, essendo la tua auto del 1970,ha più di trenta anni quindi è un veicolo d'epoca, come tale in Basilicata si paga 25,82 euro,mentre non paghi nulla solo se non circoli... ma non è il tuo caso! Verifica comunque l'importo all'ACI, io l'ho preso da una tabella,a volte possono anche sbagliare.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 4 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Skadett66 Mar 07 Ott 2008, 17:37

Maabus, ho aperto un post sul bollo auto dove ci sono i link per fare un calcolo online
https://kadett.forumattivo.com/assicurazioni-tasse-immatricolazioni-f21/bollo-auto-t61.htm#344
sicuramente troverai dei riferimenti, nel frattempo vedo anche io e ti faccio sapere.

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 4 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Frankie_7 Gio 09 Ott 2008, 23:28

Secondo me Bosch va più che bene,tieni conto che ne ho appena cambiata una SILVER da 44 ah per precauzione (arriva l'inverno e andando a lavorare non voglio rimanere a piedi alle 7 di mattina) e mi è durata più 10 anni... Ora ne ho su un'altra da 52 ah, pagata 70€,speriamo che duri almeno la metà...
Ciao!!!
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 4 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Maabus Ven 10 Ott 2008, 17:21

Perfetto allora vada per Bosch,ma quale amperaggio devo prendere 40,45 o 50?
Grazie
Maabus
Maabus

Numero di messaggi : 84
Età : 39
Località : Potenza
versione : Opel kadett b coupè fastback del 1970,Bmw Z4 3.0i,Fiat Punto sporting,Fiat 500L.
...in passato : opel corsa...può bastare?
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 4 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Skadett66 Ven 10 Ott 2008, 19:14

secondo me 40 è sufficiente, però non è male puntare sulle 45 o 50, prendine una e passa la paura Very Happy

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 4 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Maabus Dom 12 Ott 2008, 21:45

Ciao ragazzi,sono appena rientrato da Roma!
Alla fine ho optato per una 44ah che mi sembra il giusto compromesso dei vostri consigli,andrà bene vero?
Ho anche preso una lucidatrice per auto e il polish!
Non vedo l'ora di dedicarle mille attenzioni!
Maabus
Maabus

Numero di messaggi : 84
Età : 39
Località : Potenza
versione : Opel kadett b coupè fastback del 1970,Bmw Z4 3.0i,Fiat Punto sporting,Fiat 500L.
...in passato : opel corsa...può bastare?
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 4 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Skadett66 Dom 12 Ott 2008, 22:54

Maabus, dì la verità... ti trovi bene qui vero?

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 4 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Maabus Dom 12 Ott 2008, 23:00

Certamente,perchè non si vede?
Scusatemi se vi subisso di domande...
Maabus
Maabus

Numero di messaggi : 84
Età : 39
Località : Potenza
versione : Opel kadett b coupè fastback del 1970,Bmw Z4 3.0i,Fiat Punto sporting,Fiat 500L.
...in passato : opel corsa...può bastare?
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 4 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Skadett66 Lun 13 Ott 2008, 00:59

