Sconsigliato ai puristi del restauro
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Re: Sconsigliato ai puristi del restauro
Titti78 ha scritto:
...da un bruco.....una FARFALLA....
eheheheh... oppure come la favola di Cenerentola
Visto? altro che storcere il naso... questa fa venire la bava alla bocca
bella davvero, complimenti
Re: Sconsigliato ai puristi del restauro
Davvero bella!
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08
Re: Sconsigliato ai puristi del restauro
jackb77 ha scritto:Molto bella! Anche se io apprezzo di più i fari trapezoidali.
Che assetto hai? Quanto l'hai abbassata? misura cerchi/gomme?
La descrizioni dei lavori (non tutti ma i più evidenti) sono elencati nella prima pagina di questa discussione.
maomenti- Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 02.03.10
Re: Sconsigliato ai puristi del restauro
Ovviamente piace molto anche a me.
Personalizzata con poche e giuste mosse.
Magari due faretti di profondità non guasterebbero
Personalizzata con poche e giuste mosse.
Magari due faretti di profondità non guasterebbero
pier- Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze
...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08
Re: Sconsigliato ai puristi del restauro
maomenti ha scritto:
La descrizioni dei lavori (non tutti ma i più evidenti) sono elencati nella prima pagina di questa discussione.
Ah trovato, 60mm.
Sono indeciso se prendere questi:
http://www.ebay.it/itm/170568116038?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
Io la vorrei un po più bassa ma non riesco a trovare gli 80mm.
Cioè avrei trovato questi:
http://www.ebay.it/itm/190578893021?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
ma il venditore dice solo 1.6L ma mi sembra strano. La 1.6L ha diversi ammortizzatori?
Ci vuole un esperto di Kadett D!
jackb77- Numero di messaggi : 102
Età : 47
Località : Catania
versione : Kadett D 1982
Data d'iscrizione : 15.11.08
Re: Sconsigliato ai puristi del restauro
giusto io non trovo un assetto consono alla mia E
Mao l'avevo vista su FB e non riuscivo a darle il giusto tono, qua le foto son più dettagliate e posso solo dire che è straordinaria, altro che purismo, è proprio bella, non esagerata, rimane classica, ed ha la grinta giusta per il modello!!! complimenti vivissimi
Mao l'avevo vista su FB e non riuscivo a darle il giusto tono, qua le foto son più dettagliate e posso solo dire che è straordinaria, altro che purismo, è proprio bella, non esagerata, rimane classica, ed ha la grinta giusta per il modello!!! complimenti vivissimi
E-Fendista- Numero di messaggi : 220
Età : 44
Località : Reggio Emilia
versione : E 1.4S 1991 allestimento Fendi
...in passato : la mia prima Opel...in passato e in ordine di apparizione:
Alfa 33 1,5 TI S 1989
VW Golf GL 1,1 MK1 1981
Renault Clio 1,4 Si 1995
Alfa 146 1.7 16v L 1996
Fiat Grande Punto 1,9 Multijet Sport 2007
Alfa 156 2.5 V6 1997
Renault Clio 1,9 D Van 1994
Alfa 75 2,0 Twin Spark 1990
Alfa 156 1,8 Twin Spark 1998
Ford Fiesta 1,1L MK2 1987
BMW 320d E91 Touring 2006 attualmente in uso
Data d'iscrizione : 04.08.12
Asseto Kadett D
jackb77 ha scritto:maomenti ha scritto:
La descrizioni dei lavori (non tutti ma i più evidenti) sono elencati nella prima pagina di questa discussione.
Ah trovato, 60mm.
Sono indeciso se prendere questi:
http://www.ebay.it/itm/170568116038?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
Io la vorrei un po più bassa ma non riesco a trovare gli 80mm.
Cioè avrei trovato questi:
http://www.ebay.it/itm/190578893021?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
ma il venditore dice solo 1.6L ma mi sembra strano. La 1.6L ha diversi ammortizzatori?
Ci vuole un esperto di Kadett D!
