La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
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Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
joecatreno ha scritto:UA! Che strafigata!
E' vero però, è piuttosto altina adesso, o almeno ne dà l'impressione...
Il W del tachimetro se non erro corrisponde ai giri del perno che deve fare per segnare 1 km, per cui penso dovrebbe essere: diametro ruota per W = 1km... So però che è legato anche al cambio, però mantenendo invariato il cambio dovrebbe funzionare... qualcuno ne sa qualcosa in più? Visto che siamo in argomento vi segnalo questo negozio ebay che fa tachimetri e contagiri "oversize" (in senso di scala): guarda caso chiedono alcuni dati quali misure di gomme etc...
http://www.ebay.de/itm/NeuTec-300km-h-Tacho-Opel-GT-speedometer-GTE-CIH-ohc-DOHC-/251167689684?pt=DE_Autoteile&hash=item3a7ac2cbd4#ht_4707wt_932
vabbè in questo caso sembra sia un tachimetro ricondizionato, però se guardate gli altri annunci capite che non sono le solite "placchette colorate" da mettere sul fondo degli strumenti...
Guarda anche a me non e MAI capitato di trovare quei Ronal in vendita, li ho scoperti per caso su un'elaborazione di Rekord D Olandese, ho tanto cercato che alla fine sono riuscito a capire di che marca e modello fossero, però sembrano introvabili...
se il W sta per il n° di giri, allora la velocità è legata al rapporto di uscita dal cambio e al rapporto di trasmissione della vite senza fine che comanda la corda di trasmissione.
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
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Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Salve a tutti.
Complimenti per l'auto.
Come mai non si vedono alcune foto in questa ed in un'aotra discussione?
Ci voleva un'accensione "mopar" per irmanere in tema...
Un saluto.
Complimenti per l'auto.
Come mai non si vedono alcune foto in questa ed in un'aotra discussione?
Ci voleva un'accensione "mopar" per irmanere in tema...
Un saluto.
ape15s- Numero di messaggi : 173
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Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Mi è arrivata dal Texas questa mascherina della Plymouth Fury del 1971 e ho provato, per ora con il fotoritocco, a montarla nella Rekord... entra alla perfezione (ho provato a posizionarla) si tratta solo di tagliare i vari supporti nell'auto che ne impediscono l'inserimento (anche il gancetto della sicurezza cofano) e accorciare la griglia di circa 30 cm... il risultato dovrebbe essere questo:
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
starebbe mooolllto bene , ma secondo me ti "restringe" il frontale e quindi non mi piace molto onestamente
secondo me i fari dovrebbero essere alla max estremità del muso, visto che sei bravo col pc, me la provi a fare così?
grazie
daniele
secondo me i fari dovrebbero essere alla max estremità del muso, visto che sei bravo col pc, me la provi a fare così?
grazie
daniele
rek-d- Numero di messaggi : 495
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Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Provato... ma poi assomiglia troppo ad un'audi vecchio tipo... anch'io avevo pensato la stessa cosa, ma poi, guardandola a lungo, ho capito che la cosa interessante di questo frontale è proprio lo spazio a parabola tra il fanale e l'estremità...
Ultima modifica di fulcanelli999 il Gio 25 Apr 2013, 19:41 - modificato 1 volta.
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
quando avevo il commodore a coupè ( bei tempi!!) sognavo di farle il muso come il dodge charger, praticamente piena mascherina
http://gallery.oldopelclub.info/albums/userpics/10007/thumb_CommoA_GS_01.JPG
però il muso è troppo alto e il risultato, per quanto appariscente, non è il massimo
audi? che modello?
http://www.motorstown.com/imgs/34754-opel-commodore-gs-coupe-1.html
http://gallery.oldopelclub.info/albums/userpics/10007/thumb_CommoA_GS_01.JPG
però il muso è troppo alto e il risultato, per quanto appariscente, non è il massimo
audi? che modello?
http://www.motorstown.com/imgs/34754-opel-commodore-gs-coupe-1.html
rek-d- Numero di messaggi : 495
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Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Tipo Audi Coupè: http://www.classicandperformancecar.com/front_website/octane_interact/modelpicture.php?id=4207
Il problema delle mascherine che coprono i fanali è che, per far passare la luce, devono essere troppo rade mentre l'effetto c'è se nascondono il fanale, ma quelle di quel tipo (Charger) hanno gli sportellini apribili per i fanali...