No, tranquillo, subissa pure Very Happy
Sai perchè te l'ho chiesto? ...senti un pò, parto da lontano:
oggi ho inviato un messaggio a tutti i componenti del forum perchè un problema ai server impediva la visualizzazione del forum, ho avvisato tutti tranne te che ancora non ti avevo inserito nella mailing list.
Ho cercato in tutti i modi di trovare un tuo indirizzo email per contattarti ma l'unico punto che avevo era il forum e siccome era guasto era perciò impossibile reperirti,
quindi ho aperto google e inserito come parole chiave "maabus potenza"... qualche cosa qualche cosa doveva uscire, così ho scoperto alcuni forum dove hai inserito messaggi, anche se l'indirizzo email... nisba!
Ok però tutto si è risolto ed eccoci qui.
... perchè ti ho chiesto se ti trovi bene qui Laughing
era una domanda retorica, e non poteva essere diversamente dopo che ho letto come si sono comportati nei tuoi confronti alcuni utenti di un altro forum quando hanno letto che, ad un certo punto, stavi pensando di comprare un'auto diversa dalla loro,
qui non ti sentirai mai dire "fai esercizio di cortesia",
capisci ora perchè le kadett non sono considerate? perchè ci sono persone così!!!
tra le varie categorie che circondano le auto, sia moderne che storiche, ci sono gli "appassionati" che sono quelli dotati tra l'altro di buonsenso, e alla quale mi ritengo appartenere insieme alla maggior parte dei kadettisti che pur avendo un modello preferito sono comunque attratti dalle altre vetture,
poi c'è un'altra categoria, i "fanatici" quelli cioè per i quali è bello solo ciò che piace a loro e tutto ciò che è diverso non serve a nulla, anzi viene fatto oggetto di scherno, (non avevo mai sentito paragonare una porsche a una ciabatta! pensa te se gli vai a dire che ti sei preso una kadett! non farlo..evita).
Come vedi ho letto con interesse quei post e mi hanno davvero infastidito, pur non essendone coinvolto, è un modo di porsi agli altri che stona con quello che dovrebbe essere la cordialità, il rispetto e il buonsenso.
Non mi interessava intromettermi nel discorso, però a te volevo far sentire il mio punto di vista e farti capire che non siamo tutti uguali.
Per questo ero sicuro che dopo quell'esperienza, approdando qui ne avresti avvertito nettamente la differenza in termini di passione e disponibilità e ti saresti sentito a tuo agio.
Perciò scrivi, scrivi, fai tutte le domande che vuoi, sei fra amici Very Happy

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 4 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  ciakmotori Lun 13 Ott 2008, 10:05

Skadett66 ha scritto:No, tranquillo, subissa pure Very Happy
Sai perchè te l'ho chiesto? ...senti un pò, parto da lontano:
oggi ho inviato un messaggio a tutti i componenti del forum perchè un problema ai server impediva la visualizzazione del forum, ho avvisato tutti tranne te che ancora non ti avevo inserito nella mailing list.
Ho cercato in tutti i modi di trovare un tuo indirizzo email per contattarti ma l'unico punto che avevo era il forum e siccome era guasto era perciò impossibile reperirti,
quindi ho aperto google e inserito come parole chiave "maabus potenza"... qualche cosa qualche cosa doveva uscire, così ho scoperto alcuni forum dove hai inserito messaggi, anche se l'indirizzo email... nisba!
Ok però tutto si è risolto ed eccoci qui.
... perchè ti ho chiesto se ti trovi bene qui Laughing
era una domanda retorica, e non poteva essere diversamente dopo che ho letto come si sono comportati nei tuoi confronti alcuni utenti di un altro forum quando hanno letto che, ad un certo punto, stavi pensando di comprare un'auto diversa dalla loro,
qui non ti sentirai mai dire "fai esercizio di cortesia",
capisci ora perchè le kadett non sono considerate? perchè ci sono persone così!!!
tra le varie categorie che circondano le auto, sia moderne che storiche, ci sono gli "appassionati" che sono quelli dotati tra l'altro di buonsenso, e alla quale mi ritengo appartenere insieme alla maggior parte dei kadettisti che pur avendo un modello preferito sono comunque attratti dalle altre vetture,
poi c'è un'altra categoria, i "fanatici" quelli cioè per i quali è bello solo ciò che piace a loro e tutto ciò che è diverso non serve a nulla, anzi viene fatto oggetto di scherno, (non avevo mai sentito paragonare una porsche a una ciabatta! pensa te se gli vai a dire che ti sei preso una kadett! non farlo..evita).
Come vedi ho letto con interesse quei post e mi hanno davvero infastidito, pur non essendone coinvolto, è un modo di porsi agli altri che stona con quello che dovrebbe essere la cordialità, il rispetto e il buonsenso.
Non mi interessava intromettermi nel discorso, però a te volevo far sentire il mio punto di vista e farti capire che non siamo tutti uguali.
Per questo ero sicuro che dopo quell'esperienza, approdando qui ne avresti avvertito nettamente la differenza in termini di passione e disponibilità e ti saresti sentito a tuo agio.
Perciò scrivi, scrivi, fai tutte le domande che vuoi, sei fra amici Very Happy

