Sconsigliato ai puristi del restauro
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Sconsigliato ai puristi del restauro
Forse qualcuno sarà al corrente che sto pasticciando un Kadett D 1000 base a mio uso e piacere, quindi non rispettando in alcun modo i canoni consueti del "Buon restauratore" e in questa mio procedere ho sostituito il carburatore originale forse un Solex 32 (ma non ha alcuna importanza) con un Webber DCOE da 40. Fatto ciò, provando l'auto, ho notato che tirandogli il collo avevo delle mancanze nella portata di benzina, in poche parole la pompa meccanica non riusciva a stare dietro alla nuova richiesta data dal carburatore più grosso. Ho così montato provvisoriamente una pompa elettrica alla bene-meglio e con questa il problema sembra risolto, ora però mi chiedo se fosse il caso di montare un "regolatore di pressione" tipo quello con vetro trasparente e filtro all' interno, non sono un meccanico e non ho idea se sia effettivamente necessario o meno visto che anche senza va molto bene. Accetto consigli grazie.
maomenti- Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 02.03.10
Re: Sconsigliato ai puristi del restauro
perdonami dalla descrizione sembrache vuoi montare questo:
questo e' un semplice filtro che comunque ti conviene montare se nn c'e' l'hai, mentre un regolatore di pressione vero e propio tipo questo
e' necessario solo se tu abbia montato una pompa elettrica nn adatta, cosa intendo una pompa ad alta pressione tipo quella dell'ignezione elettronica delle auto moderne. una prova da fare, ma qui ti serve un meccanico, e' ,se possibile, abbassare lo spessore in bachelite sotto la pompetta AC, cosi facendo avendo piu corsa dovrebbe aumentare la capacita' di pompaggio.
questo e' un semplice filtro che comunque ti conviene montare se nn c'e' l'hai, mentre un regolatore di pressione vero e propio tipo questo
e' necessario solo se tu abbia montato una pompa elettrica nn adatta, cosa intendo una pompa ad alta pressione tipo quella dell'ignezione elettronica delle auto moderne. una prova da fare, ma qui ti serve un meccanico, e' ,se possibile, abbassare lo spessore in bachelite sotto la pompetta AC, cosi facendo avendo piu corsa dovrebbe aumentare la capacita' di pompaggio.
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Chiarimenti
Forse la mia descrizione non era troppo chiara comunque con " regolatore di pressione" mi sembrava abbastanza evidente che non intendevo un semplice filtrino. Il problema non è di aumentare la pressione così com'è va già bene e la pompa elettrica che ho usato è per macchine a carburatore (se riesco prendo nota di marca e caratteristiche poi segnalo) il mio era forse un eccesso di scrupoli volevo essere consigliato se metterlo o no.
maomenti- Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 02.03.10
Re: Sconsigliato ai puristi del restauro
Probabilmente l'amico Maomenti intende il regolatore di pressione che le alfa montavano di serie sulle auto a carburatori dotate di pompa meccanica....
sicuramente ha adoperato una pompa elettrica per arburatori da 0,5 bar adeguata per il suo caso. Di solito i regolatori si adoperano su batterie di carburatori, probabilmente nel tuo caso è superfluo
sicuramente ha adoperato una pompa elettrica per arburatori da 0,5 bar adeguata per il suo caso. Di solito i regolatori si adoperano su batterie di carburatori, probabilmente nel tuo caso è superfluo
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: Sconsigliato ai puristi del restauro
ripeto anche qui quanto detto su facebook... che spettacolo!!!
|mattia|- Numero di messaggi : 483
Età : 39
Località : Cividale del Friuli
versione : Kadett City 1000
Data d'iscrizione : 22.04.11
Re: Sconsigliato ai puristi del restauro
Quoto Bruno in tutto. Comunque se ti può interessare quel tipo di filtro lì si chiama "filter king" della Malpassi, su ebay.co.uk li trovi facilmente, io l'ho comprato là e l'ho usato sull'Ascona B con i 2 doppiocorpo.
