La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
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Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
...i bei suoni di una volta
Titti78- Numero di messaggi : 1310
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Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
min. 1,05,20 circa..... (poi si finisce per vedere tutto il film )Titti78 ha scritto:...i bei suoni di una volta
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Skadett66 ha scritto:(poi si finisce per vedere tutto il film )
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Lucidatura cerchi con semiasse in marcia utilizzato come tornio... prima la carta 120, poi la 240, la 360 e infine pasta abrasiva.
re
complimenti per l'ottimo lavoro che stai facendo, volevo però fare una domanda: ma i cerchi che ti stai accingendo a montare sono da13 pollici, vero? Che gomme monterai? Non più le bellissime Cobra delle foto precedenti?fulcanelli999 ha scritto:Lucidatura cerchi con semiasse in marcia utilizzato come tornio... prima la carta 120, poi la 240, la 360 e infine pasta abrasiva.
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
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Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Si, sono da 13' x 7'... purtroppo non sono riuscito a trovare le Cooper Cobra da 13 e tantomeno le BF Goodrich... monterò delle 205/60 R13... ho visto che ci sono le FEDERAL di quella misura con un bel disegno che costano una stupidaggine, ma non so se è una buona gomma... certo che se si trovavano le GENERAL erano anche più in tema con la macchinaKB Holiday ha scritto:complimenti per l'ottimo lavoro che stai facendo, volevo però fare una domanda: ma i cerchi che ti stai accingendo a montare sono da13 pollici, vero? Che gomme monterai? Non più le bellissime Cobra delle foto precedenti?
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
hahaha!! Genio!! Attento a non affettarti le dita però!fulcanelli999 ha scritto:Lucidatura cerchi con semiasse in marcia utilizzato come tornio... prima la carta 120, poi la 240, la 360 e infine pasta abrasiva.
Ottimi 'sti cerchi, ma hai idea della loro provenienza, cioè su cos'erano montati? Quasi quasi direi un'after market per Chevy Monza/Buick Skyhawk di fine anni 70... comunque bel colpo! Hai intenzione di riverniciare le cavità in nero?
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
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Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
io sono un po fissato per le yokohama, ma mettere i 215/50 ? Sono bellissime, però effettivamente costano per quello che sono e non sono semplici da trovare, però ogni tanto in asta si trova qualcosafulcanelli999 ha scritto:Si, sono da 13' x 7'... purtroppo non sono riuscito a trovare le Cooper Cobra da 13 e tantomeno le BF Goodrich... monterò delle 205/60 R13... ho visto che ci sono le FEDERAL di quella misura con un bel disegno che costano una stupidaggine, ma non so se è una buona gomma... certo che se si trovavano le GENERAL erano anche più in tema con la macchinaKB Holiday ha scritto:complimenti per l'ottimo lavoro che stai facendo, volevo però fare una domanda: ma i cerchi che ti stai accingendo a montare sono da13 pollici, vero? Che gomme monterai? Non più le bellissime Cobra delle foto precedenti?
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Con le dita ho "puntato" solo tre volte... con la ruota che gira in terza non si affettano, si pigliano solo botte...
Quei cerchi è difficile trovarli da 13' e con i quattro fori 4x100 (Opel).
Credo che negli USA li montavano sulle Chevrolet Monza, comunque, come accade spesso nei cerchi provenienti dagli USA i fori sono stati resi ovali per poterli adattare a più mozzature e praticamente il centraggio, però, non si può più fare con i bulloni conici... allora ho dovuto fare dei distanziali per poter usare come centraggio il mozzo dell'auto e il foro centrale del cerchio, poi ho tagliato la parte conica dai dadi che fisso con un rondellone.
La parte interna che era color oro la farò senz'altro nero opaco non prima di aver dato una mano di fondo epossidico.
Le Yokohama costano troppo... nei cerchi ci investo volentieri ma nelle gomme, considerato che si consumano... certo, a trovare le BF Goodrich con scritta bianca sarebbe un altro discorso ma la scritta Yokohama non mi esalta... non ha rimandi a quel mondo di auto americane anni '70 che amo!
Alla fine, le Federal SS-595 a 51 euro non sono male...
Quei cerchi è difficile trovarli da 13' e con i quattro fori 4x100 (Opel).