ti quoto l'ennesima volta
la mia esperienza nei forum alfa romeo è stata pessima e sapete perchè?
perchè colleziono Alfa 6!li vomitano, insultano specie in quello di alfissima.
Uno schifo totale.
Non vi dico quando hanno scoperto che possiedo una Kadett A e....una Simca 1000 in condizioni splendide
Vomito da tutte le parti!
anche su stellecadenti, altro forum dedicato alle MB, non è stato facile farmi accettare poichè il mio w124 forse non è molto nobile per il loro target.
però perlomeno non insultano.
Ero molto deluso e avevo pensato di creare domini kadett.it,alfa6.net simca .it in modo che dicevo educatamente la mia
poi quasi in contemporanea Fabio mi fà conoscere questo forum e....ho deciso solo di fare Alfa 6 e Simca
Sono arcicontento che www.kadett.it sia stato fatto da un'altra persona che condivide con me delle cose


P.S
ieri mi ha telefonato Antonio da Cosenza e finalmente ci siamo conosciuti
Grandissimo risultato di kadett.it!!
era commosso dalla voce a sapere che a 120 km da lui c'è un'altro pazzo con la Kadett A
Laughing


Ultima modifica di altara@alice.it il Lun 13 Ott 2008, 13:04 - modificato 1 volta.
ciakmotori
ciakmotori

Numero di messaggi : 201
Età : 55
Località : Avellino
versione : kadett A standard 1964
...in passato : kadett c coupè 1.2 SR 1974 una cazzata a venderla
Kadett B 1078 del 1973 auto di papà
Data d'iscrizione : 29.04.08

http://www.alfa6.net    www.ciakmotorichannel.com

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 4 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  renato741 Lun 13 Ott 2008, 12:10

bello,sono davvero contento che tu sia riuscito finalmente ad acchiappare l'altro Kadettista Antonio, e concordo con voi un forum deve essere sempre come quello creato da Gianni,un postò dove fare 4 chiacchiere tra amici,senza offese o cose spiacevoli anche perchè quelle già ci toccano nella vita reale... a presto.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 4 Empty forum

Messaggio  kadettbgenova Lun 13 Ott 2008, 12:58

Gianni hai fatto e continui a fare un lavoro fantastico, io ho una grande passione per le auto, lavoro nel campo delle auto, mi diverto con le auto, la Kadett per me è particolare perchè mi ricorda la mia infanzia, la prima auto avuta in casa, i primi 11 anni della mia vita, non mi importa se è un pezzo pregiato o meno, io volevo quella kadett la mia mitica B ma resta il fatto che sono i benvenuti tutti da quelli con la 126 a quelli con il ferrari, la passione non ha listini prezzi non mi piace denigrare la gente o i loro veicoli anzi è bello unire le nostre passioni un modo per radunarsi e divertirsi, per me sono auto da divertimento auto che danno allegria io adoro usare le mie macchine insieme agli amici non mi importa se il mio B non è restaurato a regola d'arte, è pulito è in ordine funziona bene, la mia A è di 7 colori diversi ma va bene così, adesso è arrivato un 128 mi piace conoscere gente nuova; grazie ancora Gianni qui sto imparando tante cose sui Kadett ho trovato ragazzi carichi di passione, professionisti soprattutto persone disposte al dialogo, che se scrivi una inesattezza non ti ridono alle spalle ma ti danno il consiglio giusto, sarei felice di riuscire ad incontrarci soprattutto per vedere in viso questi nuovi amici e in secondo piano per far sfilare i nostri veicoli, Gianni a breve continuerò il lavoro inziato per i libretti di manutenzione e presto mi farò imrestare i manuali di officina, e chissà magari un giorno Opel italia verrà a bussare alla tua porta
Ciao a tutti
Continuiamo a scrivere
kadettbgenova
kadettbgenova

