consigli per il restauro della mia rekord D
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
rek-d ha scritto:MMMMMIIIINNNNNCCCCCHHHIIIIAAAAA!!!!
cazzarola fabio, mi dispiace un casino...che sfiga.
ma dai, non dirmi che tira la bora anche in Puglia?!??
hai battuto il tetto anche?
no in puglia nn tira la bora, quanto si è aperto il cofano ero in marcia, fortunatamente ho avuto il sangue freddo a nn inchiodare e tentare di rimanere con la macchina in carreggiata. il cofano si è piegato fi su la cappotto ma fortunatamente nn l'ha toccata
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
bon, vedi cosa fare a bocce ferme.
io ho un cofano del diesel, ma non saprei come mandartelo!
io ho un cofano del diesel, ma non saprei come mandartelo!
rek-d- Numero di messaggi : 495
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
rek-d ha scritto:bon, vedi cosa fare a bocce ferme.
io ho un cofano del diesel, ma non saprei come mandartelo!
fortunatamente i ricambi ce li ho, e solo lavoro è un po di materiale, grazie lo stesso
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
dai fabio non perderti d animo pensaci bene cosa fare x rimettere tutto a posto poi registra bene il perno del cofano e sopratutto monta subito il gancio di sicurezza e controlla che funzioni
dai che sei in fondo non mollare ora
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gian- Numero di messaggi : 822
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
gian ha scritto:dai fabio non perderti d animo pensaci bene cosa fare x rimettere tutto a posto poi registra bene il perno del cofano e sopratutto monta subito il gancio di sicurezza e controlla che funzioni
dai che sei in fondo non mollare ora
lo so gian e so anche che se mi rivolgo ad un carrozziere me ne pentiro' come nn mai, ma davvero ora la stanchezza inizia a farsi sentire
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Sempre buono a sapersirek-d ha scritto:io ho un cofano del diesel
Coraggio Fabio... come detto oggi su WA... tieni duro! Vedrai che domani le cose ti appariranno già sotto una luce diversa. Ora la stanchezza e la rabbia prevalgono ma vedrai che a mente fredda ti tornerà la voglia di metterti all'opera e di rimediare al danno
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Fabio sono veramente dispiaciuto......cavolo che sfortuna ma non scoraggiarti. Segui il consiglio di Bruno, riposati e cerca di distrarti con altro (capisco che non è facile e te lo dice uno che ha avuto di recente un periodo veramente nero). Quindi a mente serena riprendi in mano la situazione.......devi vincere tu.
AleAscona- Numero di messaggi : 1182
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che mi auguro possa riavere al più presto
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
grazie ale, oggi ho già iniziato a rimediare al danno avevo preso in considerazione di portarla da un carrozziere, ma bruno mi ha convinto a farlo da me, sicuramente consiglio più giusto nn poteva darmelo
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
dai fabio manca poco poi
gian- Numero di messaggi : 822
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
birba ha scritto: avevo preso in considerazione di portarla da un carrozziere, ma bruno mi ha convinto a farlo da me, sicuramente consiglio più giusto nn poteva darmelo
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
AleAscona ha scritto:Fabio sono veramente dispiaciuto......cavolo che sfortuna ma non scoraggiarti...(omissis)...
...Quindi a mente serena riprendi in mano la situazione.......devi vincere tu.
Fabio con le parole non si riuscirebbe a rendere quanto sei in gamba. Sei un guerriero, davvero un esempio di determinazione e volontà, oltre che di bravura "nelle mani"
Titti78- Numero di messaggi : 1310
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Titti78 ha scritto:AleAscona ha scritto:Fabio sono veramente dispiaciuto......cavolo che sfortuna ma non scoraggiarti...(omissis)...
...Quindi a mente serena riprendi in mano la situazione.......devi vincere tu.
Fabio con le parole non si riuscirebbe a rendere quanto sei in gamba. Sei un guerriero, davvero un esempio di determinazione e volontà, oltre che di bravura "nelle mani"
ok! Dopo essermi riposato qualche ora o poco meno ho ripreso i lavori, fortunatamente avevo in casa il cofano e un po' di materiale per ripristinare il danno, diciamo che mi costerà attorno ai 100 euro, poco male poteva andare molto peggio rompersi il parabrezza o ancor peggio andar a finire addosso a qualcuno.