Il problema delle mascherine che coprono i fanali è che, per far passare la luce, devono essere troppo rade mentre l'effetto c'è se nascondono il fanale, ma quelle di quel tipo (Charger) hanno gli sportellini apribili per i fanali...
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
ah, ho capito di che audi parli.
vero riguardo il passaggio di luce, infatti io avevo comunque pensato che la mascherina avrebbe dovuto ruotare come sul dodge.
però l'audi non mi dispiace,
non so se hai mai visto questo film
http://it.wikipedia.org/wiki/La_macchina_nera
il frontale è terribile, non vorrei che il tuo bellissimo rekord assomigliasse poi troppo a questa con gli occhi troppo stretti
io stavo studiando a trasformare il muso della mia rekord d come il challenger....pensa tu.
vero riguardo il passaggio di luce, infatti io avevo comunque pensato che la mascherina avrebbe dovuto ruotare come sul dodge.
però l'audi non mi dispiace,
non so se hai mai visto questo film
http://it.wikipedia.org/wiki/La_macchina_nera
il frontale è terribile, non vorrei che il tuo bellissimo rekord assomigliasse poi troppo a questa con gli occhi troppo stretti
io stavo studiando a trasformare il muso della mia rekord d come il challenger....pensa tu.
rek-d- Numero di messaggi : 495
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Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Prima di decidere aspetto che mi arrivi anche il frontale della Fury del '69 che ho ordinato... magari sta meglio... (vedi: http://www.cjacc.com/allcars/Matches/Plymouth_Fury_1969.jpg )
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
A me non piace molto con la mascherina della Fury, ma vorrei prima vederla "nature", così com'è ora. Ma i fanali della e34, li hai modificati?
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
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...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
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Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Comunque migliorata rispetto all'eapetto originario. Infatti ritengo che il solo punto debole della R C sia proprio la parte anteriore. Potresti magari provare ad inserire delle frecce laterali tipo taunus, che comunque non vedo. Vorresti invece toglierle? Nel qual caso penso che non saresti neanche in regola con il codice della strada... o no?
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
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NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
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Opel Manta B 1,2 del 1978
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Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
I fari del BMW sono stati ripuliti da tutta la plastica dei fissaggi-regolazioni e poi fissati al gruppo portafari della Ford Capri III (al quale, comunque, ho dovuto allargare i fori per far passare le parabole più massicce e profonde rispetto alle originali)
Le frecce laterali, comunque le manterrei, magari ridotte, montando in verticale delle freccette di quelle che si montano ai fianchi del parafango.
Le frecce laterali, comunque le manterrei, magari ridotte, montando in verticale delle freccette di quelle che si montano ai fianchi del parafango.
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Modifica alle luci posteriori: monterò quelle della Dodge Coronet Super Bee e così ho dovuto rendere le gemme regolari con il codice europeo (frecce arancio).
Si può vedere il calco in gomma siliconica della gemma americana, il modello sformato in resina epox cristallo trasparente successivamente verniciata in rosso-arancio.
Poi l'impianto elettrico: due strip led per le frecce, una per le posizioni e una per gli stop.
Il lamierino fissato alla gemma per non far interferire la luce delle frecce con la posizione-stop.
Il led superlux per la retromarcia, raffreddato da un dissipatore per processore...
Si può vedere il calco in gomma siliconica della gemma americana, il modello sformato in resina epox cristallo trasparente successivamente verniciata in rosso-arancio.
Poi l'impianto elettrico: due strip led per le frecce, una per le posizioni e una per gli stop.
Il lamierino fissato alla gemma per non far interferire la luce delle frecce con la posizione-stop.
Il led superlux per la retromarcia, raffreddato da un dissipatore per processore...
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
che strafigate che fai! Quando dovrò fare dei lavori passerò da te!!
Gianni, qui ci vuole un'emoticon da adorazione
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Mi inchino innanzi a te
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Eh ma ormai è diventata come la tela di Penelope... il tempo è poco le idee sono tante e ad ogni operazione nasce un problema... ero arrivato a sistemare i freni e ho scoperto che entrambe le pinze anteriori erano bloccate... provato a smontare i pistoncini ma niente... comunque le ho mandate ad una ditta che le revisiona e adesso sono a posto, come nuove e garantite ma se ne sono anche andati 220 euro!
Poi, credevo di essere a posto con le ruote, tutto il lavoro fatto alle Western Wheels da 14' ed ho trovato il top: (almeno per me e per un "Generale Lee") 4 American Racing Vector da 13' x 7' a 10 razze (adoro i cerchi da 13!) e con già la mozzatura da 4x100!