Numero di messaggi : 260
Età : 56
Località : genova
versione : Kadett b L 4p
Peugeot 205 Roland Garros Cabriolet
Fiat 128 Cl
Audi A6 Avant Quattro
...in passato : Kadett B Standard, Fiat 128 Sport, Opel Corsa A 1000, Citroen Gsx, Fiat Uno d, Vw Golf II Gtd, Vw Golf II Gl, Opel Corsa B 1,4 Swing 3p, Opel Astra di 2.0 Sport 3p, Fiat Panda 4x4 Mtj Cimbling, Fiat Panda Mtj Emotion, Opel Kadett A Standard, Fiat 1300, Fiat 125 S I serie, Vw Golf Cabrio, Fiat Bravo sx, Vw Golf IV Tdi
Data d'iscrizione : 25.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 4 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  ciakmotori Lun 13 Ott 2008, 13:07

kadettbgenova ha scritto:Gianni a breve continuerò il lavoro inziato per i libretti di manutenzione e presto mi farò imrestare i manuali di officina, e chissà magari un giorno Opel italia verrà a bussare alla tua porta
Ciao a tutti
Continuiamo a scrivere

bhe magari siamo completamente abbandonati dalla casa madre,peccato non avere una Peugeot lì qualcosa si muove.
ciakmotori
ciakmotori

Numero di messaggi : 201
Età : 55
Località : Avellino
versione : kadett A standard 1964
...in passato : kadett c coupè 1.2 SR 1974 una cazzata a venderla
Kadett B 1078 del 1973 auto di papà
Data d'iscrizione : 29.04.08

http://www.alfa6.net    www.ciakmotorichannel.com

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 4 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Maabus Lun 13 Ott 2008, 14:03

Oggi pomeriggio prima di tornare a studio,andrò dalla mia piccola coupè a portarle i regalini provenienti da Roma,non vedo l'ora di staccare dalla vita quotidiana e dedicarmi per un paio d'ore a lei!
Maabus
Maabus

Numero di messaggi : 84
Età : 39
Località : Potenza
versione : Opel kadett b coupè fastback del 1970,Bmw Z4 3.0i,Fiat Punto sporting,Fiat 500L.
...in passato : opel corsa...può bastare?
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 4 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Skadett66 Lun 13 Ott 2008, 15:48