Comunque, ottimo lavoro
Comunque, ottimo lavoro
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Sconsigliato ai puristi del restauro
PIERB 72144028 9 214 12 v PIERBURG POMPA BENZINA
Questa è la pompa elettrica che ho montato, ma non sono riuscito a trovare niente sulle sue caratteristiche tecniche e di conseguenza non ho idea della sua reale portata in BAR e se necessita un regolatore di pressione "filter king" o similari.
Grazie a chi ne sà di più di me.
Questa è la pompa elettrica che ho montato, ma non sono riuscito a trovare niente sulle sue caratteristiche tecniche e di conseguenza non ho idea della sua reale portata in BAR e se necessita un regolatore di pressione "filter king" o similari.
Grazie a chi ne sà di più di me.
maomenti- Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 02.03.10
Re: Sconsigliato ai puristi del restauro
Questo è un ottimo regolatore, funziona anche da filtro, esiste anche la versione senza bicchiere e filtro, si trova facilmente e fa molto "intenditore", se la pompa meccanica non butta abbastanza , forse è il caso di cambiarla. Il regolatore si può abbinare anche alle pompe elettriche purchè non concepite per l' iniezione: avresti troppa pressione!KB Holiday ha scritto:Probabilmente l'amico Maomenti intende il regolatore di pressione che le alfa montavano di serie sulle auto a carburatori dotate di pompa meccanica....
sicuramente ha adoperato una pompa elettrica per arburatori da 0,5 bar adeguata per il suo caso. Di solito i regolatori si adoperano su batterie di carburatori, probabilmente nel tuo caso è superfluo
alfano- Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 16.02.09
Re: Sconsigliato ai puristi del restauro
maomenti ha scritto:Forse qualcuno sarà al corrente che sto pasticciando un Kadett D 1000 base a mio uso e piacere
E' la 3 porte Standard azzurra che vendevano??
Io me la ricordo bene ... Come la stai pasticciando?? Com'è ora? Foto, foto, foto!!!
Re: Sconsigliato ai puristi del restauro
E' la 3 porte Standard azzurra che vendevano??
Io me la ricordo bene ... Come la stai pasticciando?? Com'è ora? Foto, foto, foto!!![/quote]
Ciao Stefano sì e quella targata Milano, ne ho pubblicate qualcuna sul mio profilo in Facebook appena mi torna dalla carrozzeria ne inserirò di nuove, ma premetto che sarà qualcosa di ... diverso non usuale colore, look, interni, assetto, cerchi, motore pur rimanendo un 1000 cc, ho messo mano a tutto. Mi auguro che il risultato mi soddisfi anche se sono sicuro che qualcuno storcerà il naso.
Io me la ricordo bene ... Come la stai pasticciando?? Com'è ora? Foto, foto, foto!!![/quote]
Ciao Stefano sì e quella targata Milano, ne ho pubblicate qualcuna sul mio profilo in Facebook appena mi torna dalla carrozzeria ne inserirò di nuove, ma premetto che sarà qualcosa di ... diverso non usuale colore, look, interni, assetto, cerchi, motore pur rimanendo un 1000 cc, ho messo mano a tutto. Mi auguro che il risultato mi soddisfi anche se sono sicuro che qualcuno storcerà il naso.
maomenti- Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 02.03.10
Re: Sconsigliato ai puristi del restauro
maomenti ha scritto:E' la 3 porte Standard azzurra che vendevano??
Io me la ricordo bene ... Come la stai pasticciando?? Com'è ora? Foto, foto, foto!!!
Ciao Stefano sì e quella targata Milano, ne ho pubblicate qualcuna sul mio profilo in Facebook appena mi torna dalla carrozzeria ne inserirò di nuove, ma premetto che sarà qualcosa di ... diverso non usuale colore, look, interni, assetto, cerchi, motore pur rimanendo un 1000 cc, ho messo mano a tutto. Mi auguro che il risultato mi soddisfi anche se sono sicuro che qualcuno storcerà il naso.[/quote]
Ma no Mauro... perchè storcere il naso, anzi siamo curiosi di vedere cosa hai preparato
Re: Sconsigliato ai puristi del restauro
Ma no Mauro... perchè storcere il naso, anzi siamo curiosi di vedere cosa hai preparato [/quote]
Ciao Gianni mi chiedi perchè qualcuno potrebbe storcere il naso? Ora te lo dico:
LAVORI EFFETTUATI
Barre di rinforzo, prese da un GTE 1800 anteriori e posteriori
Molle ribassate di 6 cm.