Al cofano "nuovo" veniva via la vernice a scaglie perciò sono stato obbligato a portarlo a lamiera ora ho già passato il primer, poi darò un paio di mani di fondo riempitivo ed infine il colore
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
forza Fabio... tra le coriosità chele foto offrono sorrido guardando la forma del martello col manico di legno, ne ho uno praticamente identico, è PERICOLOSISSIMO.... rischia di saltarsene la testa... fissalo!!!!
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Skadett66 ha scritto:forza Fabio... tra le coriosità chele foto offrono sorrido guardando la forma del martello col manico di legno, ne ho uno praticamente identico, è PERICOLOSISSIMO.... rischia di saltarsene la testa... fissalo!!!!
Della serie
AleAscona- Numero di messaggi : 1182
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...in passato : Kadett C 1.0 standard 2 porte - 1976,
che mi auguro possa riavere al più presto
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Basta metterlo a testa in giù in un secchio con un po' d 'acqua dentro.....Skadett66 ha scritto:forza Fabio... tra le coriosità chele foto offrono sorrido guardando la forma del martello col manico di legno, ne ho uno praticamente identico, è PERICOLOSISSIMO.... rischia di saltarsene la testa... fissalo!!!!
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
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Opel Manta B 1,2 del 1978
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Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
seguirò questo consiglio... io avevo pensato di risolvere con delle fiti autofilettanti messe dall'alto, ma un giorno mentre ribattevo un pezzo mi è partita decisamente la testa per fortuna dove non c'era nessuno
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Oggi a casa, a parte la grigliata, mi sono "divertito" a restaurare il quadro strumenti; ne avevo due a disposizione per prendere le parti migliori di entrambi.
sembravano molto simili me erano totalmente diversi, per iniziare uno ha il parzializatore e l'altro no, poi la marca dei due orologi e diversa una è Kienzle, l'altro quarz-Zeit, il primo con il pomo per la regolazione a centro del quadrante, laltro con il pomo fuori dal quadrante, un'altra differenza il colore delle lancette uno bianco l'altro arancione.
Avevo intenzione di pulirlo e azzerare i km, mi aspettavo una cosa più semplice ma si è dimostrato alquanto complicato, innanzitutto togliere la lancetta del tachimetro è stata un odissea nn voleva venir via di nessuna ragione tanto che una delle due L'ho rotta; poi ho tolto i perni che mantengono i numerini e li è iniziato il vero e proprio caos, dopo averle portato tutte a zero nn ne volevano sapere ad allinearsi, comunque dopo averlo smontato e rimontato quattro o cinque volte ci sono riuscito.
Poi sono passato all'orologio L'ho pulito ho pulito i contatti e gli ingranaggi speriamo ora funzioni perché prima era fermo.
Spero solo che il tachimetro segni più o meno la velocità esatta, dopo aver tolto la lancetta nn so se L'ho messa nella corretta posizione se così fosse sarò costretto a rismontarlo e spostare la lancetta.
sembravano molto simili me erano totalmente diversi, per iniziare uno ha il parzializatore e l'altro no, poi la marca dei due orologi e diversa una è Kienzle, l'altro quarz-Zeit, il primo con il pomo per la regolazione a centro del quadrante, laltro con il pomo fuori dal quadrante, un'altra differenza il colore delle lancette uno bianco l'altro arancione.
Avevo intenzione di pulirlo e azzerare i km, mi aspettavo una cosa più semplice ma si è dimostrato alquanto complicato, innanzitutto togliere la lancetta del tachimetro è stata un odissea nn voleva venir via di nessuna ragione tanto che una delle due L'ho rotta; poi ho tolto i perni che mantengono i numerini e li è iniziato il vero e proprio caos, dopo averle portato tutte a zero nn ne volevano sapere ad allinearsi, comunque dopo averlo smontato e rimontato quattro o cinque volte ci sono riuscito.
Poi sono passato all'orologio L'ho pulito ho pulito i contatti e gli ingranaggi speriamo ora funzioni perché prima era fermo.