Certo ragazzi, si dice: dimmi che auto possiedi e ti dirò che tipo sei... penso che se proviamo particolare legame affettivo verso le kadett qualcosa in comune ce la dobbiamo avere per forza, sia una infanzia vissuta avendo una opel che ci portava ovunque facendoci sentire al sicuro, o forse avevamo dei papà che la pensavano allo stesso modo, molti possessori di kadett precendenti sono passati per scelta alle versioni successive e adesso ci sono quelli come me spaesati nel dover scegliere un'auto nuova perchè ho perso il riferimento che avevo un tempo, comunque vada so che l'eventuale auto nuova non avrà le caratteristiche di longevità come quelle di una volta.
Sicuramente ci accomuna il modo di pensare e vivere al meglio questa nostra passione per le auto, e fare in modo allo stesso tempo che questa passione ci aiuti a vivere meglio.
Punto 2: la buona educazione, il buonsenso, il rispetto, l'entusiasmo, la passione sia per le kadett che altre vetture, sono alcuni degli elementi fondamentali che nelle mie intenzioni devono contraddistinguere l'utenza di questo forum rispetto agli altri, della cordialità farsene una bandiera, per la migliore fruizione di tutti gli utenti,
è sicuramente più piacevole sapere che c'è un posto, sia pure in internet, dove scambiare opinioni, chiedere informazioni ad amici con i quali condividi le stesse idee.
Sapere di riuscirci è motivo di grande soddisfazione per me, vuol dire che non sono il solo a pensarla così, non immaginate quanto mi piacerebbe per esempio dare una mano fisicamente a maabus per aver modo di respirare ancora l'odore di kadett B (che non è che fosse il massimo Razz )
quell'odore carico di ricordi.
Punto 3: chissà se un giorno opel italia non bussi alla porta...
spero non lo faccia per rivendicare qualcosa!
Premesso che tutto questo è stato fatto senza scopo di lucro, io prima di pubblicare il sito ho cercato di mettermi in contatto con loro, prima tramite una email, poi ho contattato il call center spiegando quello che avevo intenzione di fare, e mi hanno passato un numero interno che dopo aver squillato ha inserito la segreteria telefonica nella quale ho registrato il mio messaggio, quindi ho inviato un fax e sono rimasto in attesa. Però non ho mai ricevuto risposta. Comunque nessun velo di polemica... non ho nessun interesse ad averne,
guardo e spero sempre nelle cose buone.
Punto 4: i manuali di manutenzione:
ringrazio Massimo per avermi fornito (già da molto tempo) la copia del manuale della kadett B, è mia intenzione pubblicarli, sono in attesa di farli perchè devo apporre su ogni pagina il logo kadett.it, questo non per rivendicarne una proprietà che non ci appartiene, ma per evitare che terze persone possano farne un uso improprio, quale ripoduzione a fini di lucro.
Attualmente mi manca solo il manuale della kadett A.
Punto 5: agevolazione dei contatti
mi fa davvero piacere che si siano messi in contatto Antonio e Alessandro, in effetti Antonio mi ha risposto dopo qualche giorno, confermo la sua grande passione ed è una persona molto gioviale, la sua kadett è la stessa di quando era piccolo.
Punto 7: lo sfogo di Renato (in un altro post)
Renato conosco le tue doti di grande ponderatezza (e se stai spendendo soldi per la tua kadett capisco che lo fai per passione... ) e se ti sei sentito di scrivere quello che hai scritto, come si dice, quanno ce vò ce vò Very Happy
Punto 8: Maabus, in attesa che stacchi dalla vita quotidiana, perchè per ingannare il tempo non ci dici quali sono i regalini?
scusate tutti i punti, spero di aver detto tutto,
un grazie a tutti per l'affiatamento dimostrato Wink

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 4 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Maabus Mar 14 Ott 2008, 00:59

Ciao ragazzi,purtroppo oggi le cose si stavano mettendo davvero molto male per me e la mia Kadett,ma grazie ad un caro amico e a mio cugino tutto si è risolto.
Oggi pomeriggio mi sono recato in campagna per montare la batteria nuova e per lavarla.
Dopo aver inserito la batteria mi sono accorto che il supporto reggi batteria,quello quadrato per intenderci,non calzava bene sulla mia 44ah,essendo progettato per una batteria 40ah.
Ho stretto il tutto senza accorgermi che il positivo toccava con il reggi batteria in metallo,ho acceso la macchina più volte,l'ho lavata rischiando grosso senza saperlo.
Poi mentre stavo andando via,sono arrivati mio cugino e un amico,il quale si è accorto del pericolo proprio mentre provavo a staccare la batteria per non farla scaricare,durante la notte.
E' stato un minuto di panico,con il mio amico che provava a strappare questo positivo dalla batteria in tutti i modi,fra le scintille e il rischio di esplosione.
Fortunatamente è andata bene,e mi è servito da lezione ,adesso però pensavo di togliere di mezzo questo dannato pezzo di ferro per sostituirlo con due comode staffe che stiano ben lontane da entrambi i poli.
Voi come avete risolto?qualche consiglio?
Maabus
Maabus

Numero di messaggi : 84
Età : 39
Località : Potenza
versione : Opel kadett b coupè fastback del 1970,Bmw Z4 3.0i,Fiat Punto sporting,Fiat 500L.
...in passato : opel corsa...può bastare?
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 4 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Skadett66 Mar 14 Ott 2008, 11:22