Ammortizzatori tutti nuovi "racing"
Dischi ant. ventilat,i post. tamburi grossi dalla GTE
Carburatore Webber da 40 mm.
Collettore specifico
Pompa benzina elettrica
Cerchi da 7 x 13 ATS Classic
Gomme fuori misura (ora regolarizzati) 175x70 r13
Codolini carrozzeria tipo GTE
Specchietti retrovisori Dx e Sx più grossi
Verniciatura totale della carrozzeria
Vetri oscurati con pellicola 3M
Scarico Grosso
Interni della GTE con sedili Recaro rifoderati
Impianto strereo (ancora da definire nei particolari)
Revisione generale del motore con sostituzione pompa acqua
Altri ed eventuali nel proseguo dei lavori.
Ora che dici, se qualcuno mi avesse detto che stava per farlo partendo da una Kadett D 1000 base avrei storto il naso e gli avrei dato del pazzo.
[img][/img]
Ciao Gianni mi chiedi perchè qualcuno potrebbe storcere il naso? Ora te lo dico:
LAVORI EFFETTUATI
Barre di rinforzo, prese da un GTE 1800 anteriori e posteriori
Molle ribassate di 6 cm.
Ammortizzatori tutti nuovi "racing"
Dischi ant. ventilat,i post. tamburi grossi dalla GTE
Carburatore Webber da 40 mm.
Collettore specifico
Pompa benzina elettrica
Cerchi da 7 x 13 ATS Classic
Gomme fuori misura (ora regolarizzati) 175x70 r13
Codolini carrozzeria tipo GTE
Specchietti retrovisori Dx e Sx più grossi
Verniciatura totale della carrozzeria
Vetri oscurati con pellicola 3M
Scarico Grosso
Interni della GTE con sedili Recaro rifoderati
Impianto strereo (ancora da definire nei particolari)
Revisione generale del motore con sostituzione pompa acqua
Altri ed eventuali nel proseguo dei lavori.
Ora che dici, se qualcuno mi avesse detto che stava per farlo partendo da una Kadett D 1000 base avrei storto il naso e gli avrei dato del pazzo.
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maomenti- Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 02.03.10
Re: Sconsigliato ai puristi del restauro
Azz Mauro... altro che storcere il naso... da far venir la bava alla bocca direi,
e quando si inizia a provare?
qui stuzzicate antichi desideri di fare piroette e controsterzi... rovinate i "tranquilli e prudenti" conducenti Opel...
Complimenti Mauro...
e quando si inizia a provare?
qui stuzzicate antichi desideri di fare piroette e controsterzi... rovinate i "tranquilli e prudenti" conducenti Opel...
Complimenti Mauro...
Re: Sconsigliato ai puristi del restauro
maomenti ha scritto:
LAVORI EFFETTUATI
Barre di rinforzo, prese da un GTE 1800 anteriori e posteriori
Molle ribassate di 6 cm.
Ammortizzatori tutti nuovi "racing"
Dischi ant. ventilat,i post. tamburi grossi dalla GTE
Carburatore Webber da 40 mm.
Collettore specifico
Pompa benzina elettrica
Cerchi da 7 x 13 ATS Classic
Gomme fuori misura (ora regolarizzati) 175x70 r13
Codolini carrozzeria tipo GTE
Specchietti retrovisori Dx e Sx più grossi
Verniciatura totale della carrozzeria
Vetri oscurati con pellicola 3M
Scarico Grosso
Interni della GTE con sedili Recaro rifoderati
Impianto strereo (ancora da definire nei particolari)
Revisione generale del motore con sostituzione pompa acqua
Altri ed eventuali nel proseguo dei lavori.
