La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
+13
ape15s
mixkadett76
KB Holiday
MantaGT/E
birba
joecatreno
Titti78
Frankie_7
renato741
Rekordman
Skadett66
Opelista71
fulcanelli999
17 partecipanti
Pagina 3 di 7
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
fulcanelli999 ha scritto:Io le ho trovate ad un'asta montate su cerchi Ronal Kleeblatt che, però, venderò (preferisco i Western Wheels).
Avrei preferito le BF Goodrich ma è ormai impossibile trovarle in misure più piccole di 15'... invece pare che le Cooper Cobra si trovino ancora anche da 13', per lo meno così è scritto nel loro sito ufficiale http://www.coopertire.co.uk/tires/sizes/49/Cobra%20Radial%20GT
Purtroppo non vedo le 185/70 r13 che è la misura che lo stato italiano concede al massimo alle nostre Opel Manta
Un particolare che non avevo mai notato è che nel lato interno, con le scritte nere e non bianche, c'è anche un bel disegno a rilievo della testa di un cobra!
Nel mio caso ho "unificato" la misura della ford e delle due manta a 205/60/13...
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Hai dei Ronal Kleeblatt?? Ah, ma se son da 14" son per Commodore...
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
joecatreno ha scritto:Hai dei Ronal Kleeblatt?? Ah, ma se son da 14" son per Commodore...
Si, 14', larghi 7' e foratura 5x120... in pratica, l'unica speranza di venderli è in Germania, oppure, con una piccola modifica, si possono montare sul Fiat Ducato prima serie che ha 5x118... (nel mio ho montato cerchi ATS del BMW che hanno la stessa foratura 5x120)
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
KB Holiday ha scritto:fulcanelli999 ha scritto:Io le ho trovate ad un'asta montate su cerchi Ronal Kleeblatt che, però, venderò (preferisco i Western Wheels).
Avrei preferito le BF Goodrich ma è ormai impossibile trovarle in misure più piccole di 15'... invece pare che le Cooper Cobra si trovino ancora anche da 13', per lo meno così è scritto nel loro sito ufficiale http://www.coopertire.co.uk/tires/sizes/49/Cobra%20Radial%20GT
Purtroppo non vedo le 185/70 r13 che è la misura che lo stato italiano concede al massimo alle nostre Opel Manta
Un particolare che non avevo mai notato è che nel lato interno, con le scritte nere e non bianche, c'è anche un bel disegno a rilievo della testa di un cobra!
Nel mio caso ho "unificato" la misura della ford e delle due manta a 205/60/13...
Bella misura! Anch'io avrei optato per le 13 avessi trovato i cerchi, poi però avrei avuto difficoltà a trovare le scritte bianche... ma che Ford hai?
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Un po' di foto:
Modifica spinterogeno: eliminate puntine e condensatore e montata accensione elettronica
Bobina speciale 40.000 volts
Cavi speciali "Racing" in silicone
Candela Torque Master ad "effetto campo"
Candela Torque Master ad "effetto campo" (particolare elettrodi)
Pneumatico Cooper Cobra 205/70 R14 (a terra si intravvede il cerchio Ronal...)
Pneumatico Cooper Cobra 205/70 R14 (particolare spalla interna)
Modifica spinterogeno: eliminate puntine e condensatore e montata accensione elettronica
Bobina speciale 40.000 volts
Cavi speciali "Racing" in silicone
Candela Torque Master ad "effetto campo"
Candela Torque Master ad "effetto campo" (particolare elettrodi)
Pneumatico Cooper Cobra 205/70 R14 (a terra si intravvede il cerchio Ronal...)
Pneumatico Cooper Cobra 205/70 R14 (particolare spalla interna)
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
fulcanelli999 ha scritto:KB Holiday ha scritto:fulcanelli999 ha scritto:Io le ho trovate ad un'asta montate su cerchi Ronal Kleeblatt che, però, venderò (preferisco i Western Wheels).
Avrei preferito le BF Goodrich ma è ormai impossibile trovarle in misure più piccole di 15'... invece pare che le Cooper Cobra si trovino ancora anche da 13', per lo meno così è scritto nel loro sito ufficiale http://www.coopertire.co.uk/tires/sizes/49/Cobra%20Radial%20GT
Purtroppo non vedo le 185/70 r13 che è la misura che lo stato italiano concede al massimo alle nostre Opel Manta
Un particolare che non avevo mai notato è che nel lato interno, con le scritte nere e non bianche, c'è anche un bel disegno a rilievo della testa di un cobra!