Spero solo che il tachimetro segni più o meno la velocità esatta, dopo aver tolto la lancetta nn so se L'ho messa nella corretta posizione se così fosse sarò costretto a rismontarlo e spostare la lancetta.
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Avrai la sensazione della macchina appena presa dal concessionario!
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
se non ricordo male , per la lancetta del km, devi farle saltare il fermo e lei dovrebbe cadere a ore 6.
sui km, dietro c'è una sigla W qualcosa, scritta in verde mi sembra. A seconda del numeero presente cambia il rapporto tra il pignone e la corona del km, in base appunto al rapporto al ponte della macchina.
anche io avevo portato a zero, un bel casino.
e l'orologio l'ho sistemato tonnellate di volte ma quel maledetto gruppo contatti non volevo saperne di "tenere il tempo"
sui km, dietro c'è una sigla W qualcosa, scritta in verde mi sembra. A seconda del numeero presente cambia il rapporto tra il pignone e la corona del km, in base appunto al rapporto al ponte della macchina.
anche io avevo portato a zero, un bel casino.
e l'orologio l'ho sistemato tonnellate di volte ma quel maledetto gruppo contatti non volevo saperne di "tenere il tempo"
rek-d- Numero di messaggi : 495
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Credo che gli orologi sono un punto a sfavore delle nostre amate opel, si la lancetta cade circa a ore 6 poi una volta montato proverò' con il gps
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Finalmente oggi ho rimontato il "nuovo" cofano appena rivendicato; e stato molto complicato riallinearlo, l'anteriore è lievemente sollevato da un lato se lo abbasso si abbassa dall'altro ho provato a piegarlo ma temo di ammaccarlo se uso troppa forza, per il momento lo lascio così poi con calma ci riprovo.
Prima di cacciarla dal box ho avuto il buon senso di montare il gancio di sicurezza ora dovrebbe essere più sicuro.
Comunque nonostante la vernice nn abbia preso sole e il nuovo colore è stato fatto dallo stesso colorificio, portando comunque, nn solo il codice, ma anche un campione di lamiera il colore è uscito leggermente più carico, naturalmente lo noto io che lo so altrimenti nn si nota quasi
mi resta solo da dargli una leggera lucidità è via.
Il quadro stumenti è finito mi resta da riverniciare la parte inferiore del cruscotto e rimontare il tutto
Spero seriamente di nn avere più intoppi mi sono davvero scocciato ora ho voglia solo di usarla
Prima di cacciarla dal box ho avuto il buon senso di montare il gancio di sicurezza ora dovrebbe essere più sicuro.
Comunque nonostante la vernice nn abbia preso sole e il nuovo colore è stato fatto dallo stesso colorificio, portando comunque, nn solo il codice, ma anche un campione di lamiera il colore è uscito leggermente più carico, naturalmente lo noto io che lo so altrimenti nn si nota quasi
mi resta solo da dargli una leggera lucidità è via.
Il quadro stumenti è finito mi resta da riverniciare la parte inferiore del cruscotto e rimontare il tutto
Spero seriamente di nn avere più intoppi mi sono davvero scocciato ora ho voglia solo di usarla
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Fabio è STUPENDA!
Hai fatto benissimo a tenere duro fino alla fine, è facile che con l'avvicinarsi degli ultimi lavori si tenda a buttar su un pò i lavori per poter adoperare il prima possibile l'auto... che invidia, specie perchè hai fatto praticamente tutto da solo!
Mitico!!
Hai fatto benissimo a tenere duro fino alla fine, è facile che con l'avvicinarsi degli ultimi lavori si tenda a buttar su un pò i lavori per poter adoperare il prima possibile l'auto... che invidia, specie perchè hai fatto praticamente tutto da solo!
Mitico!!
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
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versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Non posso che quotare parola per parola!!joecatreno ha scritto:Fabio è STUPENDA!
Hai fatto benissimo a tenere duro fino alla fine, è facile che con l'avvicinarsi degli ultimi lavori si tenda a buttar su un pò i lavori per poter adoperare il prima possibile l'auto... che invidia, specie perchè hai fatto praticamente tutto da solo!
Mitico!!
Ti manca solo da recuperare il pannello fonoassorbente dal vecchio cofano
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
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Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
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