Ora che dici, se qualcuno mi avesse detto che stava per farlo partendo da una Kadett D 1000 base avrei storto il naso e gli avrei dato del pazzo.
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blindo77- Numero di messaggi : 681
Età : 46
Località : Castel Gandolfo
versione : Kadett "D" 1.3. serie speciale "Corsa" 1982
...in passato : Kadett C 1.0 S Berlina 1977
Kadett D 1.0 S 1980
Data d'iscrizione : 24.09.08
Re: Sconsigliato ai puristi del restauro
Non sei il solo che fa certi interventi...
Io sulla mia D spero di poter metterci presto un C20LET o al limite un C20XE.
Assetto -80mm e cerchi almeno 8x15 et20/25
Io sulla mia D spero di poter metterci presto un C20LET o al limite un C20XE.
Assetto -80mm e cerchi almeno 8x15 et20/25
jackb77- Numero di messaggi : 102
Età : 47
Località : Catania
versione : Kadett D 1982
Data d'iscrizione : 15.11.08
Re: Sconsigliato ai puristi del restauro
jackb77 ha scritto:Non sei il solo che fa certi interventi...
Io sulla mia D spero di poter metterci presto un C20LET o al limite un C20XE.
Assetto -80mm e cerchi almeno 8x15 et20/25
Sicuramente trovi in mè il tuo più accanito sostenitore, peccato che le leggi in Italia sono ben meno permissive da quelle Tedesche o Inglesi, cambio a 5 marce, motore del GTE e cerchi da 15" li ho già sullo scafale ma lì dovranno stare o li monterò su quella da corsa ancora in allestimento.
maomenti- Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 02.03.10
Re: Sconsigliato ai puristi del restauro
S-P-E-T-T-A-C-O-L-O!!!!!!!!!!!!!!
blindo77- Numero di messaggi : 681
Età : 46
Località : Castel Gandolfo
versione : Kadett "D" 1.3. serie speciale "Corsa" 1982
...in passato : Kadett C 1.0 S Berlina 1977
Kadett D 1.0 S 1980
Data d'iscrizione : 24.09.08
Re: Sconsigliato ai puristi del restauro
è stupenda!!!!
MERAVIGLIOSA!!!!!!
VIUUULEEEEEENZA!!!
MERAVIGLIOSA!!!!!!
VIUUULEEEEEENZA!!!
|mattia|- Numero di messaggi : 483
Età : 39
Località : Cividale del Friuli
versione : Kadett City 1000
Data d'iscrizione : 22.04.11
Re: Sconsigliato ai puristi del restauro
Da favola!!
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979
Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
Data d'iscrizione : 13.06.08
Re: Sconsigliato ai puristi del restauro
Cattiva ed elegante, veramente bella
AleAscona- Numero di messaggi : 1182
Età : 56
Località : Palermo
versione : Ascona C Exclusive berlina 1.3 - 1988
Ascona B berlina 1.2 S - 1978
Ascona B 1.2 S - 1976
Rekord E1 coupe' 1.9 - 1979
-----------------
Fiat 126 650 P 4 - 1978
Fiat 1100/103 E - 1957
...in passato : Kadett C 1.0 standard 2 porte - 1976,
che mi auguro possa riavere al più presto
Data d'iscrizione : 23.11.11
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Sconsigliato ai puristi del restauro
maomenti ha scritto:
...da un bruco.....una FARFALLA....
ma quella sullo sfondo?..
Titti78- Numero di messaggi : 1310
Età : 66
Località : Sondrio
versione : Kadett C 10S /S 1978
Rekord E 2000e Berlina 1979
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
Data d'iscrizione : 17.07.12
Re: Sconsigliato ai puristi del restauro
Sicuramente nn passa inosservata
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: Sconsigliato ai puristi del restauro
Molto bella! Anche se io apprezzo di più i fari trapezoidali.
Che assetto hai? Quanto l'hai abbassata? misura cerchi/gomme?
Che assetto hai? Quanto l'hai abbassata? misura cerchi/gomme?
jackb77- Numero di messaggi : 102
Età : 47
Località : Catania
versione : Kadett D 1982
Data d'iscrizione : 15.11.08
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