Nel mio caso ho "unificato" la misura della ford e delle due manta a 205/60/13...
Bella misura! Anch'io avrei optato per le 13 avessi trovato i cerchi, poi però avrei avuto difficoltà a trovare le scritte bianche... ma che Ford hai?
Una Ford Taunus XL del 73. La puoi vedere in questo topic https://kadett.forumattivo.com/t879-perdonate-l-intrusione
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Ecco le flange adattatrici per adattare i cerchi Western Weel a 5 fori sul mozzo Opel 4x100.
A differenza dei soliti adattatori, questi si fissano esternamente al cerchio non aumentando così l'ET.
Sono in acciaio, hanno internamente il foro che si incastra nel mozzo Opel, esternamente si innestano nel cerchio e hanno un foro centrale adatto per montare i coprimozzi Western...
A differenza dei soliti adattatori, questi si fissano esternamente al cerchio non aumentando così l'ET.
Sono in acciaio, hanno internamente il foro che si incastra nel mozzo Opel, esternamente si innestano nel cerchio e hanno un foro centrale adatto per montare i coprimozzi Western...
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Oddio, li voglio!!
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
joecatreno ha scritto: Oddio, li voglio!!
I cerchi o gli adattatori? Eventualmente ne avrei 4 uguali (anzi, più belli avendo un maggiore ET) ma da 15' larghi 8'.
Dalla battuta escono 15 cm per cui, nella Manta B, ad esempio, vanno più o meno a filo del parafango... ma il problema è che, tranne le fortunate macchine degli anni '60-'70 con il vecchio libretto, nelle più recenti è riportata la devastante misura dei pneumatici...
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
fulcanelli999 ha scritto:joecatreno ha scritto: Oddio, li voglio!!
I cerchi o gli adattatori? Eventualmente ne avrei 4 uguali (anzi, più belli avendo un maggiore ET) ma da 15' larghi 8'.
Dalla battuta escono 15 cm per cui, nella Manta B, ad esempio, vanno più o meno a filo del parafango... ma il problema è che, tranne le fortunate macchine degli anni '60-'70 con il vecchio libretto, nelle più recenti è riportata la devastante misura dei pneumatici...
eh certo, anch'io ho le misure sul libretto...
Beh, intendevo gli adattatori, comunque vanno benissimo assieme ai cerchi Gli adattatori li hai fatti tu? Avevo capito però che l'altro lato degli adattatori avrebbe avuto delle piccole colonnette per agganciarsi sul 5x120, ho capito male?
In ogni caso stavo da tempo pensando di far aggiornare il libretto della manta perlomeno per avere la misura da 14" (i soliti 195/60), in quel caso dovrò trovare un set di questi cerchi
Comunque ottimo lavoro!!
Ah, mi dimenticavo, in ogni caso esistono questo tipo di cerchi con misura da 13 e attacco 4x100, anche se sono introvabili: sono i Ronal Turbo Performance (qua in 8x13.. bellissimi )
e i Wolfrace Turbovec (ogni tanto si trova qualcosa in Inghilterra)
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Belli i Ronald Turbo Performance, ma di che anno sono? Mai visti! Praticamente sono identici ai Western Wheels o agli American Racing...
Ecco montati i Cyclone da 14' con le Cooper Cobra, adesso resta da vedere il maggiore diametro di quanto mi farà scartare il contachilometri... a capirci qualcosa con quel codice W=XXX magari potrei sostituire il contachilometri con uno più appropriato!
Poi necessita un'abbassatina di almeno 5 cm l'assetto anteriore, mi piacciono le ruote davanti con il cerchio a filo del parafango.
Ecco montati i Cyclone da 14' con le Cooper Cobra, adesso resta da vedere il maggiore diametro di quanto mi farà scartare il contachilometri... a capirci qualcosa con quel codice W=XXX magari potrei sostituire il contachilometri con uno più appropriato!
Poi necessita un'abbassatina di almeno 5 cm l'assetto anteriore, mi piacciono le ruote davanti con il cerchio a filo del parafango.
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
UA! Che strafigata!
E' vero però, è piuttosto altina adesso, o almeno ne dà l'impressione...
