consigli per il restauro della mia rekord D
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consigli per il restauro della mia rekord D
Sono emozionato, ogni giorno è un giorno in meno che mi divide dalla prima passeggiata sulla mia beniamina; e bello vederla che pian piano si ricompone e prende forma e bello vedere le sue cromature lucide e le serrature funzionanti e bello condividerlo con VOI
birba- Numero di messaggi : 2327
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versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
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fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
birba ha scritto:Sono emozionato, ogni giorno è un giorno in meno che mi divide dalla prima passeggiata sulla mia beniamina; e bello vederla che pian piano si ricompone e prende forma e bello vedere le sue cromature lucide e le serrature funzionanti e bello condividerlo con VOI
Siii... daiii.... dai che ci siamo!!
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Ebbene i lavori continuano inesorabilmente, ormai la tappezzeria è completamente montata, mi rimane la parte inferiore del cruscotto e la cappelliera per concludere gli interni; devo montare marmitta, albero di trasmissione e ripristinare la funzionalità dei freni e quindi potrà muovere i primi passi.
Ben presto (salvo imprevisti) potrò andarci finalmente in giro.
Ben presto (salvo imprevisti) potrò andarci finalmente in giro.
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Ho optato per la tappezzeria nera e abbandonato per quella rossa
Sicuramente quella rossa e più accattivante ma occorreva un po di lavoro vicino a causa dei topi, anche in un sedile di quella nera ho trovato un nido ma sembra essere qualcosa di vecchio.
Stamattina mi sono dedicato alla mascherina anteriore volevo montargli quella della commodore ma la cornice era troppo malmessa l'ho addrizzata e verniciatura nera (perché la cromatura era proprio andata) bella ma montata su nn mi ispirava
Sicuramente quella rossa e più accattivante ma occorreva un po di lavoro vicino a causa dei topi, anche in un sedile di quella nera ho trovato un nido ma sembra essere qualcosa di vecchio.
Stamattina mi sono dedicato alla mascherina anteriore volevo montargli quella della commodore ma la cornice era troppo malmessa l'ho addrizzata e verniciatura nera (perché la cromatura era proprio andata) bella ma montata su nn mi ispirava
Ultima modifica di birba il Gio 03 Apr 2014, 17:50 - modificato 1 volta.
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Allora o optato per montargli quella originale, l'ho lavata e verniciata per renderla più appetibile ma mancavano i righini alluninio
Mi sono messo con pazienza eden piccolo pennellino e rifatto tutte le righe (due mani)
Che lavoraccio ma il risultato nn è niente male
Mi sono messo con pazienza eden piccolo pennellino e rifatto tutte le righe (due mani)
Che lavoraccio ma il risultato nn è niente male
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Credici... vederla rinascere è un'emozione anche per noi.
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
davvero Fabio, non ci sono parole, Ti abbraccerei per la gioia, ma sopratutto per l'impegno che ci stai mettendoEnrico ha scritto:Credici... vederla rinascere è un'emozione anche per noi.
Titti78- Numero di messaggi : 1310
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Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
shtà venendo bbuona!
meglio la mascherina originale, bravo biofa
meglio la mascherina originale, bravo biofa
rek-d- Numero di messaggi : 495
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
bravissimobella la mascherina
se devo fare i filetti sulle auto vecchie con il pennello so chi chiamare
se devo fare i filetti sulle auto vecchie con il pennello so chi chiamare
gian- Numero di messaggi : 822
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Un lavoro ECCEZIONALE... rimango sempre più senza parole!!
Adesso che vedo i sedili dallo schermo del pc confermo con sicurezza che gli anteriori sono della Rekord E
Adesso che vedo i sedili dallo schermo del pc confermo con sicurezza che gli anteriori sono della Rekord E
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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versione :
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Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Lo avevo immaginato perché ci sono delle strane staffe saldate
birba- Numero di messaggi : 2327
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joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
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Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
che bella
faccio mie le parole di Enrico e di Salvatore, è un'emozione anche per noi vederla rinascere così, e ti abbraccerei per la gioia
faccio mie le parole di Enrico e di Salvatore, è un'emozione anche per noi vederla rinascere così, e ti abbraccerei per la gioia
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
complimenti! è molto molto bella.
Vorrei solo dirti che le frecce dei fari anteriori dovrebbero esser bianche e non arancio.. sempre che si riescano a trovare..
e poi se riuscissi a montare gli interni rossi, sarebbe tutta un'altra storia
Vorrei solo dirti che le frecce dei fari anteriori dovrebbero esser bianche e non arancio.. sempre che si riescano a trovare..
e poi se riuscissi a montare gli interni rossi, sarebbe tutta un'altra storia
pier- Numero di messaggi : 905
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...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Fabio... bingo!!! ho la stessa chiave vergine, una sola ma buona, più altre due che presentano una variante
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Grazie pier, si le gemme dovrebbero essere bianche, se né trovano anche su ebay ma costano una cifra per il momento vanno bene quelle poi magari.
Grande gianni una chiave vergine è sempre una bella cosa.( hihihi )
Oggi la macchina ha fatto i primi passi o meglio la prima salita finalmente è uscita dopo tanto tempo dal box, peccato però che i miei sospetti si sono avverati
la frizione nn funziona come dovrebbe; il pedale rimane molto alto e comunque nn stacca, le marce grattano e quando le riesci ad inserire per farla muovere devi completamente togliere il piede dal pedale.
