Progetto Manta B 2.5
+23
Neeskens78
Dan Baros
luca79alice
gian
fiki1985
AleAscona
Titti78
biessea
birba
Rekordman
rek-d
ape15s
Frankie_7
Vectra87 (Blitzers Opels)
Opelista71
pier
renato741
KB Holiday
|mattia|
Stefano Ferrari
Skadett66
mixkadett76
joecatreno
27 partecipanti
Pagina 2 di 14
Pagina 2 di 14 • 1, 2, 3 ... 8 ... 14
Re: Progetto Manta B 2.5
joecatreno ha scritto:ps. non sò com'è casa vostra, ma io che in questo momento vivo da solo, mi sono accorto di aver sparso un pò ovunque pezzi di Opel. In questa stanza alla mia destra ho i "boser blick" per l'ascona b, sopra un mobile alto c'è un terminale di scarico, sopra un'altro c'è incartato l'albero di trasmissione per il cambio a 5 marce della Manta e un pò più in là pezzi del circuito del ricircolo dell'aria (sempre Manta) e un coperchio punterie del 2.4. In corridoio ho la scatola del filtro di queste foto, in una scatola ho 3 coppie di fanali posteriori dell'ascona B mentre in un'altra ancora ho il camme, valvole e molle originali della testa modificata... non posso andare avanti così!...
pensa tu che io, che non vivo solo, a volte succede che faccio subire passivamente la mia passione, per esempio pranzando fra un pezzo smontato e un piatto da mangiare... insieme sul tavolo
AhhahHHa
siamo tutti un po' matti: qui nella mia camera ho su un tavolino due tachimetri di provenienza BMW e34 ed e36. Uno è quello originale della mia 525tds (da poco sostituito poichè aveva i pixel illegibili a caldo) che ho provato a riaparare, l'altro ci ho montato i chrom-ringe (gli anelli cromati, ma dirlo in crucco è un'altra cosa ). Sullo stesso tavolo c'è, completamente smontata, la torcia ricaricabile originale della e34 (in corso di riparazione/saldatura nuove pile), poi una busta piena di LED che userò per illuminare alcuni punti strategici degli abitacoli delle mie auto... Per le scale ho uno scatolone con molti dei pezzi che da poco ho inserzionato su subito: dovevate vedermi domenica, in terrazzo, a lavare i pezzi, posizionarli su un sedile in pietra e fargli il servizio fotografico...immaginate il terrazzo cosparso di ricambi vari, radio vecchie, poggiatesta, fari, sellini di bici, il tutto mentre mia madre tentava di stendere i panni!
siamo tutti un po' matti: qui nella mia camera ho su un tavolino due tachimetri di provenienza BMW e34 ed e36. Uno è quello originale della mia 525tds (da poco sostituito poichè aveva i pixel illegibili a caldo) che ho provato a riaparare, l'altro ci ho montato i chrom-ringe (gli anelli cromati, ma dirlo in crucco è un'altra cosa ). Sullo stesso tavolo c'è, completamente smontata, la torcia ricaricabile originale della e34 (in corso di riparazione/saldatura nuove pile), poi una busta piena di LED che userò per illuminare alcuni punti strategici degli abitacoli delle mie auto... Per le scale ho uno scatolone con molti dei pezzi che da poco ho inserzionato su subito: dovevate vedermi domenica, in terrazzo, a lavare i pezzi, posizionarli su un sedile in pietra e fargli il servizio fotografico...immaginate il terrazzo cosparso di ricambi vari, radio vecchie, poggiatesta, fari, sellini di bici, il tutto mentre mia madre tentava di stendere i panni!
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
ehehehe... vita di ordinaria follia
per vecchie radio intendi autoradio, oppure radioline a transistor o meglio ancora mobiletti in legno di radio antiche a valvole?
per vecchie radio intendi autoradio, oppure radioline a transistor o meglio ancora mobiletti in legno di radio antiche a valvole?
mixkadett76 ha scritto:AhhahHHa
fantastico ...oltre il kadett hai anche l'e34 da quanto leggo una delle piu belle bimmer di sempre...secondo me la piu bella in assoluto delle 5er...per il terrazzo allestito a mercatino dell'auto,troppo forte
Skadett66 ha scritto:ehehehe... vita di ordinaria follia
autoradio! anche quelle su subito.it
già, ho la 525tds e34 del 1994(se vuoi puoi fare un giro qui sul foro BMWPASSION: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?204381-Vi-presento...la-pi%F9-chilometrata-del-forum!/page14).vectra87 ha scritto:
fantastico ...oltre il kadett hai anche l'e34 da quanto leggo una delle piu belle bimmer di sempre...secondo me la piu bella in assoluto delle 5er...per il terrazzo allestito a mercatino dell'auto,troppo forte
Ho anche una 316i e36 Compact del 97.