Eh sì che ti è andata bene per fortuna, ma non credere che succeda solo a te, tutto fa esperienza, sai quante volte invece di staccare prima il negativo comincio dal positivo e con la chiave urto la carrozzeria con conseguenti scintille? oppure appoggio la chiave proprio sopra i poli della batteria mettendoli inavveritamente in corto Evil or Very Mad Laughing
ora: ricordo male se la staffa va a bloccare la batteria sul lato superiore anteriore (quello cioè rivolto verso la griglia del motore)? in questo caso i morsetti dovrebbero stare dalla parte più vicina al parabrezza, se però in questo caso non ti trovassi con la lunghezza dei cavi forse avresti dovuto prendere una batteria con la disposizione dei poli invertita.
Se non erro il cavo (o la treccia) della massa dovrebbe essere lateralmente al parafango, quindi il polo negativo dovrebbe stare verso l'esterno della vettura e il positivo verso l'interno (vista guardando di fronte verso il parabrezza a sx negativo e dx positivo).
In effetti poi ci possono essere differenze tra le dimensione delle batterie in base all'amperaggio, che non sono influenti quando il sistema di bloccaggio prevede un morsetto in basso che blocca la batteria alla base, mentre nel tuo caso si tratta di una staffa in alto che potrebbe imporre delle limitazioni proprio per la sua limitata lunghezza.
Cmq ormai è fatta, nulla è perduto, per adesso se è il caso si può fare qualche arrangiamento salvo poi ripristinare tutto con la prossima sostituzione della batteria.
Oggi devo fare alcune cose sulla kadett C, che credo usi lo stesso sistema, forse potrò dirti qualcosa di più

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 4 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Skadett66 Mer 15 Ott 2008, 13:34

Niente, ho visto sulla kadett C ed è un sistema diverso, per cui non saprei al momento aggiungere nulla di più di quello che ho detto prima Neutral

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 4 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Maabus Mer 15 Ott 2008, 14:51

Ciao ragazzi,oggi farò un salto in campagna per montare il nuovo tubicino della benzina,e poi pensavo di isolare tutta la cornice reggi batteria con del nastro isolante.
che dite?
Maabus
Maabus

Numero di messaggi : 84
Età : 39
Località : Potenza
versione : Opel kadett b coupè fastback del 1970,Bmw Z4 3.0i,Fiat Punto sporting,Fiat 500L.
...in passato : opel corsa...può bastare?
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 4 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Maabus Gio 16 Ott 2008, 15:29

Ciao ragazzi,tra oggi e domani porterò la kadett dal meccanico per una revisione generale della parte meccanica,dopodichè con grosso dispiacere sarò costrettò a dover ricorrere al carrozziere per una riverniciata totale,dal momento che la carrozzeria ha sparse qua e la,odiose righe di ruggine,screpolature della vernice e graffi.
Maabus
Maabus

Numero di messaggi : 84
Età : 39
Località : Potenza
versione : Opel kadett b coupè fastback del 1970,Bmw Z4 3.0i,Fiat Punto sporting,Fiat 500L.
...in passato : opel corsa...può bastare?
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 4 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Skadett66 Gio 16 Ott 2008, 15:36

e vabbè... se proprio necessario... dai che alla fine sarà un bel lavoro che ti darà lo stesso soddisfazioni Very Happy

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 4 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Maabus Gio 16 Ott 2008, 18:52

eccomi di ritorno...allora oggi ho montato i nuovi tubi della pompa della benzina,ho rivestito il reggibatteria di uno strato di nastro,dei listelli di legno e ancora uno strato di nastro.Adesso dovrebbe essere abbastanza sicuro.
Poi l'ho tenuta in moto e mi ho pensato di rimuovere i resti del manicotto spezzato (tempo fa postai anche una foto di questo manicotto)che collega il motore al filtro aria.
Ho provato a riaccendere e non è andata più in moto,non avrò mica combinato un guaio?
La macchina era quasi a secco e la lancetta si muove quandom giro la quadro,di un mm sulla zona rossa,però nel serbatoio sento della benzina,che spero,sia depositata in un angolo dove non pesca.
Insomma ditemi che non ho fatto una ca....
Grazie
Maabus
Maabus

Numero di messaggi : 84
Età : 39
Località : Potenza
versione : Opel kadett b coupè fastback del 1970,Bmw Z4 3.0i,Fiat Punto sporting,Fiat 500L.
...in passato : opel corsa...può bastare?
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Kadettista B del forum! - Pagina 4 Empty Re: Il Primo Kadettista B del forum!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.