Il W del tachimetro se non erro corrisponde ai giri del perno che deve fare per segnare 1 km, per cui penso dovrebbe essere: diametro ruota per W = 1km... So però che è legato anche al cambio, però mantenendo invariato il cambio dovrebbe funzionare... qualcuno ne sa qualcosa in più? Visto che siamo in argomento vi segnalo questo negozio ebay che fa tachimetri e contagiri "oversize" (in senso di scala): guarda caso chiedono alcuni dati quali misure di gomme etc...
http://www.ebay.de/itm/NeuTec-300km-h-Tacho-Opel-GT-speedometer-GTE-CIH-ohc-DOHC-/251167689684?pt=DE_Autoteile&hash=item3a7ac2cbd4#ht_4707wt_932
vabbè in questo caso sembra sia un tachimetro ricondizionato, però se guardate gli altri annunci capite che non sono le solite "placchette colorate" da mettere sul fondo degli strumenti...
Guarda anche a me non e MAI capitato di trovare quei Ronal in vendita, li ho scoperti per caso su un'elaborazione di Rekord D Olandese, ho tanto cercato che alla fine sono riuscito a capire di che marca e modello fossero, però sembrano introvabili...
E' vero però, è piuttosto altina adesso, o almeno ne dà l'impressione...
Il W del tachimetro se non erro corrisponde ai giri del perno che deve fare per segnare 1 km, per cui penso dovrebbe essere: diametro ruota per W = 1km... So però che è legato anche al cambio, però mantenendo invariato il cambio dovrebbe funzionare... qualcuno ne sa qualcosa in più? Visto che siamo in argomento vi segnalo questo negozio ebay che fa tachimetri e contagiri "oversize" (in senso di scala): guarda caso chiedono alcuni dati quali misure di gomme etc...
http://www.ebay.de/itm/NeuTec-300km-h-Tacho-Opel-GT-speedometer-GTE-CIH-ohc-DOHC-/251167689684?pt=DE_Autoteile&hash=item3a7ac2cbd4#ht_4707wt_932
vabbè in questo caso sembra sia un tachimetro ricondizionato, però se guardate gli altri annunci capite che non sono le solite "placchette colorate" da mettere sul fondo degli strumenti...
Guarda anche a me non e MAI capitato di trovare quei Ronal in vendita, li ho scoperti per caso su un'elaborazione di Rekord D Olandese, ho tanto cercato che alla fine sono riuscito a capire di che marca e modello fossero, però sembrano introvabili...
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
joecatreno ha scritto:UA! Che strafigata!
E' vero però, è piuttosto altina adesso, o almeno ne dà l'impressione...
Il W del tachimetro se non erro corrisponde ai giri del perno che deve fare per segnare 1 km, per cui penso dovrebbe essere: diametro ruota per W = 1km... So però che è legato anche al cambio, però mantenendo invariato il cambio dovrebbe funzionare... qualcuno ne sa qualcosa in più? Visto che siamo in argomento vi segnalo questo negozio ebay che fa tachimetri e contagiri "oversize" (in senso di scala): guarda caso chiedono alcuni dati quali misure di gomme etc...
http://www.ebay.de/itm/NeuTec-300km-h-Tacho-Opel-GT-speedometer-GTE-CIH-ohc-DOHC-/251167689684?pt=DE_Autoteile&hash=item3a7ac2cbd4#ht_4707wt_932
vabbè in questo caso sembra sia un tachimetro ricondizionato, però se guardate gli altri annunci capite che non sono le solite "placchette colorate" da mettere sul fondo degli strumenti...
Guarda anche a me non e MAI capitato di trovare quei Ronal in vendita, li ho scoperti per caso su un'elaborazione di Rekord D Olandese, ho tanto cercato che alla fine sono riuscito a capire di che marca e modello fossero, però sembrano introvabili...
se il W sta per il n° di giri, allora la velocità è legata al rapporto di uscita dal cambio e al rapporto di trasmissione della vite senza fine che comanda la corda di trasmissione.
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Salve a tutti.
Complimenti per l'auto.
Come mai non si vedono alcune foto in questa ed in un'aotra discussione?
Ci voleva un'accensione "mopar" per irmanere in tema...
Un saluto.
Complimenti per l'auto.
Come mai non si vedono alcune foto in questa ed in un'aotra discussione?
Ci voleva un'accensione "mopar" per irmanere in tema...