Tutte le mie auto (ad eccezione della parentesi Kadett D) sono state a trazione posteriore. Fiat 500, Alfa Giulia, Opel Rekord, Ascona, Omega A, Omega B, 524td e28, 524td e34, 525tds e34, 316i e36compact, 318i e36 touring. Ho elencato tutte le auto possedute da mio padre, da me e l'ultima (318i) da mio fratello. (qualcuna era di mio zio ma era come un secondo padre).
mixkadett76 ha scritto:già, ho la 525tds e34 del 1994(se vuoi puoi fare un giro qui sul foro BMWPASSION: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?204381-Vi-presento...la-pi%F9-chilometrata-del-forum!/page14).vectra87 ha scritto:
Ho anche una 316i e36 Compact del 97.
Tutte le mie auto (ad eccezione della parentesi Kadett D) sono state a trazione posteriore. Fiat 500, Alfa Giulia, Opel Rekord, Ascona, Omega A, Omega B, 524td e28, 524td e34, 525tds e34, 316i e36compact, 318i e36 touring. Ho elencato tutte le auto possedute da mio padre, da me e l'ultima (318i) da mio fratello. (qualcuna era di mio zio ma era come un secondo padre).
darò un'occhiata senz'altro
ps:non sapevo che la omega b fosse tp!
vectra87 ha scritto:ps:non sapevo che la omega b fosse tp!
ed io invece ho saputo, se non mi hanno detto una str...., che monta anche un motore BMW
Skadett66 ha scritto:vectra87 ha scritto:ps:non sapevo che la omega b fosse tp!
ed io invece ho saputo, se non mi hanno detto una str...., che monta anche un motore BMW
si quello è vero...si tratta del vecchio motore 2.5 td dell'omega che è in pratica il v6 bmw depotenziato da 115 a 90 cv se non erro...aspettiamo che dice mix...
mixkadett76 ha scritto:Skadett66 ha scritto:ehehehe... vita di ordinaria follia
autoradio! anche quelle su subito.it
puoi inserirle anche qui https://kadett.forumattivo.com/f24-ricambi
non soltanto riportando i link, ma creando una discussione mirata
non ci metto molto a cambiare il titolo della sezione in "ricambi & accessori"
sì, l'Omega B era costruita sulla piattaforma di Omega A, pur leggrmente rivista: ad esempio le sospensioni posteriori avevano i bracci obliqui della Omega A con in più un braccio di spinta trasversale. Rigorosamente a trazione posteriore!vectra87 ha scritto:ps:non sapevo che la omega b fosse tp!
Skadett66 ha scritto:ed io invece ho saputo, se non mi hanno detto una str...., che monta anche un motore BMW
Verissimo che montava un propulsore BMW. Però non era un V6 (sei cilindri a V)! Era il motore nato nel 1990, siglato M51, con 6 cilindri in linea, 2497cc, ad iniezione indiretta e gestione elettronica, sovralimentato con turbocompressore Garret a passo fisso ed intercooler, opportunamente depotenziato sulla Omega da 143CV a 136CV per privilegiare i consumi. In realtà i pistoni Omega erano più economici, avevano un manto antiattrito meno esteso o non presente, non ricordo bene.vectra87 ha scritto:
si quello è vero...si tratta del vecchio motore 2.5 td dell'omega che è in pratica il v6 bmw depotenziato da 115 a 90 cv se non erro...aspettiamo che dice mix...
perfetto, grazie!Skadett66 ha scritto:
puoi inserirle anche qui https://kadett.forumattivo.com/f24-ricambi
non soltanto riportando i link, ma creando una discussione mirata
non ci metto molto a cambiare il titolo della sezione in "ricambi & accessori"
Mixkadett sei un grande!
Frankie_7- Numero di messaggi : 774
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Fr@nKi€_#7 ha scritto:Mixkadett sei un grande!
anche tu!
mixkadett76 ha scritto:Fr@nKi€_#7 ha scritto:Mixkadett sei un grande!
anche tu!
Frankie_7- Numero di messaggi : 774
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
da questo tipo ho preso qualche ricambio per la mia Kadett.