Tutto dipende da che uso ne vuoi fare, se usarla per strada frequentemente o solo per brevi raduni, dai cerchi e gomme che pensi di montare. Dopo di che devi sapere sull' anteriore la tua auto che tipo di molle monta, se cilindriche o quelle che in alto vanno a strigere. Gli ammortizzatori se abbassi troppo le molle devi cambiarli con quelli a stelo più corto, oppure potresti rigenerare i tuoi dandogli nuovi parametri, ecc. ecc non ti serve un esperto ma capire bene a parte l' estetica cosa vuoi
maomenti- Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 02.03.10
Assetto Kadett D
Questa foto anche se non bellissima come inquadratura mette a mio parere in evidenza come il complesso, cerchi gomme molle ammortizzatori pensato per un uso stradale quasi quotidiano, possa risultare esteticamente gradevole, tenendo anche conto di queste piccole considerazioni:
Pneumatici 175/70 e cerchi obbligatoriamente da 13" di diametro come da foglio di circolazione ma da 7" di larghezza, non di più per poter rimanere dentro la sagoma dell' auto anche se opportunamente allargata tramite i cordolini di serie sulla SR o GTE cosi che ad un controllo di Polizia risulti regolare. Molle ribassate di 6 cm. onde evitare di comprare ammortizzatori a doc, ho riutilizzato i suoi opportunamente rifatti e modificati nella loro regolazione in funzione delle molle nuove, così anche se risulta sicuramente più rigida e stabile in curva è ancora sufficentemente morbida da non dover patire i dossi e le sconnessioni della strda.
maomenti- Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 02.03.10
Re: Sconsigliato ai puristi del restauro
Io volevo sapere solo se c'è differenza di attacco tra un 1.2 e un 1.6
Per il resto ho abbstanza esperienza in queste cose
Per il resto ho abbstanza esperienza in queste cose
jackb77- Numero di messaggi : 102
Età : 47
Località : Catania
versione : Kadett D 1982
Data d'iscrizione : 15.11.08
Re: Sconsigliato ai puristi del restauro
Al posteriore sono tutte uguali all' anteriore devi verificare la forma della molla sul lato superiorejackb77 ha scritto:Io volevo sapere solo se c'è differenza di attacco tra un 1.2 e un 1.6
Per il resto ho abbstanza esperienza in queste cose
maomenti- Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 02.03.10
Re: Sconsigliato ai puristi del restauro
Ok ho capito.
Per curiosità la tua 1.0s aveva le molle anteriori coniche o cilindriche.
Guarda questo link:
http://www.tatechnix.de/tatechnix/gx/index.php?language=en&cat=c1570_Kadett-D.html&
fanno differenza tra molle coniche e cilindriche, esattamente come dicevi tu.
Per curiosità la tua 1.0s aveva le molle anteriori coniche o cilindriche.
Guarda questo link:
http://www.tatechnix.de/tatechnix/gx/index.php?language=en&cat=c1570_Kadett-D.html&
fanno differenza tra molle coniche e cilindriche, esattamente come dicevi tu.
jackb77- Numero di messaggi : 102
Età : 47
Località : Catania
versione : Kadett D 1982
Data d'iscrizione : 15.11.08
Re: Sconsigliato ai puristi del restauro
maomenti ha scritto:
COMPLIMENTI!!!!!!! B E L L I S S I M A !!!!!!!!!!!
molto crucco style!!!!
marcodeltona- Numero di messaggi : 166
Località : ronchi d.l. (go)
versione : ascona b 2.0E 1981 , manta a 1.6SR 1972
attuali non opel: Lancia delta integrale , 2 a112 abarth 70 hp , a112 abarth 58 hp, renault 5 gt turbo , renault clio williams , alfa 75 t.spark asn , bmw m3 e36 evo 3.2 , fiat seicento 1.1
...in passato : manta a 1,6 sr (mio papa) '74
kadett c coupe 1.2 trasformato gt/e (estetica) nel 1997
Data d'iscrizione : 13.12.11
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