Comprati da Herby (Los Angeles) e arrivati ieri!
Foto:
Poi, credevo di essere a posto con le ruote, tutto il lavoro fatto alle Western Wheels da 14' ed ho trovato il top: (almeno per me e per un "Generale Lee") 4 American Racing Vector da 13' x 7' a 10 razze (adoro i cerchi da 13!) e con già la mozzatura da 4x100!
Comprati da Herby (Los Angeles) e arrivati ieri!
Foto:
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
davvero!
complimenti vivissimi!!!
complimenti vivissimi!!!
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
fulcanelli999 ha scritto:Modifica alle luci posteriori: monterò quelle della Dodge Coronet Super Bee e così ho dovuto rendere le gemme regolari con il codice europeo (frecce arancio).
Si può vedere il calco in gomma siliconica della gemma americana, il modello sformato in resina epox cristallo trasparente successivamente verniciata in rosso-arancio.
Poi l'impianto elettrico: due strip led per le frecce, una per le posizioni e una per gli stop.
Il lamierino fissato alla gemma per non far interferire la luce delle frecce con la posizione-stop.
Il led superlux per la retromarcia, raffreddato da un dissipatore per processore...
AZZ!!! ...
Titti78- Numero di messaggi : 1310
Età : 66
Località : Sondrio
versione : Kadett C 10S /S 1978
Rekord E 2000e Berlina 1979
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
Data d'iscrizione : 17.07.12
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Ciao FENOMENO.... si sentiva la tua mancanza, evidentemente il GENIO era all'opera
guarda è un'EMOZIONE ogni volta vedere ciò che riesci a creare, sai sono cose che ognuno di noi sogna di poter fare, ma si fanno i conti con la scarsa conoscenza dei materiali e delle tecniche,
sei GRANDEEEEEEE
hai ragione Paolo, ci vorrebbe un'emoticon degna della situazione
guarda è un'EMOZIONE ogni volta vedere ciò che riesci a creare, sai sono cose che ognuno di noi sogna di poter fare, ma si fanno i conti con la scarsa conoscenza dei materiali e delle tecniche,
sei GRANDEEEEEEE
hai ragione Paolo, ci vorrebbe un'emoticon degna della situazione
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Sono commosso! Comunque se avete bisogno di qualche consiglio (per quello che posso) sono a disposizione!
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Gran bel lavoro davvero. Complimenti!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
sei un mago!!!!
|mattia|- Numero di messaggi : 483
Età : 39
Località : Cividale del Friuli
versione : Kadett City 1000
Data d'iscrizione : 22.04.11
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Oggi mi sono dedicato al sistema di scarico. Di originale c'è solo il primo tratto del tubo, quello che si fissa al collettore.
L'ho segato poco prima che i due tubi diventino uno, per poter così partire da lì con un tubo di sezione maggiore, senza avere così colli di bottiglia nel sistema.
Poi ho usato un tubo da 50 mm, ho montato una marmitta Laser in inox e, subito dopo la curva che passa sopra il ponte posteriore, ho deviato di lato, senza montare quindi nessun sileziatore finale, anche perchè, con i rostri del paraurti posteriore spostati internamente e con il rigonfiamento dell'alloggiamento della ruota di scorta non avevo tanta scelta.
Adesso devo trovare un terminale adatto...
L'ho segato poco prima che i due tubi diventino uno, per poter così partire da lì con un tubo di sezione maggiore, senza avere così colli di bottiglia nel sistema.
Poi ho usato un tubo da 50 mm, ho montato una marmitta Laser in inox e, subito dopo la curva che passa sopra il ponte posteriore, ho deviato di lato, senza montare quindi nessun sileziatore finale, anche perchè, con i rostri del paraurti posteriore spostati internamente e con il rigonfiamento dell'alloggiamento della ruota di scorta non avevo tanta scelta.
Adesso devo trovare un terminale adatto...
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Fenomenale come sempre... è il lavoro "d'artigianato" che colpisce di più
e il sound com'è?
e il sound com'è?
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Non male... tipo quello delle 124 sport... ma ancora non l'ho messa su strada quindi non so se agli alti regimi, in marcia, è accettabile o da fastidio...Skadett66 ha scritto:Fenomenale come sempre... è il lavoro "d'artigianato" che colpisce di più
e il sound com'è?
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