Vende motore completo e pronto da corsa a 5700euro,completo di carburatori doppio corpo WEBER...
http://www.krause-rennsporttechnik.de/shop/Komplettmotoren/CIH/2%2C4-CIH-Rennmotor?source=2&refertype=1&referid=182
Vende motore completo e pronto da corsa a 5700euro,completo di carburatori doppio corpo WEBER...
http://www.krause-rennsporttechnik.de/shop/Komplettmotoren/CIH/2%2C4-CIH-Rennmotor?source=2&refertype=1&referid=182
mixkadett76 ha scritto:da questo tipo ho preso qualche ricambio per la mia Kadett.
monta anche sulla mia C?
pier- Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze
...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
pier ha scritto:mixkadett76 ha scritto:da questo tipo ho preso qualche ricambio per la mia Kadett.
monta anche sulla mia C?
Si, puoi spaziare da questo al 16V della Calibra. L'importante è trovare gli altri pezzi da abbinare per completare la modifica. Sarebbe più semplice trovare pezzi della C GT/E, come la culla anteriore, cambio, trasmissione e differenziale posteriore.....
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
pier ha scritto:mixkadett76 ha scritto:da questo tipo ho preso qualche ricambio per la mia Kadett.
monta anche sulla mia C?
sì, certo, come dice Bruno basta trovare cambio, differenziale, trasmissione della gt/E. In realtà potresti anche montare il cambio della Rekord/Omega.
Poi ci vogliono anche molle ed ammortizzatori adeguati, ma sarebbe meglio montare l'intero avantreno della GTE che era più robusto.
Ringrazio Mich e Bruno ma era piuttosto ironico in quanto non farei mai quel tipo di modifiche sulla mia C, al limite mi piacerebbe effettuare qualche modifica al carburatore o filtro, giusto per incrementare un pochino le modeste prestazioni.
A tal proposito mi sapreste dire cosa è questo (vedi link) e che benefici potrei ottenere?
http://www.ebay.it/itm/250917171519?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
Grazie mille
A tal proposito mi sapreste dire cosa è questo (vedi link) e che benefici potrei ottenere?
http://www.ebay.it/itm/250917171519?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
Grazie mille
versione :
...in passato :
D 1.0S 4p 1982 bianco
mixkadett76 ha scritto: ma sarebbe meglio montare l'intero avantreno della GTE che era più robusto.
Mi disse Luca Orsini tempo fa che esistono kit per rinforzare le sospensioni per renderle adatte alla GTE...
pier ha scritto:Ringrazio Mich e Bruno ma era piuttosto ironico in quanto non farei mai quel tipo di modifiche sulla mia C, al limite mi piacerebbe effettuare qualche modifica al carburatore o filtro, giusto per incrementare un pochino le modeste prestazioni.
Grazie mille
sono tromboncini di aspirazione per Weber doppio corpo. A te serve questo, invece:
http://www.krause-rennsporttechnik.de/shop/Gemischaufbereitung/Vergaser-u.-Zubehoer/Doppelvergaseranlage-OHV?source=2&refertype=1&referid=205
e questo:
http://www.krause-rennsporttechnik.de/shop/Gemischaufbereitung/Ansaugkruemmer/Ansaugkruemmer-OHV?source=2&refertype=1&referid=199
mixkadett76 ha scritto:pier ha scritto:Ringrazio Mich e Bruno ma era piuttosto ironico in quanto non farei mai quel tipo di modifiche sulla mia C, al limite mi piacerebbe effettuare qualche modifica al carburatore o filtro, giusto per incrementare un pochino le modeste prestazioni.
Grazie mille
sono tromboncini di aspirazione per Weber doppio corpo. A te serve questo, invece:
http://www.krause-rennsporttechnik.de/shop/Gemischaufbereitung/Vergaser-u.-Zubehoer/Doppelvergaseranlage-OHV?source=2&refertype=1&referid=205
e questo:
http://www.krause-rennsporttechnik.de/shop/Gemischaufbereitung/Ansaugkruemmer/Ansaugkruemmer-OHV?source=2&refertype=1&referid=199
che figata!!!
immagino in Italia non si trovino...
di quello che mi hai proposto quale sarebbe il nome in italiano? Carburatore weber?
versione :
...in passato :
D 1.0S 4p 1982 bianco
pier ha scritto:
che figata!!!
di quello che mi hai proposto quale sarebbe il nome in italiano? Carburatore weber?
mah, sicuramente è difficile trovarli e penso anche che costino di più. Si chiamano carburatori doppio corpo Weber gli uni, e collettore di aspirazione per doppiocorpo gli altri
mixkadett76 ha scritto:pier ha scritto:
che figata!!!
mah, sicuramente è difficile trovarli e penso anche che costino di più. Si chiamano carburatori doppio corpo Weber gli uni, e collettore di aspirazione per doppiocorpo gli altri
mich, riguardo ai carburatori doppio corpo weber che misura devono essere per andar bene sulla mia? Immagino ci siano varie misure...