Più tardi gli da un occhio mio fratello speriamo di nn dover dinuovo scendere il cambio
Grande gianni una chiave vergine è sempre una bella cosa.( hihihi )
Oggi la macchina ha fatto i primi passi o meglio la prima salita finalmente è uscita dopo tanto tempo dal box, peccato però che i miei sospetti si sono avverati
la frizione nn funziona come dovrebbe; il pedale rimane molto alto e comunque nn stacca, le marce grattano e quando le riesci ad inserire per farla muovere devi completamente togliere il piede dal pedale.
Più tardi gli da un occhio mio fratello speriamo di nn dover dinuovo scendere il cambio
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
sbianco pensando a ciò che potrò combinare io sulla 1100 quando ci metterò le mani su
forse è solo un problema di regolazione del cavo frizione? ha fatto il percorso giusto? Potrebbe anche trattarsi di una fesseria, un punto di fissaggio che cede, ricordo che sull'Ascona A il fermo della guaina scivolava sulla stessa sul lato paratia motore-abitacolo, schiacciavo il pedale ma in realtà ciò che provocavo era solo lo scorrimento della testa della guaina sulla gomma stessa...
forse è solo un problema di regolazione del cavo frizione? ha fatto il percorso giusto? Potrebbe anche trattarsi di una fesseria, un punto di fissaggio che cede, ricordo che sull'Ascona A il fermo della guaina scivolava sulla stessa sul lato paratia motore-abitacolo, schiacciavo il pedale ma in realtà ciò che provocavo era solo lo scorrimento della testa della guaina sulla gomma stessa...
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
non importa se il disegno e alquanro ridicolo, ma per farti capire cosa volevo dire, a me accadeva appunto che in quel tratto dove ci sono le frecce il capocorda della guaina scivolava sulla guaina stessa
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Mia figlia disegna sicuramente meglio
No nn è un problema di cavo l'ho regolata meglio adesso stacca quasi bene ma il pedale è altissimo e riattacca quasi quanto tolgo il piede dal pedale.
Per assurdo sia il disco che lo spingidisco sono buoni (nn nuovi).
Adesso cammina, vediamo poi di risolverlo al meglio (magari sostituendo entrambi)
No nn è un problema di cavo l'ho regolata meglio adesso stacca quasi bene ma il pedale è altissimo e riattacca quasi quanto tolgo il piede dal pedale.
Per assurdo sia il disco che lo spingidisco sono buoni (nn nuovi).
Adesso cammina, vediamo poi di risolverlo al meglio (magari sostituendo entrambi)
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
ricorda che hai un registro anche sulla forcella del cambio dove è fulcrata, dalla parte opposta del cavo
rek-d- Numero di messaggi : 495
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
birba ha scritto:Mia figlia disegna sicuramente meglio
in fondo ho solo rappresentato il cavo più grosso del pedale (che poi sembra il palettino per ammazzare le mosche )
pinz acchià u registr da furcell du cambij
(trad. pensa a trovare il registro sulla forcella del cambio)
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
rek-d ha scritto:ricorda che hai un registro anche sulla forcella del cambio dove è fulcrata, dalla parte opposta del cavo
si ho regolato anche li ma senza buon risultato.
Mi spiego meglio, prima che la smontavo già mi accorsi che la frizione nn era delle migliori, aveva il pedale alto e staccata molto in alto. quanto l'ho smontata mi aspettavo di trovare qualcosa di strano mentre sia il disco che il plato sono usciti integri, solo il regispinta era rumoroso.
Quanto ho smontato quella salernitana ho trovato un disco molto più sottile e con un sistema di molle diverso. Ho deciso di rimontare tutto com'era perché le parti sembravano essere migliori.
Ora rimontando tutto mi ritrovo, per poterla far funzionare, con il pedale a fine corsa superiore e con la frizione puntata, ora stacca completamente giù e riattacca completamente su, se l'allento un pochino nn mi entrano più le marce.
La mia attuale paura e che il disco nn sia originale ma "adattato" perché molto moderno per gli standard di quarantanni fa e poi la differenza di spessore tra i due era consistente.
Secondo voi cosa comporta un disco più spesso? Qualcuno sa dirmi dove posso reperire lo spessore idoneo
a voi le considerazioni, comunque se nn trovo la quadra lo rismonto
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
birba ha scritto:
Quanto ho smontato quella salernitana ho trovato un disco molto più sottile e con un sistema di molle diverso. Ho deciso di rimontare tutto com'era perché le parti sembravano essere migliori.
Ora rimontando tutto mi ritrovo, per poterla far funzionare, con il pedale a fine corsa superiore e con la frizione puntata, ora stacca completamente giù e riattacca completamente su, se l'allento un pochino nn mi entrano più le marce.
La mia attuale paura e che il disco nn sia originale ma "adattato" perché molto moderno per gli standard di quarantanni fa e poi la differenza di spessore tra i due era consistente.
Secondo voi cosa comporta un disco più spesso? Qualcuno sa dirmi dove posso reperire lo spessore idoneo
a voi le considerazioni, comunque se nn trovo la quadra lo rismonto
secondo me potrebbe proprio essere quello, può darsi che la corsa del pignone del cambio non sia abbastanza lunga da sganciare la frizione che hai montato tu (se ho capito bene più "spessa" rispetto quella salernitana)
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Secondo me c'è qualcosa che non va nello spingidisco. Può essere che la molla a diafeamma sia snervata
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
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