Un saluto.
ape15s- Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 28.12.09
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Mi è arrivata dal Texas questa mascherina della Plymouth Fury del 1971 e ho provato, per ora con il fotoritocco, a montarla nella Rekord... entra alla perfezione (ho provato a posizionarla) si tratta solo di tagliare i vari supporti nell'auto che ne impediscono l'inserimento (anche il gancetto della sicurezza cofano) e accorciare la griglia di circa 30 cm... il risultato dovrebbe essere questo:
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
starebbe mooolllto bene , ma secondo me ti "restringe" il frontale e quindi non mi piace molto onestamente
secondo me i fari dovrebbero essere alla max estremità del muso, visto che sei bravo col pc, me la provi a fare così?
grazie
daniele
secondo me i fari dovrebbero essere alla max estremità del muso, visto che sei bravo col pc, me la provi a fare così?
grazie
daniele
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Provato... ma poi assomiglia troppo ad un'audi vecchio tipo... anch'io avevo pensato la stessa cosa, ma poi, guardandola a lungo, ho capito che la cosa interessante di questo frontale è proprio lo spazio a parabola tra il fanale e l'estremità...
Ultima modifica di fulcanelli999 il Gio 25 Apr 2013, 19:41 - modificato 1 volta.
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
quando avevo il commodore a coupè ( bei tempi!!) sognavo di farle il muso come il dodge charger, praticamente piena mascherina
http://gallery.oldopelclub.info/albums/userpics/10007/thumb_CommoA_GS_01.JPG
però il muso è troppo alto e il risultato, per quanto appariscente, non è il massimo
audi? che modello?
http://www.motorstown.com/imgs/34754-opel-commodore-gs-coupe-1.html
http://gallery.oldopelclub.info/albums/userpics/10007/thumb_CommoA_GS_01.JPG
però il muso è troppo alto e il risultato, per quanto appariscente, non è il massimo
audi? che modello?
http://www.motorstown.com/imgs/34754-opel-commodore-gs-coupe-1.html
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Tipo Audi Coupè: http://www.classicandperformancecar.com/front_website/octane_interact/modelpicture.php?id=4207
Il problema delle mascherine che coprono i fanali è che, per far passare la luce, devono essere troppo rade mentre l'effetto c'è se nascondono il fanale, ma quelle di quel tipo (Charger) hanno gli sportellini apribili per i fanali...
Il problema delle mascherine che coprono i fanali è che, per far passare la luce, devono essere troppo rade mentre l'effetto c'è se nascondono il fanale, ma quelle di quel tipo (Charger) hanno gli sportellini apribili per i fanali...
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
ah, ho capito di che audi parli.
vero riguardo il passaggio di luce, infatti io avevo comunque pensato che la mascherina avrebbe dovuto ruotare come sul dodge.
però l'audi non mi dispiace,
non so se hai mai visto questo film
http://it.wikipedia.org/wiki/La_macchina_nera
il frontale è terribile, non vorrei che il tuo bellissimo rekord assomigliasse poi troppo a questa con gli occhi troppo stretti
io stavo studiando a trasformare il muso della mia rekord d come il challenger....pensa tu.
vero riguardo il passaggio di luce, infatti io avevo comunque pensato che la mascherina avrebbe dovuto ruotare come sul dodge.
però l'audi non mi dispiace,
non so se hai mai visto questo film
http://it.wikipedia.org/wiki/La_macchina_nera
il frontale è terribile, non vorrei che il tuo bellissimo rekord assomigliasse poi troppo a questa con gli occhi troppo stretti
io stavo studiando a trasformare il muso della mia rekord d come il challenger....pensa tu.
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Prima di decidere aspetto che mi arrivi anche il frontale della Fury del '69 che ho ordinato... magari sta meglio... (vedi: http://www.cjacc.com/allcars/Matches/Plymouth_Fury_1969.jpg )
Re: La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
A me non piace molto con la mascherina della Fury, ma vorrei prima vederla "nature", così com'è ora. Ma i fanali della e34, li hai modificati?
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Opel Kadett B LS Coupè 4p 1968
» Restauro della mia Opel Kadett B coupè ls
» Eccola qui dopo due anni di restauro... la mia Kadett B coupè 1.2
» consigli per il restauro della mia rekord D
» consigli per il restauro della mia rekord D
» Restauro della mia Opel Kadett B coupè ls
» Eccola qui dopo due anni di restauro... la mia Kadett B coupè 1.2
» consigli per il restauro della mia rekord D
» consigli per il restauro della mia rekord D
Pagina 3 di 7
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.