Credo che negli USA li montavano sulle Chevrolet Monza, comunque, come accade spesso nei cerchi provenienti dagli USA i fori sono stati resi ovali per poterli adattare a più mozzature e praticamente il centraggio, però, non si può più fare con i bulloni conici... allora ho dovuto fare dei distanziali per poter usare come centraggio il mozzo dell'auto e il foro centrale del cerchio, poi ho tagliato la parte conica dai dadi che fisso con un rondellone.
La parte interna che era color oro la farò senz'altro nero opaco non prima di aver dato una mano di fondo epossidico.
Le Yokohama costano troppo... nei cerchi ci investo volentieri ma nelle gomme, considerato che si consumano... certo, a trovare le BF Goodrich con scritta bianca sarebbe un altro discorso ma la scritta Yokohama non mi esalta... non ha rimandi a quel mondo di auto americane anni '70 che amo!
Alla fine, le Federal SS-595 a 51 euro non sono male...
re
...perchè yokohama fabbrica gomme con scritta bianca 205/60-13"? E' da un pezzo che cerco di queste gomme per la mia manta A ma non sono mai riuscito a trovarne. Chissa' perchè poi per i fuoristrada le aziende costruiscono normalmente gomme le scritte bianche mentre per le vetture sono difficili da reperire.fulcanelli999 ha scritto:Con le dita ho "puntato" solo tre volte... con la ruota che gira in terza non si affettano, si pigliano solo botte...
Quei cerchi è difficile trovarli da 13' e con i quattro fori 4x100 (Opel).
Credo che negli USA li montavano sulle Chevrolet Monza, comunque, come accade spesso nei cerchi provenienti dagli USA i fori sono stati resi ovali per poterli adattare a più mozzature e praticamente il centraggio, però, non si può più fare con i bulloni conici... allora ho dovuto fare dei distanziali per poter usare come centraggio il mozzo dell'auto e il foro centrale del cerchio, poi ho tagliato la parte conica dai dadi che fisso con un rondellone.
La parte interna che era color oro la farò senz'altro nero opaco non prima di aver dato una mano di fondo epossidico.
Le Yokohama costano troppo... nei cerchi ci investo volentieri ma nelle gomme, considerato che si consumano... certo, a trovare le BF Goodrich con scritta bianca sarebbe un altro discorso ma la scritta Yokohama non mi esalta... non ha rimandi a quel mondo di auto americane anni '70 che amo!
Alla fine, le Federal SS-595 a 51 euro non sono male...
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
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Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Credo che la ragione sia che in Italia non ci sarebbe un gran mercato per le scritte bianche... tranne i fuoristrada che ancora hanno gomme con spalle decenti, sono tutti fissati con i cerchi enormi e le gomme ribassatissime e così le scritte bianche starebbero da schifo!
Già è da temerari cercare pneumatici da 13 che non siano quelli delle vecchie Panda... figuriamoci pretendere di trovarne con scritte bianche!
Sono felice che le condizioni delle nostre strade sono pessime! Almeno, prima o poi, a qualcuno verrà in mente di tornare alle vecchie misure di pneumatico /70 o /75!
Già è da temerari cercare pneumatici da 13 che non siano quelli delle vecchie Panda... figuriamoci pretendere di trovarne con scritte bianche!
Sono felice che le condizioni delle nostre strade sono pessime! Almeno, prima o poi, a qualcuno verrà in mente di tornare alle vecchie misure di pneumatico /70 o /75!
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
no Bruno, 215/50 o 235/50KB Holiday ha scritto:
...perchè yokohama fabbrica gomme con scritta bianca 205/60-13"? E' da un pezzo che cerco di queste gomme per la mia manta A ma non sono mai riuscito a trovarne. Chissa' perchè poi per i fuoristrada le aziende costruiscono normalmente gomme le scritte bianche mentre per le vetture sono difficili da reperire.
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
io rimpiango i /80 fa nulla che sembrano ruote da camion ma anche un 175/75 che bel gommone!!!fulcanelli999 ha scritto:Almeno, prima o poi, a qualcuno verrà in mente di tornare alle vecchie misure di pneumatico /70 o /75!