E montandoli serve necessariamente anche il collettore di aspirazione per doppiocorpo o sarebbe una cosa in più?
thanks
versione :
...in passato :
D 1.0S 4p 1982 bianco
Scusate, devo recuperare un pò di tempo...
Sì anche la Krause è un'azienda molto nota, in realtà ce ne sono molti che fanno degli ottimi lavori (devo dire che il prezzo per quel motore che hai postato è anche molto ragionevole!). Devo comunque tener conto che appunto sarà un motore stradale e non da corsa (quello che hai postato dovrebbe essere da corsa..) questo perchè sarebbe bello riuscire anche a "passeggiare" tranquillamente con l'auto a bassi reggimi... Comunque ti dico, ci sono molte ottime aziende, poi sta un pò a simpatie per l'uno piuttosto che per un altro, io ho scelto Risse anche perchè si vedono le sue auto che corrono.. e sembrano dei Jet
Pier, guarda qua, vendono un motore 1,2 rimesso a nuovo con camme sportivo (a caso, proprio della Krause..), il prezzo penso sia accettabile (hai la possibilità di fare anche una proposta..) e la spedizione è onesta, considerando la distanza ed il volume/peso dell'articolo
http://www.ebay.de/itm/Opel-Kadett-Manta-Ascona-A-B-C-OHV-1-2S-Motor-Block-304-Sportnockenwelle-/190612126366?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3AOpel&hash=item2c615e3a9e#ht_768wt_932
comunque per il 1,0 - 1,2 un Weber DCOE da 40 sarà ottimo, nella scheda che ti ha postato "mix" dicono che guadagni 8 cv con questa modifica, però se avessi anche il motore che ti ho messo lì ne guadagneresti molti di più oltretutto hai quel prezzo perchè è compreso il carburatore, però se compri solo il collettore il prezzo è MOOOLTO più basso (poi il carburatore lo trovi dove vuoi, sono i soliti che usavano le alfa...)
poi ci sono anche i collettori di scarico sportivi in ACCIAIO INOX
http://www.ebay.de/itm/Facherkrummer-Edelstahl-Auspuff-poliert-Opel-Kadett-B-Olympia-A-1-1-1-2l-OHV-/260908242797?pt=DE_Autoteile&hash=item3cbf57d76d#ht_1147wt_929
se si vuole si trova veramente di tutto!
Sì anche la Krause è un'azienda molto nota, in realtà ce ne sono molti che fanno degli ottimi lavori (devo dire che il prezzo per quel motore che hai postato è anche molto ragionevole!). Devo comunque tener conto che appunto sarà un motore stradale e non da corsa (quello che hai postato dovrebbe essere da corsa..) questo perchè sarebbe bello riuscire anche a "passeggiare" tranquillamente con l'auto a bassi reggimi... Comunque ti dico, ci sono molte ottime aziende, poi sta un pò a simpatie per l'uno piuttosto che per un altro, io ho scelto Risse anche perchè si vedono le sue auto che corrono.. e sembrano dei Jet
Pier, guarda qua, vendono un motore 1,2 rimesso a nuovo con camme sportivo (a caso, proprio della Krause..), il prezzo penso sia accettabile (hai la possibilità di fare anche una proposta..) e la spedizione è onesta, considerando la distanza ed il volume/peso dell'articolo
http://www.ebay.de/itm/Opel-Kadett-Manta-Ascona-A-B-C-OHV-1-2S-Motor-Block-304-Sportnockenwelle-/190612126366?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3AOpel&hash=item2c615e3a9e#ht_768wt_932
comunque per il 1,0 - 1,2 un Weber DCOE da 40 sarà ottimo, nella scheda che ti ha postato "mix" dicono che guadagni 8 cv con questa modifica, però se avessi anche il motore che ti ho messo lì ne guadagneresti molti di più oltretutto hai quel prezzo perchè è compreso il carburatore, però se compri solo il collettore il prezzo è MOOOLTO più basso (poi il carburatore lo trovi dove vuoi, sono i soliti che usavano le alfa...)
poi ci sono anche i collettori di scarico sportivi in ACCIAIO INOX
http://www.ebay.de/itm/Facherkrummer-Edelstahl-Auspuff-poliert-Opel-Kadett-B-Olympia-A-1-1-1-2l-OHV-/260908242797?pt=DE_Autoteile&hash=item3cbf57d76d#ht_1147wt_929
se si vuole si trova veramente di tutto!
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Pagina 2 di 14 • 1, 2, 3 ... 8 ... 14
Pagina 2 di 14