Problema motore 20NE
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Problema motore 20NE
Buonasera a tutti carissimi. E' un bel po' che non scrivo ed un po' che non entro.
Ho ripreso il restauro della mia GSI Cabrio che rimase ferma (ma "ben" ferma e non abbandonata...) per un po'.
Ho cambiato varie cose. Dovrò farla riverniciare e cambiare cappotta. Ma per ora mi concentro su tutta la meccanica.
Ora sono in valutazione di un problema di leggero rumore di sfarfallio in zona testata che non sempre è accentuato allo stesso modo ma che soprattutto sembrerebbe tendere ad esserci a temperature ambientali e di aspirazione più caldine; o meglio tende a sparire quando fa più freddo.
In prima analisi ipotizzavo un iniettore non troppo pulito. Ho ripetuto pulizia ma non cambia. Comunque poi ho avuto il dato temnperature e poco dovrebbe avere a che fare con iniettore pulito o sporco, credo. Pensavo dunque a problemi di leggero sfasamento anticipo accensione. Non sono sicuro di quello che dico.
Comunque la domanda è: in questo tipo di motore, si interviene per controllare-regolare l'anticipo anche meccanicamente, o solo su cenrtralina?
Che posso fare per verificare?
Dal TIS 2000 non ricavo nulla.
Grazie!
Ciao a Tutti
Dario
Ho ripreso il restauro della mia GSI Cabrio che rimase ferma (ma "ben" ferma e non abbandonata...) per un po'.
Ho cambiato varie cose. Dovrò farla riverniciare e cambiare cappotta. Ma per ora mi concentro su tutta la meccanica.
Ora sono in valutazione di un problema di leggero rumore di sfarfallio in zona testata che non sempre è accentuato allo stesso modo ma che soprattutto sembrerebbe tendere ad esserci a temperature ambientali e di aspirazione più caldine; o meglio tende a sparire quando fa più freddo.
In prima analisi ipotizzavo un iniettore non troppo pulito. Ho ripetuto pulizia ma non cambia. Comunque poi ho avuto il dato temnperature e poco dovrebbe avere a che fare con iniettore pulito o sporco, credo. Pensavo dunque a problemi di leggero sfasamento anticipo accensione. Non sono sicuro di quello che dico.
Comunque la domanda è: in questo tipo di motore, si interviene per controllare-regolare l'anticipo anche meccanicamente, o solo su cenrtralina?
Che posso fare per verificare?
Dal TIS 2000 non ricavo nulla.
Grazie!
Ciao a Tutti
Dario
cadace- Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.03.12
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