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Le Rekord monterebbero i barra ottanta ma, siccome il libretto lo consente ed io sono un fan dei "ribassati", ho montato i 185/70
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
i libretti delle mie kadett non riportano nessuna misura, o sono omologate per andare senza oppure monto tutto ciò che voglio?Rekordman ha scritto:Le Rekord monterebbero i barra ottanta ma, siccome il libretto lo consente ed io sono un fan dei "ribassati", ho montato i 185/70
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Adattatori-centratori cerchi American Racing con incorporata replica in resina del coprimozzo originale
Vista interna. Come si può vedere la cavità del coprimozzo è stata ottenuta con un bicchiere di plastica all'interno dello stampo
L'adattatore-centratore posizionato nel mozzo
I cerchi American Racing - Vector 10 spoke da 13x7', montati. Provvisoriamente ho montato le 185/60 R13 ma i pneumatici finali saranno i 205/60 R13
Ora non resta che preparare gli stikers del logo da attaccare al centro del coprimozzo...
Vista interna. Come si può vedere la cavità del coprimozzo è stata ottenuta con un bicchiere di plastica all'interno dello stampo
L'adattatore-centratore posizionato nel mozzo
I cerchi American Racing - Vector 10 spoke da 13x7', montati. Provvisoriamente ho montato le 185/60 R13 ma i pneumatici finali saranno i 205/60 R13
Ora non resta che preparare gli stikers del logo da attaccare al centro del coprimozzo...
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
ciò simboleggia il fatto che per te fare questi tipi di lavori è come bere un bicchier d'acqua... la cosa più naturale di questo mondofulcanelli999 ha scritto:Vista interna. Come si può vedere la cavità del coprimozzo è stata ottenuta con un bicchiere di plastica all'interno dello stampo
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Visto che vorrei fare degli esperimenti sul cofano, senza però bucare l'originale (ne ho uno solo) ecco uno stampo in resina in 3 pezzi per replicarlo e poi modificarlo...
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Se un'altra volta torneremo a radunarci ad Urbino una visita alla tua "fabbrica" di invenzioni sarà d'obbligo
Ci puoi anticipare qualcosa sul tipo di modifica?
Ci puoi anticipare qualcosa sul tipo di modifica?
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Assolutamente!Skadett66 ha scritto:Se un'altra volta torneremo a radunarci ad Urbino una visita alla tua "fabbrica" di invenzioni sarà d'obbligo
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Naturalmente imitare le prese d'aria della Charger... partendo dalle depressioni già esistenti nel cofano originale, pareggiandole nella metà anteriore... ma mi piacerebbe anche utilizzare i cloni come supporto per miei quadri, al posto dei pannelli o delle tele...Skadett66 ha scritto:Se un'altra volta torneremo a radunarci ad Urbino una visita alla tua "fabbrica" di invenzioni sarà d'obbligo
Ci puoi anticipare qualcosa sul tipo di modifica?
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Noto che il cofano è poggiato su di un cavalletto da pittore... non stona assolutamente visto l'artista che sei e l'opera che ti stai accingeno a completare!fulcanelli999 ha scritto:Visto che vorrei fare degli esperimenti sul cofano, senza però bucare l'originale (ne ho uno solo) ecco uno stampo in resina in 3 pezzi per replicarlo e poi modificarlo...
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Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Magari non ho mai fatto tanta attenzione alle motorizzazioni spinte (nel senso che una macchina, purchè raggiunga una velocità massima di almeno 130 Km/h, per me meno consuma e meglio è...) ma la contaminazione tra produzione artistica e lavori di carrozzeria è totale... fare quadri o lavori sulle auto (naturalmente di mio gusto) mi dà la stessa soddisfazione...
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Come prima sformata, ho sperimentato sullo stampo un gealcot preparato da me cercando di farlo il più possibile leggero e carteggiabile... mezzo chilo di resina che, caricata con microsfere cave (Fenocel), sviluppa un volume di un litro e mezzo... adesso un paio di strati di fibra di vetro e vediamo che succede...
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
non la farai mica così:
http://www.speedhunters.com/2012/08/race_bred_commodore/
http://www.speedhunters.com/2012/08/race_bred_commodore/
rek-d- Numero di messaggi : 495
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